26
maggio

ITALIA 1 APRE PER FERIE: QUATTRO NUOVE PRODUZIONI E TRE SERIE IN PRIMA TV PER L’ESTATE

Mammoni - Chi vuole sposare mio figlio?

Non saranno più gli anni gloriosi del Festivalbar, ma in tempi di crisi e di tagli, di lacrime e sangue, c’è una buona notizia per il pubblico ‘ciovane’ di Italia 1: la rete cadetta Mediaset apre per ferie e rinuncia alle vacanze. Luca Tiraboschi aveva promesso più autoproduzioni e così sarà, anche fuori dal periodo di garanzia: quattro nuove produzioni sono già pronte sulla rampa di lancio.

Si comincia domenica con il varo in prima serata di Archimede, una nuova docufiction sulla scienza che diverte, condotta dalla iena Niccolò Torelli. Un esperimento simile a quello tentato un anno fa da Rai2 con Insideout – Pazzi per la scienza, ma la colonnina dello share in quel caso aveva superato di poco il 7%. Se le cose dovessero andare meglio ad Archimede, si completerebbe un buon trittico con Mistero e Wild.

Sul fronte dell’intrattenimento, Tiraboschi ha appena incassato due mezzi flop con Sto Classico! e Questo pazzo pazzo matrimonio, sospeso dopo il 5.59% registrato dalla prima puntata e rimandato a data da destinarsi. Il 5 giugno tocca invece a Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio?, docufiction in sei puntate pronta ad infiammare le polemiche per la presenza di uno scapolo gay tra i cinque che parteciperanno al programma.

L’11 luglio invece debutta in prima serata Pirati, un nuovo comic-show in cinque puntate in cui 12 nuovi comici corsari andranno all’arrembaggio delle città italiane. Inoltre, da domenica in seconda serata torna Confessione Reporter, otto reportage curati da Stella Pende.

A fare da contorno ci saranno poi tre serie in prima tv spalmate per tutta l’estate: la settima stagione di Grey’s Anatomy arriva il 4 giugno e terrà banco fino al 6 agosto. Dal 5 luglio ci proverà Human Target (fino al 30 agosto) mentre dal 13 al 27 agosto sarà la volta di Off the Map.



Articoli che potrebbero interessarti


mankind
PALINSESTI ESTATE 2013: ITALIA1 E RETE4 PUNTANO SULLE SERIE USA. TORNA ARCHIMEDE


Grand Hotel
Palinsesti Mediaset, estate 2021: Canale 5 piena di serie tv, tornano Cesare Bocci e Temptation Island


Manifest
Palinsesti Mediaset, estate 2019: i «mesi caldi» di Canale 5, Italia 1 e Rete 4


Chicago Fire
Italia 1 e Rete 4, palinsesti estate 2017: serie tv e repliche per le reti cadette Mediaset

10 Commenti dei lettori »

1. nokiatony ha scritto:

26 maggio 2012 alle 12:14

LA MATTINA?



2. tania ha scritto:

26 maggio 2012 alle 12:41

Almeno ci provano!



3. giuseppe ha scritto:

26 maggio 2012 alle 13:26

cosa ti aspetti la mattina da italia 1 dawson’s creek grey anatomy settimo cielo una mamma per amica la solita salsa



4. Luca ha scritto:

26 maggio 2012 alle 14:06

Piuttosto che mandare in onda delle schifezze avrei chiuso per ferie.
Tiraboschi non va giustificando con frasi “almeno ci prova” se ci propone del trash a base di VideoNews, Mammoni, Sto Classico, le candid sul matrimonio, Uman e Tamarreide.

Tiraboschi ha rovinato Italia1…è brutto dirlo ma è così!!



5. M88 ha scritto:

26 maggio 2012 alle 14:14

Sto Classico, le candid sul matrimonio, Uman e Tamarreide non sono stati programmi flop: il problema di quei due programmi era l’errata collocazione (e l’errata realizzazione) e quindi il vero problema è stata l’incompetenza del direttore…



6. matteo ha scritto:

26 maggio 2012 alle 14:24

dimenticate che italiauno aveva gia’ fatto un programma sulla scienza , focus , 4 puntate con i filmati presentati da giulio golia con un cane san bernardo



7. matteo ha scritto:

26 maggio 2012 alle 14:25

certo tiraboschi ha rovinato cosi tanto italia1 che sta andando molto bene come rete , avra’ mai fine questa favola della rete in crisi??



8. matteo ha scritto:

26 maggio 2012 alle 14:27

poi date sempre i programmi nuovi come schifezze sempre schifezze mai che si guardino prima , sempre la solita ipocrisia televisiva



9. Peppe93 ha scritto:

26 maggio 2012 alle 15:06

Sperimentano e fanno bene ma non mi convince nulla!



10. La Zanzara ha scritto:

28 maggio 2012 alle 17:45

Chi vuole sposare mio figlio? E che nesso c’è tra questa domanda e i mammoni? Questa frase molto spesso è sulla bocca di una madre da cui i figli scappano a 18 anni! Mammone= amico di sua madre! Questo sottotitolo è più convincente… amico di una madre che ha talmente tanta stima di te da approvare tutte le tue scelte, da non schiacciare la tua personalità e i suoi sentimenti… Chi vuole sposare mio figlio? Ritenta sarai più fortunata!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.