24
maggio

ALESSANDRA AMOROSO: “GERARDO E’ UN PERSONAGGIO, PREFERISCO CARLO ALBERTO”, EMMA: “BELEN? NON MISCHIO ARTE E IL NIENTE”

Emma Marrone e Alessandra Amoroso

Emma Marrone e Alessandra Amoroso

Ha vinto solo una, ma è come se avessero vinto in due, vista la forte amicizia che le lega. Parliamo di Alessandra Amoroso e Emma Marrone, le due finaliste di Amici “Big” che a colpi di successi se le sono date di santa ragione durante la finalissima del popolare talent show di Maria De Filippi. Alla fine ha prevalso Alessandra, che ha fortemente voluto condividere la vittoria con l’altra salentina perché, le piace sottolineare, tra loro non c’è e non ci sarà alcuna rivalità.

Entrambe intanto, in promozione con i rispettivi album, si stanno togliendo qualche sassolino dalla scarpa, lanciando delle velate ma chiarissime frecciate ai colleghi. Alessandra a Leggo ha subito messo in chiaro le sue preferenze:

Gerardo è un personaggio, mi piace di più Carlo Alberto”.

Non è che abbia tutti i torti, visto il percorso accademico del pupillo ribelle di Mara Maionchi vincitore di Amici “Giovani”, caratterizzato più che altro dalle solite, futili discussioni con gli altri insegnanti. Che poi è la stessa strategia che in passato ha portato al successo Marco Carta, che ebbe la fortuna di incrociare due anime bollenti come Luca Jurman e Grazie De Michele sulla sua strada. Un successo più che altro televisivo, tanto che anche la Amoroso non ha nascosto una certa paura (al televoto) nei confronti di Carta perché “lui è molto amato dal pubblico che segue la tv”. Che segue la tv, appunto.

Emma invece torna sul triangolo che l’ha vista coinvolta assieme a Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Sulla rottura tra la cantante e il ballerino si è detto di tutto, su Belen manco a parlarne, ma la diretta interessata ha sempre evitato di entrare nel merito della questione. Il motivo è presto detto, e la cantante lo spiega in un’intervista a Chi:

Non voglio mischiare l’arte con il niente. Ho sempre lavorato per il bene degli altri (…)”

Emma ha ammesso di aver peccato d’esagerazione sul palco di Amici, ma non trovava altro modo per raccontare le sue emozioni se non con la musica perché “non si può e non si deve raccontare”. A parlare ci hanno pensato invece i parenti della showgirl argentina:

“Ognuno ha detto la sua, ma solo chi ha vissuto i fatti in prima persona sa come sono andati, invece hanno già parlato la sorella, la mamma di Belen: io e la mia famiglia non vogliamo dire niente.”

E intanto la bella argentina dopo la conclusione di Amici se la spassa con il giovane napoletano e sulla sua mano sinistra è già spuntato un curioso anello



Articoli che potrebbero interessarti


VIOLA VALENTINO
VIOLA VALENTINO, STRONZA: ALESSANDRA AMOROSO, EMMA E MARCO CARTA NON MI TRASMETTONO NULLA


marco carta
AMICI 11: CHI VINCERA’ IL GIRONE DEI BIG?


marco carta
AMICI 11: LE GIURIE INDICANO ALESSANDRA ED EMMA PER LA VITTORIA, IL “POPOLO SOVRANO” INVECE…


Amici Big
AMICI 11: CHI VINCERA’ LA GARA TRA I BIG?

33 Commenti dei lettori »

1. Critico Tritatutto ha scritto:

24 maggio 2012 alle 16:07

Arieccola…E per fortuna lei non parlava di questa cosa,non faceva conferenze stampa se non cantando,non si mischiava al pocume…Alla fine è sempre lì,a lanciar frecce velenose [non che di Belen mi interessi qualcosa] e a far strame della coerenza.Non è la prima.Non sarà l’ultima.



2. andrea ha scritto:

24 maggio 2012 alle 16:09

sono solo 2 montate, se Belen è il niente Emma cos’è il nulla cosmico? Alessandra prima aveva dichiarato che tifava Gerardo ora a giochi fatti le piace più Carlo, facesse pace con il cervello forse le troppe lacrime gli hanno fuso il cervello



3. Critico Tritatutto ha scritto:

24 maggio 2012 alle 16:11

Emma-Arte?Scusate,ma mi devo esser perso qualcosa…



4. Gabriele90 ha scritto:

24 maggio 2012 alle 16:15

Emma ha scocciato… Eeeee basta….



5. vicious ha scritto:

24 maggio 2012 alle 16:23

emma non vuole mischiare la sua arte con il nulla…ma di quale arte parla??? ha stancato…basta di fare la finta vittima con queste frasi acchiappa applauso…la gente si sta stufando! si facesse la sua vita e la smettesse di sguazzare abbondantemente in questo circo mediatico…o se proprio lo vuole fare la smettesse di fare la finta ingenua e delusa e ammettesse che anche lei in queste pagliacciate ci si trova benissimo!



6. Pippo76 ha scritto:

24 maggio 2012 alle 16:31

Ma Emma è per caso l’unica donna tradita sulla faccia della terra?
Ce lo ricorderà fino alla fine dei suoi giorni che lei col pocume, col nulla, con quei fatti non vuole avere nulla a che fare? ( ed intanto continua a parlarne perchè così le vendite aumentano. Seconda in FIMI. Bella pubblicità..in tutti i sensi visto che anche il singolo Hyundai è in testa )



7. Nina ha scritto:

24 maggio 2012 alle 16:37

Parole condivisibili quelle dei lettori. Insomma tutti nel mondo dello spettacolo ricorrono a questi mezzucci.



8. Giusy ha scritto:

24 maggio 2012 alle 16:41

Ah .. Ma allora mi volete invitare a nozze!!!!allora seguo amici da sempre e purtroppo devo dire che in ogni edizione non ha mai vinto il mio favorito…. Gerardo dove gli sia andata a finire la voce non lo so … Pero’ al serale , quanto ha cantato sinceramente mi ha colpito … Non per la voce ma per come le interpretava e sinceramente mi e’ piaciuto molto… Carlo Alberto , bravo perfetto e preciso, ma a me non arriva proprio.. Lo stesso era quando cantava Scanu ,riconosco la loro bravura ma non mi trasmettono nulla de che… Ottavio mi piaceva, ma perche’ ho una tarda eta’… Di Marco carta che dire… E’ uno che ci prova , dovrebbe sempre cantare in registrato pero’ perche’ e’ stonato alquanto…. Del gatto e la volpe che dire … Non mi piacciono, ma dai tempi , non per le questioni ultime.. Preferivo la Errore riconoscendo che quando cantava stavo col cuore in gola non sapendo se faceva qualche pazzia … Per tornare al gossip.. Del nulla e l’arte , si vergognasse hanno parlato fin troppo.. Poi si permette di parlare di mamma e sorella ,ok va bene.. Lei i suoi non parlano? Non e ‘ vero per he’ sono uscite le interviste del nonno e della prozia scrittrice con tanto di insulti a Belen addirittura che e’ la vergogna dell’Argentina …. Ma vedi unpo’… Ah volevo dire sono sempre io .. Una sfigata !!!!!! Te’ ma guarda un po’ proprio adesso la D’Urso ha annunciato un servizio su Emma… Ma come lei non ne vuole parlare??? Ma vedi che Belen le ha insegnato come di fa’ a farsi pubblicita’!!!!!!



9. Nina ha scritto:

24 maggio 2012 alle 16:42

“E intanto la bella argentina dopo la conclusione di Amici se la spassa con il giovane napoletano e sulla sua mano sinistra è già spuntato un curioso anello…”

Tra le tante cose questa è l’unica per cui possiamo fare a meno di invidiare la Rodriguez.



10. MisterGrr ha scritto:

24 maggio 2012 alle 16:42

Emma non vuole mischiare l’arte col nulla.

Ah, ma ce l’ha con Belen?

Scusate ma pensavo questa dichiarazione si riferisse a lei.



11. vicious ha scritto:

24 maggio 2012 alle 16:51

non avevo letto tutta l intervista…ma emma ci sta col cervello o no???? dice cha hanno parlato la mamma e la sorella di belen e che i suoi non vogliono parlare…ma è matta???? ma le intervista di suo nonno e sua nonna le ha lette???roba da pazzi veramente!!! quanto ci si trova bene emma in questo “pocume”…la cosa scandalosa è che qualcuno ancora ci crede alla storia della ragazza triste e delusa che non vuole avere niente a che fare col gossip…come no!!!



12. Giusy ha scritto:

24 maggio 2012 alle 16:55

Bellissimo il servizio dalla D’Urso… Ci avrei giurato e scommetterei pure che la signora ci ha anche goduto, ma la compostezza e signorilita’ per cui tutti gli italiani ( eddaie)adesso amano Emma .. Boh !!! Dov’e!!



13. Nina ha scritto:

24 maggio 2012 alle 17:04

A Emma un premio dell’Accademia della Crusca per aver coniato “pocume”.



14. elena ha scritto:

24 maggio 2012 alle 17:15

Emma che scatole,basta!Secondo me senza la storia delle corna manco arrivava seconda,lei si che ci ha marciato eccome su tutto questo,altro che belen e stefano,loro non ci hanno guadagnato proprio niente..anzi no,lui almeno ha il suv da 70000 euro



15. realityfan ha scritto:

24 maggio 2012 alle 17:19

Non le sopporto più, sono onnipresenti, soprattutto Emma (da Santoro al festival passando per le copertine di Visto)! Hanno già rilasciato 800 interviste da quando è finito amici, per dire sempre le stesse cose, ringraziare Maria, ringraziare gli Italiani, ringraziare la famiglia!!!! Sembrano messe lì apposta per spillare soldi alle ormonose, tra televoti e acquisto dei cd (ne sfornano 2 all’anno a discapito della qualità della musica)! E Maria le invita a C’è posta per te, mette le loro canzoni come sottofondo ai filmati di uomini e donne, BASTAAAAA!!!!!



16. elodie ha scritto:

24 maggio 2012 alle 17:21

emma, ancora?! ogni volta che leggo dichiarazioni come questa mi viene spontaneo fare un confronto fra emma/alessandra/gerardo e noemi/giusy ferreri/marco mengoni. non me ne vogliano i fan di amici, ma oggettivamente il talent della de filippi sforna ragazzi che si distinguono sempre per arroganza e sboccataggine, mentre i talenti di x factor sono più sobri ed educati. non ne sto facendo una questione artistica, ma di stile. emma, già da prima considerata “camionista” per i suoi modi poco delicati, sta cavalcando la sua faccenda sentimentale per farsi pubblicità (le “vittime” fanno sempre tenerezza). alla fine si sta comportando come belen, nè più nè meno: sfrutta i gossip per avere un ritorno mediatico. di alessandra mi fa ridere il fatto che abbia vinto il “premio eleganza” di questa ultima edizione di amici: fra urla, lacrime copiose e imitazioni trash, la definirei tutto tranne che elegante. gerardo e marco carta hanno passato più tempo a litigare con la de michele che a cantare. sul versante x factor, invece, troviamo ragazzi educati, e che fanno i cantanti, non i personaggi da gossip. una su tutti, noemi, che, ospite in vari programmi rai e mediaset (sanremo, tale e quale show, scherzi a parte), fa sempre bella figura: grintosa, ma sorridente e mai volgare. detto questo sono l’ultima a fare di tutta l’erba un fascio, ma ad amici il buon gusto è oggettivamente meno di casa.



17. Emy ha scritto:

24 maggio 2012 alle 18:38

Mi associo:basta anche tu Emma con la storia delle corna!!!Dici che non ne vuoi parlare e invece poi rilasci interviste a tal proposito a destra e a manca!!!
Sulla Amoroso:Personalmente,come Emma,come cantante non mi piace,ma il suo parere su Gerardo è condiviso dai più!!



18. amazing1972 ha scritto:

24 maggio 2012 alle 18:42

solo una parola: BASTA!



19. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

24 maggio 2012 alle 19:53

Emma se la sente troppo grossa..
parla di arte…



20. Adri ha scritto:

24 maggio 2012 alle 19:59

Amoroso dice che Carta sarebbe amato dal pubblico che guarda TV…e lei invece sarebbe amata dal pubblico di che cosa, dei cabaret???????



21. mariarosa ha scritto:

24 maggio 2012 alle 20:58

Emma, braaaava braava….però mò basta! ce lo stà facendo a fettine sottili sottili….e che caspita!!!! dopo un pò queste scaramucce da asilo Mariuccia stufano…



22. luke ha scritto:

24 maggio 2012 alle 22:06

ma non era partita per le vacanze….?



23. carmen ha scritto:

25 maggio 2012 alle 12:03

uh ma di quale arte parla?????



24. ReLeonida ha scritto:

25 maggio 2012 alle 20:01

Emma impara l’arte e mettila da parte, sei un solo prodotto commerciale con la data di scadenza che si avvicina sempre più, tra le altre cose l’ultimo singolo che hai lanciato, per me, fa veramente pena:

Cercavo Amore
Mostrami i segni delle tue ferite
che mi sembrano guarite già da un po’
Guardati quest’attitudine ti rende meno fragile,
ma poco credibile
Mi hai detto ti amo, non mi ricordo
Cercavo amore e alla fine mi ero illusa fossi te
Cercavo amore, ma alla fine ho avuto tutto tranne
Cercavo amore e alla fine ho anche creduto fosse in te
Cercavo amore, ma alla fine ho sparato contro te
Spingiti oltre quel specie monito silenzio
e spogliati di ogni tua banalità
Mi hai detto ti amo non mi ricordo
Cercavo amore e alla fine mi ero illusa fossi te
Cercavo amore, ma alla fine ho avuto tutto tranne
Cercavo amore e alla fine ho anche creduto fosse in te
Cercavo amore, ma alla fine ho sparato contro
l’amore che mi prometteva di baciarmi, abbracciarmi, idolatrarmi
Mi hai detto ti amo non ti conosco
Cercavo amore e alla fine mi ero illusa fossi te
Cercavo amore, ma alla fine ho avuto tutto tranne
Cercavo amore e alla fine ho anche creduto fosse in te
Cercavo amore, ma alla fine ho sparato contro
Cercavo amore, ma alla fine ho avuto tutto tranne
Cercavo amore e alla fine ho anche creduto fosse in te
Cercavo amore, ma alla fine ho sparato contro te

Ripete “Cercavo amore” circa un centinaio di volte!



25. chicca ha scritto:

28 maggio 2012 alle 21:56

brava Alessandra! Ha detto la sacrosanta verita’. Gerardo e’ un personaggio. Carlo Alberto per me e’ il vero vincitore. Un vero talento.



26. giusy ha scritto:

29 maggio 2012 alle 12:05

tra pulli e carta c’è un ABISSO!! marco carta era un allievo con un grandissimo postenziale che doveva solo imparare ad usarlo,( e mi sembra che la amoroso in quanto a preparazione non fosse meglio di carta)mentre pulli è limitato dalla natura…e non potrà mai superare certi limiti, in teoria il suo pregio dovrebbe essere la scrittura….peccato che scrive delle banalità assurde…..perciò non sa ne cantare ne scrivere e non potrà nemmeno imparare a cantare perchè non ha voce. la amoroso temeva carta perchè è amato dal pubblico televisivo?? ma perchè lei da chi è amata?? dagli intellettuali che amano la musica raffinata?? è amata dal pubblico televisivo anche lei, infatti se togli alle sue esibizioni le sue lacrime e i suoi ochhi luccicanti e la ascolti soltano la senti spesso stonare….l’immagine le giova parecchio….perchè ha semèpre un bel look come la sua amica e collega che è una bellissima ragazza, sfruttano tanto la tv, e non si possono dissociare da amici perchè sono ESTREMAMENTE TELEVISIVE ENTRAMBE. il discorso sulle vendite maggiori di alessandra va affrontato considerando che su di lei sono stati fatti investimenti molto forti, la warner che segue carta ma anche annalisa scarrone con gli artisti giovani ha il braccino molto più corto, si è montata un pò troppo la testa la signora che per vincere contro carta ha dovuto fare le coalizioni con l’amica. il web è pieno die messaggi che le 2 tifoserie, perchè di questo si tratta, si sono lanciate per votare coalissate contro di lui, tanto è vero che anche il giorno prima con televoto aperto a tutti ha vinto lui contro emma, ma con le 2 tifoserie insieme e 3 sessioni di televoto anzichè una lo hanno fatto fuori, poi si sono divise il premio, come era giusto visto che hanno vinto in 2 contro uno, c’è poco di cui vantarsi, il concertone all’arena glie lo abbiamo pagato noi per 8 puntate avessero almeno la decenza di stare zitte. la marrone voleva sposare un ragazzino di 22 anni, mentre lei ne ha 28, e lui non sapeva come svincolarsi, lo ha fatto così, ma no capisco perchè doveva restarci per forza….davvero non capisco i fischi, comunque lei ci sta marciando alla grande…usa il gossip con sapienza meglio di belen, lei e la sua amica sono degne greature della de filippi, Marco canta…..e spero che il bel disco che ha fatto si possa diffondere è davvero bellissimo.



27. armanda ha scritto:

29 maggio 2012 alle 14:40

si è scritto che emma in costume non ha niente da invidiare a belen io dico che il giornalista che ha scritto questo è cieco belen è bellissima e molto fine, emma è una rozza molto pesante e con lei anche alessandra ad amici con quei vestiti lunghi era solo redicola. se emma è stata lasciata e cornificata da stefano per la seconda volta ci sarà un motivo e secondo me è quello di non averla amata mai abbastanza



28. francesco ha scritto:

29 maggio 2012 alle 15:39

condivido tutto e leggere è una goduria ahahahahahaha



29. SandriiAmoroso..Mitica è poco! ha scritto:

29 maggio 2012 alle 19:54

Ma cosa state dicendo!!Parlo per “Adri”..L’Amoroso è bravissima e toh!guardacaso ha vinto Amici Big,bah che caso!!la volete piantare!se non vi interessano questi fatti di “gossip”non andateli neanche leggere,comunque io difendo pienamente Emma perchè se i giornalisti non gli avrebbero fatto tutte queste domande e interviste,Emma non avrebbe aperto bocca eh..comunque Emma e arte..si possono coniugare



30. luna ha scritto:

31 maggio 2012 alle 18:33

le due vincitrici hanno veramente stancato, soprattutto per il loro finto buonismo, per il loro canto spesso urlato per mancanza di una vera voce, per tutto il gossip che ruota intorno a loro, perchè senza non arrivano da nessuna parte:Sarebbe ora di voltare pagina e ritornare alle vere voci che fanno grande ed unica la musica Italiana, per fortuna abbiamo cantanti veri che se appaiono danno un senso al guardare la T.V. e la nostra storia musicale e ricca di queste persone che sono approdate al successo dopo anni d studio e gavetta, sarebbe troppo lungo l’elenco ma cito solamente fiorella mannoia, laura pausini giusto per restare in campo femminile, poi ancora Giorgia, elisa ecc. ecc.



31. mari ha scritto:

1 giugno 2012 alle 19:29

oggi sono entrata in un supermercato della mia città, per tutto il tempo trasmettavano canzoni dell’amoroso, vi giuro ho avuto attacchi di tachicardia, quei ululati straziavano il cuore, come si può definire tutto questo canto??? BASTA , FAREI UNA PETIZIONE PERCHÈ CIÒ NON SUCCEDA PIÙ, MA PURTROPPO OVUNQUE VAI È SEMPRE LA STESSA MUSICA.



32. gaetana ha scritto:

22 giugno 2012 alle 18:57

è vero mari è successo anche a me la stessa cosa le urla dell amoroso mi snervano credetemi non la sopporto



33. Rossana ha scritto:

2 luglio 2012 alle 09:39

ma come ti permetti Alessandra Non ha mai detto che tifava per Gerardo Pulli a sempre tifato per Carlo Alberto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.