28
maggio

PALINSESTI RAI, ESTATE 2012: IL RITORNO DI PAOLO LIMITI E DI MONICA LEOFREDDI IN DAY TIME. 6 SERATE SU 7 DI TELEFILM PER RAI2

Monica Leofreddi

L’estate è ormai alle porte, e televisivamente parlando, programmi e conduttori del day time stanno per andare in ferie. Repliche e film tappabuchi, ma non solo, sono pronti a fare la loro ricomparsa, a pieno regime dal mese di luglio dopo l’abbuffata calcistica degli Europei (dall’8 giugno). Vediamo quale sarà l’offerta delle tre reti generaliste della Rai, fornita da Sipra, per l’estate 2012.

RAI1 – Si parte, come di consueto, con Uno Mattina Estate condotta da Gerardo Greco e Benedetta Rinaldi. A seguire telefilm per dare la linea alle 12 in punto a Paolo Limiti, che ritorna in video con Ci vediamo in tv, programma sul mondo dello spettacolo di ieri e di oggi. Dopo il Tg1 delle 13.30 arriva Veronica Maya con le repliche di Verdetto finale; a seguire un tv movie (e poi la fiction Capri dal 30/7) e poi le serie Heartland e Rex. Quest’ultimi dal 20 di agosto saranno sostituiti da Estate in diretta, contenitore che trainerà il ritorno di Vita in diretta da metà settembre. A condurre troveremo Monica Leofreddi, finalmente di nuovo alla guida di una trasmissione, e Danilo Fumiento, già spalla di Lorella Landi ne Le amiche del sabato. In preserale spazio a Reazione a catena e in access ai filmati di Da da da (dal 3/9 torna Affari tuoi).

Per quanto riguarda la prima serata domenica si replica la serie Un passo dal cielo con Terence Hill, i tv movie caratterizzeranno il lunedì, il martedì sarà la volta della serie Last cop (la storia di un poliziotto che si risveglia dopo 18 anni di coma); e ancora mercoledì intrattenimento e poi film, giovedì Superquark con Piero Angela e venerdì Me lo dicono tutti, il candid show condotto da Pino Insegno. Sabato sera dedicato al cinema.

RAI2 – Il secondo canale sarà farcito di serie a tutte le ore. Dalla mattina troveremo Il mio amico Charlie e La mia amica Robbie e dopo il Tg2 Senza traccia, Guardia costiera, The good wife e One three hill. Il sabato e la domenica pomeriggio troverà un posto in palinsesto anche la sitcom Due uomini e mezzo. Nella fascia pre telegiornale ancora serie con Ghost whisperer e Cold case. Passando alla prima serata le cose non cambiano: domenica verrà proposto NCIS L.A. + Ringer (con Sarah Michelle Gellar), lunedì Cobra 11 + Countdown + Supernatural, martedì La spada della verità, mercoledì Cobra 11 + Double trouble, giovedì Private practice + Brothers and Sisters, venerdì NCIS. Il sabato sera spazio al cinema, ma sempre “Nel segno del giallo“. In seconda serata, precisamente il martedì, appuntamento con la Terra delle meraviglie, programma itinerante sulle regioni italiane condotto da Federica Peluffo. Da segnalare che anche questa volta Rai2 sarà rete olimpica.

RAI3 – Da segnalare al mattino Cominciamo bene estate con Giovanni Aversa e Arianna Ciampoli, Geo magazine al pomeriggio e Sabrina vita da strega prima di Un posto al sole. Il prime time sarà caratterizzato da film (lunedì, mercoledì e sabato), una serie tv (Defenders al giovedì) e tre produzioni: Kilimangiaro Estate di domenica con Licia Colò, il Circo di martedì e La grande storia il venerdì sera.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Autieri, Timperi, Mellone e Marzullo
Conferenza Stampa DayTime Rai Estate 2023 in diretta – Timperi, Autieri e Marzullo a ‘Uno Mattina Estate’, Semprini e De Girolamo a ‘Estate in Diretta’


giugnorai
PALINSESTI RAI GIUGNO: PRIMA ESTATE SU RAI1 SENZA LA SIGNORA IN GIALLO. RAI2 PUNTA SUI TELEFILM (E MONICA SETTA). RAI3 INAUGURA HOTEL PATRIA


PALINSESTI RAI, ESTATE 2012: IL RITORNO DI PAOLO LIMITI E DI MONICA LEOFREDDI IN DAY TIME. 6 SERATE SU 7 DI TELEFILM PER RAI2
RAI : I PALINSESTI DI GIUGNO


PALINSESTI RAI, ESTATE 2012: IL RITORNO DI PAOLO LIMITI E DI MONICA LEOFREDDI IN DAY TIME. 6 SERATE SU 7 DI TELEFILM PER RAI2
La Rai spegne i rumors (anche stavolta): «Nessun accordo raggiunto tra Rai e Amadeus per Sanremo 2025»

27 Commenti dei lettori »

1. pig ha scritto:

28 maggio 2012 alle 11:57

Rai 2 una rete allo sbando, ha più produzioni Rai 3.In estate si accenderà solo per le olimpiadi



2. giu ha scritto:

28 maggio 2012 alle 12:00

Ma sulla programmazione Rai durante Euro2012 si sa nulla?



3. Luca ha scritto:

28 maggio 2012 alle 12:00

Mah….mi sarei aspettato almeno due varietà estivi di Rai1…ad esempio Stasera mi butto o qualcosa di simile e un access più interessante invece che da da da!!

Per quanto riguarda Rai2 Supernatural andrà in onda anche il martedì e mercoledì!

Vabbè..sempre meglio di Canale5…che propone solo veline..



4. Luca ha scritto:

28 maggio 2012 alle 12:02

pig

Rai2 ha sempre dedicato spazio alle serie in estate….e quando hanno provato qualcosa di nuovo (esempio la giostra) ha floppato



5. Gianduiotto ha scritto:

28 maggio 2012 alle 12:11

Pig cosa ti aspetti? D’estate Rai2 diventa la house of series bisogna aspettare settembre per vedere cosa ha fatto D’Alessandro



6. ANNA ha scritto:

28 maggio 2012 alle 12:18

io sono contenta solo perchè riuscirò a guardare the Good Wife (spero siano le repliche della stagione appena trasmessa) e per il ritorno della Leofreddi…per il resto…che NOIAAAAAAAAA!!!!!!



7. tvtv ha scritto:

28 maggio 2012 alle 12:34

dadada contro veline? praticamente un suicidio…



8. marcko ha scritto:

28 maggio 2012 alle 12:51

finalmente la bravissima monica leofreddi ritorna in video!
con un programma adatissimo a lei.
deu gracias..



9. matwo ha scritto:

28 maggio 2012 alle 13:03

Dai pensavo peggio !!! Non mi sembra così male anche se le repliche non mancano ma va bene perchè è estate !!! Cmq Sabrina vita da strega sta andando in onda anche in questo momento su rai3.



10. Markos ha scritto:

28 maggio 2012 alle 13:13

Ma qual è questa nuova serie di Rai 1 “Last Cop”? Felice delle repliche di Un Passo dal Cielo.



11. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

28 maggio 2012 alle 13:29

sono contento per Monica Leofreddi



12. nico93 ha scritto:

28 maggio 2012 alle 13:42

Quindi a parte “Reazione a Catena” Il vuoi…. -.-” E questo sarebbe servizio pubblico?



13. matteo ha scritto:

28 maggio 2012 alle 13:52

rai2 con questa programmazione di telefilm puo’ ottenere un po di respiro con gli ascolti facendone di buoni come si e’ visto e cercare di prepararsi bene per la nuova stagione



14. wilma n. ha scritto:

28 maggio 2012 alle 14:25

contenta per monica liofreddi, finalmente una professionista, era ora!!! quello che non sopporto è di subire in replica verdetto finale per tutta l’estate, giá insopportabile l’inverno.



15. Peppe93 ha scritto:

28 maggio 2012 alle 15:21

Contento che ci sia un programma alle 12 su Rai 1 e Estate in diretta.



16. Gino ha scritto:

28 maggio 2012 alle 15:34

Cominciamo Bene che è stato eliminato per Agorà e Apprescindere, ritorna per il secondo anno consecutivo in estate. ma è inutile scrivere “estate” visto che durante l’anno non c’è più…



17. tv ha scritto:

28 maggio 2012 alle 15:42

questa programmazione di soli telefilm su rai2 non mi piace manca qual’cosa ovvero i cartoni della disney serie no film bene raiuno che c’ì saranno dei film , speriamo che sabato fanno il cinema per tutta la famiglia inclusi i film disneyani.



18. Critico Tritatutto ha scritto:

28 maggio 2012 alle 16:18

Bellisima come sempre,la Leofreddi…Ed èa nche professionale,brava e simpatica [mi ricordso come conduceva,anche da sola,la prima edizione di quella che poi è diventata "Italia sul Due"].

Non concordo con tvtv: Da Da Da ha un pubblico molto fideizzato,e piace perché ripesca,per argomenti,dalle teche Rai,permettendo di vedere o ri-vedere all’opera in grandi che han fatto lo spettacolo,I Caroselli,la TV…Veline è sempre quello:come raccontò Ricci anni fa in un’intervista a Francesco Specchia è pilotato dalla prima all’ultima puntata [lo stesso Specchia in un articolo riprese la questione dicendo : "..decide tutto Ricci, dall'inizio alla fine"],e ha perso molto appeal,alla lunga in effetti stanca,anche se pieno di belle ragazze.E gli ascolti delle ultime edizioni non erano niente di che,rispetto alla “prima”. Vedremo.



19. philmaggie ha scritto:

28 maggio 2012 alle 16:40

evviva rai3 cn la Ciampoli…lo sapevo già da un pezzo,ma va bn lo stex ;)



20. M88 ha scritto:

28 maggio 2012 alle 17:48

Ricapitolando: Estate in Diretta (da ora EID) servirà per “trainare” il rientro dalle ferie di Vita in Diretta (da ora VID) contro il nulla su Canale5? Dove è che non capisco la logica di questa cosa… di sicuro la D’Urso starà urlando: anche perchè VID va già fortissimo… oppure Rai1 teme un “risveglio” di Pomeriggio5 a metà settembre?



21. tvtv ha scritto:

28 maggio 2012 alle 18:05

@critico tritatutto leggevo giorni fa su altri blog, che sarebbe dovuto partire un nuovo access rai per tutta l’estate partendo dal format “still standing”. la versione spagnola “ahora caigo” è andata molto bene. sul sito sipra invece è presente da da da..



22. lele ha scritto:

28 maggio 2012 alle 18:57

rai tv dovrebbe fare come radio rai che approffita dell’estate per sperimentare qualcosa…



23. Michele ha scritto:

28 maggio 2012 alle 19:34

E’ veramente vergognoso che per l’ennesima estate la tv italiana tutta chiuda i battenti per tre mesi infarcendoci con repliche su repliche (almeno replicassero qualcosa di decente invece mandano solo schifezze). Vorrei chiarire che solo in Italia le tv vanno in villeggiatura per tre mesi e mezzo negli altri paesi occidentali (USA, Canada e resto d’Europa) tutte le tv continuano a lavorare a pieno regime per tutta l’estate (al massimo sono in ”ferie” un paio di settimane e non di più come tutti i comuni mortali) qui invece si chiudono i battenti a fine maggio e si riaprono a metà settembre come se tutti gli italiani stessero in vacanza tre mesi e mezzo (quest’anno invece misà proprio che moltissimi italiani in vacanza non ci andranno manco un giorno vista l’attuale situazione economica nazionale) ma Rai, Mediaset e La7 sembrano proprio non capirlo……fortuna che ci saranno gli Europei e poi le Olimpiadi sennò era da spararsi. E’ UNA VERGOGNA SOPRATUTTO PER LA RAI CHE DOVREBBE ESSERE UN SERVIZIO PUBBLICO



24. matteo ha scritto:

28 maggio 2012 alle 21:03

ah si certo per la rai e’ una vergogna non buttare nel cesso milioni di euro per programmi che nessuno si filerebbe di striscio a causa degli europei e delle olimpiadi che trasmettono propio loro , poi vogliamo parlare di quanto hanno fatto finora le repliche?? ncis in replica e’ andato benissimo ncis los angeles prima di ringer pure persino la replica del triplo episodio di csi su italiauno e’ stato un successo , rai2 offre per questa estate ( sperando per loro che vadano bene ) almeno una ventina di serie



25. ColorCloe ha scritto:

28 maggio 2012 alle 23:53

Ma Desperate Housewives???????



26. Bybi@Bybo ha scritto:

9 giugno 2012 alle 08:39

e Uno Mattina Estate sabato & domenica?



27. federica sarro ha scritto:

26 giugno 2012 alle 16:31

uffa io speravo almeno nelle repliche di 90210 T_T



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.