23
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 MAGGIO 2012. RISATE ASSICURATE SU ITALIA1 CON UNA NOTTE DA LEONI

Una notte da leoni

..:: Prime Time  ….

Rai1, ore 20.30: La partita del cuore

Dallo stadio Renzo Barbera di Palermo, la Nazionale Italiana Cantanti scenderà in campo contro la Nazionale Magistrati nella Partita del Cuore. L’evento, giunto alla 21° edizione, sarà dedicato quest’anno al ricordo dei 20 anni dalla morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e verrà trasmesso in diretta in prima serata alle 20.30 su Rai1. A condurre la serata Fabrizio Frizzi con la partecipazione, come madrina, di Teresa Mannino. “Venti”, questo il tema scelto da Claudio Baglioni per l’edizione 2012 della Partita del cuore che vedrà in campo, tra gli altri, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Luca Barbarossa e Raoul Bova che da anni condividono progetti e iniziative a scopo benefico. Per la Nazionale Magistrati, insieme al Presidente e capitano Piero Calabrò, ci saranno, tra gli altri, il Capo della Direzione nazionale antimafia, Piero Grasso e Luca Palamara, per anni Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati. L’evento farà parte di una giornata che Palermo dedicherà all’anniversario e che coinvolgerà migliaia di studenti provenienti da tutta Italia. Saranno, infatti, presenti molte delle scuole italiane coinvolte, dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e dal Ministero della Pubblica Istruzione, in occasione dell’Anniversario della strage di Capaci, in un particolare percorso di educazione alla legalità.

Rai2, ore 21.05: Squadra Speciale Cobra 11 (Conti in nero, Dossier)

Conti in nero: Maya, una spogliarellista, e il suo socio Ralf, rapinano una banca, portando via, inavvertitamente, una chiavetta USB che comprova il riciclaggio di denaro sporco. Semir e Ben inseguono i rapinatori, ma un incidente causa il rovesciamento di un camion che trasporta sostanze tossiche e Ben rimane temporaneamente accecato. Dossier: Nel secondo episodio intitolato Il dossier Ben e Semir si occupano del caso di Lisa, figlia di un banchiere. La giovane, che ha troncato ogni tipo di rapporto con la famiglia, ha rubato la giacca del suo avvocato e, in una delle tasche, ha trovato una chiave che apre la cassetta di un deposito bagagli. All’interno c’è uno scottante dossier che riguarda il Vice Ministro degli Interni.

Rai3, ore 21.10: Chi l’ha visto?

Dopo la telefonata in trasmissione, la settimana scorsa, del figlio Daniele, “Chi l’ha visto?” torna ad occuparsi di Elena Vergari, la donna di Ladispoli (Roma), scomparsa il 5 giugno 2005 dopo l’ennesimo litigio con il marito. Quest’ultimo insiste che la moglie è andata via con l’amante. Dice di averla vista salire su una macchina scura di grossa cilindrata. Ma il figlio non crede che la madre si sia allontanata volontariamente. “Chi l’ha visto?” tornerà ad occuparsi anche di Donatella Grosso, la giovane scomparsa da Francavilla a Mare il 26 luglio 1996: l’ultimo ad averla vista è l’ex fidanzato che sostiene di averla accompagnata all’ingresso della stazione di Pescara, dove però nessuno quella sera l’ha vista. Da quel momento di lei non si sono avute più notizie. Infine, Federica Sciarelli torna sul caso di Rosalia Molin, la venticinquenne di Burano che il giorno della scomparsa doveva andare al cinema insieme alla cugina Paola, anche nel suo caso c’è un ex fidanzato geloso e violento incontrato proprio il giorno della sparizione. In puntata ci saranno anche aggiornamenti sul caso di Emanuela Orlandi.


Canale5, ore 21.10: Le tre rose di Eva – Ottava puntata (per maggiori info clicca qui)

Un grave incidente crea l’occasione per il riavvicinamento di Aurora ed Alessandro: di fronte ad un pericolo incombente la ragazza capisce quanto ancora lo ami e come non possa vivere senza di lui. Mentre Alessandro e Aurora continuano la loro indagine sul passato Edoardo Monforte inizia così a meditare la sua vendetta verso il fratello…

Italia1, ore 21.10: Una notte da leoni

Film di Todd Phillips e interpretato da Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Heather Graham, Jeffrey Tambor, Justin Bartha, Mike Tyson, Ken Jeong, Ian Anthony Dale, Rachael Harris. Prodotto nel 2009 in USA. Trama: Due giorni prima del suo matrimonio, Doug si reca con i suoi tre amici a Las Vegas per un’indimenticabile festa di addio al celibato. Quando, dopo una notte di pazzie, i tre amici si svegliano non riescono a ricordare niente della sera precedente. Però nella loro suite al Caesars Palace trovano una tigre nella vasca da bagno e un bambino di sei mesi in un armadio. Nel frattempo Doug è sparito. Così nel poco tempo che rimane prima del matrimonio i tre si mettono alla ricerca di Doug cercando di ricostruire gli eventi della nottata per capire cosa è realmente accaduto e sperare che Doug arrivi in tempo a Los Angeles per il suo matrimonio.

Rete4, ore 21.10: Apocalypse – Il grande racconto della storia

Immagini mai viste di Mussolini, Hitler e il racconto della II Guerra mondiale, introdotti e commentati da Giuseppe Cruciani, sono al centro della serie documentaristica che, secondo uno dei suoi autori, Daniel Costelle, racconta la “révélation” di un conflitto devastante, atroce e familiare. L’evento, in apertura della serie, è la messa in onda, in assoluta esclusiva, de “Il corpo del Duce”, un documentario coprodotto da Retequattro e Cinecittà Luce.

La7, ore 21.10: Fardelli di Italialand – Prima puntata

Prima di due puntate di Fardelli di Italialand, live dal teatro Smeraldo di Milano dalle 21.10. Torna Maurizio Crozza con il suo Italialand in cui il comico genovese riporterà al teatro e sul piccolo schermo la sua graffiante satira, con personaggi esilaranti presi dal suo repertorio vecchio e nuovo. Lo show, che durerà poco più di due ore, sarà accompagnato dall’orchestra diretta da Silvano Belfiore. Fardelli di Italialand è uno spettacolo di Maurizio Crozza, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Andrea Zalone, Francesco Freyrie e Alessandro Giugliano, scritto in collaborazione con Luca Bottura per la regia di Massimo Fusi.

La5, ore 21.10: Aquamarine

Film di Elizabeth Allen e interpretato da Emma Roberts, JoJo, Sara Paxton, Jake McDorman, Arielle Kebbel, Claudia Karvan, Bruce Spence. Prodotto nel 2006 in USA. Trama: Hailey e Claire, due ragazze di 12 anni, sono amiche da sempre, ma purtroppo stanno per passare la loro ultima estate insieme, visto che Claire sta per trasferirsi con la famiglia in un’altra città. Dopo una tempesta, la piscina dello stabilimento da loro tanto amato, il Capri Beach Club, che verrà abbattuto alla fine della stagione, si riempie di diverse creature marine tra cui Aquamarine, una bella sirena. Hailey e Claire vorrebbero aiutarla a tornare nel mare, ma la sirena si è innamorata di Raymond, un ragazzo che lavora al Club e non ha nessuna intenzione di andare via. Le ragazze e la sirena raggiungono un compromesso: se Aquamarine riuscirà a passare una serata con Raymond allora tornerà al mare.

Rai4, ore 21.10: Giochi di potere

Film di Phillip Noyce e interpretato da Harrison Ford, Anne Archer, Patrick Bergin, Sean Bean, Thora Birch, James Fox, Samuel L. Jackson, Polly Walker, J.E. Freeman, James Earl Jones. Prodotto nel 1992 in USA. Trama: L’ex agente della Cia Jack Ryan sta trascorrendo una breve vacanza a Londra con la sua famiglia. Rimane involontariamente coinvolto in un attentato terroristico alla Corte d’Inghilterra che riesce a sventare, uccidendo nella sparatoria il fratello di uno dei terroristi. Ryan si vede costretto ad accettare l’incarico della CIA di seguire le tracce dei terroristi e dovrà usare tutta la sua forza e la sua intelligenza per sventare il piano destinato a distruggere lui e la sua famiglia.

La7d: The Doctor Oz Show

Talk show di argomento medico condotto dal dottor Mehmet Oz, un chirurgo cardiotoracico ed insegnante alla Columbia University e diventato famoso per le sue partecipazioni al The Oprah Winfrey Show.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. morescano ha scritto:

23 maggio 2012 alle 23:41

incredibile!!
italia uno taglia la fine quando vengono mostrate le immagini della notte che i protagonisti non ricordavano!
anche questi son segni che sta tv è completamente sballata



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.