23
maggio

LA PARTITA DEL CUORE STASERA SU RAI1 PER NON DIMENTICARE FALCONE E BORSELLINO

La partita del cuore

Si potrà vedere Totti in porta, il ritorno di Giorgio Faletti come cantante e il grande omaggio a Falcone e Borsellino a venti anni dalla loro tragica morte. Si preannuncia ricca di contenuti la Partita del cuore 2012 che andrà in scena questa sera allo stadio Barbera di Palermo e vedrà schierate la Nazionale Cantanti e la Nazionale Magistrati. L’evento sarà presentato da Fabrizio Frizzi a partire dalle 20.30 su Rai1. Calcio d’inizio di Paolo Borsellino, nipote omonimo del magistrato ucciso 20 anni fa.

Ad affiancare Frizzi ci sarà, come madrina, l’attrice comica Teresa Mannino. “Venti“, questo il tema scelto da Claudio Baglioni per l’edizione 2012 della Partita del cuore che vedrà in campo, tra gli altri, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Luca Barbarossa e Raoul Bova che da anni condividono progetti e iniziative a scopo benefico. Per la Nazionale Magistrati, insieme al Presidente e capitano Piero Calabrò, ci saranno, tra gli altri, il Capo della Direzione nazionale antimafia, Piero Grasso e Luca Palamara, per anni Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati.

Una serata, denominata “gli uomini passano, le idee restano“, per non dimenticare due grandi protagonisti della storia italiana. In questi giorni di sensibilizzazione, la Partita del cuore potrebbe fare bene anche dal punto di vista degli ascolti (ieri il film su Borsellino ha superato gli 8 milioni), che dovrà vedersela con la serie tv di Canale5 Le tre rose di Eva.

In occasione dell’Anniversario della strage di Capaci verranno raccolti dei fondi finalizzati a progetti legati alla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e alla Fondazione Parco della Mistica ONLUS, nata per realizzare il Campus Produttivo della Legalità e Solidarietà, un vero e proprio centro di produzione e promozione culturale e al tempo stesso uno strumento di riqualificazione, recupero e valorizzazione ambientale dell’area denominata “Tenuta della Mistica”.

Come contribuire? Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS al 45504 inviato da cellulari TIM, Vodafone, 3, PosteMobile, Tiscali e Nòverca. Sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TeleTu, e di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45504 da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Tiscali.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Nazionale Cantanti
PARTITA DEL CUORE: TRIANGOLARE CON NAZIONALE CANTANTI, PARLAMENTARI E TELETHON TEAM. STASERA SU RAI1 CON FABRIZIO FRIZZI E MARA VENIER


Logo La Partita del Cuore 2023 copia
La Partita del Cuore per la Romagna su Italia1 – Le formazioni


Locandina La Partita del Cuore (def 1) copia
La Partita del Cuore stasera su Rai2. Ecco le formazioni


La Partita del Cuore (foto 2) copia
La Partita del Cuore torna in Rai (ma su Rai2). In campo Totti e Morandi, conduce Simona Ventura

4 Commenti dei lettori »

1. La Zanzara ha scritto:

23 maggio 2012 alle 14:32

Anche se non amo gli eventi devo ammettere che la metafora del calcio è calzante in questo caso. Spesso intorno al calcio ruota l’illegalità delle scommesse o di altri fatti passati alla cronaca di recente. Però il calcio rimane uno sport pulito fatto di disciplina e antagonismi sani. Infatti di recente abbiamo visto che i fischi sull’inno d’Italia sono stati puniti e che l’ordinamento giuridico che disciplina questo gioco alla fine lascia passare grandi messaggi di legalità nella vita del Paese e ci invita a credere nelle Istituzioni. Il calcio è una di quelle cose che ci uniscono sui valori che rappresentano il fulcro del nostro essere italiani e quindi cittadini del mondo! Dunque siamo salvi dalla retorica ancora una volta, nostro malgrado siamo salvi dalla facile retorica!



2. chris ha scritto:

23 maggio 2012 alle 14:44

offtopic: ma del nuovo show di Paolo Rossi su Sky non ne avete parlato?
Inizia domani e mi sembra un evento televisivo assolutamente di livello



3. Nina ha scritto:

23 maggio 2012 alle 16:30

Certo che minestroni come quelli di Zanzara non li fa nessuno.



4. Emy ha scritto:

23 maggio 2012 alle 19:38

Concordo in tutto e per tutto con La Zanzara!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.