
22
maggio
CANALE 5, AUTUNNO 2012: TORNA C’E’ POSTA PER TE. RIMANDATO LO SHOW DEI RECORD
martedì 22 maggio 2012 13:04 Marco Bosatra

Gerry Scotti e Maria De Filippi
Nebbia a Cologno Monzese. Mai come quest’anno l’autunno di Canale 5 è avvolto nel mistero. Il piano che era al vaglio dei vertici Mediaset già a febbraio sembra essere ormai superato: come anticipa Davide Maggio sul numero di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola oggi, Maria De Filippi tornerà già a settembre con C’è Posta per Te ma chissà che dai colloqui che la conduttrice sta tenendo proprio quest’oggi con Piersilvio Berlusconi, non nascano nuove idee. Intanto i piani alti del Biscione avrebbero accantonato l’idea di anticipare in autunno la quarta edizione di Italia’s Got Talent.
Come Maria De Filippi, anche Gerry Scotti sarebbe libero dall’impegno di giurato nel talent show campione d’ascolti di questa stagione e potrebbe tornare a far cantare i giovani di Io Canto: i casting della quarta edizione si stanno svolgendo da diverse settimane. Tra tante ipotesi, di certo c’è che Massimo Donelli non potrà contare sul Grande Fratello che sarà in stop per tutto il prossimo anno.
Ma il mistero di Cologno non è finito: la nuova edizione de Lo Show dei Record condotta da Teo Mammucari (le cui registrazioni sono già iniziate) è stata rimandata a data da destinarsi. Lo stesso Mammucari sarà invece al timone de La grande Magia, il talent show dedicato ai maghi che ha già ricevuto un “no, grazie” da Alessia Marcuzzi. La padrona di casa del GF da qualche giorno sta girando l’Italia in bus, impegnata a ristrutturare case per Extreme Makeover Home Edition Italia: le due puntate saranno trasmesse in autunno su Canale 5.
Volendo poi, c’è sempre Paolo Bonolis ma un suo ritorno in prima serata sembra al momento improbabile: il ritorno di Avanti un altro, inizialmente previsto a ottobre per lasciar spazio a Il braccio e la mente, sarebbe anticipato a settembre. Intrattenimento a parte, Canale 5 quest’anno avrà una garanzia in più con la fase a gironi di Champions League che dalla prossima stagione tornerà in chiaro al mercoledì sulle reti Mediaset.
Intanto il magazzino della fiction strabocca di titoli attesi: per l’autunno dovrebbero essere pronte la quarta stagione di Squadra Antimafia (10 puntate), la quinta de I Cesaroni (16 puntate), la terza de L’onore e il Rispetto, la terza di Ris Roma e poi Il Clan dei camorristi (8 puntate), Pupetta Maresca (4 puntate) e Ultimo – L’occhio del falco (2 puntate). Sono in corso anche le riprese dei nuovi episodi di Come un Delfino mentre si apriranno a breve i set per la seconda stagione de Il tredicesimo Apostolo e Benvenuti a tavola.
Come decideranno di giocarsi le carte a Canale 5 per fronteggiare al meglio l’offerta di Rai1?


Articoli che potrebbero interessarti
45 Commenti dei lettori »

Si insomma, alla fine ritorna il principio dello status quo.


2. amazing1972 ha scritto:
certo che se mediaset,per inlazionare ti lascio una canzone,manda anche stavolta in contemporanea io canto,è proprio pessima! che mezzucci!


3. amazing1972 ha scritto:
intendevo inflazionare naturalmente


Quest’autunno Mediaset ha tante fiction buone, non che sono flop sulla carta, ed hanno il mercoledì tappato con la Champions (quando non c’è la Champions mettessero un buon film in prima tv).
C’è Posta ha bisogno di rifiatare un po’… però anche Rai1 gli farà il regalo, rimettendo la Clerici con Ti Lascio una Canzone che al 100% non farà i numeri dello scorso anno.


amazing: Io canto e ti lascio una canzone si danneggiano a vicenda, se anche quest’anno i due show vanno in onda in contemporanea credo che stavolta il crollo arriverà per entrambi, non si possono proporre due show identici nello stesso periodo


amazing, appunto… e con quel che costa pure Io Canto (solo lo studio là).


7. luke ha scritto:
Non vedo l’ora di vedere l’onore e il rispetto.
Tutto il resto non mi interessa, solita roba.


8. amazing1972 ha scritto:
la rai ha già deciso da tempo che il sabato manderà tluc. quindi se decidono di nuovo per io canto in autunno,è solo per fare un dispetto,infischiandosene se io canto,mandato magari a primavera,possa andare molto meglio


9. amazing1972 ha scritto:
ricapitolando,che programmi manderà in prime time canale 5 in autunno? il talent dei maghi e extreme makeover penso siano test di poche puntate,buttati a settembre per vedere come vanno. da ottobre?
cesaroni
c’è posta per te
champions
squadra antimafia
fiction varie
io canto


Come Show non stanno messi meglio della Rai…
Le Fcition sono tante ed alcune di buon livello


Quelle Fiction messe sopra ovviamente non saranno mandate tutte in Autunno ma penso che saranno spalmate su tutta la stagione, primavera compresa..


Non penso che possano mandare in onda contemporaneamente in autunno : Squadra Antimafia (10 puntate), Ris Roma, Il Clan dei camorristi (8 puntate) e Ultimo – L’occhio del falco (2 puntate).
Sarebbe come inflazionare un genere


13. Nina ha scritto:
Amazing è un po’ ossessionato da Mediaset.


14. Francesco ha scritto:
Il Grande Fratello andrà in onda a Gennaio o Febbraio 2013, e quindi nn è vero ke nn andrà in onda x tutto l anno!!
FONTE: VOCI DI PERSONE PRIVATE DA CINECITTà xD


15. nico93 ha scritto:
E la Marcuzzi dopo Extreme Home Edition che farà?


16. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:
quindi a ottobre ci saranno ancora una volta clerici e scotti con i bambini? non ci credo.


17. nico93 ha scritto:
Per quanto riguarda la domenica, ci sarà “Verissimo” Come dicevano?


18. giuseppe ha scritto:
secondo me mediaset potrebbe provare a mettere avanti un altro in prime time cosi come ha fatto la spagna!!!sarei moolto curioso di vedere il riscontro!!


19. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:
non avrebbe senso. sono piu produttive in termini economici 6 primetime che una prima serata a settimana


Mediaset con le fiction sta bene, sono grandi titoli che dovrebbero dare una certa garanzia di ascolti. Per quanto riguarda Italia got Talent io non voglio che vada in autunno ma nello stesso tempo c’è posta ha stufato e merita uno stop nonostante i buoni ascolti.. Io canto non lo farei. anche perchè i bimbitalent li vedo male l’anno prossimo.


21. giuseppe ha scritto:
io canto non lo fare qualcosa mi dice ke non andrebbe bene quindi meglio non spendere soldi!!!c’è posta per te non lo farei al sabato ma lo rimetterei al venerdi sera,il sabato metterei avanti un altro special(un po come gli speciali di affari tuoi)le fiction vanno bene l’unika che non mi colpisce è quella di pupetta!!x il resto va!!!!


22. emanuele ha scritto:
praticamente lo stesso palinsesto dello scorso anno ( tranne il GF)…wow!….si sono proprio impegnati!


23. giuseppe ha scritto:
la rai cosa mettera di diverso a differenza di qst anno???


24. Alessandro ha scritto:
Quindi hanno solo due serate di varietà (sabato con C’è Posta + Io canto) ?! Tutto il resto calcio e fiction.. porelli..


25. Tristan ha scritto:
A sto punto di show avranno:
c’è posta
io canto
5 puntate di magia + 2 di extreme makeover
mancherebbe uno show penso e sec me potrebbe mettere la corrida se proprio la vogliono rifare perchè a gennaio non possono metterla nello stesso periodo di italia’s got talent e dopo italia’s got talent sarebbe un suicidio.


26. edmond ha scritto:
le fiction sono forti, alcune fortissime… sempre che i sapientoni di cologno non le piazzino a casaccio.


27. Wagner ha scritto:
La fiction per Mediaset e’ un punto di forza solo se saprà gestiirla nel periodo nov.-dic.2012–gen.-febbr2013 e se puntera’ sulle idee e sugli attori.Basta pensare al “Tredicesimo Apostolo”,diventato un vero brand,con una 2a serie in allestimento perché’ ha un punto di forza nella coppia Pandolfi &Gioe’,”improbabili,ma non impossibili”…grandi…
…grandissimi…..


Non hanno show forti, quindi in autunno punteranno sulle fiction.
Lo Show dei Record è proprio rimandato o andrà dopo? Perchè secondo me lo mettono a metà garanzia, verso metà ottobre magari


29. Mattia Buonocore ha scritto:
Io farei Paperissima a settembre, Io canto al sabato dopo Itg e Amici alla domenica (sempre che non andrà in 5 giorni) che è una serata impossibile per Canale 5.


30. Luca ha scritto:
Solite cose insomma, con VideoNews (i suoi programmi e conduttrici) confermati/e e il ritorno di Io Canto nonostante il colossale flop!! Mah…
Solite fiction sulla mafia….la gente poi si stufa…
Finchè non se ne va Donelli e altra gente le cose non cambieranno mai!!


31. Marco Bosatra ha scritto:
ma la domenica è una serata impossibile anche perchè ci mettono sempre le cose più deboli (distretto, centovetrine ecc)
per dire, il miglior risultato alla domenica quest’anno l’ha fatto Dov’è mia figlia?. Io ci metterei L’onore e il rispetto.


32. Mattia Buonocore ha scritto:
L’onore e il rispetto alla domenica sarebbe una cosa ottimale perchè ha un pubblico più maturo e toglie pubblico a Rai1 (ma lo farei partire in un altro giorno), resta da vedere se anche in autunno ci saranno le serate votate “al risparmio” come quelle di quest’anno con House e Centovetrine.


Mattia, concordo
Onore e Rispetto domenica e Squadra Antimafia lunedi. Cesaroni venerdi


34. Mattia Buonocore ha scritto:
Questo non sarebbe male:
domenica – Onore e il Rispetto
Lunedi – da fine settembre Fiction evento (Casalesi e Bova)
Martedi – da fine settembre Fiction evento (Casalesi e Bova)
Mercoledi – Champions
Giovedi – Cesaroni
Venerdi – Show dei record – Paperissima
Sabato – C’è posta
Sulla Grande Magia non ho tutta questa fiducia


35. Mattia Buonocore ha scritto:
@master giusto c’è anche Antimafia che potrebbe andare tra Casalesi e Bova. Anche se da domenica a martedi solo serate di mafia…Dopo l’Onore e il Rispetto ci starebbe Pupetta Maresca


Mattia, ma Io Canto è già ufficiale a settembre.
In piu’ non puoi ancora rimandare Antimafia , già in ritardo di qualche mese…
I Casalesi li metterei a gennaio.
Per me, con i programmi che hanno
Domenica Onore e Rispetto
Lunedi Squadra Antimafia
Martedi The Illusionist / Extreme Makeover
Mercoledi Champions/ Io Canto ( cosi’ contro Rai1 che mette show non forti puo’ salvarsi)
Giovedi boh, ci vorrebbe uno show nuovo
Venerdi Cesaroni
Sabato C’è Posta
Giovedi


37. Marco Bosatra ha scritto:
io farei così:
dom pupetta (sett) / onore e il rispetto (ott-nov)
lun cesaroni (sett-gen)
mar film (Centovetrine o al massimo telefilm ABC)
mer champions/film
gio show (se proprio dobbiamo, Io canto)
ven Antimafia (sett-nov)
sab c’è posta
the illusionist lo manderei a metà settembre, Extreme lo terrei per novembre quando c’è più pubblico.


Marco, vedi i Cesaroni in netta ripresa col ritorno di Elena Sofia Ricci? Altrimenti il lunedi rischiano contro le miniserie…


39. Mattia Buonocore ha scritto:
@Master perchè è ufficiale? Faranno in estate i casting, dello Show dei record sono già iniziate le registrazioni ed è slittato figurati. Ultimo doveva andare a novembre 2011… Antimafia saranno 8-10 puntate mentre di The Illusionist credo 6. Ma Io canto non può fare una settimana sì e l’altra no, a limite ci vorrebbe una serata più semplice come il venerdi. Io quasi quasi Extreme Makeover lo metterei alla domenica per creare l’appuntamento.


Mattia, passano già ripetutamente I Serpentoni su Canale5…significa che han fretta di fare i casting…
Extreme Makeover son appena 2 puntate voglio dire…


41. Mattia Buonocore ha scritto:
Be io metterei i film come serata al risparmio, ma in maniera fissa. Poi anche se I Ris fossero già pronti anche se credo che la collocazione giusta sarebbe dicembre.
Scusate ma Paperissima non lo valutate più forte rispetto ad Io Canto?


No. Paperissima sopravvive poche puntate. Va messo a dicembre/gennaio come due anni fa


Dopo tutto il risparmio di questi mesi, ancora devono risparmiare? :)


44. Marco Bosatra ha scritto:
Master
dipende. Nella quarta stagione non c’era proprio una trama (vedi Marco e Eva che erano diventati inutili). Se tornano come le prime tre stagioni, non avranno problemi anche perchè il target non è lo stesso delle fiction di Rai1.
Mattia
far partire un nuovo programma alla domenica secondo me sarebbe un suicidio.


45. Mattia Buonocore ha scritto:
@Master Paperissima era andata bene due anni fa e anche 4 anni fa (contro I Migliori Anni credo), considerando che terminava alle 23. Vero è che un programma largo capace di fare grandi numeri senza concorrenza. Io Canto l’anno scorso è stato un mezzo flop, ha fatto anche il 13% fino a mezzanotte.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Nicola ha scritto:
22 maggio 2012 alle 13:12