22
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 MAGGIO 2012. SI RISOLLEVERA’ STO CLASSICO?

Stasera su Rai5 la prima semifinale dell'Eurovision Song Contest 2012

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Paolo Borsellino – I 57 giorni

Un film di Alberto Negrin con Luca Zingaretti nel ruolo di Paolo Borsellino, a 20 anni dalle stragi di Capaci e via D’Amelio che sconvolsero l’Italia. Gli ultimi giorni del magistrato della Procura di Palermo dall’attentato a Giovanni Falcone a quello di cui fu lui stesso vittima. Un commovente racconto di come Borsellino ha affrontato, nei rapporti con la moglie e con i figli, un viaggio verso la morte per un assoluto senso di responsabilità rispetto al suo compito.

Rai2, ore 21.05: Criminal Minds (6×09 – 6×10)

  Dentro i boschi: Quando un bambino di otto anni viene trovato morto, il BAU è chiamato ad intervenire per trovare l’assassino che sta mietendo vittime tra i bambini. Cercando il perdono: Il BAU va in New Mexico per assistere le autorità locali nel trovare un serial killer che sta uccidendo donne in una comunità chiusa. L’agente Ashley Seaver, un cadetto dell’FBI con un passato difficile, li assiste nel caso.

Rai3, ore 21.05: Ballarò

Parma sceglie Grillo, Palermo Leoluca Orlando. Vecchio o nuovo che sia, gli elettori scelgono di cambiare marcia in una stagione di crisi e stagnazione. L’Italia al voto dopo il terribile week end di Brindisi e del terremoto.  Tra gli ospiti di Giovanni Floris il sindaco di Firenze Matteo Renzi, il vicepresidente della Camera Maurizio Lupi del Pdl, il presidente della Fondazione Italia-Cina Cesare Romiti, il presidente dell’Istat Enrico Giovannini, l’editorialista di Repubblica Concita De Gregorio, il direttore del Giornale Alessandro Sallusti, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Canale5, ore 21.10: Dr House (8×09 – 8×10)

L’altra metà: House e il suo team si occupano di un paziente con l’Alzheimer la cui terapia gli causa dei violenti scoppi d’ira. Nel frattempo Wilson ha a che fare con un paziente che afferma che non c’è nessun tipo di relazione sessuale all’interno del suo matrimonio. Fuggiaschi: Una ragazzina scappata di casa viene portata in ospedale ma i suoi sintomi peggiorano dal momento del ricovero. Il team si rende conto che ha bisogno di un intervento chirurgico e deve trovare la madre per avere il consenso. House cerca di ricattare Foreman usando delle informazioni su una relazione illecita del direttore dell’ospedale.

Italia1, ore 21.10: Sto Classico! (terza puntata)

In una sorta di teatro virtuale, i comici di Colorado, insieme a guest star del mondo della tv, del cinema e della musica, inscenano in parodia quattro grandi classici della letteratura: Romeo e Giulietta, Odissea, Pinocchio e Il Signore degli Anelli.

Rete4, ore 21.10: Ocean’s Eleven

Film del 2001 di Steven Soderbergh con George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Andy Garcia. Prodotto in USA e Australia. Durata: 116 minuti. Trama: Appena uscito dal carcere, Danny Ocean progetta un colpo grosso. Assoldati dieci complici, tra vecchie e nuove conoscenze, Ocean spiega loro il piano per svaligiare contemporaneamente tre casinò di Las Vegas, tutti di proprietà di Terry Benedict, il marito della sua ex moglie Tess.

La7, ore 21.10: S.O.S. Tata

Reality ispirato al format americano “Nanny 911″ che si propone di aiutare le famiglie in crisi a causa dell’educazione dei figli. Diverse coppie (ma non solo, anche famiglie non genitoriali) si rivolgono alle ‘tate’ della trasmissione, educatrici referenziate, che hanno una settimana di tempo per ristabilire l’ordine, impartendo delle regole per i bambini indisciplinati, ma anche per i genitori.

Rai4, ore 21.10: Sniper

Film del 1993 di Luis Llosa con Tom Berenger, Billy Zane, J.T. Walsh, Aden Young. Prodotto in USA e Perù. Durata: 98 minuti. Trama: Thomas Beckett è un soldato americano che lavora nella giungla panamense. Il suo lavoro consiste nell’individuare i ribelli e stanarli. Beckett ha parso il suo partner proprio in una di queste missioni. Questa volta ad accompagnarlo è Richard Miller. Insieme organizzano un piano per catturare il capo dei ribelli, evitando di cadere in una pericolosa trappola nella giungla.

Rai5, ore 21.00: Eurovision Song Contest – Baku 2012 (semifinale)

In attesa della finale di sabato 26 maggio (in diretta su Rai2 a partire dalle 21.00), Rai5 trasmette la prima semifinale del festival europeo. Nina Zilli rappresenta l’Italia con la canzone “L’amore è femmina (Out of love)”.

 

La5, ore 21.10: Cambio casa, cambio vita

Le soluzioni per trasformare abitazioni senza personalità in case da sogno, investendo soprattutto in fantasia e praticità. Le riprese seguono tutte la fasi dei lavori: dalle richieste dei committenti ai “trucchi del mestiere” per soddisfare i desideri di clienti sempre più esigenti, dalla scelta dei materiali all’esecuzione delle opere. La consegna dell’immobile, poi, segna il vero momento di rinascita: per i protagonisti e la loro casa ha inizio una nuova vita. A pochi giorni dall’”invasione” a Milano di migliaia di esperti ed appassionati da tutto il mondo al Salone Internazionale del Mobile e al sempre più glamour Fuorisalone, La5 propone uno speciale docu-reality presentato dall’interior designer Andrea Castrignano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. lele ha scritto:

22 maggio 2012 alle 20:00

porca miseria… c’è pure il telefilm su borsellino.
oh, sti giorni sto facendo fare soldi a palate alla rai con tutti i programmi che mi rivedo su rai replay!



2. claudio ha scritto:

22 maggio 2012 alle 23:25

NE RIPARLIAMO DOMANI, ma domani Rai 5 BOOMA con l’ascolto di oggi! l’ESC è stato SUPERTWITTATO!!! ;) (ad un certo punto c’erano tipo 5 o 6 TT Italia!)



3. MisterGrr ha scritto:

22 maggio 2012 alle 23:42

Occhio all’ascolto di Rai5 domani..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.