18
maggio

INTERNAZIONALI D’ITALIA: SEPPI E PENNETTA TENTANO L’IMPRESA CONTRO FEDERER E SERENA WILLIAMS. DIRETTA TV DALLE 12

Internazionali BNL d'Italia - Andreas Seppi

Sono in corso a Roma gli Internazionali BNL d’Italia, torneo di tennis tra i più prestigiosi al mondo (è inserito nei nove del circuito ATP World Tour Masters 1000, secondi soltanto ai quattro del Grande Slam). E al Foro Italico, che segna il record di spettatori, i colori azzurri sono a caccia dell’impresa: Andreas Seppi e Flavia Pennetta sono arrivati ai quarti di finale, dove incontrano oggi Roger Federer e Serena Williams.

Quella di Seppi è stata sicuramente una delle vittorie più memorabili del tennis maschile italiano. L’azzurro ha superato il favorito Stanislas Wawrinka per 2 set a 1 (6-7 7-6 7-6), in una maratona che l’ha visto annullare ben sei match point. Ora approda al Centrale per sfidare lo svizzero e da lunedì sarà numero 24 del mondo. L’Italia torna a sorridere agli Internazionali dopo i quarti conquistati da Filippo Volandri cinque anni fa.

Meno sorprendente, perchè più abituata ad assaporare le partite che contano, l’accesso ai quarti di Flavia Pennetta, che ha strapazzato Petra Cetkovska con un secco 2 a 0, lasciando all’avversaria soltanto un gioco (6-0 6-1). Ora la brindisina è attesa al match contro l’americana, dove l’impresa – al pari del collega Seppi – potrebbe non bastare. Entrambi gli azzurri saranno protagonisti oggi sul Centrale: la sessione apre alle 12.00 con la sfida tra Flavia e Serena, mentre chiude alle 21.00 con Andreas e Roger.

Gli Internazionali BNL d’Italia sono in diretta tv dalle 12.00 su Sky Sport 2 HD (torneo maschile) e SuperTennis HD (torneo femminile – canale 64 del DTT e 224 di Sky); dalle 12.00 su Eurosport HD (canale 211 di Sky) e dalle 14.00 su Eurosport 2 HD (canale 212 di Sky); dalle 16 su Italia 1 (un quarto di finale maschile).

Ecco i quarti di finale nel tabellone maschile:

Djokovic (1) vs Tsonga (5)
Federer (3) vs Seppi
Ferrer (6) vs Gasquet (16)
Berdych (7) vs Nadal (2)

Questi, invece, i quarti nel tabellone femminile:

Cibulkova (14) vs Li (8)
Pennetta vs S.Williams (9)
Kerber (12) vs Kvitova (4)
V.Williams vs Sharapova (2)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Roberta Vinci e Flavia Pennetta
US OPEN 2015, LA FINALE TUTTA ITALIANA TRA PENNETTA E VINCI IN DIRETTA SU DEEJAY TV


andreas seppi
ROLAND GARROS 2012: SEPPI SFIORA L’IMPRESA, ERRANI AI QUARTI. RAI SPORT STAVOLTA C’E’


francesca schiavone
ROLAND GARROS 2012: RAI SPORT VA IN REPLICA E FRANCESCA SCHIAVONE VA FUORI


seppi
ROLAND GARROS 2012: ANDREAS SEPPI E SARA ERRANI VOLANO AGLI OTTAVI DI FINALE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.