1
luglio

K2 DA OGGI IN ONDA (UFFICIALMENTE) SU SATELLITE, DTT E ANALOGICO

K2 @ Davide Maggio .it

A partire da oggi, K2, il canale dedicato ai bambini e ragazzi tra i 4 e 14 anni, ed edito da Digital Tv Channels, è presente ufficialmente su satellite, digitale terrestre e analogico, coprendo la quasi totalità del pubblico televisivo italiano.

K2 viene trasmesso gratuitamente, come avveniva già ufficiosamente ieri, sul canale 810 dei decoder Sky, sul canale LCN 20 del digitale terrestre  (multiplex TIMB2) e su molte tv locali in analogico per due ore al giorno. Per il lancio ufficiale del canale, tra i vincitori della graduatoria Agcom per l’assegnazione del 40% della banda trasmissiva dei mux nazionali,  verranno trasmessi alcuni tra i titoli più noti fra i ragazzi, come Uomo Ragno”, “Power Rangers” e “Pokémon e dall’autunno saranno resi disponibili i dati Auditel, unificati per tutte le piattaforme.

In un intervento il Managing Director del gruppo editore del canale, Francesco Nespega, ha spiegato le motivazioni del lancio: «Abbiamo deciso di avviare le trasmissioni di K2 in digitale terrestre in corrispondenza con lo switchover di Roma e del Lazio, ovvero nel momento che di fatto segna l’irreversibilità di un processo che porterà entro tre anni alla sostituzione totale delle trasmissioni analogiche con il digitale». Il canale, che oggi si trova ad affrontare il suo importante D-Day, il 30 maggio scorso aveva esteso all’intera giornata le trasmissioni su satellite ed è apparso lo scorso 3 giugno nel mux TIMB2 (che contiene, tra gli altri, La7 e i canali Dahlia), iniziando le trasmissioni 12 giorni dopo anche se limitate alla fascia 7-22.

K2 si aggiunge, quindi, ai numerosissimi canali digitali dedicati ai bambini confermando l’idea che i bambini “tirano” su qualsiasi piattaforma.



Articoli che potrebbero interessarti


Iris, Boing, K2 per l'autunno
IRIS, BOING E K2 PER L’AUTUNNO: GIALLO, WESTERN, AMORE, LIVE ACTION E SERIE TV ANIMATE


Cielo partenza rimandata News Corp
NIENTE TERRA PER CIELO: RIMANDATO IL LANCIO DEL CANALE DI NEWS CORP PER IL DIGITALE TERRESTRE


AgCom
L’AGCOM DETTA LEGGE SULLE FREQUENZE DIGITALI IN ATTESA DELLO SWITCH-OFF


SportItalia @ Davide Maggio .it
SPORTITALIA SI SPOSTA SUL MUX TELECOM PER FAR SPAZIO AL NUOVO ARRIVATO “ALPHABET”

4 Commenti dei lettori »

1. morte9032 ha scritto:

1 luglio 2009 alle 14:11

ma che ce ne facciamo dell’ennesimo canale gratuito per bimbi?

Davide, tu che puoi, spingi per VERI canali gratuiti DTT/SAT, film, documentari, sport, news!!!

basta PAYTV, basta PORNO, basta BAMBINI!!!!



2. gibi7 ha scritto:

1 luglio 2009 alle 15:35

Finalmente sbarca sul DTT il primo canale in chiaro di un nuovo editore appetibile al grande pubblico, spero che ne arrivino altri quando sarà completato il passaggio al digitale.

I canali per bambini/ragazzi “tirano” grazie al fatto che i grandi canali generalisti hanno purtroppo abbandonato o ridotto di molto i programmi per questa tipologia di pubblico.



3. w. rai uno ha scritto:

1 luglio 2009 alle 17:59

Perchè Europa 7 non passa anch’egli al Satellite così si moltiplicano come K2



4. Zoro! ha scritto:

2 luglio 2009 alle 17:30

K-2 nuovo canale dedicato all’animazione e ai telefilm del digitale terrestre, come canale non è affatto male, ho visto che trasmettono cose interessanti, come piccoli brividi, le varie serie dei power rangers e altre serie interessanti, sperando che in futuro oltre ai pokemon possano trasmettere altre serie in prima tv assoluta e anche film d’animazione come ai pokemon che hanno trasmesso l’ultimissimo film uscito in giappone 1 anno fa!!!!!!!!!!!!!!
poi fanno anche film d’animazione, adesso epr boing e rai gulp è arrivata una concorrenza in più, vedremo se caleranno gli ascolti con questo nuovo canale soprattutto per boing!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.