17
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 MAGGIO 2012

Alphas su Rai4

Alphas su Rai4

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Nero Wolfe -La scatola rossa

In un atelier di moda un’indossatrice mangia un candito contenuto in una scatola rossa e muore avvelenata. Nero Wolfe e Archie sono chiamati in causa da Enrico Frost, cugino di una delle modelle indagate per omicidio (Elena). Wolfe in breve capisce che la principale indiziata è proprio Elena che ha regalato al sarto Lello De Angelis la scatola di canditi, ma non ne ha presi. Mentre la famiglia di Elena si dimostra molto ostile a Wolfe, la ragazza svela che in un mese (al raggiungimento della maggiore età) erediterà una fortuna… Gli racconta inoltre di essere molto legata a De Angelis: la sua famiglia lo conosce dai tempi della guerra e si sono poi persi di vista per anni per poi ritrovarsi a Roma. Il giorno dopo è lo stesso De Angelis a recarsi da Wolfe: pensa di essere in pericolo, fa in tempo a dirgli di aver nascosto in una scatola rossa i documenti che attestano una sua grave colpa del passato, che subito dopo muore, ucciso da un’aspirina avvelenata. Elena non sa nulla della scatola, ricorda solo che De Angelis si trasferì in Svizzera dopo che moglie e figlia morirono durante un bombardamento alleato. Quando la madre e lo zio di Elena vengono interrogati riguardo la scatola appaiono molto nervosi e lo stesso Challet, sedicente fidanzato di Elena, si dimostra a dir poco aggressivo. Mentre Archie scopre che Challet ricatta la madre di Elena dal 1943, l’uomo viene ucciso con del veleno. Wolfe allora ha la certezza che la catena di omicidi abbia a che fare col tragico bombardamento ed escogita uno stratagemma per trovare la scatola rossa…

Rai2, ore 21.00: Italia Coast 2 Coast

Tra gli ospiti della seconda puntata, oltre naturalmente ai programmi e ai personaggi pescati dal mondo delle tv locali, delle radio e del web, ci saranno due grandi maestri della comicità nazionale, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, celebri ed indimenticabili insieme ad Anna Marchesini nel famoso “Trio” comico. Dall’Auditorium RAI di Napoli, con la regia di Riccardo Recchia e la scenografia di Marco Calzavara continua dunque il viaggio di Italia Coast2Coast tra le tv locali offrendo al pubblico la possibilità di ripercorrere la storia dell’Italia televisiva, in un momento di grande cambiamento mediatico.

Rai3, ore 21.05: Piedone d’Egitto

Piedone d’Egitto è un film a colori di genere azione, ragazzi, commedia, poliziesco della durata di 95 min. diretto da Steno e interpretato da Bud Spencer, Enzo Cannavale, Baldwyn Dakile, Angelo Infanti, Cinzia Monreale, Karl-Otto Alberty, Adel Adham, Mahmoud Kabil, Robert Loggia, Leopoldo Trieste. Trama: Sulla base di pochi indizi, il commissario Rizzo, detto Piedone, il maresciallo Caputo e Bodo, un ragazzino di colore amico di Piedone, partono per l’Egitto in cerca di uno scienziato che è stato rapito perchè depositario di importantissimi segreti…

Canale5, ore 21.10: Benvenuti a tavola – Nord vs Sud

Come stupirsi se negli ultimi tempi la cucina ha invaso il piccolo e il grande schermo con prodotti di successo? Noi “siamo” quello che cuciniamo e mangiamo. Parlare di cucina è parlare degli uomini, del loro sostentamento, dei loro piaceri, della loro cultura, della loro creatività. Perciò, benvenuti a tavola! Anzi a due tavole, quella del milanese Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) e quella del cilentano d’adozione Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi). Cuochi eccelsi, si fronteggiano nella nuova fiction di Canale 5 in una Milano luminosa dai fornelli dei rispettivi ristoranti: il Meneghino di Carlo, raffinato ristorante di tradizione e il Terrone di Paolo, semplice, gustoso e salutista. I due personaggi, con le loro simpatiche famiglie, sono opposti in tutto, nel modo di concepire la cucina, la vita, i rapporti famigliari, il lavoro.

Italia1, ore 21.10: Mistero

In attesa di verificare se il 21 dicembre 2012, come predetto dal calendario Maya, ci sarà o meno la fine del mondo, da giovedì 26 aprile 2012, torna con 9 appuntamenti in prima serata “MISTERO”, il programma di Italia 1 che affronta eventi all’apparenza inspiegabili. Grande novità a Mistero. Paola Barale, al suo rientro in tv dopo un lungo periodo di assenza, andrà ad arricchire la consolidata squadra di investigatori dell’ignoto formata da: Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts e Nicole Pelizzari. Ogni settimana i sei inviati presenteranno alcuni servizi da loro realizzati in Italia e all’estero ed accoglieranno in studio esperti del settore per approfondire le tematiche esaminate. Inoltre, per i misteri d’oltreoceano, la squadra d’investigatori si affiderà a Rachele Restivo, quest’anno corrispondente da New York.

Rete4, ore 21.10: Rizzoli & Isles (1×08: La sindrome di Stoccolma, 1×09: La bestia che è in me, 1×10: Quando la pistola fa boom boom)

Primo episodio:Jane lavora su un caso che potrebbe avere a che fare con Charles Hoyt, un serial killer che all’epoca la rapì prima che fosse catturato e condannato. Jane cerca di non lasciarsi prendere dal panico mentre Maura cerca di entrare nella mente del killer. Secondo episodio: Le indagini di Jane su un ladro di identità la portano a contatto con il passato malavitoso di Boston. Dopo aver scoperto delle informazioni sconvolgenti, Maura segue una pista per indagini personali. Terzo episodio: L’assassino di un poliziotto sotto copertura prende di mira il distretto, mettendo a rischio le vite di Jane, Maura e Frankie Jr. Intanto Angela e Frank attendono con ansia il ritorno di Tommy che è stato appena rilasciato di prigione.

La7, ore 21.10: Piazzapulita – Sotto attacco

La speculazione dei mercati, lo spread di nuovo alle stelle, gli assalti a Equitalia. Siamo un paese “sotto attacco” che si domanda: a che cosa servono tutti questi sacrifici? Ne parlano il sindaco di Verona Flavio Tosi, l’eurodeputata del Pd Debora Serracchiani, l’economista Tito Boeri, Luca Casarini di Alternativa Comune e i giornalisti Franco Bechis (Libero), Stefano Cappellini (Il Messaggero) e Carlo Bonini (La Repubblica).

La5, ore 21.10: Glee (2×07: La supplente, 2×08: Furt)

Primo episodio:Mr. Shuester si ammala e il preside è costretto a chiamare una sostituta, la quale riesce inaspettatamente a conquistare il cuore dei ragazzi del Glee Club e non solo… Secondo episodio: La madre di Sue arriva in città per far visita alla figlia e questo porta ad alcune rivelazioni sulla famiglia Sylvester.

Rai4, ore 21.10: Alphas (1×01: Pilot, 1×02: Cause & Effect)

Primo episodio: Un impiegato di un supermercato riesce a commettere un omicidio quasi impossibile e il Governo chiama a indagare il gruppo del Dottor Rosen, un team di Alphas, individui con caratteristiche genetiche che li hanno dotati di poteri particolari. La squadra deve scoprire dove si trova il killer, ma le cose non stanno come sembrano…. Secondo episodio: Rosen cerca di tener testa al suo contatto al Dipartimento della Difesa ed un ex paziente Alpha che sembra volerlo morto.

Cielo, SkyTG24 Eventi, Reti locali, ore 21.10: Servizio Pubblico – La politica

L’Europa ha paura. La Grecia, in un attimo, ha fatto crollare le Borse, salire gli spread, scendere l’euro rispetto al dollaro. Il movimento “Occupy Francoforte”, intanto, si prepara ad assaltare la Bce, il cuore economico del vecchio continente, mentre il premier Monti ribadisce: “Non è il momento di allentare la presa”. A quando la via d’uscita, allora? E chi ha il compito di indicarla? In questa crisi, cosa è la Politica? I partiti, stretti tra crisi d’identità e di rappresentanza, riusciranno a cambiare le cose? Gad Lerner e Marco Travaglio continuano il loro dialogo su politica e antipolitica, lanciato durante la trasmissione di Fabio Fazio e Roberto Saviano “Quello che (non) ho”. Ospiti di Michele Santoro: il segretario generale della Fiom-Cgil Maurizio Landini, il vicedirettore di Milano Finanza Roberto Sommella, l’imprenditore Ernesto Preatoni. In collegamento da Francoforte, Giulia Innocenzi e Stefano Maria Bianchi con i ragazzi di Occupy Frankfurt.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

17 maggio 2012 alle 18:15

“A quando la via d’uscita, allora? E chi ha il compito di indicarla?”. Spero che qualcuno degli ospiti di Santoro faccia finalmente proposte precise e attuabili non tanto sul quando e sul chi, ma sul come.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.