16
maggio

DM LIVE24: 16 MAGGIO 2012. INCREDIBILE ESPOSTO DEL CODACONS PER UNA GRANDE FAMIGLIA, I ‘NON DETTO’ DI WHITNEY HOUSTON, MAGO ZURLI’ E TOPO GIGIO SI CANDIDANO AI VERTICI RAI

Diario della Televisione Italiana del 16 maggio 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • I ‘non detto’ di Whitney Houston

tinina ha scritto alle 10:48

Con la morte di Whitney Houston si sono accesi i riflettori anche sulla sua famiglia e la tv sta cercando di trarne il maggior profitto possibile. Il canale “Lifetime” starebbe preparando in gran segreto per la fine del 2012 un reality sui cari della cantante che vedrà come protagonisti la figlia Bobbi Kristina la madre della cantante, Cissy, la cognata-manager, Pat Houston e il fratello Gary che ricorderanno la Houston e sveleranno tutti i “non detto” del loro rapporto. La presenza nel programma della piccola Bobbi ha naturalmente fatto infuriare il padre Bobby Brown che si è opposto alla realizzazione del progetto, impedendole di prendere parte. Kristina sarebbe comunque intenzionata a partecipare, del resto, dopo la scomparsa della madre si era già detta pronta ad interpretarla (litigando con Rihanna) in un film-documentario sulla sua vita. (Fonte Leggo.it)

  • Mago Zurlì e Topo Gigio si candidano ai vertici Rai

tinina ha scritto alle 11:01

«Come collaboratore avevo pensato a Pippo Baudo ma dopo il suo deciso rifiuto ho ripiegato su un altro mio caro amico, Topo Gigio. Non si tratta di uno scherzo, la mia proposta è serissima…». Nulla di nuovo all’orizzonte del rinnovo dei vertici Rai. Per ora tutto stagna tra veti politici incrociati. Ma intanto Mario Monti riceverà probabilmente oggi stesso, con tanto di regolare raccomandata, una lettera che solo apparentemente può sembrare un gioco: l’autocandidatura di Cino Tortorella, classe 1927, alias Mago Zurlì, alla presidenza o alla direzione generale della Rai. (Fonte Corriere della sera.it)

  • Incredibile esposto del Codacons

Vince ha scritto alle 15:57

Incredibileeeeeeeeeeee! L’Osservatorio Tv del Codacons farà un esposto all’Autorità perchè “Una grande famiglia” é ingannevole perché non dà risposte. Una fiction ingannevole?



Articoli che potrebbero interessarti


Rocco Siffredi
DMLIVE24: 3 AGOSTO 2013. CASTING APERTI PER CI PENSA ROCCO (SIFFREDI), FICTION SU GIANNI VERSACE IN ARRIVO


DM live 24 02 Settembre 2011
DM LIVE24: 2 SETTEMBRE 2011. LELE MORA SCRIVE A LEI, CORONA GIRA AD ANDRIA


DM_live 12 Marzo 2011
DM LIVE24: 12 MARZO 2011. FEDE VS VENTURA, CLERICI VS MARTENS.


dmlive_25dicembre2010
DM LIVE24: 25/12/2010. BUON NATALE A TUTTI I LETTORI DI DM

25 Commenti dei lettori »

1. Mr.Gabry ha scritto:

16 maggio 2012 alle 00:22

Questo dimostra a che livelli è il Codacons…



2. M88 ha scritto:

16 maggio 2012 alle 00:29

Qualche mese fa (/archives/54695/dm-live24-29-febbraio-2012-cristina-parodi-verso-la7-juve-milan-il-20-marzo-sharon-stone-abbandona-chiambretti), la terza classificata al GF 11 Margherita Zanatta (la quale, tra le varie cose, conduce MA ANCHE NO dalla radio svizzera) aveva preannunciato l’arrivo per maggio 2012 di una conduzione tv: oggi è stato svelato il mistero…

Amici miei…perdonatemi ma sono arrivata ORA a casa ( ho beccato un traffico disumano…che due marroni!) e questo tachiflu tanto meraviglioso quando fa effetto a lungo andare a fine giornata ti stronca…sono cotta e devo ancora preparare il materiale per il programma di domani e risolvere delle questioni per la rubrica sul settimanale ( che uscirà tra 2 settimane circa,ma vitengo iper aggiornati ovviamente), e il canale che condurrò sul digitale terrestre dal 28 giugno in poi con Marco Columbro, Marisa Laurito, Laura Freddi e Corrado Tedeschi dall’ 11 giugno in poi ( anche qui 11….adoro il destino! Anche se non farei troppo affidamento sulla data che potrebbe cambiare…). Prometto che vi racconterò tutto, magari con un video, ma appena ho un attimo di tempo e spt non appena mi sento meglio! Stanotte mi bombardo di medicinali, domani si puòmancare al programma??? MA ANCHE NO!!!! A presto spettacoli… P.S. Si si si…domani si cambia argomento!

Considerando che la Zanatta ha parlato di Laura Freddi, Marisa Laurito, Marco Columbro e Corrado Tedeschi, il canale “Vero TV” (/archives/57259/la-guido-veneziani-editore-lancia-sul-dtt-un-nuovo-canale-con-columbro-freddi-laurito-e-tedeschi-costanzo-e-direttore-editoriale)

Poi la Zanatta, sempre sul suo FB ufficiale, ha concluso dicendo:

A proposito di canale tv … Ci tengo di cuore a ringraziare Lello della Boutique Del Re di S.Maria C.V. e soprattutto lo showroom ” RELISH ” di Nola , che mi vestirà ufficialmente accompagnandomi in questa mia nuova avventura televisiva! Date un occhio alla loro pagina FB ( basta cercare RELISH) …hanno delle cose deliziose! Sono stata tutto il giorno ieri da loro( se non fossi stata davvero ridotta uno straccio da questa influenza da schifo vi avrei mandato delle foto per spettegolarvi qualche look in anticipo!). Mi hanno trattata da principessa… Grazie ancora, davvero! Sarà uno spasso indossare i vostri abiti

Pubblicate questa notizia nel diario ;) esattamente come avete pubblicato l’annuncio la prima volta: per parcondicio… ;)!



3. Markos ha scritto:

16 maggio 2012 alle 08:50

Imbarazzantissimo l’esposto del Codacons….



4. simonevarese ha scritto:

16 maggio 2012 alle 09:01

Imbarazzantissimo l’italiano della Zanatta…



5. Matteo ha scritto:

16 maggio 2012 alle 10:06

ma il codacons cosa ha bevuto?? una fiction ingannevole che non da risposte?? ma stiamo scherzando?? era la puntata finale di stagione e comunque e’ una cosa che succede mille volte in america qui e anche in tutto il mondo serie che vengono lasciate con un continua a fine stagione e che poi non vengono rinnovate dalle tv lasciando tutti a bocca asciutta , per fortuna con una grande famiglia questo non e’ successo , spero che ritirino questa stupidaggine di esposto quanto prima



6. tinina ha scritto:

16 maggio 2012 alle 10:10

Poi ci lamentiamo che i tribunali sono intasati!!!! Ma applicare una salatissima multa a chi presenta queste denunce indecenti no, eh?



7. tinina ha scritto:

16 maggio 2012 alle 10:15

«Una volta in Rai si sprecava, ora non c’è neanche il necessario. Per questo ho detto di no a Punto su di te»: Paola Perego parla in esclusiva con A, il settimanale diretto da Maria Latella in edicola da domani mercoledì 16.

«Quello era un bellissimo progetto ma le condizioni per farlo non c’erano più – spiega la conduttrice -. Non me la sono sentita di rischiare con una trasmissione che non era più nelle mie corde». Sposata con il potente agente Lucio Presta, la conduttrice non si riferisce solo al programma, passato poi a Claudio Lippi e Elisa Isoardi.

Gli effetti della crisi. «La crisi si sente moltissimo, non ci sono soldi – dice – . Tutto viene fatto al risparmio. Hai le prove e non ti danno la truccatrice. Gli autori sono sempre la metà del numero che servirebbe per fare un lavoro ben fatto. Non ci sono soldi per chiamare gli ospiti e certi artisti, nonostante la crisi, non hanno modificato il loro cachet. Quindi – aggiunge – quelli che potrebbero arricchire il programma li perdi. I budget sono dimezzati». Anche lo stipendio di Paola Perego è stato toccato: «Quando sono passata da Mediaset alla Rai – conclude – me l’hanno sforbiciato. Guadagno meno della metà di prima».

Fonte Il Messaggero.it



8. tinina ha scritto:

16 maggio 2012 alle 10:17

Alla vigilia della finale di Amici, che si chiude con due serate in onda dall’Arena di Verona il 18 e 19 maggio, Maria De Filippi si racconta a Vanity Fair, che le dedica la copertina del numero in edicola da domani.«Non nego di aver avuto contatti con Sky, ma per ora non considero la loro offerta un’alternativa a Mediaset – dice parlando del suo futuro -. Me ne andrei se, a parità di mezzi, mi rendessi conto che con Piersilvio non c’è più sintonia perfetta e fiducia piena». Non esclude eventualmente la Rai, ma su La7 dice: «Non mi piace l’aria snob che c’è lì. Mi vedono come l’Anticristo, perchè dovrei andare e sperare che cambino idea?».

Fonte Il Messaggero.it



9. tinina ha scritto:

16 maggio 2012 alle 10:26

Ultimamente ritorna spesso in Italia Elisabetta Canalis, da qualche tempo negli USA per cercare di ampliare le sue esperienze professionali. “Diva e donna” ha fotografata l’ex velina e conduttrice del Festival appena sbarcata a Milano dalla California, in compagnia del suo inseparabile cagnolino. Per la rivista il motivo dei via-vai di Eli sarebbe un ritorno di fiamma per Bobo Vieri. L’ex calciatore-ballerino è stato infatti visto mentre entrava nottetempo a casa della ex per una cenetta romantica e per lui la Canalis starebbe addirittura pensando di lasciare definitivamente l’America.

Fonte Leggo.it



10. La Zanzara ha scritto:

16 maggio 2012 alle 10:52

Mago Zurlì è molto ingenuo! Il disappunto non si mostra con l’irriverenza… ci vogliono argomentazioni valide per smontare le tesi che hanno attecchito in certi ambienti! Anche Boncompagni, nell’intervista all’Ansa, che pubblicai in un commento della settimana scorsa, parlava della Rai ma il suo tono non era bello e quindi nessuno prende sul serio chi non si assume la responsabilità di fare nomi e cognomi. L’educazione e la cura della forma danno spessore alle nostre denunce. Altrimenti tanto vale tirare i remi in barca e lasciar perdere certi discorsi perchè il nostro interlocutore ci taccerà di essere solo persone in cerca di pubblicità!



11. emy ha scritto:

16 maggio 2012 alle 11:03

ecco come perdere anche quel briciolo di credibilità rimasta al codacons…



12. Nina ha scritto:

16 maggio 2012 alle 11:10

Codacons sempre più ridicolo, usassero i soldi per iniziative più valide.



13. grazia ha scritto:

16 maggio 2012 alle 11:14

chissà se quelli del codacons hanno mai visto LOST…?



14. PierVivaCanale5 ha scritto:

16 maggio 2012 alle 12:30

«La Rai non mi vuole più perché sono incinta»

«Sei incinta? Stop al contatto». La denuncia di un’annunciatrice Rai, precaria dal 2003. L’azienda: «Ma nessuno vuole cacciarla».

Hai due possibilità, o rinunci a due mesi di stipendio oppure ti risolviamo il contratto per negligenza». Questa è la frase che l’annunciatrice 31enne Alessia Patacconi, uno dei volti di Rai Tre con un contratto autonomo a tempo determinato, si è sentita dire al settimo mese di gravidanza dall’ufficio Risorse Tv della Rai. «Dopodiché- racconta lei – mi hanno attaccato il telefono in faccia». (fonte repubblica)



15. PierVivaCanale5 ha scritto:

16 maggio 2012 alle 12:33

The Voice anche nei paesi arabi
I paesi arabi avranno la loro versione del format The Voice. L’accordo è stato raggiunto e sarà la Sony Pictures Television Arabia a produrre la serie per il broadcaster MBC Group. Il network avrà i diritti esclusivi su tutte le piattaforme per i paesi del Middle East e Nord Africa. Le selezioni delle voci si terranno in diversi Paesi e più precisamente negli Emirati Arabi, Egitto, Kuwait, Tunisia, Libano e Marocco. Lo spettacolo sarà trasmesso dagli studi della MBC a Beirut. Il format The voice è già stato trasmesso in oltre 45 Paesi con buoni risultati e raggiungendo in alcuni casi share che in Italia fa solo Fiorello, la Nazionale (ai mondiali, e dopo il primo turno) o le serate finali di Sanremo. Tuttavia, la Rai non sembra crederci. Agli italiani non rimane che andare su youtube e vedersi i video dei The Voice altrui (per altro con migliaia, quando non milioni, di visite).



16. Giuseppe ha scritto:

16 maggio 2012 alle 16:50

PierVivaCanale5 #14, questo atteggiamento dell’Ufficio Risorse Rai merita di essere denunciato, stigmatizzato e neutralizzato con tutti i mezzi leciti immaginabili. Vergogna!



17. Alessandro ha scritto:

16 maggio 2012 alle 17:20

Segnalo l’intervista su A di Paola Perego (in copertina).. senza peli sulla lingua ;-)



18. tinina ha scritto:

16 maggio 2012 alle 17:48

Le foto pubblicate oggi da “diva e donna” che immortalavano Emma Marrone in compagnia del gioielliere romano Marco De Luca non sono andate giu alla diretta interessata che ha risposto direttamente dalla sua pagina Facebook: “e poi mi sveglio una mattina,questa mattina – si legge sul social network – e trovo nella mia mail l’anteprima di un giornale in cui mi attribuiscono un nuovo fidanzato…ora non so quanto sia giusto dovermi giustificare con voi o meno,ma da parte mia c’è la volontà di esprimere il mio disgusto nel modo in cui parte di questo mondo specula sulla vita degli altri.
Marco de Luca è un mio carissimo amico,non che colui che ha creato i miei gioielli per Sanremo e sere fa ha raggiunto me e le mie amiche per portarmi i gioielli per l’arena di Verona.
ora innanzitutto mi dispiace se questo articolo potesse in qualche modo metterlo in difficoltà con la sua vita privata..dato che ribadisco siamo amici e un BACIO SULLA GUANCIA e un abbraccio non significa avere una nuova storia.
quindi amici miei prepariamoci al fatto che da adesso in poi ogni volta che mi fotograferanno in compagnia di esseri viventi,oggetti non identificati,specie protette,e chi più ne ha più ne metta..saranno comunque tutti o tutte miei fidanzati/e…e che dire…votatemi come si deve a Verona..perchè vi ripeto..tutto il resto è noia…e in certi casi anche “monnezza”…vvb
Emma Marrone”.

Fonte Leggo.it



19. Alessandro ha scritto:

16 maggio 2012 alle 18:35

Rita Dalla Chiesa su Libero: “Questa potrebbe essere l’ultima stagione in cui Forum va in onda sia su Canale 5 al mattino che su Rete 4 al pomeriggio. Qualcuno in azienda, per risparmiare, vorrebbe rinunciare alla sessione pomeridiana. Mi chiedo se sia giusto fare economia cancellando un programma di successo. A Rete 4 ci sono solo Forum e Quarto grado a risollevare la media di rete”.

“Gli agenti, per quanto importanti, hanno comunque bisogno di contenuti validi e personaggi capaci. Fino a qualche anno fa anch’io ero con Lucio Presta, che rimane uno dei miei migliori amici. Un professionista della tv. L’ho mollato perché sono una persona possessiva: quando nella sua vita e nella sua scuderia è entrata Paola Perego me ne sono andata”.

“C’è stata una pausa in cui non ho condotto Forum ma non per decisione mia. All’epoca si verificò un problema con la rete: il programma si trasferiva su Rete 4 mentre io restavo a Canale 5. Mi lasciarono credere che il programma sarebbe finito, invece lo assegnarono alla Perego. Ci restai male ma per fortuna, dopo un po’, riuscii a tornare ‘a casa’”.



20. lele ha scritto:

16 maggio 2012 alle 18:47

Non stupitevi del comportamento dell’Ufficio Risorse della Rai: vi assicuro che fanno pure di peggio…
Licenziare le gestanti è diventata una bruttissima prassi italiana che va debellata.



21. lele ha scritto:

16 maggio 2012 alle 18:55

@Giuseppe
esatto, fatti come questi andrebbero assolutamente denunciati sia che lo facciano le grandi o le piccole aziende.
è una questione di rispetto e cultura



22. AnTo ha scritto:

16 maggio 2012 alle 19:03

(AGI) – Roma, 16 mag. – Roberto Saviano vuole tornare in Rai, con un programma sulla terza rete, con la ’squadra’ con cui ha gia’ realizzato ‘Vieni via con me’ nell’autunno 2010, e ci sono segnali distensivi e positivi dalla stessa Rai, ovvero porte aperte allo scrittore campano. Lo apprende l’Agi. Contatti sarebbero gia’ in corso e vedrebbero impegnato in prima persona il direttore di Rai3, Antonio Di Bella. A quanto si apprende Saviano e’ da subito disponibile a tornare sugli schermi Rai.



23. lu85 ha scritto:

16 maggio 2012 alle 20:07

Alessia Marcuzzi mostra su Twitter la mascotte di Extreme Makeover HE: Bruno
https://twitter.com/#!/lapinella/status/202753824170057728/photo/1



24. M88 ha scritto:

16 maggio 2012 alle 20:24

Margherita Zanatta, Corrado Tedeschi, Laura Freddi, Marisa Laurito e Marco Columbro ballano tutti insieme nello spot di lancio di VERO TV, rete visibile sul canale 137 sul digitale terrestre (ma prima si deve risintonizzare il decorder) di cui costoro sono i conduttori. Tale canale, che ha Maurizio Costanzo come Direttore Artistico (come dice lo spot citato), inizierà le trasmissioni il 11 giugno 2012: auguri a tutti, specie alla Zanatta, già conduttrice radiofonica in Svizzera ;) !



25. elfman ha scritto:

16 maggio 2012 alle 22:01

ore 22, su italia1 va in onda il promo: “Superman Returns, questa sera alle 21.10 su italia1!”

u po’ in ritardo forse??



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.