16
maggio

SQUADRA SPECIALE COBRA 11: DA QUESTA SERA SU RAI2 TORNANO “IN ANTICIPO” LE AVVENTURE DELLA SERIE TEDESCA

Squadra Speciale Cobra 11

Non è andata bene con la fiction made in Italy, Zodiaco – Il libro Perduto, ben presto declassata su RaiPremium, e neppure con gli spettacoli teatrali di noti comici come Lillo e Greg. Anche lo special su Luciano Ligabue non ha convinto i telespettatori, e alla “povera” Rai2 non è rimasto altro che rinviare gli altri speciali musicali in programma ed anticipare di qualche settimana  la messa in onda di Squadra Speciale Cobra 11.

La serie tedesca,  storico tassello della programmazione estiva e del preserale della seconda rete, torna, infatti, da questa sera alle 21,10 con le puntate inedite della quindicesima stagione. Si riparte dall’episodio numero 7, dal titolo L’assalto,  seguito a sua volta da una replica della stagione precedente. I tanti fan di Cobra 11, potranno dunque ritrovare ancora una volta gli attori Erdogan Atalay e Tom Beck, alle prese con le ormai celebri scene d’azione, anno dopo anno sempre più perfette e spettacolari, degne dei migliori serial americani.

La produzione tedesca, del resto, si avvale dell’esperienza dell’Action Concept, un gruppo di coraggiosi stuntman professionisti che regala al telefilm scene entusiasmanti ma anche costi piuttosto elevati. In ogni episodio vengono distrutte dalle 5 alle 20 automobili, e poiché gli incidenti spettacolari, non si possono ripetere, ogni scontro è filmato con 16 telecamere, in grado di cogliere tutte le possibili angolazioni. 

Per girare gli inseguimenti, la produzione ha affittato nei fine settimana alcuni tratti autostradali intorno a Dusseldorf e Colonia per l’occasione chiusi logicamente al traffico. La Action Concept ha inoltre iniziato a costruire, a sud di Colonia, un tratto autostradale ad hoc per le riprese. Grandi investimenti ed alta qualità,  dunque, che fanno della storica produzione RTL, uno dei  prodotti europei di maggior successo, in grado di ottenere buoni ascolti anche nel nostro Paese, e far così tirare  (si spera) un respiro di sollievo alla rete diretta da Pasquale D’Alessandro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Telefim Rai2 - Squadra Speciale Cobra
SQUADRA SPECIALE COBRA 11, LASKO, SUPERNATURAL E THREE RIVERS: POKER DI TELEFILM PER IL MERCOLEDI’ SERA DI RAI2


Smallville
ITALIA1: SMALLVILLE TORNA NEL POMERIGGIO (DAL 7/2), CSI MIAMI NEL PRESERALE (DAL 9/2)


SQUADRA SPECIALE COBRA 11: DA QUESTA SERA SU RAI2 TORNANO "IN ANTICIPO" LE AVVENTURE DELLA SERIE TEDESCA
LA RAIDUE D’ESTATE STRIZZA L’OCCHIO AL PUBBLICO GIOVANE: TELEFILM, SITCOM E SPORT. DAL 31 AGOSTO LA TERZA EDIZIONE DI X FACTOR


IK1 - Turisti in Pericolo 2
SQUADRA SPECIALE COBRA 11 E IK1 – TURISTI IN PERICOLO, IL MARTEDI DI RAI2 PARLA TEDESCO

4 Commenti dei lettori »

1. PierVivaCanale5 ha scritto:

16 maggio 2012 alle 17:46

se non funziona nemmeno Cobra 11 rai2 è spacciata….



2. Matteo ha scritto:

16 maggio 2012 alle 18:34

avere una replica come secondo episodio potrebbe crear problemi , forse non oggi perche’ la gente probabilmente non sa che fanno inedito con replica ma le prossime si



3. tinina ha scritto:

16 maggio 2012 alle 21:09

Seguivo la serie con entusiasmo, ma dopo tutte le repliche che vengono date in continuazione adesso non la sopporto più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



4. ales79 ha scritto:

17 maggio 2012 alle 06:35

io non l’ho vista molto ma quel poco che ho visto era davvero bella sebbene non sia il mio genere…!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.