14
maggio

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 13 MAGGIO 2012: SERIE A AL 6.35% IN PRIME TIME E AL 5.7% NEL POMERIGGIO

Juventus Campione d'Italia

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 13 maggio, 11.467.542 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’11,2% (14,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.177.523 spettatori con il 12,2% di share (15,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In serata, i match di Serie A in programma alle 20.45 hanno registrato un ascolto medio complessivo di 1.669.905 spettatori* e uno share del 6,35% (3.107.455 spettatori unici)*. In particolare, Lazio-Inter, su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 1 HD, è stata scelta da 681.336 spettatori medi complessivi (1.973.191 spettatori unici)*, mentre su Sky Calcio 2 HD,  Napoli-Siena ha raccolto 175.778 spettatori medi. Inoltre, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto 464.182 spettatori medi (1.139.863 spettatori unici)*; “Sky in Campo”, invece, su Sky Sport 1 HD, è stato seguito da 147.961 spettatori medi (1.082.371 spettatori unici)*. Per il Cinema, il film “L’ultimo dei templari”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto  157.226 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza la puntata del cartoon “Simpson”, in onda dalle 21 circa su Fox HD/+1/+2, con 179.622 spettatori medi complessivi, mentre l’episodio di “Law & Order”, dalle 21.55 su Fox Crime HD/+1/+2, ha raccolto davanti alla tv 162.079 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’11,6%. Alle 18 Cesena-Roma, in onda su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 3 HD, ha registrato un ascolto medio complessivo di 270.660spettatori (1.041.455 spettatori unici)*. Inoltre, “Sky Calcio Show”, dalle 19.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 291.642 spettatori medi complessivi (1.458.810 spettatori unici)*, mentre i pre partita dedicati, in onda dalle 20.15 su Sky Supercalcio, sui canali Calcio HD dal 252 al 256 e Sky Calcio 10, hanno avuto un’audience media di211.549 spettatori complessivi*. Inoltre, su Sky Uno HD/+1, l’appuntamento con lo show satirico “Gli Sgommati Compilation” ha raccolto 109.496 spettatori medi (242.959 spettatori unici)*. Tra le proposte di “mondi e culture”,   l’episodio di  “Affari di famiglia”, dalle 20.35 circa su History HD/+1, è stato seguito da 48.871 spettatori medi complessivi*.


DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,6%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 14,4% (17,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, per l’ultima giornata della Serie A 2011-2012,  le partite giocate alle 15 hanno registrato un ascolto medio complessivo di 948.391 spettatori e uno share del 5,7% (2.128.092 gli spettatori unici)*. In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Juventus-Atalanta, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, con 634.122 spettatori medi complessivi (3,8% di share e 1.829.724 spettatori unici)*. In contemporanea, su Sky Calcio 2 HD, Milan-Novara ha avuto un séguito di 192.022 spettatori medi (1.013.918 spettatori unici)*, mentre Fiorentina-Cagliari, su Sky Calcio 3 HD, ha raccolto in media 120.585 spettatori*. Da segnalare anche gli ascolti di “Diretta Gol”, dalle 15 alle 18 circa su Sky SuperCalcio HD, con il ping pong in contemporanea dai campi della Serie A e della Premier League inglese, visto da 256.190 spettatori medi*. In evidenza anche il calcio internazionale con i due match di Premier League inglese decisivi per la conquista del titolo, in onda dalle 16: Manchester City-QPR, su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 5 HD, è stato visto in media da 201.778 spettatori complessivi*, mentre Sunderland-Manchester Utd, su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 6 HD, ha ottenuto un’audience media complessiva di 266.123 spettatori*. In evidenza anche il doppio appuntamento con la rubrica “Euro Calcio”, su Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD e i canali Calcio HD dal 255 al 258: quello in onda dalle 15.30, è stato seguito da 390.500 spettatori medi complessivi, mentre l’edizione delle 18 è stata seguita da 183.761 spettatori*.

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.888.699 spettatori unici*. Sky Sport24 HD ha raccolto 3.077.600 spettatori unici*. In particolare, 219.672 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dalle 21.30 alle 22 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,8% (15,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Hanna”, su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 845.847 spettatori, di cui 197.606 in ascolto differito pari al 23,4% dell’ascolto medio totale**.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero:

Totale editore SKY 7,00 6,95 3,32 3,74 3,25 10,73 7,70 8,54 7,51
Totale editore FOX 1,56 4,22 1,12 1,71 1,08 1,27 1,63 1,44 2,19
Totale editore Disney 0,55 0,15 1,17 1,35 0,63 0,46 0,59 0,39 0,10
Totale editore Discovery 2,11 6,47 2,26 3,19 2,39 1,68 1,62 1,11 2,68
Totale editore LT Multimedia 0,17 0,70 0,14 0,23 0,08 0,17 0,22 0,11 0,21
Totale editore ESPN 0,02 0,16 0,02 0,05 0,02 0,01 0,01 0,00 0,02
Totale editore DIGICAST 0,05 0,04 0,05 0,11 0,03 0,02 0,04 0,05 0,11
Totale editore MTV-VIACOM 0,50 0,10 0,90 1,55 0,42 0,36 0,50 0,40 0,22
Totale editore EUROSPORT 0,11 0,08 0,11 0,23 0,23 0,14 0,04 0,04 0,04
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,55 1,62 0,46 0,38 0,31 0,22 0,66 0,75 0,81
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,03 0,01 0,00 0,00 0,01 0,02 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,01 0,01 0,01 0,00 0,04 0,01 0,02 0,09
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,21 0,04 0,37 0,59 0,24 0,21 0,19 0,11 0,06
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,97 0,01 1,76 2,24 1,14 0,79 1,19 0,40 0,62
Totale editore ODEON 0,02 0,10 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,06
Totale editore AXN 0,17 0,16 0,19 0,18 0,17 0,11 0,22 0,16 0,21
Totale editore DE AGOSTINI 0,15 0,45 0,42 0,35 0,16 0,07 0,14 0,11 0,07
Totale editore ELEMEDIA 0,05 0,00 0,02 0,25 0,06 0,02 0,07 0,00 0,00
Altri editori SAT 1,07 0,87 1,67 2,58 0,81 1,05 1,23 0,71 0,65
ALTRE SATELLITARI 0,90 0,98 0,75 1,06 0,85 0,88 0,90 0,74 1,15

_____________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand



Articoli che potrebbero interessarti


Speciale tg1 ascolti tv 17 agosto 2017
Ascolti TV | Giovedì 17 agosto 2017. Europa League 18.75%, Speciale TG1 9.95%


ascolti tv 15 agosto 2017 l'ambasciata
Ascolti TV | Martedì 15 agosto 2017. Ferragosto fiacco: Rai1 vince con il 9.9% e 1,3 milioni. Champions 8.78%. Tv8 al 5.06% con Robin Hood


Premio Lelio Luttazzi - da Facebook
Ascolti TV | Venerdì 11 agosto 2017. Rosamunde Pilcher 12.75%, Premio Luttazzi 9.14%


l'ambasciata ascolti tv 1 agosto 2017
Ascolti TV | Martedì 1 agosto 2017. Vince Amiche in Arena (15.25%), L’Ambasciata si ferma all’11.19%. Chicago Med parte dal 6.4%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.