13
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 MAGGIO 2012: IL TITANIC DI RAI1 CONTINUERÀ AD AFFONDARE NEGLI ASCOLTI?

Titanic - Nascita di una leggenda

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.30: Titanic - Nascita di una leggenda – Quarta puntata

Fiction diretta da Ciaran Donnelly, con Chris Noth, Alessandra Mastronardi, Kevin Zegers. Trama: La perdita del lavoro non è l’unico problema di Mark: nonostante i suoi goffi tentativi durante la fuga romantica, infatti, non era riuscito a confessare i suoi segreti a Sofia, che ora è infuriata per aver scoperto dagli altri alcune verità che avrebbe avuto il diritto di conoscere direttamente dall’uomo che amava. Mark tenta di rimediare, confessandole tutto ora. Le racconta non solo delle sue origini cattoliche, ma anche di Siobhan e della bambina. Sofia lo ascolta e poi chiede del tempo per pensare.

Rai2, ore 21.00: N.C.I.S. – Unità Anticrimine (11×09 Missione a Natale) Hawaii Five – 0 (09×02 – Identità)

N.C.I.S.: Un Capitano della Marina viene assassinato nella sua camera d’albergo e il team deve rintracciare la sua compagna, in attesa di un bambino, per proteggerla da un killer sconosciuto. Hawaii Five – 0: Il corpo di un uomo fasciato come una mummia viene trovato nel bagagliaio di un’auto sportiva. All’uomo sono state limate le impronte digitali ed è stato sottoposto a un intervento di chirurgia plastica che ne ha modificato l’aspetto.

Rai3, ore 21,30: Report – Settima puntata

Avvocati, notai, direttori di banca, commercialisti, esperti contabili, sono i professionisti che ogni giorno maneggiano tantissimo denaro – attraverso atti e “dichiarazioni” – e i vari servizi offerti ai cittadini. Dovrebbero svolgere anche funzioni di controllo perché oltre al fatto che i loro studi sono osservatori privilegiati, proprio in quanto professionisti che maneggiano milioni di euro, sono sottoposti agli obblighi di verifica e di contrasto al riciclaggio previsti dalle legge. L’inchiesta di Alberto Nerazzini racconta, attraverso la storia di società, fondazioni, banche, in Italia e a San Marino, quella che sembra essere una vera e propria rete di commercialisti e avvocati. In particolare l’inchiesta narra le vicende di un istituto di credito chiuso per riciclaggio, quelle di professionisti in odore di mafia che in Lombardia decidono chi candidare alle elezioni, e quelle di altri che assistono i boss della ‘ndrangheta e contemporaneamente ex calciatori di serie A, dediti alle scommesse illegali.

Canale5ore 21.30Caterina e le sue figlie 3 – Seconda puntata – Replica

Fiction diretta da Riccardo Mosca con Virna Lisi, Sarah Felberbaum e Alessandra Martines. Trama: Liliana e Agostina sono a Cuba e fanno di tutto per far tornare la memoria a Caterina e riportarla a casa, ma vengono ostacolate da Domenico che la donna crede essere suo fratello. Intanto Pina ha pagato un uomo affinché dicesse di essere stato intossicato dai prodotti della “Vedova del Maresciallo” e in azienda arrivano i N.A.S. a fare i dovuti controlli. Dopo i controlli non risulta nulla di irregolare e l’azienda può continuare a lavorare, intanto Cetty decide di ingaggiare il manager Michele Malimberti che la sostituisca mentre è impegnata nello svolgimento dei servizi sociali. Liliana e Agostina si recano all’ambasciata italiana per cercare informazioni su Quagliarone Nunzia così da provare che la donna che vive a Cuba non è lei ma Caterina, le due donne però vengono cacciate dall’edificio e fanno la conoscenza del colonnello Spalletti che decide di aiutarle ad introdursi nell’archivio dell’ambasciata.

Italia1, ore 21.30: Wild - Shock

In questa puntata Fiammetta Cicogna si cimenterà in prima persona con ambienti e situazioni estremi, dal ghiacciaio al deserto, dal bosco alle rapide, mettendo a dura prova il suo spirito di adattamento.

Rete4, ore 21,30: Il momento di uccidere

Film di Joel Schumacher del 1996, con Matthew McConaughey, Sandra Bullock, Samuel L. Jackson. Prodotto in Usa. Durata: 149 minuti. Trama: Un uomo si fa giustizia da solo ammazzando due uomini che hanno stuprato sua figlia. Viene arrestato e processato per omicidio ma il suo legale tenta di difenderlo puntando sulla violenza subita dalla ragazza.

La7, ore 21,30: Julie e Julia

Film di Nora Ephron del 2009, con Amy Adams, Meryl Streep, Stanley Tucci, Vanessa Ferlito. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: Julie Powell ha 30 anni, vive nel Queens e ha un monotono impiego come segretaria. Ha bisogno di qualcosa che spezzi la monotonia della sua esistenza così decide di prendere la copia di sua madre del libro di cucina scritto da Julia Child nel 1961 Mastering the Art of French Cooking. Dopo averlo letto stabilisce di preparare tutte le 524 ricette nel giro di un anno.

Rai4, ore 21.10: Dexter (09×01 Segreti di famiglia; 10×01 Bagno di sangue)

Primo episodio: Dexter riceve la notizia della morte del suo padre biologico e tutto questo è davvero uno shock per lui,perché in base a quello che gli disse il suo padre adottivo,il vero padre dovrebbe essere morto da circa 30 anni. Secondo episodio: Dexter viene chiamato sulla scena di un crimine: un massacro indicibile…come mai ne ha visti o almeno lui così pensa prima che una serie di ricordi riaffiorano e lo shock è così forte da farlo stare male. Intanto Rita decide di assumere un avvocato dato che Paul ha fatto causa contro di lei per avere la custodia dei loro figli.

La5ore 21.10: Uno sconosciuto nel mio letto

Film di Fabien Collin del 1962, con Christian Marquand, Elke Sommer e Sophie Daumier. Prodotto in Italia – Francia. Durata: 95 minuti. Trama: Rodolfo è un giovane diplomatico che dopo un litigio con la moglie, va a ripararsi in una capanna. Lì si addormenta e risvegliato da due sorelle, viene portato nella loro villa, lì si innamora di Arianna.

RaiMovie, ore 21.05: Aeon Flux

Film di Karin Kusama del 2005, con Charlize Theron e Marton Csokas. Prodotto in Usa. Durata: 93 minuti. Trama: Quando gli agenti del governo uccidono sua sorella, la soldatessa Aeon Flux giura di vendicarsi. Altamente addestrata, in prima linea sul fronte di una guerra contro la società perfetta, Aeon è una delle poche persone a sospettare che quella vita perfetta nasconda una perfetta bugia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

13 maggio 2012 alle 18:41

canale 5 potrebbe approfittare del tonfo del titanic per mandare qualcosina di più valido. mettere una replica di caterina e le sue figlie è davvero buttare via una serata facile,che poteva dare belle soddisfazioni



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.