12
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 MAGGIO 2012. E’ STATO SOLO UN FLIRT? CONTRO LA FINALE DI DANZA DI AMICI

Maria De Filippi

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: E’ stato solo un flirt? (4^ puntata)Ultima puntata!

Stefania Sandrelli è l’ospite d’eccezione del quarto ed ultimo appuntamento con “E’ stato solo un flirt?”, la trasmissione condotta da Antonella Clerici. Questa sera racconterà i primi battiti di cuore provati in una estate lontana nel tempo e mai dimenticata in cui incontrò un ragazzo con il quale avrebbe potuto essere amore. Durante il racconto della Sandrelli verranno trasmesse, per la prima volta in televisione, alcune immagini del suo debutto davanti alla cinepresa.

Rai2, ore 21.05: Castle (2×20) / Body of Proof (1×09) (1^ Tv)

Castle (“La battuta finale”): Castle è ospite in un talk show per promuovere il suo ultimo libro, Heat Wave. Durante una pausa pubblicitaria, il presentatore, Bobby Mann sussurra a Castle che qualcuno lo vuole morto. Il giorno dopo Mann è trovato morto per cause naturali ma Castle è convinto che ci sia qualcosa sotto. Body of Proof (“Problemi di famiglia”): Megagn sospetta che ci sia qualcosa di losco nella morte di una ragazza dell’alta società che era malata terminale. Le indagini però intralciano i tempi del funerale e non aiuta il fatto che il corpo è stato imbalsamato prima che l’autopsia avesse luogo.

Rai3, ore 21.05: Agente 007 – Licenza di uccidere

(GBR), 1962. Con Sean Connery, Ursula Andress. James Bond giunge in Giamaica per indagare su due assassini. L’indagine lo porta a Crab Key, il rifugio misterioso di due scienziati, il prof. Dent e il dott. No. Bond è catturato insieme ad una ragazza indigena, Honey, sua occasionale guida. Apprende che il dott. No ha allestito un laboratorio per modificare la rotta dei missili Usa. La situazione è disperata, ma alla fine Bond e Honey riescono a fuggire, lasciandosi alle spalle i laboratori distrutti con un abile colpo di mano.

Canale5, ore 21.10: Amici 11 (7^ puntata)

È tempo di finalissima per gli Allievi della categoria di ballo di Amici 11: Francesca Dugarte e Giuseppe Giofrè si affrontano questa sra per disputare l’ultima sfida che decreterà il vincitore della categoria Allievi dell’edizione 2012 del talent show. Oltre al televoto e alla giuria tecnica, a decidere il vincitore saranno, per la giuria esterna, Sophie Marceau l’affascinante attrice francese, indimenticabile protagonista de Il tempo delle mele, il grande Paolo Bonolis e la splendida Paola Perego.

Italia1, ore 21.10: Puzzole alla riscossa

(USA), 2010. Con Brendan Fraser, Matt Prokop. Dan Sanders si è trasferito assieme alla famiglia da Chicago fin nei boschi dell’Oregon per seguire il suo nuovo lavoro. Deve occuparsi di supervisionare la costruzione di un centro residenziale presumibilmente ecocompatibile. Dan è convinto che i suoi unici problemi saranno aiutare sua moglie Tammy, amante della vita di città, e suo figlio, un adolescente con la fobia di qualsiasi cosa abbia a che fare con la natura, ad ambientarsi. Ma gli animali del luogo scoprono che lui è il responsabile della distruzione del loro habitat e così Dan finisce in cima alla lista dei loro maggiori ricercati.

Rete4, ore 21.10: The Mentalist (1×22 1×23)

Primo episodio (“Rosso segreto”): Patrick Jane deve trovare un modo per convincere un gruppo di studenti di un centro per ragazzi problematici a rivelargli la verità riguardo le circostanze che hanno condotto alla morte di uno di loro. Secondo episodio (“Le orme di John il rosso”): Jane ed il CBI vengono chiamati ad indagare quando delle faccine sorridenti iniziano ad apparire in giro per la città dopo il rapimento di due ragazze.

La7, ore 21.10: Impero

Impero racconta i grandi temi dell’antichità da punti di vista inediti e attraverso nuove storie. Conduce Valerio Massimo Manfredi.

Rai4, ore 21.10: Desperate Housewives (5×14 5×15)

Primo episodio (“Il potere dei soldi”): Bree decide di festeggiare il successo del suo libro comprando una nuova automobile, mentre Lynette e Tom decidono di vendere la loro Mustang per avere un po’ di contante pronto. Nel frattempo Susan è decisa a mandare MJ nella scuola migliore anche se Mike non può permettersi la retta, e Gaby chiede a Edie aiuto per rimettersi in forma. Secondo episodio (“Il lavoro nobilita l’uomo… e la donna”): Susan inizia con il suo nuovo impiego per il futuro di MJ, ma quando Mike lascia il bambino alle cure di Katherine, ha una nuova crisi di gelosia. Intanto Lynette cerca di fare capire a Tom che sarnno costretti molto presto a vendere la pizzeria. A Carlos le cose vanno meglio sul lavoro quando Gabrielle viene a conoscenza di un imbarazzante segreto del suo capo. Intanto, Dave è infastidito dai sospetti sul suo conto.

Iris, ore 21.00: La fame e la sete

(ITA), 1999. Con Antonio Albanese, Lorenza Indovina. In un paese sperduto della Sicilia muore una persona anziana. Al capezzale il figlio Alex, la moglie Mara, cugini, nipoti e cognati. Proprio in quei giorni Alex deve presenziare ad una mostra fotografica organizzata dall’assessore alla cultura del comune. Il funerale incombe e Alex telefona al fratello gemello Salvatore, da tempo emigrato al Nord per comunicargli la triste notizia. Ma inaspettatamente appare dal nulla il terzo gemello Pacifico di cui tutti si erano dimenticati.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. La Zanzara ha scritto:

12 maggio 2012 alle 20:47

“[…] E tu pur, siepe ,immobile al confine,/ tu parli; breve parli tu, ché, fuori,/ dici un divieto acuto come spine;//dentro, un assenso bello come fiori;/ siepe forte ad altrui, siepe a me pia,/ come la fede che donai con gli ori,// che dice mia la donna che fu mia.” (G. Pascoli, La siepe, cit.)

Queste programmi non vengono incontro alle mie esigenze. Ma che dire? Voce di popolo voce di Dio… a molti piacciono ed è giusto non pensare più ai tempi di Fantastico. La cosa bella della televisione è che guardandola impari a vivere con i piedi ben piantati a terra e rispolveri quei principi che al liceo ti sembravano poca cosa, materiale per gente mediocre! Infatti scorrendo la lista dei programmi per istinto ho pensato ad una lirica di Pascoli, un poeta che ho sempre sottovalutato perché molta critica lo ha liquidato dicendo che era il poeta delle piccole cose. Come se le nature morte di Morandi raccontassero la storia di una bottiglia. Invece raccontano l’universo fuori da questa e lo studio della luce penetra la radice dell’essere e racconta l’anima delle cose.
La proprietà e la famiglia oggi più che allora restano le uniche realtà sacre e inviolabili: l’unica cosa in cui spero. Penso che per sopravvivere al delirio di onnipotenza del mondo non ci sia niente di meglio che un approccio intimista e contemplativo, una visione quasi metafisica della vita. Spero che molti giovani possano riconsiderare la nobiltà del lavoro contadino e del lavoro manuale che ci restituiscono dignità, identità e ci tirano fuori dai giochi di potere. Molti penseranno che sia un discorso maschilista e mediocre quello di Pascoli.
Il nesso terra-proprietà-donna per molti è fuorviante. Invece il parallelismo tra la proprietà terriera e la donna amata a me sembra una soluzione poetica per elevare la miseria della condizione umana e il materialismo che di questa realtà è la forma più tangibile e che riduce il possesso al potere fine a se stesso. La donna è solo un tramite che veste di dignità la materia. La proprietà nella visione di Pascoli diventa un luogo dove non viene calpestata l’identità. Una donna non si possiede ma da all’uomo identità e appartenenza, cose che la società fuori dalla siepe spesso non consente, veniamo incasellati nel sistema e possiamo solo adattarci a questo rispettando in maniera ossequiosa la legge e rassegnandoci spesso a subire una società che penalizza giovani e famiglie. Per fortuna che la buona narrativa ci consente di fare un passo in avanti altrimenti finiremmo per credere che la vita sia tutta così come ci appare e nessuno avrebbe un futuro…
Buona serata!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.