11
maggio

IL TRONO DI SPADE: SECONDA STAGIONE AL VIA QUESTA SERA SU SKY CINEMA

Il Trono di Spade 2

Premiata agli Emmy e ai Golden Globe, e diventata in pochissimo tempo un fenomeno di culto, Il Trono di Spade torna in esclusiva su SkyCinema1 con i nuovi attesissimi episodi della seconda stagione. Da questa sera, con un doppio appuntamento in onda dalle 21.10, ritroveremo ancora una volta l’epica lotta per il Trono, diventata ormai una guerra senza esclusione di colpi, alla quale non è facile sopravvivere.

La seconda stagione della serie tratta dai best seller di George R.R. Martin, supera, infatti, la prima per crudeltà delle battaglie, con combattimenti e scontri tra Re, ciascuno sempre più convinto di essere di diritto l’erede al trono. Nel nuovo atto dell’acclamata serie fantasy, meno fedele ai romanzi, vedremo scomparire alcuni personaggi e nascerne altri, come Alton Lannister, il rampollo segreto di Tywin (Charles Dance), interpretato dal diciannovenne Karl Davies. Alle tre fazioni dei Lannister, Baratheon e Targaryen, se ne aggiungeranno di nuove, ancor  più agguerrite.

Notevole come sempre l’impegno produttivo, con la ricerca di bellissime location in giro per l’Europa. Per il viaggio di Jon Snow nel Grande Nord è stata scelta l’Islanda, mentre la città di Dubrovnik in Croazia, ha fatto da set per ricreare la capitale dei Sette Regni.

Negli Usa la seconda stagione de Il Trono di Spade è stata accolta al suo debutto da 3,9 milioni di spettatori su HBO, e la produzione ha già annunciato ufficialmente che metterà in cantiere un terzo capitolo. In Italia invece, la prima stagione in onda su Sky Cinema ha registrato una media di circa 560 mila spettatori a episodio.

I creatori e produttori esecutivi de Il Trono di Spade 2 sono David Benioff, DB Weiss, Carolyn Strauss, Frank Doelger; co-produttori esecutivi, George RR Martin, Vanessa Taylor, Alan Taylor, Guymon Casady, Vince Gerardis.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amore Oggi 7
AMORE OGGI: SU SKY CINEMA 1 IL FILM SULL’AMORE AI TEMPI DELLA CRISI E DI FACEBOOK


Marco Malvaldi
I DELITTI DEL BARLUME: IL PRIMO FILM TV CON FILIPPO TIMI, DA STASERA SU SKY CINEMA. TRAMA E FOTO


Faccia D'angelo 6
FACCIA D’ANGELO: IL 12 E 19 MARZO ARRIVA SU SKY LA FICTION SU FELICE MANIERO E LA MALA DEL BRENTA


Rissa Sgarbi-Mughini al Maurizio Costanzo Show (9)
Rissa tra Sgarbi e Mughini al Maurizio Costanzo Show – Foto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.