9
maggio

SUPER CLUB: MAX GIUSTI E LUCA BARBAROSSA RIPROPONGONO SU RAI2 L’ESPERIMENTO NATO A TELETHON

Max Giusti e Luca Barbarossa

Max Giusti e Luca Barbarossa

Se Max Giusti rimarrà ancora in Rai nella prossima stagione televisiva, ancora non ci è dato saperlo. L’azienda pubblica ha tutte le intenzioni di trattenere il comico e conduttore romano, il cui contratto scadrà a breve, anche se a quanto pare La7 sembrerebbe piuttosto interessata a portarlo sotto la sua ala, anche per variegare un palinsesto che quest’anno non ha portato i risultati sperati.

Tanto che, come anticipato da Davide Maggio su Tv Sorrisi e Canzoni, Endemol sta già cercando dei sostituti per Affari Tuoi. Se il passaggio di Max andrà in porto, per l’access prime time di Rai1 tutti gli indizi portano a Claudio Lippi, che ha anche ricevuto la benedizione dal diretto interessato. Al comico comunque non dispiacerebbe rimanere alla guida dei “pacchi”, a patto che l’azienda pubblica gli conceda anche altri spazi all’interno dei propri palinsesti.

La richiesta è stata accolta con favore dalla Direzione Intrattenimento, che ha voluto puntare per la seconda serata di Rai2 sul progetto presentato da Giusti e Barbarossa in occasione della maratona Telethon: Super Club. Quattro seconde serate “sperimentali” nate dalla fusione di due trasmissioni di Radio2, Super Club e Social Club, in cui i due protagonisti uniranno le loro passioni e peculiarità artistiche nel tentativo di riproporre in chiave moderna il vecchio varietà Rai.

Tanto spazio alla musica ovviamente, e non potrebbe essere altrimenti con Luca Barbarossa, ma anche alla comicità. Max infatti proporrà alcuni dei nuovi personaggi proposti in radio in questi ultimi anni, tra cui l’anti Fabri Fibra Mc Ilvano, il parrucchiere Icaro, Bono Vox che canta per cancellare il debito di un paese povero, l’Italia, Terence Hill e tanti altri.

Immancabili gli ospiti, che verranno coinvolti a 360 gradi dai due conduttori. Nella prima puntata saliranno sul palco di Super Club Noemi, Simone Cristicchi, gli Stomp e Neri Marcorè.

Super Club è un programma prodotto da Rai2 ed è scritto da Giuliano Rinaldi, Marco Terenzi, Antonio Losito, Gianluca Pecchini, Giovanni Trevisan. La regia è di Celeste Laudisio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rai2 logo
RAI2, PRIMAVERA 2012: ONE MAN SHOW COMICI E SUPER CLUB CON GIUSTI E BARBAROSSA, ARRIVANO EVA RICCOBONO E PAOLO RUFFINI, RITORNA LA FICTION ITALIANA


La papera non fa l'eco
LA PAPERA NON FA L’ECO E SPERIAMO CHE MAX GIUSTI NON STRAMAZZI DI NUOVO IN PRIMA SERATA


Rai, palinsesti primaverili
RAI, PRIMAVERA 2010: “GIGI, QUESTO SONO IO” PER D’ALESSIO, “STASERA E’ LA TUA SERA” PER GIUSTI, “ARIA FRESCA” PER CONTI. I SOLITI IGNOTI TORNANO IN ACCESS. ECCO TUTTE LE NOVITA’


Novità 2010 RAI
RAI UNO E RAI DUE NEL 2010: DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA

3 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

9 maggio 2012 alle 16:11

Idea carina! Mi piace molto…



2. Franco2 ha scritto:

9 maggio 2012 alle 16:47

È un’ottima idea, ma solo se chiamate dentro anche Virginia Raffaele, che già conduce con Barbarossa Radio2 Social Club.



3. Peppe93 ha scritto:

9 maggio 2012 alle 16:54

il programma mi piacque a Telethon, staremo a vedere.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.