8
maggio

MUSICA SUL 2: RIPARTE IL VIAGGIO DI RAI2 TRA I CANTANTI. STASERA “SOTTO BOMBARDAMENTO” CON LIGABUE

Ligabue sul 2

Ligabue sul 2

Rai2 non ha alcuna intenzione di rinunciare ad uno dei generi “cardine” del suo palinsesto: la musica. E così torna da stasera il ciclo Musica sul 2, un viaggio all’interno musica italiana in cui si cercherà di raccontare la storia degli artisti che tengono banco nelle “hit parade”. Dopo gli speciali dedicati a Tiziano Ferro e Gianna Nannini, andati in onda durante le festività natalizie, si ripartirà con Luciano Ligabue (col sottotitolo “Sotto Bombardamento”), Giorgia e Biagio Antonacci.

Stasera sarà il turno di Ligabue: la rockstar di Correggio si racconterà “on the road” ai microfoni della seconda rete. Sarà infatti un viaggio molto particolare quello con Ligabue, perché si ripercorreranno tutte le tappe della sua storia personale ma soprattutto artistica, a partire da Correggio fino alla Royal Albert Hall di Londra, dove il cantante terrà un concerto a fine maggio.

Ovviamente non mancheranno i tanti racconti dei suoi colleghi, che forniranno un ritratto del tutto inedito dell’artista, forse ancora sconosciuto ai più. Elisa, Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e Domenico Procacci – che hanno lavorato ai suoi film – ma anche Gino e Michele, Nico Colonna, Gino Strada che invece sono stati gli artefici del progetto benefico “Il mio nome è mai più”, e ancora Vanessa Incontrada e Francesco Guccini.

Spazio alla musica ovviamente – Liga infatti canterà in esclusiva “You can’t always get what you want” – ma anche alle sue passioni – la scrittura e il cinema, e alla sua anima da viaggiatore e sognatore.

Musica sul 2 è firmato da Giorgio Verdelli e andrà in onda ogni martedì in prima serata su Rai2, in contemporanea su Radio Rai 1.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


rai2
Lasciate in pace Rai2


E sempre mezzogiorno cattelan clerici
Cattelan in prima serata su Rai 2 con un people show. Titolo (provvisorio): «Da vicino nessuno è normale»


Sister Boniface (US Rai)
Rai 2 tenta la via del crime-religioso con Le indagini di Sister Boniface


Palinsesti Rai 2, primavera 2024
Palinsesti Rai 2, primavera 2024: dopo Stasera Tutto è Possibile arriva Cattelan in prima serata, torna Belve, confermate le semifinali dell’Eurovision e la novità Kostas

4 Commenti dei lettori »

1. Emy ha scritto:

8 maggio 2012 alle 23:18

Reportage musicale ben fatto!Mi è piaciuto!Se raidue continuasse su questa strada per un maggior numero di artisti e di serate,non sarebbe male!



2. Pippo76 ha scritto:

8 maggio 2012 alle 23:23

Davvero fatto bene..
Non so se in prima serata potrà avere successo ma la strada è quella giusta



3. Nicolò Muratore ha scritto:

8 maggio 2012 alle 23:51

Fatto bene perché è Ligabue..uno che riempie gli stadi senza avere un album in uscita. Ligabue ha un gruppo di fan ben riconoscibili e soprattutto numeroso (siamo sui livelli di Vasco) quindi è presumibile che il programma avrà buoni risultati stasera…ma Giorgia e Biagio Antonacci allo stesso livello?..io non credo.
Riguardo il programma t stasera ho trovato stucchevole la voce fuori campo.



4. Lucio ha scritto:

9 maggio 2012 alle 09:28

Finalmente torna la Musica (con la M maiuscola) in Rai. Un’intervista intima e coinvolgente che mostra il grande Liga in una veste tutta nuova. Belle le amibientazioni e i filmati di repertorio. La Rai si dovrebbe ricordare di proporre queste monografie più spesso. Altro che Talent show costosi e poco utili alla musica.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.