8
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 MAGGIO 2012. ‘LIGABUE SUL 2′ E ‘STO CLASSICO!’ SU ITALIA 1

Sto Classico

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Atelier Fontana. Le sorelle della moda (R)

Replica della fiction campione d’ascolti del 2011, che con la seconda ed ultima parte conquistò quasi 9 milioni di spettatori e il 30% di share. Una coproduzione Rai Fiction e Lux Vide, prodotta da Matilde e Luca Bernabei per la regia di Riccardo Milani, con Piera Degli Esposti (nel ruolo della principessa Caetani) e la partecipazione straordinaria di Gianni Cavina (nel ruolo di Giovanni Fontana).

Rai2, ore 21.05: Ligabue sul 2 – Sotto bombardamento

Torna il ciclo Musica sul 2, che riparte da stasera con Luciano Ligabue. Un viaggio musicale (in onda in contemporanea anche su Radio 1 Rai) che partirà da Correggio, città natale dell’artista emiliano, per arrivare a Londra, sui luoghi del rock e nella storica Royal Albert Hall, dove Ligabue sarà in concerto il prossimo 25 maggio. Il rocker si racconterà a 360°, in un’intervista esclusiva “on the road”, che esplorerà la sua anima rock. Amici e colleghi ripercorreranno la sua storia e le sue canzoni.

Rai3, ore 21.05: Ballarò

Hanno votato Francia e Grecia e, sia pure parzialmente e localmente, hanno votato anche gli Italiani. Sembra cambiare tutto ma i vincoli europei rimangono e, chiunque vinca, il 18 giugno arriva l’IMU. Di tutto questo ne parlerà Giovanni Floris e i suoi ospiti: il ministro delle politiche agricole Mario Catania, Anna Maria Bernini del Pdl, il sindaco di Torino Piero Fassino, il leader di Sel Nichi Vendola, l’economista Alberto Quadrio Curzio, il direttore della Stampa Mario Calabresi,  l’editorialista del Corriere della sera Gianantonio Stella, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Canale5, ore 21.10: Dr House (8×05 La confessione; 8×06 Genitori)

La confessione: Il leader di una comunità che nasconde molti oscuri segreti si ammala e comincia a dire la verità su tutto, compromettendo le sue possibilità di ricevere delle cure mediche adeguate. Genitori: House e il suo team si occupano di un ragazzo che ha bisogno di un trapianto di midollo osseo ma scoprono un misterioso e inquietante segreto di famiglia. Intanto Taub cerca di affrontare il fatto che la sua ex moglie vuole spostarsi in un altro stato portando con se’ la figlia. House cerca di liberarsi del monitor della caviglia per andare a un incontro di box.

Italia1, ore 21.10: Sto Classico!

In una sorta di teatro virtuale, i comici di Colorado, insieme a guest star del mondo della tv, del cinema e della musica, inscenano in parodia quattro grandi classici della letteratura: Romeo e Giulietta, Odissea, Pinocchio e Il Signore degli Anelli. Per maggiori info clicca qui.

Rete4, ore 21.10: L’eliminatore

Film del 1996 di Chuck Russell con Arnold Schwarzenegger, James Caan, Vanessa Williams, James Coburn. Prodotto in USA. Durata: 115 minuti. Trama: Un ufficiale federale per la protezione dei testimoni si occupa di una cantante, che ha le prove di un illegale traffico d’armi in cui sono implicati il sottosegretario alla Difesa.

La7, ore 21.10: S.O.S. Tata

Reality ispirato al format americano “Nanny 911″ che si propone di aiutare le famiglie in crisi a causa dell’educazione dei figli. Diverse coppie (ma non solo, anche famiglie non genitoriali) si rivolgono alle tate della trasmissione, educatrici referenziate, che hanno una settimana di tempo per ristabilire l’ordine, impartendo delle regole per i bambini indisciplinati, ma anche per i genitori.

Rai4, ore 21.10: Bittersweet Life

Film del 2005 di Kim Ji-woon con Lee Byung-hun, Kim Yeong-cheol, Shin Min-a, Hwang Jeong-min. Prodotto in Corea del Sud. Durata: 118 minuti. Trama: Sun Woo da sette anni lavora per una gang malavitosa, guidata dal boss Kang, fingendosi al lavoro nel ristorante La Dolce Vita. Un giorno Kang chiede a Sun Woo di eseguire un nuovo compito: starà fuori città per affari alcuni giorni e vorrebbe affidargli la custodia della giovane fidanzata, Hee Soo, visto che è l’unico di cui si può fidare ciecamente. Con la scoperta del tradimento, però, la vendetta che ne seguirà sarà terribile.

La5, ore 21.10: Extreme Makeover – Home Edition

Quattro sono gli ingredienti chiave del reality show più famoso al mondo. Una famiglia bisognosa, un team di esperti, una settimana di tempo e una casa nuova per cambiare la loro vita. In ogni puntata, il programma ricostruisce, in soli sette giorni, la casa di una famiglia americana che, per i più disparati motivi, vive un’esistenza disagiata. Il nutrito staff del reality, composto da designers e architetti aiutati da un’impresa edile, regala il sogno di una casa nuova, completamente arredata, a persone che se lo meritano davvero.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.