7
maggio

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 6 MAGGIO 2012: CON LO SCUDETTO DELLA JUVE, PER SKY NUMERI DA GENERALISTA. I POSTICIPI ARRIVANO A 3MLN (11.4%)

Scudetto Juventus

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Nell’intera giornata, sono stati 11.411.496 gli spettatori unici che hanno seguito i canali Sky*, con uno share medio dell’11,7% (15,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, record assoluto di audience media e di share in prime time per i canali della piattaforma Sky, con 4.104.088 spettatori medi complessivi* e il 15% di share (19,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, record assoluto di audience media e share in prime time, con 3.021.520 spettatori medi complessivi* e uno share dell’11,04% per i posticipi che hanno assegnato lo scudetto 2011-2012. In particolare, il derby Inter-Milan, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un séguito di 1.915.047 spettatori medi complessivi, con il 7% di share e 3.488.032 spettatori unici*. In contemporanea, su Sky Calcio 2 HD, il match di Trieste Cagliari-Juventus è stato visto da  880.576 spettatori medi (1.787.759 spettatori unici)*. Alla stessa ora, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 348.296 spettatori*. Per l’Intrattenimento, la puntata di “Csi – Scena del crimine”, su Fox Crime HD/+1/+2 ha raccolto davanti alla tv 117.442 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”,   il documentario “Viaggio al centro della terra”, dalle 21 circa su National Geographic Channel HD/+1, è stato seguito da 45.107 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,3%. Da segnalare anche l’appuntamento speciale con “Sky Calcio Show” dalle 19.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Calcio 2 HD e Sky SuperCalcio HD che ha raccolto davanti al video 591.073 spettatori medi complessivi*.

DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,3%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 13,8% (17,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Alle 12.30, l’anticipo Siena-Parma, in onda su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 7 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 389.657 spettatori e 1.339.059 spettatori unici*. Al termine dei 90 minuti, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 7 HD, il post partita ha raccolto davanti alla tv 154.797 spettatori medi complessivi*. Nel pomeriggio, le partite della penultima giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.239.859 spettatori medi, con il 7,7% di share e 2.321.821 spettatori unici*. In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Bologna-Napoli, su Sky Calcio 1 HD, con 294.700 spettatori medi*. Alla stessa ora, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 513.698 spettatori*, mentre“Sky in campo”, su Sky Sport 1 HD, ha avuto un séguito di 163.166 spettatori medi*. In evidenza anche il calcio internazionale con due partite di Premier League inglese: Newcastle-Manchester City, in onda dalle 14.30 su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 8 HD, è stata vista in media da 129.587 spettatori complessivi*, mentre alle 17, Manchester Utd-Swansea City, su Sky Sport 3 HD, Sky Calcio 8 HD e Sky SuperCalcio HD, ha registrato un’audience media di 103.465 spettatori complessivi*.

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.943.335 spettatori unici*. Nell’intera giornata, record assoluto di ascolti anche per Sky Sport24 HD, che ha raccolto 3.160.810 spettatori unici*. In particolare, 310.298 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dalle 21.30 circa alle 22 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 13,6% (16,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. L’appuntamento speciale con “Sky Calcio Show” dalle 22.45, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, è stato visto in media da 1.017.052 spettatori complessivi*. A seguire, alle 23.30, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, l’appuntamento con “Terzo Tempo, in onda con noi” ha ottenuto un’audience di 210.928 spettatori medi complessivi*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero:

Totale editore SKY 7,98 7,71 3,31 4,40 4,58 9,95 5,42 12,25 10,45
Totale editore FOX 1,52 5,09 1,49 1,61 1,17 1,55 1,54 1,04 1,90
Totale editore Disney 0,43 0,94 0,84 0,91 0,44 0,43 0,61 0,21 0,07
Totale editore Discovery 2,10 6,17 2,48 3,48 2,22 2,01 1,45 1,04 2,49
Totale editore LT Multimedia 0,19 0,35 0,14 0,23 0,10 0,23 0,31 0,11 0,22
Totale editore ESPN 0,02 0,01 0,01 0,00 0,01 0,01 0,01 0,02 0,02
Totale editore DIGICAST 0,07 0,03 0,02 0,15 0,03 0,11 0,15 0,05 0,01
Totale editore MTV-VIACOM 0,42 0,21 0,49 1,41 0,45 0,28 0,48 0,23 0,13
Totale editore EUROSPORT 0,15 0,00 0,00 0,19 0,09 0,22 0,14 0,17 0,15
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,33 0,54 0,43 0,64 0,25 0,20 0,37 0,20 0,41
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,01 0,04 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,32 0,01 0,06 0,02 0,02 0,06 0,01 0,02
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,16 0,17 0,06 0,24 0,21 0,27 0,16 0,10 0,03
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,09 0,00 1,95 2,39 0,84 1,10 1,50 0,74 0,61
Totale editore ODEON 0,02 0,12 0,01 0,00 0,01 0,00 0,01 0,02 0,05
Totale editore AXN 0,18 0,26 0,14 0,27 0,12 0,15 0,33 0,12 0,15
Totale editore DE AGOSTINI 0,15 0,18 0,53 0,41 0,22 0,08 0,14 0,07 0,03
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,13 0,00 0,13 0,05 0,02 0,01 0,00 0,00
Altri editori SAT 1,13 0,87 1,22 1,81 0,80 1,96 1,30 0,65 0,74
ALTRE SATELLITARI 0,88 1,41 0,84 1,11 0,54 1,10 1,03 0,54 1,11

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Limitless” in onda su Sky Cinema HD ha raccolto un’audience media complessiva di 835.077 spettatori, di cui 250.509 in ascolto differito pari al 30% dell’ascolto medio totale**.

_________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

2 Commenti dei lettori »

1. marcoloz ha scritto:

7 maggio 2012 alle 16:57

Ammazza!!! Ascolto bulgaro



2. pongo boy ha scritto:

7 maggio 2012 alle 20:09

è davvero record! 4/5 degli abbonati erano sintonizzati!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.