6
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 MAGGIO 2012. CATERINA E LE SUE FIGLIE 3 CONTRO TITANIC

Caterina e le sue figlie 3

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.30: Titanic- Nascita di una leggenda

Quando Marcas viveva ancora a Belfast aveva una ragazza, Siobhan Doyle, di cui era molto innamorato e a cui, ottenuta la borsa di studio a Londra, aveva chiesto di seguirlo. Ma lei non lo aveva mai fatto. Siobhan era morta subito dopo la sua partenza. A Mark era stato detto da suo padre, Sean, che la ragazza era morta di tubercolosi. La verità era invece che era morta di parto, incinta di Mark, senza che lui ne fosse al corrente. Mark ha quindi una figlia Mentre Mark sta venendo a patti con la realtà della sua vita, si verifica un incidente che lo costringe a rivolgere la sua attenzione di nuovo al lavoro: l’RMS Olympic, una nave nella stessa classe del Titanic, ha avuto un grave incidente ed è tornato in cantiere per subire delle riparazioni. L’incidente subito dall’Olympic ha creato un sovraccarico di lavoro terribile per il cantiere, già al limite delle sue capacità produttive. Le tensioni tra le classi continuano a crescere. Nel tentativo di dimenticare le sue molte preoccupazioni e condividere i suoi segreti, Mark convince Sofia a partire con lui per un romantico week end in riva al mare. La breve vacanza è un’occasione per poter vivere liberamente il loro amore, dando ad entrambi l’illusione che tutto andrà bene. La dura realtà li attende al ritorno: Henry Carlton ha scoperto la vera identità di Mark e ha portato la faccenda in giudizio all’interno del Consiglio Amministrativo della Harland & Wolff, di cui egli stesso fa parte. La furia di Carlton nei confronti di Muir è giustificata anche dall’aver appena scoperto che sua figlia, Kitty, abbia in passato intessuto una relazione con l’impostore cattolico. Lord Pirrie si vede costretto a malincuore a licenziare l’ingegnere Mark Muir, con l’accusa di aver mentito sulla propria identità. Mentre Kitty, piuttosto che accettare un matrimonio di convenienza impostole dal padre, decide di lasciare Belfast.

Rai2, ore 21.00: N.C.I.S (9×9 I peccati del padre)

N.C.I.S: Il padre di Tony viene trovato in un’auto con un cadavere nel portabagagli e il team viene incaricato delle indagini. Di Nozzo Senior non ricorda nulla della notte in questione e Tony viene sollevato dall’incarico perchè coinvolto personalmente.

Rai3, ore 21.30: Report

Se dovessimo rappresentare i vizi e le virtù dell’Italia con la fotografia di una sola città, quella città sarebbe Siena. Sessantamila abitanti invece di sessanta milioni. Arte, storia, turismo, aria buona, cucina meravigliosa e la passione per la squadra di calcio che da anni gravita in serie A. Poi ci sono i debiti, tanti debiti. Frutti inattesi di una classe dirigente drammaticamente inadeguata per aver sottovalutato i segnali della crisi. E qui entra in ballo la Banca Monte dei Paschi, la terza per importanza del nostro Paese e i rapporti di forza della Città. I tre Palazzi che gestiscono il potere : il palazzo comunale, al centro di piazza del Campo, sede del consiglio comunale dove il sindaco esprime la maggioranza dei consiglieri nella Fondazione; Rocca Salimbeni, sede della banca; palazzo Sansedoni, che ospita la Fondazione che controlla la banca.

Canale5, ore 21.30: Caterina e le sue figlie 3

Dopo l’inaugurazione della nuova sede della sua azienda alimentare, divenuta fiorente, Caterina riesce a partire per il tanto sospirato viaggio di nozze con l’amato Attilio. Tormentata telefonicamente dalle figlie mentre è a bordo di un panfilo, Caterina cade in mare e scompare. Un anno dopo, Adele, Agostina e Carlotta  sempre in conflitto su tutto, in accordo con la socia Cetty, decidono di vendere l?azienda fondata dalla madre. Tuttavia Liliana, che non si è mai rassegnata alla morte della sua migliore amica, riconosce Caterina in un video girato a Cuba.

Italia1, ore 21.30: Wild – Oltrenatura

Nuovo appuntamento con il programma che incarna il fascino e il brivido che ciascuno di noi prova di fronte alla potenza selvaggia della natura. Fiammetta Cicogna ci mostra quello che accade quando l’uomo di oggi si confronta con le potenti e indomabili manifestazioni di Madre Natura.

Rete 4, ore 21,30: The Prestige

Film del 2006  di Cristopher Nolan con Hugh Jackman, Christian Bale, Michael Caine, Scarlett Johansson. Trama: Nella Londra di fine ‘800, gli illusionisti Robert Angier  e Alfred Borden  si contendono fama e celebrità.  Dapprima complici, sotto l’ala protettiva di Mr. Cutter, diventano acerrimi nemici dopo un numero finito tragicamente. Spettacolo dopo spettacolo i due alimentano la propria competizione oltrepassando ogni limite.

La 7, ore 21,30: Stregata dalla luna

Film del 1987 di Norman Jewison con Nicolas Cage e Cher. Trama: Loretta finisce a letto con il futuro cognato ma rimangono tutti felici e contenti dato che il fidanzato voleva lasciarla ad ogni modo.

Rai4, ore 21.10: Dexter (1×7 I miei colleghi; 1×8 Strizzacervelli in busta)

I miei colleghi: Dexter analizza una scena del crimine in cui vittima è un giovane studente che sembra essere stato giustiziato. Doakes rimane perplesso perché Dex sembra affascinato dal cadavere e dallo stile dell’assassino. Dexter riconosce nelle ferite inferte alla vittima la mano di Jeremy, il ragazzino che aveva risparmiato in passato perché aveva commesso omicidi per “giusta causa”. Strizzacervelli in busta: Angel e Dexter sono in una stanza buia e studiano le macchie di sangue con la luce nera. La vittima, un giovane donna in una vasca da bagno, ha una pistola in mano e Angel pensa che si sia suicidata. Dexter non crede nell’ipotesi del suicidio perché la scelta di una pistola per uccidersi è tipica degli uomini. La vittima era una donna ricca che manteneva il marito artista. Proprio il marito, il signor Gayle, è convinto che non sia un suicidio, ma che qualcuno l’abbia uccisa. Doakes chiede se avessero problemi sentimentali e Gayle risponde che la moglie, un pubblico ministero, stava passando un brutto periodo sul lavoro e che probabilmente qualche criminale che ha mandato in carcere l’ha uccisa. Sembra che il rapporto tra Rudy e Deb proceda per il meglio. Doakes chiama Deb e le chiede di fare qualche indagine nel vicinato per sapere qualcosa in più sul marito della vittima.

La5, ore 21.10: Sulle tracce di Megan

Film del 2006 di John Stead con Jennifer Beals, Jonathan Goad, David Storch. Trama: Agente dell’FBI con il dono della chiaroveggenza ha il compito di ritrovare la piccolafigliola di una coppia di miliardari. Presto le indagini svelano un inquietante segreto che coinvolge la madre della piccola.

Rai Movie, ore 21.05: Starship Troopers

Film del 1997 di Paul Verhoeven con Casper Van Dien e Denise Richards. Trama: In un futuro non troppo lontano, la terra ha ingaggiato una terribile guerra contro degli insetti giganteschi che vengono dallo spazio. Governati da una dittatura militare i giovani vengono incoraggiati da una massiccia campagna propagandistica ad arruolarsi per difendere la terra. Quando la bella Carmen decide di diventare pilota e arruolarsi, Johnny che è da semmpre innamorato di lei non vede altra scelta se non quella di arruolarsi anche lui. Anche Dizzy, che a sua volta è innamorata di Johnny si arruola.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

4 Commenti dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

6 maggio 2012 alle 18:38

rischia di vicnere caterina stasera…serata vuota comunque… :)



2. Giuseppe ha scritto:

6 maggio 2012 alle 19:07

Vuota, secondo me, fino alle 21:30, quando inizia Report.



3. luke ha scritto:

6 maggio 2012 alle 19:14

Io amo Caterina, ho visto tutte le puntate però mi sembra assurdo riproporla in prima serata, farà si e no il 10% e la sospenderanno alla seconda.
Qualcuno sa se è in previsione una quarta serie?!
Nella terza mancavano proprio le idee…



4. Markos ha scritto:

6 maggio 2012 alle 21:57

A me la terza serie è piaciuta ma non è al livello delle prime 2.
Se dovessero sospenderla spero che la mandino su La5…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.