4
maggio

ANTONIO MARANO RIPORTEREBBE SIMONA VENTURA IN RAI

Simona Ventura

Simona goes to… Mecenate! Antonio Marano non ha dubbi: se dipendesse da lui riporterebbe in Rai Simona Ventura, ’scappata’ un anno fa dalla rete 2 gestita da Massimo Liofredi. Il vicedirettore generale della tv di Stato è intervenuto ieri ai microfoni di Un Giorno da Pecora, in onda su Radio 2, ammettendo che farebbe “carte false” per riavere in squadra la Mona:

Mi piacerebbe riportare la mia amica Simona Ventura: lei ha il ritmo giusto.

Intanto, smentisce una sua ipotetica candidatura alla direzione generale della Rai, anche se, qualora fosse in suo potere, saprebbe già come muoversi. Oltre al ritorno della Ventura, infatti, secondo Marano sono necessarie le nuove nomine:

Nominerei nuovi dirigenti, è da un anno che li chiediamo (…) Perché nominare nuovi dirigenti vuol dire dare una prospettiva a quelli che devono tenere in piedi questa azienda negli anni a venire”.

Non poteva mancare, infine, una battuta sulla notizia di questi giorni, ovvero la candidatura a dg Rai di Michele Santoro, già “drasticamente” commentata da Mauro Masi. Per Marano non ci sarebbero problemi:

“Se lui fa il direttore generale non vedo perché io non possa fare il vice. Tanto lo sono già”.

Marano – Ventura – Santoro: non vi dice niente? E’ una Rai (2) di successo, recentemente esistita.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rai Mecenate @ Davide Maggio .it
RAI MILANO MECENATE. IL FUTURO. ADESSO.


Simona Ventura
Simona Ventura tra The Voice e La Pupa e il Secchione


Daria Bignardi
NOMINE RAI: ECCO I NUOVI DIRETTORI


Simona Ventura
SIMONA VENTURA PUNTA TUTTO SU IL CONTADINO CERCA MOGLIE (E IL RITORNO IN RAI)

27 Commenti dei lettori »

1. vicky ha scritto:

4 maggio 2012 alle 11:19

I programmi della Ventura negli ultimi tempi facevano acqua da ogni dove.I successi di Santoro O.K. ma quelli della Simo…Siamo onesti!!!!



2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

4 maggio 2012 alle 11:20

Beh sicuramente simona non potrà stare su sky a vita.
Il problema si porrà quando tornerà su una generalista.
cosa condurrà?



3. pig ha scritto:

4 maggio 2012 alle 11:22

Marano direttore generale della Rai sarebbe la cosa più giusta.
La Ventura ha un contratto di 2 anni con sky?Alla scadenza correrà subito in Rai o Mediaset



4. Phaeton ha scritto:

4 maggio 2012 alle 11:30

La ventura non sperimenta è questo il problema. Per me è stanca del suo lavoro. Doveva fare nuovi programmi su SKY io l’ho vista con cose vecchie. Preferisco una Cabello su rai2 giovane e con tanta voglia di fare….la ventura deve tornare sulla generalista ma con voglia di fare e soprattutto con nuove idee.



5. alex ha scritto:

4 maggio 2012 alle 11:33

vicky: e quali sarebbero questi programmi che facevano acqua da tutte le parti? L’Isola e Quelli che non sono mai andati male come quest’anno (i numeri parlano chiaro)



6. MisterGrr ha scritto:

4 maggio 2012 alle 11:34

Tornare a far che? l’Isola? Io voglio una Simona Ventura che faccia qualcosa di diverso da un reality.



7. vicky ha scritto:

4 maggio 2012 alle 11:48

Guarda tutto l’insieme,non solo dell’ultimo anno.Quelli che aveva ascolti altalenanti,l’isola arrancava ma mi ricordo che hanno provato ad inserirla a RAI 1 flop,il suo sanremo meglio sorvolare.Lo dico proprio io che ammiravo e stimavo Simo e che negli ultimi tempi era diventata la sua brutta copia.Solite battute,solita tutta quasi annoiata e scontata anche nelle interviste scritte io leggevo la domanda e sapevo cosa avrebbe risposto.A me ha deluso e stancato,a me poi ovviamente non sono la massa ma dagli ascolti forse non sono la sola



8. sboy ha scritto:

4 maggio 2012 alle 11:59

Allora speriamo che non scelgano mai Marano alla direzione generale…santoro, ventura..per carità! Quest’anno Rai 2 ha dimostrato di andare avanti anche senza la Ventura. Che poi è andata a SKY per sperimentare..il contratto sta per scadere ed io l’ho vista condurre programmi che conduce da 10 anni. Senti a me cara simo forse è l’ora di pensare seriamente di andare a lavorare in Spagna (definitivamente)



9. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

4 maggio 2012 alle 12:03

secondo me ha una fifa matta di sperimentare.
Non ha ancora dimenticato alcuni suoi flop.
ovviamente mi riferisco a quando tornerà in una generalista



10. fafo1970 ha scritto:

4 maggio 2012 alle 12:11

sboy senza la Ventura e Santoro rai due sta affondando sono altre le tipe che dovrebbero emigrare ma in Siberia ( D’urso in primis…)



11. alex ha scritto:

4 maggio 2012 alle 12:29

sboy: si, infatti si è visto come Rai 2 è andata avanti… La sua Isola era un flop a 4 milioni e ora ci ritroviamo a lodarne una a 3,5 milioni. Il suo ultimo Quelli che il calcio faceva 2 milioni a puntata, la Cabello i 2 milioni li ha visti solo alla prima puntata. Un successone guarda



12. RobiK ha scritto:

4 maggio 2012 alle 12:30

Ma siete usciti fuori di tersa con questi commenti sulla Ventura?

Ma come non sperimentava? L’isola dei Famosi è stata una scommessa, Quelli Che Il Calcio con lei era diventato più frizzante e brioso e vi ricordo che come Fazio anche lei ha portato comici interessanti nel programma. Ha messo la musica dal vivo ospitando sempre gente nuova e interessante, vi ricordo che ha portato prima di tutte Lady Gaga nelle tv italiane quando ancora non era nessuno.
X-Factor? Solamente da lì anche la De Filippi ha deciso di darsi una mossa col suo programma fatto solo di liti e cattivo gusto.
La Ventura è una che ha creduto e ci ha messo la faccia. I suoi flop come San Remo o l’ultima edizione dell’Isola era per colpa di persone che le avevano messo i bastoni fra le ruote per chissà quale motivo, soprattutto l’Isola.
Speriamo torni la Ventura, anche per un’altra Isola o magari con riportando X-Factor per cui ancora ci si domanda come mai siano state fatte a pezzi trasmissioni che funzionavano, fosse colpa della politica intrallazzata con la concorrenza della Rai, visto che l’allora Presidente del Consiglio era il proprietario di Mediaset che possiede tre reti che non portano novità interessanti da anni e anni – penso che l’ultima sia stata Drive In -



13. amazing1972 ha scritto:

4 maggio 2012 alle 12:55

ho l’impressione che sky metta la ventura su cielo,per lanciare il canale. si sta ultimando il switch off e ora si può puntare di più su questi canali



14. MisterGrr ha scritto:

4 maggio 2012 alle 13:05

Robik: il suo Quelli Che Il Calcio frizzante? Io direi inguardabile…l’ho abbandonato al suo secondo anno di conduzione.



15. shiver ha scritto:

4 maggio 2012 alle 14:02

Era risaputo che Marano vorrebbe riprendersela, Simona può fare tante cose e molto bene, a me manca dalla tv generalista. Anche perchè ero abituato ad una sua presenza fissa tutto l’ anno. Ci vuole un buon progetto però.

Su Sky per il momento l’ unica sperimentazione potevano essere gli Oscar, ma ha evitato in tutti i modi di cimentarsi seriamente rifugiando nei luoghi comuni. Progetto sbagliato di Simona e di Sky, che praticamente credeva che mandando in onda quella striscia fidelizzava più pubblico oltre ai cinefili. Invece il pubblico vuole cose fatte bene.

vicky: Simona ha avuto un calo solo l’ ultimo anno nei suoi programmi, e quest’ anno chi l’ ha sostituita ha fatto meno di lei! MisterGrr: esagerato, fino a quando non se ne andò la Ocone era molto divertente, l’ infermiera Mimma e la Ventura era un duo da scompisciarsi dal ridere!



16. shiver ha scritto:

4 maggio 2012 alle 14:19

Comunque basta su Rai2, che poi è diventato anche un canale morto che la gente non considera. Io la trovo adatta per Canale5, per Rai1 anche ma dovrebbe cambiare molto il suo modo di condurre visto che non ha avuto esperienze positive e gli over65 ti segano se non sei sul modello di Conti et similia.



17. MisterGrr ha scritto:

4 maggio 2012 alle 14:20

shiver: so che ti darò un dispiacere…ma proprio mi dava tanta tristezza, anche se c’era la splendida Lucia Ocone!



18. fede220490 ha scritto:

4 maggio 2012 alle 14:27

Per la Ventura Marano è un santo protettore e non mi stupisce questa dichiarazione. Certamente se Maranno dovesse nel prossimo futuro occupare in Rai una posizione di particolare rilievo, superiore a quella attuale, la Ventura tornerebbe di volata in Rai. A proposito: piû volte sul suo twist tre ha scritto chiesta lavorando a diverse #cosechebollonoinpentola (così l’hashtag), qlc ne sa qlc?



19. shiver ha scritto:

4 maggio 2012 alle 14:38

fede220490: si parecchie volte ha scritto questo, ma non si sa niente di niente, Davide Maggio dovrebbe fare un’ indagine ahahah. Io comunque ti posso dire che la Ventura quando passò a Sky, tra i progetti oltre a X-Factor e gli Oscar, disse chiaramente che stava valutando un format (forse reality ma non ne sono certo) che abbatteva gli schemi tradizionali e i pregiudizi della gente. Poi vabbè ha sempre detto dello show alla Letterman, ma credo che tutt’ al più si può ispirare ma non fare cose di questo tipo.

MisterGrr: no non mi dai un dispiacere, forse io non lo definisco triste, ma mi vedevo solo parti di programma. A volte mi piaceva molto, altre volte mi innervosiva per la gente che c’ era in studio o certi ruoli assurdi di personaggi inutili.



20. MisterGrr ha scritto:

4 maggio 2012 alle 14:50

shiver: ah, ecco, allora la pensiamo in modo molto più simile di quel che sembra!



21. vicky ha scritto:

4 maggio 2012 alle 15:19

Forse date un potere ai conduttori che non hanno…Nei programmi loro mettono la faccia ma dietro ci sono fior fior di autori.Le scalette o gli ospiti non sono certo loro a deciderle,anche se magari mettono la firma perchè hanno avuto un’idea ma da qui a scompaginare ne passa.Mi ricordo un errore clamoroso di Simo nel presentare un gruppo che poi in realtà era un altro.Magari i conduttori sanno le cose proprio mentre presentano,se uno è bravo sa come uscirne.Non ho messo in discussione la bravura della Ventura ho sottolineato come negli ultimi tempi era prevedibile,noiosa e polemica.



22. Peppe93 ha scritto:

4 maggio 2012 alle 15:35

Sarebbe bellissimo se Simo ritornasse ma con cose nuovissime!



23. shiver ha scritto:

4 maggio 2012 alle 15:38

vicky: io so che la Ventura a Quelli che il calcio era diventata anche capo redattrice. Sicuramente non decideva tutto, ma parecchie ospitate si vedeva che le voleva lei. Per gli Oscar la colpa non è solo sua, ma anche di Sky. L’ idea era di promuovere un evento non atteso in Italia con una conduttrice popolare. Ma i modi sono stati sbagliati. Per il resto si gli ultimi due anni era stanca e scocciata di fare sempre le stesse cose da 10 anni (io la trovavo sprecata) tanto da andarsene su Sky pur con un contratto pronto in Rai e anche una proposta di Mediaset che non le è piaciuta.

MisterGrr: Pucci, il cantautore stonato, il tifoso romanista che recitava la parte dell’ idiota con battute che di proposito non facevano ridere erano i personaggi che odiavo



24. emanuele ha scritto:

4 maggio 2012 alle 17:19

appena ho letto il titolo del post mi sono emozionato!…

magari!…simona ventura manca moltissimo in ari!…mancano le sue domeniche pomeriggio!…è un mito!



25. cla ha scritto:

4 maggio 2012 alle 17:59

nooooooooo!le ridaranno l’isola?ho adorato la coppia Savino-Luxuria e anche Quelli che il calcio mi piace con Victoria…se ne rimanesse dove è!



26. Gionoce ha scritto:

4 maggio 2012 alle 20:20

Io vedrei benissimo la Ventura conduttrice di The Voice e le farei fare di nuovo Sanremo con la Clerici. Ricordo di un ospitata a tluc dove erano molto in sintonia! Simo può tornare in Rai e sono sicuro che a lei (e alla Lei) non dispiaccia!!:):)



27. pattok ha scritto:

4 maggio 2012 alle 20:53

speriamo ritorni proprio in rai e si riprenda i suoi cavalli di razza ma soprattutto faccia anche un programma nuovo…

la regina di rai2 manca più che mai al suo canale… l’isola di quest’anno è stata stupenda ed è andata bene e ha fatto 3,5mln con un cast fortissimo, lei lo scorso anno finendo alle 23 e 30 ne faceva 4 di mln con super record a 5mln e 20% quando ci aveva messo la faccia rischiando tutto e buttandosi dall’elicottero… e chissà cosa avrebbe fatto con il cast di Savino Luxuria.

poi quelli che il calcio? ormai la domenica pomeriggio mi trovavo e trovo sempre più spesso da Giletti senza sapere come esserci finito… mi manca Simoooooooo

ps… vi ricordo la stagione record di Simona 2008-2009 , ascolti boom per l’isola 6 che si scontrava con un allora decente zelig e il sempreverde montalbano, quelli che il calcio vincente su domenica in e la d’ursaccia con altissimi ascolti, e poi la seconda fortunatissima e bellissima edizione di x factor.

Simona ci manchi , torna in rai !



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.