3
maggio

PIERSILVIO BERLUSCONI: “PARTI DI PROGRAMMI DELLA DE FILIPPI SU SKY? SI PUO’ FARE”

Piersilvio Berlusconi

Dal “fantamercato” di qualche settimana fa all’apertura delle ultime ore. Piersilvio Berlusconi è tornato sul paventato passaggio di Maria De Filippi a Sky rilasciando alcune interessanti dichiarazioni a margine della presentazione della versione Premium Play per iPad.

Il boss di Mediaset continua a escludere che la Sanguinaria porti in esclusiva le sue produzione sulla pay tv satellitare ma si mostra possibilista in relazione allo sbarco su Sky di “parte dei programmi”:

“Maria De Filippi e i suoi programmi sono di Canale 5, che poi alcune parti possano andare sul satellite e’ gia’ successo. Se parliamo di parti di programma trasferite su Sky come accaduto per il Grande Fratello, allora qualcosa si può fare, anche perché sarebbe un modo per abbattere i costi“.

Il significato di “parti di programma” è tutto da decifrare. L’apertura di Piersilvio si riferisce al day time di Amici? Alle repliche? Oppure comprende la fase delle selezioni e quella successiva alla chiusura del programma relativa ai mesi estivi quando i protagonisti del talent show si dedicano ai tour? E se invece la conduttrice sbarcasse sul satellite nelle inedite vesti di autrice per testare inediti format prodotti dalla Fascino?

Qualcosa, in ogni caso, sembra muoversi. E’ vero che la De Filippi non ha mai rilasciato dichiarazioni a proposito di un possibile abbandono a Mediaset, è altrettanto vero però che il comportamento adottato nell’ultima puntata di Amici – quando ha preferito spogliarsi pur di non rispondere alla domanda di Garko che le chiedeva conferme sul passaggio di Amici a Sky – ha molto fatto pensare.

Del resto, è già capitato che SkyVivo (l’attuale Skyuno) ospitasse contenuti inediti di Amici e repliche di Uomini e Donne ma si trattava di un’epoca in cui il digitale terrestre targato Mediaset Premium non era ancora decollato e i rapporti tra Sky e il Biscione non erano ai minimi termini come accade da qualche anno a questa parte.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonio Ricci
Antonio Ricci ‘provoca’: «Il sabato sera è della De Filippi ma mi piacerebbe provare con il varietà. Al posto di Pier Silvio farei una rivoluzione»


Serena Autieri
Pagelle TV del 2021 – Promossi


Piersilvio Berlusconi e Maria De Filippi
Maria De Filippi compie 60 anni, gli auguri di Pier Silvio Berlusconi: «E’ un giorno importante per tutta la televisione italiana. Potrai sempre contare su di me. Ti voglio bene»


Maria De Filippi
Maria De Filippi: «A Pier Silvio Berlusconi faccio fatica a dire no. Non farei mai il direttore di rete o la conduttrice del GF»

19 Commenti dei lettori »

1. Gabriele90 ha scritto:

3 maggio 2012 alle 17:54

Fortuna si parlava di fanta mercato……



2. teoz ha scritto:

3 maggio 2012 alle 18:05

ma si vabbè possono essere dirette 24h24 come successo x GF e lo stesso AMICI…stesso vale x la Rai con L’isola e altro…insomma nn è una cosa così impensabile alla fine…cosa vuoi che programmi forti come quella della de filippi trasmigrino?? resta fantamercato perchè mediaset nn abbandonerà mediaset…



3. Gianluca Camilleri ha scritto:

3 maggio 2012 alle 18:09

@teoz
Però se non è una cosa così impensabile, il termine “fantamercato” – che sta a indicare il periodo ipotetico dell’irrealtà – è inappropriato



4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

3 maggio 2012 alle 18:13

posso dire, che mandare in onda i live di gf, amici ecc ecc su sky è stato in passato un motivo del successo di questi programmi?



5. lu85 ha scritto:

3 maggio 2012 alle 18:20

dio, un pomeridiano del sabato o un primetime di amici, non andranno mai in onda su Sky (questo potrebbe essere fantamercato). Piuttosto come dite voi provini, daytime, e post-gara. oppure 24h su 24, come già capitato.



6. nokiatony ha scritto:

3 maggio 2012 alle 18:31

io spero che amici non passi a sky….e così la de filippi… dopo il successo di questa edizione poi…



7. Pippo76 ha scritto:

3 maggio 2012 alle 18:32

Stiamo parlando di tornare indietro..
Amici o Gf per 24 ore su 24 su Sky o versioni estese di puntate son cose già viste
Il nocciolo della questione non è “pezzi di programmi” ovviamente



8. sboy ha scritto:

3 maggio 2012 alle 18:47

Ma la Sanguinaria non passerà mai a Sky. Figurati se Mediaset se la fa scappare..sopratutto dopo i brillanti ascolti di quest’ultima stagione. E la DeFi non avrebbe nessun motivo per andare a Sky quando a Mediaset giustamente viene trattata come una regina servita e riverita.



9. amazing1972 ha scritto:

3 maggio 2012 alle 18:53

non sanno più che fare a mediaset ormai per tirare su dei soldi!



10. pietro89 ha scritto:

3 maggio 2012 alle 18:56

ma non era stata mediaset a decidere di togliere i suoi programmi da sky (con l’avvento del digitale terrestre, compì come la rai)? come mai questa retromarcia?



11. amazing1972 ha scritto:

3 maggio 2012 alle 19:05

meno male che era sky a stare raschiando il fondo del barile!



12. Pippo76 ha scritto:

3 maggio 2012 alle 19:08

ahahah
E’ vero, era Sky che raschiava il fondo del barile :-)
Forse sono altri che lo stanno per fare col solo scopo di raccimolare qualche soldino.
C’è grossa crisi ( raccolta pubblicitaria mediaset del primo trimestre -10%)



13. Master ha scritto:

3 maggio 2012 alle 19:54

Maria impone e Piersilvio esegue
Mi sembra ovvio :)

La raccolta pubblicitaria è in netto calo per TUTTI



14. marcko ha scritto:

3 maggio 2012 alle 20:06

la notizia trapelata era ke amici passasse su sky, e io lo continuo a ritenere fantamercato, poi ke le selezioni o il toor di amici lo mandino sul satellite, sai ke ke colpaccio…
mi pare ke l’anno scorso sono stati mandati su la5 e ke i risultati siano stati molto inferiori alle aspettative…



15. Peppe93 ha scritto:

3 maggio 2012 alle 20:41

Piersilvio non ha capito che Maria intende proprio farli i programmi su sky altro che piccole parti!



16. tomtom ha scritto:

3 maggio 2012 alle 20:52

De Filippi ha il coltello dalla parte del manico, per cui solo da questo si capisce il senso di queste dichiarazioni di P.S.B che, in assenza di lei, obiettivamente vedrebbe una Mediaset con le pezze al culo, tanto per parlare chiari



17. Pippo76 ha scritto:

3 maggio 2012 alle 20:53

Infatti il Pier minimizza facendo supporre altre cose..



18. Luca ha scritto:

3 maggio 2012 alle 21:44

Complimenti per come stanno trattando la Defilippi. Complimenti a Piersilvio e Donelli che continuano a dare fiducia alla Panicucci, a Vinci, alla D’Urso (e ai loro programmi flop). Per non parlare della regina Toffanin con il suo misero 14% che scenderà al 10% se la spostano alla domenica.

Può piacere come no, ma Lei tiene in piedi Canale5 con ben 4 produzioni (primo pomeriggio, sabato pomeriggio e sabato sera)



19. albyuz ha scritto:

3 maggio 2012 alle 23:18

Fosse per me , Amici solo canto su canale 5 ; rispolverare Academy su skyuno condotto da Rossella Brescia/qualche volto interessante e con gli insegnanti di ballo di Amici come giuria…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.