2
maggio

ASCOLTI SATELLITE DI MARTEDI 1 MAGGIO 2012: NAPOLI-PALERMO NON ARRIVA AL MILIONE DI SPETTATORI (3.6%), BENE CHIEVO-ROMA IN PRESERALE (4%)

Napoli-Palermo

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 1° maggio, 11.286.520 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,2% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.683.649 spettatori con il 10% di share (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. L’anticipo serale della diciassettesima giornata di ritorno del campionato di Serie A Napoli-Palermo, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD, ha ottenuto un ascolto medio di 979.838 spettatori complessivi (3,6% di share e 2.469.143 spettatori unici)*, mentre il post gara (fino alle 23.30) è stato visto da 298.508 spettatori medi complessivi*. Per i canali Cinema,  share del 2,59% in prime time, con la prima tv del film “We want sex”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, vista nel complesso da 233.146 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, il settimo episodio della serie tv “Touch”, dalle 21.55 circa su Fox HD/+1/+2, ha raccolto 232.316 spettatori medi complessivi (con 364.919 spettatori unici e una permanenza del 64%)*. Inoltre, la puntata di “Law&order Uk”, in onda dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2, è stata seguita nel complesso da 177.874 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari al buio”, trasmesso dalle 21.30 circa su History Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 132.459 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,2%. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza i due anticipi della 17^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD. Il match Chievo-Roma, dalle 18, è stato seguito nel complesso da 681.033 spettatori medi (4,03% di share e 1.721.500 spettatori unici)*; il pre partita, dalle 17.30, ha raccolto 195.485 spettatori medi complessivi*.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’11,4%**. Da segnalare anche l’incontro della 17^ giornata di ritorno di Serie bwin, Padova-Sassuolo, trasmesso dalle 15 suSky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD, seguito nel complesso da 154.340 spettatori medi*.

NEWS – Nell’intera giornata le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.893.070 spettatori unici*.Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha raccolto 2.437.575 spettatori unici*. In particolare, sono stati 121.360 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione in onda dalle 22.40 circa alle 23.20 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,8% (14,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. L’appuntamento con “(E’ sempre) Calciomercato” ha raccolto un ascolto medio di 144.650 spettatori complessivi*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce al totale giornata:

Totale editore SKY 5,55 8,39 4,16 3,93 3,99 5,98 6,57 6,64 5,14
Totale editore FOX 2,02 5,35 0,95 1,97 1,52 2,17 1,88 1,63 2,85
Totale editore Disney 0,43 0,13 0,49 1,11 0,52 0,58 0,52 0,18 0,06
Totale editore Discovery 2,34 6,09 2,45 2,61 2,01 3,11 1,84 1,53 2,80
Totale editore LT Multimedia 0,19 0,14 0,07 0,24 0,22 0,27 0,23 0,08 0,18
Totale editore ESPN 0,04 0,05 0,01 0,01 0,05 0,06 0,04 0,03 0,01
Totale editore DIGICAST 0,12 0,15 0,08 0,27 0,06 0,15 0,15 0,08 0,12
Totale editore MTV-VIACOM 0,51 0,21 0,95 1,33 0,41 0,57 0,50 0,31 0,29
Totale editore EUROSPORT 0,10 0,01 0,07 0,09 0,10 0,28 0,07 0,04 0,05
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,49 0,63 0,71 0,58 0,29 0,36 0,32 0,36 1,10
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,01 0,02 0,03 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,01 0,04 0,01 0,05 0,01 0,00 0,03 0,02
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,13 0,12 0,09 0,27 0,18 0,17 0,15 0,09 0,01
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,08 0,01 1,85 2,43 1,25 1,20 1,02 0,54 0,74
Totale editore ODEON 0,02 0,08 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,03 0,05
Totale editore AXN 0,22 0,47 0,09 0,23 0,26 0,23 0,10 0,28 0,18
Totale editore DE AGOSTINI 0,20 0,48 0,49 0,44 0,22 0,14 0,15 0,06 0,20
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,00 0,01 0,09 0,05 0,03 0,03 0,02 0,01
Altri editori SAT 1,15 1,28 1,67 2,61 0,76 1,18 1,38 0,71 0,88
ALTRE SATELLITARI 1,07 1,84 0,56 1,86 1,03 1,89 0,71 0,52 1,01

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il tredicesimo episodio della serie tv “Unforgettable”, su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 622.246 spettatori, di cui 123.005 in ascolto differito, pari al 19,8% dell’ascolto medio totale**.

___________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand



Articoli che potrebbero interessarti


Io e Marilyn ascolti tv
Ascolti TV | Sabato 19 agosto 2017. Vince Sogno e Son Desto (14.46%)


Speciale tg1 ascolti tv 17 agosto 2017
Ascolti TV | Giovedì 17 agosto 2017. Europa League 18.75%, Speciale TG1 9.95%


ascolti tv 15 agosto 2017 l'ambasciata
Ascolti TV | Martedì 15 agosto 2017. Ferragosto fiacco: Rai1 vince con il 9.9% e 1,3 milioni. Champions 8.78%. Tv8 al 5.06% con Robin Hood


Premio Lelio Luttazzi - da Facebook
Ascolti TV | Venerdì 11 agosto 2017. Rosamunde Pilcher 12.75%, Premio Luttazzi 9.14%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.