3
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 MAGGIO 2012

Terminator Salvation

Terminator Salvation

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Nero Wolfe -Scacco al re

A nulla vale il pronto intervento del dr. Malaspina, che gli somministra un antidoto: il genio degli scacchi Valerian muore avvelenato nel mezzo di un’esibizione con cui si sarebbe pagato il trasferimento in America con la fidanzata Rossana Ferri. La Polizia inchioda il padre della ragazza, l’imprenditore Matteo Ferri, reo di aver passato al giovane la bevanda tossica, ma è proprio la figlia a ingaggiare Nero Wolfe, convinta della sua innocenza. A sfavore di Ferri, che in pubblico aveva mostrato di non gradire per nulla la relazione di Valerian con la figlia, c’è il movente e la dinamica dell’omicidio; ma la moglie Esther e l’avvocato Guastalla si dicono in possesso di un particolare che scagionerà l’accusato. Wolfe prende spunto dall’indagine di Graziani per capire che Ferri è stato incastrato: tra i presenti all’esibizione pochi conoscevano Valerian, mentre tutti erano in rapporti con l’imprenditore. Sospetta di Guastalla, che Rossana accusa di avere una storia con la madre, ma quando Archie si reca a casa dell’avvocato per cercare tracce del veleno trova solo il suo cadavere. Matteo, allora, svela ad Archie il particolare che lo scagiona: può dimostrare che nella bevanda di Valerian aveva messo solo sonnifero. Wolfe capisce subito chi è il colpevole, che però va stanato…

Rai2, ore 21.00: Terminator Salvation

Terminator Salvation è un film a colori di genere azione, avventura, fantascienza, thriller della durata di 115 min. diretto da McG e interpretato da Christian Bale, Anton Yelchin, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard, Moon Bloodgood, Common, Jadagrace, Helena Bonham Carter, Roland Kickinger, Chris Ashworth.Trama: Ambientato in un futuro post-apocalittico nel 2018, John Connor è l’uomo destinato a condurre la resistenza umana contro la Skynet e il suo esercito di Terminator. Ma il futuro a cui Connor è stata abituato a credere durante gli anni della sua formazione viene in parte alterato dall’apparizione di Marcus Wright, uno straniero, il cui ultimo ricordo è quello di essere stato nel braccio della morte. Connor deve capire se Marcus è stato inviato dal futuro o proviene dal passato. Mentre la Skynet prepara il suo attacco finale, Connor e Marcus si imbarcano in un’odissea che li porta al cuore delle operazioni della Skynet, dove scoprono il terribile segreto che si cela dietro il possibile sterminio della razza umana.

Rai3, ore 21.05: Piedone a Hong Kong

Piedone a Hong Kong è un film a colori di genere azione, commedia, poliziesco della durata di 108 min. diretto da Steno e interpretato da Bud Spencer, Al Lettieri, Enzo Cannavale, Renato Scarpa, Francesco De Rosa, Nancy Sit, Robert Webber, Roberta Paladini, Chaplin Chang, Dominic Barto. Trama: Il commissario Rizzo è alle prese con una misteriosa organizzazione criminale che traffica in stupefacenti. Per saperne di più parte per Hong Kong dove, presumibilmente, si nasconde il capo di tutta la banda. Ad aiutare il poliziotto italiano c’è Sam Accardo, un collega del Narcotic Bureau.

Canale5, ore 21.10: Benvenuti a tavola – Nord vs Sud

Come stupirsi se negli ultimi tempi la cucina ha invaso il piccolo e il grande schermo con prodotti di successo? Noi “siamo” quello che cuciniamo e mangiamo. Parlare di cucina è parlare degli uomini, del loro sostentamento, dei loro piaceri, della loro cultura, della loro creatività. Perciò, benvenuti a tavola! Anzi a due tavole, quella del milanese Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) e quella del cilentano d’adozione Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi). Cuochi eccelsi, si fronteggiano nella nuova fiction di Canale 5 in una Milano luminosa dai fornelli dei rispettivi ristoranti: il Meneghino di Carlo, raffinato ristorante di tradizione e il Terrone di Paolo, semplice, gustoso e salutista. I due personaggi, con le loro simpatiche famiglie, sono opposti in tutto, nel modo di concepire la cucina, la vita, i rapporti famigliari, il lavoro.

Italia1, ore 21.10: Mistero

In attesa di verificare se il 21 dicembre 2012, come predetto dal calendario Maya, ci sarà o meno la fine del mondo, da giovedì 26 aprile 2012, torna con 9 appuntamenti in prima serata “MISTERO”, il programma di Italia 1 che affronta eventi all’apparenza inspiegabili. Grande novità a Mistero. Paola Barale, al suo rientro in tv dopo un lungo periodo di assenza, andrà ad arricchire la consolidata squadra di investigatori dell’ignoto formata da: Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts e Nicole Pelizzari. Ogni settimana i sei inviati presenteranno alcuni servizi da loro realizzati in Italia e all’estero ed accoglieranno in studio esperti del settore per approfondire le tematiche esaminate. Inoltre, per i misteri d’oltreoceano, la squadra d’investigatori si affiderà a Rachele Restivo, quest’anno corrispondente da New York.

Rete4, ore 21.10: Rizzoli & Isles (1×03: Un esorcismo per Mathias, 1×04: Non per amore ma per denaro)

Primo episodio: Jane e Maura indagano sulla morte misteriosa di un ragazzo che potrebbe essere il risultato di un tentativo di esorcismo. Intanto la madre di Maura le combina un appuntamento a sorpresa.Secondo episodio: Angela ha un litigio con suo marito per via dell’auto. Una studentessa viene uccisa in pieno giorno da colpi da arma da fuoco e durante le indagini vengono fuori i suoi segreti.

La7, ore 21.10: Piazzapulita – Innocenti evasioni

Evadere l’Imu come propone la Lega è un atto di resistenza o di eversione? E senza le tasse imposte dal governo Monti l’Italia si salverebbe?” Ne parlano Giulio Tremonti, il costituzionalista Michele Ainis, l’editorialista del Corriere della Sera Antonio Polito, il vicedirettore del Giornale Nicola Porro, il direttore de Ilfattoquotidiano.it Peter Gomez, Daniela Santanchè, Pdl, e il vicensindaco di Vicenza Alessandra Moretti, Pd.

La5, ore 21.10: Glee (2×03: Santo panino, 2×04: Sfida a coppie)

Primo episodio: Le New Directions affrontano una situazione drammatica, di vita o morte, e uno di loro confessa di non credere in Dio, suscitando una serie di controversie.Secondo episodio: Il nuovo compito dei membri del Glee Club è di lavorare a dei duetti tra loro, ma questo causa degli attriti tra alcuni ragazzi.

Rai4, ore 21.10: Haven (9×02: Isolamento, 10×02: Creature dalla foresta)

Primo episodio: Uno dei Troubled rilascia una piaga dentro una stazione di polizia e il nuovo Capo ordina una quarantena. Audrey e gli altri sono rimasti intrappolanti nella zona di quarantena. Duke affronta Evi sul suo tradimento.Secondo episodio: Audrey e Nathan sono alla ricerca di un bimbo scomparo nei boschi, la cui sparizione potrebbe essere collegata ai Troubles.

Cielo, SkyTG24 Eventi, Reti locali, ore 21.10: Servizio Pubblico – La carica dei tecnici

Arrivano i tecnici dei tecnici. E, con loro, i tagli alla spesa pubblica. È la cosiddetta Fase 2 del governo Monti? Aiuteranno la tanto attesa crescita del Paese? E quali scenari si aprono per la politica, alla vigilia dei prossimi appuntamenti elettorali, tra il voto delle amministrative, e le elezioni in Grecia e in Francia? Ospiti di Michele Santoro: il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro, l’economista Luigi Zingales dell’University of Chicago, l’economista Giacomo Vaciago, Nicola Lusuardi del movimento Centoautori, Sabrina Ferilli. Tra i servizi, un’intervista esclusiva di Giulia Innocenzi a Marine Le Pen.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.