1
maggio

CONCERTO PRIMO MAGGIO: ECCO GLI ARTISTI ATTESI SUL PALCO DI PIAZZA SAN GIOVANNI. DIRETTA SU RAI3

Concerto del Primo Maggio

E’ iniziato da pochi istanti il Concerto del Primo Maggio, in diretta su Rai 3 a partire dalle 15.00. Sul palco di Piazza San Giovanni a Roma, Francesco Pannofino e Virginia Raffaele conducono la lunga maratona musicale organizzata come da tradizione da CGIL, CISL e UIL, che per l’edizione 2012 ha come tema “La musica del desiderio. La speranza, la passione, il futuro” per celebrare la festa dei lavoratori.

Il Concertone è suddiviso in tre parti. Si inizia con l’anteprima (condotta da Enrico Capuano), dedicata alle nuove proposte della musica italiana: Mama Marjas, scelta dall’organizzazione della manifestazione tra una selezione di artisti promossi da Puglia Sounds; Fabryka, selezionati da una giuria tecnica di qualità nel corso delle audizioni live tenutesi in partnership con WR8, la webradio di Radio Rai che promuove da più di un anno gli artisti emergenti con il format itinerante VIA ASIAGO LIVE; Blastema e Autoreverse.

Alle 16.00, invece, l’apertura ufficiale del Concerto affidata alla P-Funking Band, con un ricco cast di artisti atteso sul palco: Afterhours, Almamegretta, A67, A Toys Orchestra, Caparezza, Vittorio Cosma, Dente, Stefano Di Battista, Eugenio Finardi, Gnu Quartet, Gabriele Lopez, Alessandro Mannarino, ‘Nduccio, Nobraino, Noemi, P-Funking Band, Raiz, Marina Rei, Sud Sound System, Tarant Project, Teatro degli Orrori, Young The Giant, Nina Zilli, il Maestro Mauro Pagani, sul palco nel triplice ruolo di arrangiatore, musicista e direttore d’orchestra. A questi si sono aggiunti Elisa, i Subsonica e gli Stomp.

L’unica pausa è affidata al Tg3 delle 19.00, che riconsegnerà la linea a Piazza San Giovanni alle ore 20.00, per l’ultima corposa parte del Concertone – aperta dal sax di Stefano Di Battisti – che chiuderà verso mezzanotte. Tante le novità dell’edizione 2012, a cominciare dalla triplice struttura del palco (ideata da Rocco Bellanova), che ospiterà l’Orchestra Roma Sinfonietta e la “resident band”. La regia è affidata a Stefano Vicario, con una “chicca” in aggiunta per gli spettatori a casa: la spidercam, che consentirà inquadrature ancor più coinvolgenti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


protagonisti Derby Club
C’era una volta il Derby Club: Rai3 omaggia il tempio della comicità milanese


Faccende Complicate (US Rai)
Valerio Lundini sbarca su Rai3 con Faccende Complicate


Le Ragazze (US Rai)
Le Ragazze riparte con i Ragazzi


Carla Bruni_PhStefaniaCasellato 015
Pagelle TV della Settimana (1-7/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati

19 Commenti dei lettori »

1. La Zanzara ha scritto:

1 maggio 2012 alle 17:23

Il cielo è coperto anche a Roma… non c’è musica che tenga: l’atmosfera è fin troppo sincera. Speriamo che piova, domani sarà più luminoso!



2. MisterGrr ha scritto:

1 maggio 2012 alle 18:16

Toh, vedo dei pugni chiusi. Ma pensa te e nessuno dice niente.



3. Daniele Pasquini ha scritto:

1 maggio 2012 alle 18:29

Mister
Oddio, non mi pare ci sia nulla di illegale!



4. MisterGrr ha scritto:

1 maggio 2012 alle 18:32

Daniele, certo che no, la mia era solo una provocazione! :D

A me dà solo tanto fastidio come l’altro simbolo, sono sincero…



5. Giuseppe ha scritto:

1 maggio 2012 alle 19:00

MisterGrr, ti fai distrarre da simboli e pugni e non ti accorgi di Virginia Raffaele!?!



6. MisterGrr ha scritto:

1 maggio 2012 alle 19:24

Giuseppe, non sto guardando il concertone (non ho molta voglia), ho solo commentato la foto :P



7. liberopensiero ha scritto:

1 maggio 2012 alle 20:36

ricordo che in italia illegale è la ricostruzione del partito fascista sotto qualsiasi forma.Comunque il vero simbolo pericolosi sono certi completi doppiopetto di politici,banchieri,imprenditori senza scrupoli spesso grandi evasori che continuano ad opprimere milioni di lavoratori dipendenti onesti.



8. liberopensiero ha scritto:

1 maggio 2012 alle 20:48

bellissima nina zilli,grande presenza scenica!



9. liberopensiero ha scritto:

1 maggio 2012 alle 21:22

già stanno fioccando nel web critiche velenose sia a pannofino (meglio faccia solo il doppiatore)e a virginia(impacciata)da parte dei fini analisti destrorsi e assoggettati al silviopensiero.Come volevasi dimostrare…da copione…



10. Nina ha scritto:

1 maggio 2012 alle 21:30

“Assoggettati al silviopensiero”. Le solite frasi fatte, che noia, che grande noia.



11. Franco2 ha scritto:

1 maggio 2012 alle 21:32

@liberopensiero ha scritto:
bellissima nina zilli,grande presenza scenica!
================================

Io la adoro! A Baku incanterà tutti.



12. liberopensiero ha scritto:

1 maggio 2012 alle 21:51

sei un attore o una imitatrice eccezionale se presenti il primo maggio per gente come sallusti diventi una ciofeca dall’oggi al domani…questa è la noia nina,questa.



13. Nina ha scritto:

1 maggio 2012 alle 22:20

Caro liberopensiero il problema sono quelle paronoie che hai in testa tu e altri come te. E’ bastato che il tranquilissimo Mistergrr osasse dire che non gli piacciono i pugni chiusi e tu te ne sei uscito con la ricostituzione del partito fascista. E poi giù con la tiritera di Monti sugli evasori ecc. ecc. Bisognerebbe appurare di avere veramente un liberopensiero prima di accusare gli altri di non esserlo.



14. liberopensiero ha scritto:

1 maggio 2012 alle 22:35

nina sei priva di argomenti e quindi vai sul personale,la tiritera che dici tu sugli evasori sono dati di fatto e chi le tasse le paga come me è stufo e ben vengano i pugni tesi.Se poi pensi che in italia ci sia giustizia sociale le ipotesi sono due o sei ingenua ma non credo o fai parte della categoria e allora abbiamo poco da dirci,perchè la gente onesta come me ha le p…piene te l’assicuro.



15. Nina ha scritto:

1 maggio 2012 alle 22:40

Anche se sono dati di fatto, cosa c’entrano con i pugni chiusi? Che argomento, complimenti!



16. liberopensiero ha scritto:

1 maggio 2012 alle 23:02

perchè i pugni chiusi sono una simbologia legata alla lotta e la rivendicazione di quei quattro diritti che ci vogliono togliere,quindi di questi tempi di crisi ben vengano..o forse il simbolo da apprezzare è quello di confindustria?la gente è stufa cara nina,è stufa di pagare per i sbagli di pochi,come la storia dell’ici,io lo dicevo che era demagogia,quelli come te gridavano al miracolo,e lo scudo fiscale?gli esempi sono lampanti..purtroppo molte menti sono state plagiate o hanno le loro convenienze e a loro le cose vanno bene così(evasori e affini)



17. Nina ha scritto:

1 maggio 2012 alle 23:10

Mah, che io mi ricordi non mi sono mai ritrovata a gridare al miracolo, però forse tu mi hai vista farlo…
Ti dirò l’uscita di Mari – oh è stata pessima, si vede che non sa che pesci pescare, oggi vogliono farci bere la storia del strafichissimo supercommissario e dell’ancor più strafichissimo supertecnico, ma che vadano al quel paese. Menti plagiate da cosa poi?



18. liberopensiero ha scritto:

1 maggio 2012 alle 23:31

nina concordo,non pensare che sia di parte io odio questo governo,e odio chi lo appoggia tutti,sia silvio che bersani anzi di più,rutelli da vomito,fassino spero se lo porti via la bora…ma ho rispetto per tutti i simboli che hanno una storia e un valore dal crocifisso ai famosi pugni chiusi…



19. Giuseppe ha scritto:

1 maggio 2012 alle 23:42

Concertone noiosone. Tutto già visto, e anche le rivisitazioni di Pagani sono un po’ deludenti malgrado l’impegno.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.