1
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 MAGGIO 2012

Francesco Pannofino e Virginia Raffaele conducono il Concerto del Primo Maggio

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Sabato, Domenica e Lunedì

Commedia di Eduardo De Filippo, che chiude il “teatro in tv” riportato da Rai1, con Massimo Ranieri e Monica Guerritore. Trama: In casa Priore, come ogni sabato, si prepara il ragù per il pranzo della domenica. Rosa è impegnata in cucina, mentre il marito Peppino non perde occasione per lamentarsi con lei. Ci sono poi le critiche del figlio e i litigi tra la figlia Giulianella e il fidanzato ad amareggiarla ulteriormente. Arriva la domenica, ma il clima è ancora teso e si riaccendono vecchie discussioni. Tra gli invitati ci sono i vicini di casa, il ragioniere Luigi Ianniello e la moglie Elena. Luigi si mostra particolarmente premuroso con Rosa e, proprio quando in tavola arriva il ragù, Peppino, che non sopporta più le attenzioni che sua moglie concede a Luigi, fa una scenata di gelosia. La festa è rovinata, Rosa si sente male, Peppino è solo e avvilito. Il giorno dopo, lunedì, tutti si trovano in cucina e commentano i fatti della domenica. Peppino capisce l’assurdità del suo comportamento e ripercorre con la moglie la storia del loro amore.

Rai2, ore 21.05: Tornado – La furia del diavolo

Film del 2003 di Gilbert M. Shilton con Joe Lando, Nicole Eggert, Erica Durance, Peter Graham-Gaudreau. Prodotto in USA e Canada. Durata: 90 minuti. Trama: Pete Jensen, esperto e ambizioso metereologo, è specializzato nello studio delle calamità naturali. Sarà proprio uno di questi fenomeni, uno spaventoso tornado, a distruggere la sua sua casa e a uccidere sua moglie. Scosso dalla tragedia, Pete si dedica anima e corpo al lavoro, ma trascura sua figlia. Anni dopo, una nuova tempesta di proporzioni spaventose gli darà l’occasione di rimettersi in gioco per salvare gli abitanti della sua cittadina.

Rai3, ore 20.00: Concerto del Primo Maggio

In diretta dal palco di Piazza San Giovanni a Roma prosegue “La musica del desiderio. La speranza, la passione, il futuro”. E’ questo il tema dell’edizione 2012 del Concertone promosso da CGIL, CISL e UIL e condotto dall’inedito duo Francesco Pannofino – Virginia Raffaele. Tanti gli artisti attesi per la lunga maratona musicale che vuole celebrare la festa dei lavoratori.

Canale5, ore 21.10: Dr House (8×03 Un caso di beneficenza; 8×04 Affare rischioso)

Un caso di beneficenza: House e Park si occupano di un paziente, Benjamin, che sviene durante una manifestazione di beneficenza e si comincia a sospettare che il suo essere altruista sia il sintomo di qualche malattia, specie quando Benjamin decide di voler donare un organo per salvare un paziente. Affare rischioso: House è alle prese con un paziente danaroso che ha deciso improvvisamente di spostare le sue fabbriche in Cina, Foreman presiede all’udienza disciplinare di Park.

Italia1, ore 21.10: Wild – Oltrenatura

Nuovo appuntamento con il programma che incarna il fascino e il brivido che ciascuno di noi prova di fronte alla potenza selvaggia della natura. Fiammetta Cicogna ci mostra quello che accade quando l’uomo di oggi si confronta con le potenti e indomabili manifestazioni di Madre Natura.

Rete4, ore 21.10: Le crociate

Film del 2005 di Ridley Scott con Orlando Bloom, Eva Green, Liam Neeson, Jeremy Irons. Prodotto in USA. Durata: 145 minuti. Trama: Balian è un maniscalco che ha perso la famiglia e che ha rischiato di perdere anche la fede. Le guerre di religione che sconvolgono la remota Terra Santa gli sembrano lontane anni luce. Ma il destino bussa alla porta di Balian sotto le spoglie di un grande cavaliere, Godfrey di Ibelin, un crociato che dopo aver combattuto nel lontano Oriente ha fatto momentaneamente ritorno in patria, in Francia. Dichiarando di essere suo padre, Godfrey mostrerà a Balian che cosa voglia dire essere un cavaliere e lo porterà con sé in un favoloso viaggio attraverso i continenti per giungere fino in Terra Santa.

La7, ore 21.30: ITIS Galileo

Spettacolo teatrale di Marco Paolini.

Rai4, ore 21.10: Sword in the moon

Film del 2003 di Kim Ui-seok con Choi Min-su, Jo Jae-hyeon, Kim Bo-kyeong, Lee Jong-su. Prodotto in Corea del Sud. Durata: 100 minuti. Trama: Gyu-yeop, soprannominato “il macellaio umano”, è un guerriero che uccide con mortale efficienza i nemici della dinastia Chosun, che governa il paese con il terrore. Quando una coppia di killer altrettanto spietati semina il terrore tra i funzionari imperiali, Gyu-yeop viene incaricato di occuparsi della cosa: ma l’uomo si troverà di fronte a un dilemma quando scoprirà che i due sono un suo amico di gioventù e un suo vecchio amore.

La5, ore 21.10: Extreme Makeover – Home Edition

Quattro sono gli ingredienti chiave del reality show più famoso al mondo. Una famiglia bisognosa, un team di esperti, una settimana di tempo e una casa nuova per cambiare la loro vita. In ogni puntata, il programma ricostruisce, in soli sette giorni, la casa di una famiglia americana che, per i più disparati motivi, vive un’esistenza disagiata. Il nutrito staff del reality, composto da designers e architetti aiutati da un’impresa edile, regala il sogno di una casa nuova, completamente arredata, a persone che se lo meritano davvero.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. La Zanzara ha scritto:

1 maggio 2012 alle 17:18

Questa sera SOS Tata: io lo adoro! Mi dispiace di non poter seguire Ranieri ma anche senza tata non lo avrei seguito perchè alle volte uno ha bisogno d’altro… per fortuna che su 7 Gold c’è sempre uno spazio sportivo goliardico con il mitico Tiziano Crudeli.
In ogni caso spero che Rai Uno abbia la meglio questa sera.



2. Principessa_Vespa ha scritto:

1 maggio 2012 alle 20:03

Ho appena consultato la guida tv La7 e alle 21:30 non risulta che trasmettano S.O.S Tata, ma Marco Paolini – ITIS GALILEO Spettacolo teatrale di Marco Paolini.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.