29
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 APRILE 2012. COME UN DELFINO CONTRO TITANIC

Come un delfino

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.30: Titanic- Nascita di una leggenda

Pietro rimane fortemente deluso dalla scelta presa da Sofia, che ha declinato la proposta di matrimonio di Andrea, apprendista di Pietro: nella sua testa c’è adesso Mark, nonostante non faccia parte del suo mondo. Suo padre comunque incoraggia Andrea a combattere per lei. La propaganda sindacalista aumenta la propria forza e alcuni magnati protestanti fanno intervenire l’esercito inglese per boicottare una marcia pacifica organizzata dagli operai. L’esercito riesce a deviare la marcia verso la zona cattolica della città, facendola passare come un piano di protesta contro il dominio protestante. L’esercito apre il fuoco, causando feriti e morti, tra i quali Walter, marito di Emily. Sofia, invece, viene messa in salvo da Mark, che durante una passeggiata trova il coraggio di baciarla.

Rai2, ore 21.00: N.C.I.S (9×8  Gabriela)

N.C.I.S: L’N.C.I.S. deve indagare su un incidente che ha coinvolto un aereo militare che stava trasportando a casa una squadra di militari caduti in Afghanistan. La situazione si complica quando viene riscontrato un DNA non corrispondente a nessuno dei soldati registrati.

Rai3,  ore 21.30: Report

Dolce è la vita, questo il titolo dell’approfondimento di questa sera. L’inchiesta, attraverso la storia esemplare dell’additivo più utilizzato nell’alimentazione (l’aspartame, un dolcificante artificiale), mostra le debolezze di un sistema di controllo che non tutela adeguatamente la nostra salute. Infatti le industrie, per inserire nell’alimentazione una nuova sostanza, devono dimostrare a loro spese la sicurezza del prodotto finanziando le ricerche. Un sistema che, tra conflitti di interesse e corruzione, “addolcisce”  la vita dell’industria a danno della salute dei consumatori.

Canale5, ore 21.30: Come un delfino

Raoul Bova, Barbora Bobulova e Ricky Memphis sono i protagonisti della serie ambientata nel mondo del nuoto. ”Come un delfino” è la storia di Alessandro, un campione di nuoto che, al culmine del successo, ha dovuto interrompere per motivi di salute l’attività agonistica. Grazie alla sua esperienza di sportivo e alla sua umanità riuscirà, però, a portare un gruppo di ragazzi, che forse senza di lui avrebbe intrapreso ben altra strada, a nuotare una “staffetta” che cambierà la loro vita.

Italia1, ore 21.30: Pirati dei Caraibi- Ai confini del mondo

Film del 2007 di Gore Verbinski con Orlando Bloom, Johnny Depp, Keira Knichtley, Stellan Skarsgard, Chow Yun Fat.  Trama: Will Turner, Elizabeth Swann e Capitan Barbossa s’imbarcano nel tentativo di unirsi ai nove pirati nobili della fratellanza, per sconfiggere Lord Cutler Beckett delle Compagnie Delle Indie Orientali, che nel frattempo è riuscito a impadronirsi dell’Olandese Volante. Per raggiungere la vittoria è necessario però che partecipi alla battaglia anche Jack Sparrow, intrappolato però nello scrigno del cattivo Davy Jones. Con l’intento di liberarlo, i tre arrivano a Singapore per rivolgersi al pirata Sao Feng e ottenere una nave che li porti ai confini del mondo.

Rete 4, ore 21,30: Nella morsa del ragno

Film del 2001 di Lee Tamahori con: Morgan Freeman, Monica Potter, Michael Wincott, Penelope Ann Miller.  Trama: Alex Cross è un investigatore che, in preda ai sensi di colpa, si ritira dopo la morte di una collega. Quando la figlia di un senatore viene rapita, Cross dovrà tornare a lavorare a fianco dei servizi segreti che brancolano nel buio.

La 7, ore 21,30: In good company

 Film del 2004 di Paul Weitz con Dennis Quaid, Topher Grace e Scarlett Johansson. Trama: Dennis Quaid è un cinquantenne di successo con una splendida famiglia e un’ottima posizione nei vertici di una nota rivista sportiva americana. La sua vita viene sconvolta dall’arrivo di un ventiseienne che prende il suo posto nell’azienda, diventando il suo capo. Come se non bastasse il giovane inizia una relazione con la più giovane delle sue due figlie, una deliziosa Scarlett Johansson. La nuova commedia di Paul Weitz prende di mira il mondo del lavoro: i rapporti e le rivalità fra colleghi, il problema della mobilità, le difficoltà delle aziende all´interno delle multinazionali.

Rai4, ore 21.10: Dexter (1×5 Amore in stile americano; 1×6 Rispedire al mittente)

Amore in stile americano: Mentre gran parte della Polizia e’ impegnata a dare la caccia al killer del Camion Frigo, Dexter raccoglie informazioni sulla sua prossima vittima. Rispedire al mittente: Il killer del Camion Frigo riporta il cadavere di Valerie Castillo sulla scena del crimine, ma fa in modo che sul posto sia presente anche Dexter.

 La5, ore 21.10: French Kiss

Film del 1995 di Lawrence Kasdan con Meg Ryan, Kevin Jline, Timothy Hutton, Jean Reno, Francois Cluzet. Trama: La volitiva Kate scopre che l’adorato Charlie, a Parigi per un convegno, si è innamorato di una seducente francese. Vince così la sua paura per l’aereo e sale su un jet per raggiungerlo e riconquistarlo. Durante il volo si trova accanto a Luc, un ladruncolo dalle mille risorse.

Rai Movie, ore 21.05: Il regno proibito

Film del 2008 di Rob Minkoff con Jet Li, Michael Angarano, Jackie Chan, Alexis Bridges, Juana Collignon, Morgan Benoit, Jack Posobiec. Trama: Un teenager americano, grande appassionato di cinema hongkonghese e di film sul kung fu, trova in un negozio di Chinatown l’arma usata dal leggendario guerriero Re Scimmia. Con la reliquia tra le mani, il ragazzo si ritrova nell’antica Cina con il compito di unirsi a un’armata di esperti di arti marziali intenti a liberare il Re Scimmia, imprigionato da un oscuro nemico.

 

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.