28
aprile

DM LIVE24: 28 APRILE 2012. FEDE DENUNCIA CORRIERE E LA STAMPA, MEGLIO LA TV DEI SOCIAL NETWORK, SOLUZIONE BONARIA CLERICI-CHARLESTON, TELEJATO RISCHIA LA CHIUSURA

Diario della Televisione Italiana del 28 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Telejato a rischio chiusura

Giuseppe ha scritto alle 06:14

Telejato, la tv antimafia in Sicilia costretta a chiudere a causa dello switch off. Il telegiornale di Telejato dura due ore, un record che gli conferisce di diritto il titolo di telegiornale più lungo d’Italia. Adesso rischia di fermarsi. A fine giugno, con lo switch off, anche la Sicilia passerà al digitale terrestre. L’emittente onlus comunitaria rischia lo spegnimento perché il passaggio al digitale terrestre è previsto solo per quelle commerciali, che hanno come editori società di capitale. Per salvarla basterebbe un emendamento alla legge sulla assegnazione delle frequenze. Se questo emendamento venisse approvato le tv comunitarie riusciranno a salvarsi, altrimenti 250 emittenti chiuderanno per sempre i battenti. Ma il termine per presentare domanda di assegnazione delle frequenze digitali è scaduto lo scorso 20 aprile e ancora quest’emendamento non è stato presentato. (fonte Il Fatto Quotidiano.it)

  • Meglio la tv dei social network

Giuseppe ha scritto alle 06:28

Meglio la tv dei social network. Costretti a scegliere tra Twitter, Facebook o Youtube e la cara ‘vecchia’ tv, il 58% degli intervistati da Ipsos Reid non ha dubbi: meglio il binomio telecomando-divano. Il sondaggio e’ stato realizzato su un campione di 19.271 persone in tutto il mondo. I piu’ attaccati alla tv sono gli statunitensi, con il 73% degli intervistati che non ci penserebbe due volte ad abbandonare i social network per la tv. Gli europei sono un po’ piu’ Facebook ‘addicted’, ma il 66% non avrebbe dubbi a scegliere la tv, abbandonando ‘amici’ e ‘followers’. Le percentuali cambiano tra gli under 35 che si dividono a meta’. (fonte Digital-Sat.it)

  • Clerici VS Charleston: soluzione bonaria

Giuseppe ha scritto alle 17:37

Si concluderà probabilmente con tante scuse e una soluzione bonaria (risarcimento del danno) la lite scoppiata tra la conduttrice Rai Antonella Clerici e gli ex gestori del Charleston, ristorante di Mondello, la borgata marinara di Palermo. La vicenda nasce dopo che in una puntata de La Prova del Cuoco, la Clerici disse di aver mangiato al Charleston “tanti anni fa” e di aver pensato: “Peccato, un posto così bello, si mangià così da schifo”. Concetto ribadito per due volte e costato alla Clerici una querela. Il Gup, che deve decidere sul rinvio a giudizio della presentatrice, ha accolto la richiesta di rinvio dei legali. Le parti si rivedranno a giugno. (fonte Roma)

Fede denuncia Corriere della Sera e La Stampa

Giuseppe ha scritto alle 17:59

Emilio Fede ha denunciato per calunnia l’autore anonimo della segnalazione sul suo presunto tentativo di versare, alla fine dello scorso gennaio, 2,5 milioni di euro in contanti su un conto in Svizzera. L’ex direttore del Tg4 ha querelato per diffamazione i giornalisti e i direttori del Corriere della Sera e della Stampa che diedero notizia della vicenda. In merito alla querela nei confronti dei due giornalisti, Fede, in una nota, ha sottolineato che “il carattere diffamatorio sta non solo nella totale falsità dei fatti esposti, quanto e soprattutto nell’avere accreditato un loro scoop inducendo il lettore a credere che l’inchiesta avesse tratto origine sa una segnalazione ufficiale della banca Svizzera, mentre, in realtà si trattava di una lettera anonima’’. “Chiunque – conclude la nota – evidentemente può esserne l’autore, ed il suo valore, sul piano della notizia, è pari a zero”. (fonte il Giorno.it)



Articoli che potrebbero interessarti


DM live 24 25 Settembre 2011
DM LIVE24: 25 SETTEMBRE 2011. TV TALK, FERRARA A BERNARDINI: SPERO LA INTERCETTINO MENTRE RIDE CON QUALCHE PUTTANA


DM Live 24 30 Dicembre 2011
DM LIVE24: 30 DICEMBRE 2011. LA CLERICI QUERELATA, A UOMINI E DONNE NUOVO TRONO YOUNG IN STILE OVER, VENIER ZANICCHI E BOLDI A KALISPERA


DM_live 12 Marzo 2011
DM LIVE24: 12 MARZO 2011. FEDE VS VENTURA, CLERICI VS MARTENS.


DM_live 23 Febbraio 2011
DM LIVE24: 23 FEBBRAIO 2011. LA BRESCIA CITA, LA MORIC GALLEGGIA, IL TG1 DIMENTICA, LA MAYA E’ AVVELENATA, VECCHIONI BALLA, FEDE QUERELA VENTURA.

16 Commenti dei lettori »

1. comare ha scritto:

28 aprile 2012 alle 02:24

La puntata di Cake Boss – La sfida andata in onda questa sera su Real Time, si è conclusa con l’eliminazione del concorrente Wesley Durden, ex marine veterano della guerra in Iraq. In seguito alla delusione per l’eliminazione dallo show, Wesley si è suicidato. Il suo sogno era quello di diventare pasticcere e probabilmente lo stress accumulato durante le missioni militari aveva amplificato il suo stato di frustrazione.
La puntata è stata dedicata proprio al concorrente e la notizia è stata nascosta fino all’uscita di scena del giovane.
Lo show è poi andato regolarmente avanti fino alla fine. (fonte http://www.liberoquotidiano.it/news/897677/Un-reality-col-morto-si-suicida-ma-lo-show-prosegue-con-lui.html)



2. comare ha scritto:

28 aprile 2012 alle 02:27

La puntata di Cake Boss – La sfida andata in onda questa sera su Real Time, si è conclusa con l’eliminazione del concorrente Wesley Durden, ex marine veterano della guerra in Iraq. In seguito alla delusione per l’eliminazione dallo show, Wesley si è suicidato. Il suo sogno era quello di diventare pasticcere e probabilmente lo stress accumulato durante le missioni militari aveva amplificato il suo stato di frustrazione.
La puntata è stata dedicata proprio al concorrente e la notizia è stata nascosta fino all’uscita di scena del giovane.
Lo show è poi andato regolarmente avanti fino alla fine. (fonte http://www.liberoquotidiano.it/news/897677/Un-reality-col-morto-si-suicida-ma-lo-show-prosegue-con-lui.html)



3. Giuseppe ha scritto:

28 aprile 2012 alle 05:43

Vorrei caldeggiare il contributo di tutti gli utenti di DM affinchè rendano sempre più vario il DM Live con le loro segnalazioni e commenti. Per me è un onore e un piacere fare il pescatore di notizie e vederle pubblicate. Ma mi piace essere anche un semplice lettore e, soprattutto, desidero che il DM Live risulti attrattivo per tutti. Quindi da oggi, in qualità di “pescatore” attuo un po’ di “fermo biologico”.



4. auri ha scritto:

28 aprile 2012 alle 09:31

a fronte del incidente di ieri sera sembrerebbe che stasera stefano e belen non partecipino al serale



5. tinina ha scritto:

28 aprile 2012 alle 09:56

- Si sono conosciuti durante “X-Factor”, mentre lui occupava la sedia di giudice e lei era una concorrente e dopo aver reso pubblico il loro amore non si sono più lasciati. Continua la relazione fra Morgan (al secolo Marco Castoldi) e la giovane Jessica Mazzoli. I due sono stati fotografati da “Nuovo” mentre si scambiano teneri baci dopo un concerto dell’ex leader dei Blu Vertigo. Evidentemente, nonostante i diciannove anni di differenza, Jessica non si fida troppo del suo artista maledetto che non lascia mai solo.

Fonte Leggo.it



6. tinina ha scritto:

28 aprile 2012 alle 09:59

- Si sente poco “coccolato” Marco Carta. Il cantante infatti attraverso la sua pagina ufficiale di “Facebook” ha fatto sapere di sentire poco feeling con il pubblico in studio: “Il sabato – si legge sul social network – non è facile sentire un calore limitato…Pur troppo e non so perché il mondo carta in studio è limitato..I pullman so che già sono stati scelti.. Un gruppo esterno ad amici comunque. Ma so che siete sempre la fuori!… Pronti ad accogliermi a braccia aperte.. Ma credetemi è disarmante e stressante vedere un pubblico che ogni settimana all’arrivo della golden o all’eventuale N1 in classifica non è il massimo della simpatia.. La mia performance non cambierà di certo.. Perché penso sempre a voi e vi immagino.. Ps: grazie per quei pochi che riescono ad entrare… Siete sempre dolci e carini con me.. Pronti a farmi sollevare e a darmi la forza di sorridere una volta ancora.. GRAZIE.

Fonte Leggo.it



7. tinina ha scritto:

28 aprile 2012 alle 10:00

- In molti non vedono di buon occhio la relazione fra Melissa Satta e Kevin Prince Boateng, centrocampista del Milan, perchè “distrarrebbe” il calciatore dai suoi impegni sul campo verde. Il gol della scorsa settimana contro il Genoa però nno è riuscito a calmare gli animi dei “critici” e Melissa ha quindi deciso di rispondere direttamente attraverso la sua pagina Twitter: “Tutti quelli che dicono che il Boa si È infortunato per colpa mia hanno davvero rotto…informatevi prima di parlare!!!”,
Intanto si infittiscono le voci di una gravidanza della Satta, dopo che Silvia Toffanin aveva gettato il sasso durante l’ultima puntata di Verissimo. Intervistando un ex della Satta, Bobo Vieri, la Toffanin si è lasciata sfuggire: “Melissa Satta sarebbe in attesa del suo primo bebè, ed è accanto all’uomo che le ha fatto decidere per la prima volta di mettere su famiglia”.

Fonte Leggo.it



8. tinina ha scritto:

28 aprile 2012 alle 10:04

Belen Rodriguez ha tradito davvero Fabrizio Corona? L’argentina è veramente fidanzata con Stefano De Martino, l’ex di Emma Marrone? O si tratta di una mera montatura architettata da alcuni dei protagonisti? Il dubbio, non soltanto resta ma nelle ultime ore aumenta dopo alcune notizie molto interessanti raccolte dal sito gossip.it.
Ieri il portale Social Channel ha pubblicato in esclusiva una foto che ritrae i due in un bacio appassionato. Il proprietario di Social Channel (o meglio, il nome e cognome della persone che ha il dominio registrato tramite Whois, il database di ricerca dei domini) risulta essere tale Mirko Scarcella. Realizzando una ricerca su Facebook, si scopre che Scarcella lavora come “uomo d’affari” presso la Carisma Press Communication Management. Quest’ultima risulta priva di siti di riferimento, ma c’è un link al suo profilo Twitter, attraverso il quale si può facilmente verificare che è lui (Scarcella) ad essere effettivamente il proprietario responsabile di Social Channel. Se poi si prova a digitare “mirko scarcella” su Youtube quello che si ottiene è un video con protagonista Fabrizio Corona, il quale invita gli utenti ad un evento in Puglia. Questo video ieri, dopo l’articolo pubblicato da Gossip.it, è stato rimosso.
Gli indizi non sono finiti: Selvaggia Lucarelli su Twitter ha fatto notare che Stefano De Martino nelle prime foto in cui appare con Belen vesta una maglia Rock ‘n Roll, marchio legato a Fabrizio Corona (sul suo sito ufficiale, infatti, compare tra i partners). In altre foto con protagonisti Belen e Stefano l’argentina appare con una borsa teschiata miabag.com, marchio seguito proprio da Scarcelli.
Allora, c’è davvero Corona dietro la storia tra Belen e Stefano?

Fonte Mondoreality



9. tinina ha scritto:

28 aprile 2012 alle 10:13

Riceviamo e pubblichiamo la denuncia dell’Official Forum di Emma Marrone che conta (solamente sulla pagina Facebook) circa 26.596 persone. Il gruppo sostiene che sarebbero stati annullati diversi pullman dei sostenitori della cantante salentina per evitare nuovi fischi contro Belen Rodriguez:

Ragazzi allora un attimo di attenzione.
Come molti di voi già sanno ci sono stati annullati tutti i pullman per partecipare ad amici! (ma tu guarda le coincidenze) “Mancanza di spazio” ci dicono! facciamo finta di crederci. Ma noi non ci arrendiamo; i marroncini in studio non potranno esserci? (o saranno pochi) ok, noi confidiamo però nei fan degli altri artisti) Abbiamo bisogno di voi e del vostro aiuto!! Per chi sarà sabato in studio SOSTENETE ANCHE LA NOSTRA EMMA (cantate con lei, alzatevi in piedi… ecc.) ma confidiamo in voi anche per un’altra cosa: I FISCHI E I BU A BELEN! Dimostriamo che questa situazione fa schifo a tutti,non solo ai fan di Emma. Non è possibile chiederci di rispettare LA PROFESSIONALITA’ (non abbiamo ancora capito di che professionalità si parla) di quella lì e nessuno pensa al rispetto per Emma!! VI PREGO (fan di Sandrina, Annalisa, Marco, Pier..tutti!) SPARGETE LA VOCE E SABATO SCATENATE L’INFERNO!! Abbiamo bisogno di voi…

Ma i fan di tutta Italia non si arrendono. E per sabato, promettono un attacco incrociato (televoto massiccio, sostegno in studio) per portare la propria beniamina al primo posto della classifica dei Big. Restiamo a disposizione della produzione di Amici per chiarire questa incresciosa situazione.

Fonte Mondoreality



10. Daniele Pasquini ha scritto:

28 aprile 2012 alle 11:28

Tanti auguri ad un nostro lettore, Phaeton!



11. Phaeton ha scritto:

28 aprile 2012 alle 12:12

Grazie Danielee :) e grazie a tutti siete veramente fantastici !!! :D



12. La Zanzara ha scritto:

28 aprile 2012 alle 14:20

23 Maggio 2012
Palermo – XXI edizione della Partita del Cuore, che intende testimoniare l’incancellabile ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a 20 anni dalla loro scomparsa; a fianco della Nazionale Cantanti scenderà in campo una formazione di magistrati impegnati in prima linea. Con il patrocinio del Segretariato Sociale Rai.

——————————————————————————–

(fonte doremifasol.org )



13. Taichi ha scritto:

28 aprile 2012 alle 17:09

I Wind Music Awards passano su Rai 1:

I Wind Music Awards tornano all’Arena di Verona per celebrare la grande musica italiana, e dopo cinque fortunate edizioni su Italia 1, approdano sulla rete ammiraglia Rai.

L’evento musicale, realizzato da WIND Telecomunicazioni, si terrà il 26 maggio, per il quarto anno consecutivo nell’anfiteatro veronese e andrà in onda in un’unica grande prima serata, il 26 giugno, su Rai1.

Questi i primi nomi di artisti confermati in onda: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Emma, Tiziano Ferro, Giorgia, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Laura Pausini E Antonello Venditti. Seguiranno a brevissimo altre conferme di stelle della musica.

Durante i Wind Music Awards 2012 ritireranno il riconoscimento gli artisti che hanno pubblicato e venduto, nell’arco di tempo compreso tra maggio 2011 e maggio 2012, oltre 120 mila copie (multi platino) o 60 mila copie (platino), e saranno consegnati i premi speciali “Premio Arena di Verona”.

Come da tradizione, sul palcoscenico dei Wind Music Awards, si alterneranno, in veste di premiatori, molti personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, del cinema e dello sport.

Fonte: DigitalSat



14. lu85 ha scritto:

28 aprile 2012 alle 19:10

L’adventure reality “senza studio” pensato per Rai2 nella nuova stagione sarebbe Peking Express, girato in Asia.
Il format è olandese e prevede il viaggio di alcune coppie da o per Pechino, che devono sottoporsi ad alcune sfide al limite nel loro lungo viaggio, per testate la loro resistenza fisica e di coppia.
In onda dal 2004, il programma in Olanda è su Net5, in Belgio su Vt4, in Svezia su Kanal5, in Norvegia su TvNorge, in Danimarca su Kanal5, in Francia su M6 e in Spagna su Cuatro.

(fonte tvzoom)



15. tinina ha scritto:

28 aprile 2012 alle 21:28

Comare

Mamma mia che notizia mi hai dato!!!! Sono davvero basita, e pensare che non sarebbe dovuto uscire lui ma quella mezza matta (della quale non ricordo il nome) che è rimasta solo perché la sua squadra ha vinto (senza di lei che ha marcato visita!)



16. tinina ha scritto:

28 aprile 2012 alle 21:34

Auguroni Phaeton!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.