26
aprile

ENRICO MENTANA RIVELA: LA TRATTATIVA TRA MICHELE SANTORO E LA7 C’E’

Enrico Mentana, Michele Santoro

Ora l’ha detto pure Enrico Mentana, che su queste cose la sa lunga: “la trattativa tra Michele Santoro e La7 c’é”. Ospite al Festival di giornalismo di Perugia, il direttore del TgLa7 ha suggellato la clamorosa indiscrezione ventilata nei giorni scorsi da Laura Rio sul Giornale, secondo la quale erano ripresi i contatti tra il giornalista e l’emittente di TiMedia, in vista di un possibile accordo. Tutti pensavano che tale contrattazione fosse improbabile, visti i precedenti burrascosi, e invece…

Mentana, da parte sua, non ha aggiunto particolari dettagli sulla presunta “trattativa”, anche perché lo scorso anno aveva cantato vittoria troppo presto in circostanze analoghe, innescando involontariamente un corto circuito. Addirittura, Santoro mandò a vaffanbicchiere il direttore del TgLa7, definendolo “diversamente libero” da lui e in qualche modo complice del conflitto d’interessi berlusconiano.

Io ero favorevole a che lui venisse già prima e non ho cambiato idea. Ci sono professionisti che creano credibilità e ascolto e Santoro è uno di questi“.

ha ribadito oggi Mentana – come riporta l’Ansa – lasciando trapelare il suo sogno di portare il conduttore di Servizio Pubblico sull’emittente terzopolista, magari nella speranza di dare una sferzatina agli ascolti. Alle parole del Mitraglietta si sono aggiunte quelle di Bruno Vespa, che pure siedeva come ospite al Festival del giornalismo di Perugia.

Santoro farebbe benissimo ad andare a La7 e La7 farebbe bene a prenderlo è un grande giornalista ma é incompatibile con le regole attuali del servizio pubblico

ha detto il conduttore di Porta a Porta – che proprio oggi festeggia le 2000 puntate del programma – il quale ha un rapporto di amore e odio con Michelone. Tra i due non sono mancati duelli a distanza in punta di fioretto.

Santoro fa sempre lo stesso programma da molti anni, chi ha osteggiato Santoro è stato il Pd che lo vede come un corpo estraneo

ha replicato Mentana, riferendosi agli ostacoli di varia natura che spesso hanno complicato la vita al popolare conduttore. Proprio per evitare bastoni tra le ruote, Santoro si era trasferito sulla piattaforma di Servizio Pubblico, che gli ha concesso piena autonomia ma ascolti non sempre soddisfacenti. Ora tornerà davvero sui suoi passi?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Santoro
Mafia – La ricerca della verità: Michele Santoro in prime time su La7 con Mentana e Purgatori


Enrico Mentana
ENRICO MENTANA (AUTO)CELEBRA IL TGLA7: “NOI NON TIFIAMO PER NESSUNO”. E SPERA ANCORA NELL’ARRIVO DI SANTORO…


Giovanni Stella
GIOVANNI STELLA SU SANTORO: “E’ FACILE CHIEDERE LIBERTA’ COI SOLDI DEGLI ALTRI. MICHELE HA BISOGNO DI UN NEMICO E SE NON LO TROVA LO CERCA NEL PROPRIO EDITORE”.


Michele Santoro
GAD LERNER CI CREDE ANCORA: TRA UN ANNO SANTORO VERRA’ A LA7

7 Commenti dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

26 aprile 2012 alle 21:36

visto che ci sarà l’asta per le frequenze,io spererei che santoro,con freccero ne comprassero una e realizzassero il sogno di creare una tv tutta loro



2. Pippo76 ha scritto:

26 aprile 2012 alle 21:49

E’ meglio che nessuno parli più di questa vicenda.
Se ci sarà un passaggio che venga annunciato solo a cose fatte



3. Giuseppe ha scritto:

26 aprile 2012 alle 23:25

Molto simpatiche le parole di Bruno Vespa. Vorrei sapere in che senso Santoro é incompatibile con le regole attuali del servizio pubblico. Invece Bruno Vespa è sempre riuscito ad essere compatibile con chi detiene il potere nel servizio pubblico.



4. Marco Leardi ha scritto:

27 aprile 2012 alle 01:32

@Giuseppe. Tecnicamente il ragionamento di Vespa mi pare corretto, e credo trovi riscontri veritieri… Semmai dovremmo chiederci – come ha fatto Mentata – se è giusto che oggi ci sia un servizio pubblico pensato ancora alla maniera delle tv di Stato degli anni ‘60. Questo credo sia il punto.



5. silvia ha scritto:

27 aprile 2012 alle 06:23

quanto sarà il suo compenso?????? l’esperienza privata è già finita????è meglio spendere i soldi degli altri vero santoro???



6. star ha scritto:

27 aprile 2012 alle 07:20

@silvia. veramente anche con servizio pubblico ha speso i soldi degli altri, quelli che gli ha dato la gente. se ora va a la7 vuol dire che aveva preso la gente per i fondelli e non sarebbe la prima volta!



7. Nina ha scritto:

27 aprile 2012 alle 11:56

amazing: magari è il sogno tuo, quello di Santoro no di sicuro.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.