26
aprile

DM LIVE24: 26 APRILE 2012. ROAD ITALY SU RAI 5, TAGLIE…RAI, COMEDY CENTRAL ITALIA A VIACOM

Diario della Televisione Italiana del 26 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Road Italy su Rai 5

Giuseppe ha scritto alle 05:40

‘Road Italy’ e’ il nuovo programma di Rai 5 che andra’ in onda ogni venerdi’ alle 21.15 a partire dal 27 aprile. Emerson Gattafoni, Valeria Cagnoni e Claudio De Tommasi saranno i protagonisti di questa avventura ‘on the road’ che dal Gran Sasso attraversera’ sei regioni dello Stivale per arrivare al Monte Bianco. Un percorso, lungo 11 puntate, per raccontare creativita’ e territori italiani. Un viaggio tra paesaggi e borghi medievali, ricchezze architettoniche storiche e moderne, imprese storiche o della green economy per narrare persone comuni. Una sorta di ‘etnofiction’ che avra’ anche un diario di viaggio quotidiano: ogni giorno alle ore 17.50 una ‘pillola’ di 10 minuti per raccontare l’itinerario e le peripezie della carovana. (fonte Adnkronos)

  • Perdite per la Rai. Tagli in vista

Giuseppe ha scritto alle 05:39

La Rai dovrà affrontare un’emergenza da circa 50 milioni di euro. La Sipra nel primo trimestre ha ottenuto un -17% di ricavi. Per ora le perdite sono a quota -40 milioni. Prevedendo comunque buoni introiti per l’operazione sportiva congiunta Olimpiade-Europei di calcio, nella migliore delle ipotesi Sipra chiuderà ad almeno -50 milioni rispetto alle previsioni. Giovedì 26 aprile arriverà la proposta di Lorenza Lei: -12 milioni alla produzione delle reti (-10 milioni complessivi a Raiuno, Raitre e Raitre, incluso l’intrattenimento, -2 ai canali digitali). Altri -12 milioni alle controllate, tra cui Rai Cinema. Gli altri circa 26 milioni spariranno dalle spese della Corporate e Aree staff. Salvo il personale, che non vedrà decurtati né il premio di produzione né le parti mobili degli stipendi dei dirigenti. (fonte Dagospia – Corriere della Sera)

  • Nickelodeon e Comedy Central Italia a Viacom

Giuseppe ha scritto alle 16:15

Nell’ambito del progetto di ristrutturazione di Mtv Italia, il 2012 vedrà il passaggio al socio Viacom di alcune attività ritenute no core, tra queste i canali Nickelodeon (per bambini), Comedy Central e i canali satellitari musicali sulla piattaforma Sky. Lo ha affermato l’amministratore delegato di Telecom Italia Media, Giovanni Stella, nel corso dell’assemblea annuale degli azionisti. (fonte Digital-Sat.it)



Articoli che potrebbero interessarti


DM live 24 11 Agosto 2011
DM LIVE24: 10 AGOSTO 2011. LA LEI TAGLIA, MAGNINI BAILA (?), TEMPESTA D’AMORE TORNA IN PRIMA SERATA


Braccialetti Rossi 2
DM LIVE24: 28 GENNAIO 2015. BRACCIALETTI ROSSI 2: USCITO IL DISCO DELLA COLONNA SONORA – VIACOM TRATTA CON SKY PER IL CANALE 8 (MTV)


Elisa Isoardi
DM LIVE24: 28 MARZO 2014. ISOARDI LODA BERLUSCONI – TORNA IL RISCHIATUTTO? – RAI VINCE PROMAX 2014


Federica Gentile
DM LIVE24: 23 MARZO 2014. COMEDY CENTRAL CAMBIA CANALE – FEDERICA GENTILE PASSA A RTL – A FUORI QUADRO SI PARLA DI MUSEI

28 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

26 aprile 2012 alle 05:36

Il prime time negli USA è in crisi. In fuga è soprattutto l’audience dai 18 ai 49 anni, la fascia più importante per gli inserzionisti. Nelle quattro settimane dal 19 marzo al 15 aprile il fuggi-fuggi tra gli under 49 è stato tanto generalizzato quanto devastante: -20% la FOX, -3% la NBC, -8% la CBS e -21% l’ABC. Anche le tv via cavo hanno perso cumulativamente 409.000 spettatori in sole quattro settimane. Ovvero il 2% del totale. Come si spiega la crisi? Gli americani hanno cambiato il modo di guardare la tv. Invece di seguire gli show in diretta preferisce registrarli, guardandoseli con calma più tardi senza le interruzioni pubblicitarie. Il boom di servizi internet di video e show televisivi a richiesta come Netflix, iTunes e Hulu ha fatto il resto. Ma a mettere in fuga i telespettatori sono anche le scelte dei network che, senza preavviso, spesso modificano la programmazione alternando in onda vecchi e nuovi episodi delle serie tv. Passano anche settimane prima che la nuova puntata della serie tv preferita venga trasmessa. Tuttavia la tv resta il passatempo numero uno degli americani, che le dedicano in media 33 ore la settimana. (fonte Corriere della Sera)



2. Giuseppe ha scritto:

26 aprile 2012 alle 05:38

Secondo una recente ricerca Eurisko, in Italia 34 milioni di persone nella giornata tipo accendono la radio, ma si arriva anche a 44 milioni. Inoltre la radio è in grado di raggiungere ogni giorno il 65% degli italiani over 14 anni e l’84% ogni settimana. Nel dettaglio, secondo la ricerca, il 64,1% del campione ascolta la radio in macchina, il 41,5% con un apparecchio radiofonico classico, il 7,7% attraverso la televisione, il 3,7% al cellulare e il 3,1 sulla rete. Numeri importanti per gli investimenti pubblicitari che però continuano ad essere sbilanciati: 5 miliardi investiti in tv contro meno di 600 milioni in radio. (fonte LiberoQuotidiano.it)



3. Giuseppe ha scritto:

26 aprile 2012 alle 08:33

Ruby e i consigli di Alfonso Signorini. Il direttore di Chi e conduttore di Kalispéra, trasmissione nella quale Ruby sarà ospite con la prima ”intervista esclusiva” dopo lo scandalo, telefona alla ragazza consigliando di non parlare con i giornalisti e di smentire all’Ansa le dichiarazioni che stanno uscendo sui giornali. ”Qui è un macello, Ruby. La situazione degenera sempre di più. I tuoi avvocati devono smentire altrimenti ci vai di mezzo tu”. “Io che cosa devo fare”, chiede la ragazza. “Non parlare, morditi la lingua e non rispondere al telefono”, consiglia Signorini. (fonte la Repubblica.it)



4. Giuseppe ha scritto:

26 aprile 2012 alle 09:41

Filippa Lagerback fa l’elogio delle veline: “Meglio loro di certe giornaliste”. La bella svedese oltre che valletta di Fazio sarà anche, da sabato pomeriggio, conduttrice del programma di La7d ‘That’s Italia’, un viaggio di 12 puntate tra le fiere e le piazze italiane. Intervistata da Libero, prende le difese delle veline criticando, però, le giornaliste sportive: “Quella delle veline è una polemica gonfiata: sono due brave ragazze, pulite, che sanno ballare. Semmai trovo più discutibili le giornaliste sportive: ragazze giovani che, in uno studio popolato da uomini in giacca e cravatta seduti dietro a un bancone, si propongono davanti, su uno sgabello, con tanto di minigonna e tacco. Un look che non c’entra niente con l’ambiente sportivo…”. (fonte LiberoQuotidiano.it)



5. Giuseppe ha scritto:

26 aprile 2012 alle 10:05

Giancarlo Leone, direttore dell’Intrattenimento Rai anticipa a Repubblica i suoi progetti di ’svecchiamento’ del pubbblico Rai. “Testando nuovi programmi. Tranne la Clerici, confermata il sabato con Ti lascio una Canzone, gli altri saranno nuovi. RaiUno avrà tre prime serate di intrattenimento. RaiDue farà un adventure reality senza studio e conduttore, montato in esterna, in Asia. Speriamo di proporre The Voice, il talent musicale”. “Ballando con le Stelle – prosegue Leone – tornerà a fine 2013. La rete e la direzione generale dovranno pronunciarsi sul futuro dell’Isola dei Famosi, la tentazione di cercate nuovi format c’è. Useremo il Teatro delle Vittorie per la rinascita del one man show, una serie di pezzi unici sul modello di Studio Uno con uomini di cinema, tv, teatro e volti nuovi. Il titolo di lavoro è Stasera con…”. Per quanto riguarda Sanremo: “speriamo di annunciare il conduttore a giugno. Fazio, Conti, Frizzi? Tutti nomi validi”. (fonte la Repubblica).



6. Giuseppe ha scritto:

26 aprile 2012 alle 10:15

Spetterà a Massimo Giletti presentare una puntata dedicata da RaiUno a Papa Benedetto XVI, all’inizio di giugno. Nella trasmissione si ripercorreranno le tappe più importanti della vita di Joseph Ratzinger fino al pontificato. (fonte Chi)



7. Mr.Gabry ha scritto:

26 aprile 2012 alle 10:56

Mattino cinque sfumato brutalmente in chiusura!



8. tinina ha scritto:

26 aprile 2012 alle 10:56

Stasera alle 23:30 prenderà il via, su RETE 4, un nuovo programma sugli italiani che hanno cercato fortuna in America, dal titolo Sognando Italia.



9. roberto ha scritto:

26 aprile 2012 alle 10:58

Sfumato il meteo di Mattino Cinque, come sapremo il tempo di oggi??!



10. tinina ha scritto:

26 aprile 2012 alle 11:01

Ecco cosa scrive Simonetta Spiri (ex concorrente di Amici, ex amica di Marco Carta ed ora sostenitrice di Valerio Scanu) sulla sua pagina Facebook riguardo il prossimo vincitore del Sanremino defilippiano:

Perché la Sardegna non può essere divisa, questo è il motivo… Lo stesso per cui venne sottovalutata anche la mia presenza lì dentro. E sono consapevole di quello che vi dico e vi dirò con tanto di prove studiate da anni … Anch’io ho finto di essere stupida fin troppo! Non ho più niente da perdere… Ho sentito con le mie orecchie e registrato conversazioni che tengo ben custodite per aspettare il momento giusto. Io canto lo stesso e mai come adesso! Inoltre la stessa Mara Maionchi ha sparso in giro una gran voce … Dalla scorsa estate… Ci è giunta la notizia che l’idea di Amici Big nasce per far vincere chi ormai iniziava a finire nel dimenticatoio … Quindi sappiate che vincerà chi meno vi aspettate… non di certo Emma e Ale… Non hanno bisogno di rivincere Amici il loro talento è già evidente senza ulteriori spinte: è tutta una sorpresa …

Fonte Mondoreality



11. Giuseppe ha scritto:

26 aprile 2012 alle 11:08

Per la Rai in arrivo Aladino, Anna Karenina e Che Dio ci aiuti 2. Sara’ prodotta dalla Lux Vide per Rai 1 le miniserie ”Aladino”, con protagonista Vanessa Hessler, e ”Anna Karenina”, attualmente in fase di sviluppo. Sul set con ”Un passo dal cielo 2” con regista Riccardo Donna, la Lux sta preparando anche ”Che Dio ci aiuti 2” per la regia di Francesco Vicario. La serie verra’ girata dal 4 giugno fino alla meta’ di dicembre tra Roma e Modena. Torneranno infine le avventure di Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, e le ragazze del convitto di Modena. (fonte ASCA)



12. tinina ha scritto:

26 aprile 2012 alle 11:08

“Mi ha voluto ridicolizzare”. E’ infuriata Elena Russo: la showgirl era stata invitata a “Italia sul Due”, condotto da Lorena Bianchetti, per parlare della Dieta Dunkan. La presentatrice l’ha però introdotta con un “Lei non la conosco, ma pare abbia fatto una dieta particolare” e naturalmente Elena non è per nulla felice: “Ma si – ha dichiarato ad “A” – ora invece voglio le scuse di Lorena Bianchetti”.
Il nome della Russo era nelle ormai famose intercettazioni Saccà-Berlusconi: “Credo che lei sia poco professionale. Non voglio pensare che faccia questi calcoli”.
La situazione poteva essere evitata (“Se non mi voleva non doveva invitarmi”) e lei avrebbe voluto rispondere con maggiore incisività: “E invece sono rimasta muta. Mannaggia a me”.



13. tinina ha scritto:

26 aprile 2012 alle 11:11

Dopo le numerose chiacchiere a riguardo e i fumi d’inchiostro versati per parlare dello scoop, arrivano le prime foto che ritraggono insieme Belen Rodriguez, ex di Fabrizio Corona e Stefano De Martino, ex di Emma Marrone. I due, come fa sapere “Novella” che pubblica le immagini, si erano già conosciuti lo scorso anno ed il primo bacio sarebbe arrivato proprio dietro le quinte di “Amici”. La rivista li ha “sorpresi” mentre escono insieme dagli studi per poi cenare “in privato” e tornare in hotel insieme.

Fonte Leggo.it

P:S: Anche la notizia al # 12 è tratta da Leggo.it



14. tinina ha scritto:

26 aprile 2012 alle 11:15

Due Iene donne per Brignano
Dopo cinque anni, Ilary Blasi concluderà ufficialmente, in questa stagione, la sua partecipazione a Le lene. Ai piani alti di Mediaset stanno cercando i volti da affiancare a Enrico Brignano. L’idea di Davide Parenti, creatore e autore del programma, è quella di utilizzare con Brignano, per la prossima stagione, due donne.

La pubblicità’ (non) si occulta
Alessia Marcuzzi sta provando un nuovo stile di conduzione. Il programma Extreme Make Over Home Edition Italia, in onda a maggio per due puntate. Sarà la prima trasmissione Mediaset totalmente all’in-
segna del “product placement”. Con la squadra degli autori Alessia sta studiando dei sistemi per evitare che la pubblicità sia troppo evidente all’ occhio del pubblico.

Fonte Leggo.it



15. tinina ha scritto:

26 aprile 2012 alle 11:20

MILANO – Le cronache di gossip ultimamente hanno come protagonisti assoluti Belen Rodriguez e Stefano De Martino. La showgirl argentina però ha un ex (come in fondo Stefano) di cui si parla poco, il turbolento Fabrizio Corona. “Novella2000″ è riuscita a “rintracciarlo” a Milano, mentre esce insieme al figlio Carlos,m nato dalla sua precedente relazione con la modella croata Nina Moric. Secondo la rivista l’ex re dei paparazzi si sarebbe inizialmente “murato” in casa, per poi uscire la notte: “la sera si è fatto vedere in giro, quando è andato a cena con amici, e al suo tavolo c’era anche Catrinel Menghia, famosa come fotografa del Chiambretti night. Sembra che Catrinel abbia una storia con un certo Francesco, pierre milanese, ma dicono che Corona sia rimasto molto colpito dalla modella. In ogni caso, Fabrizio se ne è andato via da solo ed è tornato nella sua vecchia casa, che negli ultimi tempi aveva lasciato a un’altra persona, ignara del suo rientro. Tra i due è scoppiata una violenta lite. Ma in mancanza di un contratto vincolante, Corona si è potuto riappropriare del suo appartamento, e dopo tre anni ha trascorso la sua prima notte da single, lontano da Belen”.

Fonte Leggo.it



16. Giuseppe ha scritto:

26 aprile 2012 alle 11:23

Venduta a 9,85 milioni di dollari la casa di Carrie di Sex and the City. E’ il prezzo con cui è stata venduta la famosissima casa dove abitava Carrie Bradshaw (interpretata da Sarah Jessica Parker), protagonista e voce narrante della serie tv Sex and the City. Si tratta di una tipica casa a tre piani in mattoni rossi costruita nel 1866, con una superficie di 380 metri quadrati, dieci stanze e sei camini. L’abitazione si trova al 64 di Perry Street, nel cuore del West Village, una delle zone più chic di New York City. Non è ancora noto il nome dell’acquirente. (fonte VanityFair.it)



17. Peppe93 ha scritto:

26 aprile 2012 alle 15:45

Potete pubblicare in Auditel il dato di Drugstore? Grazie!



18. Giuseppe ha scritto:

26 aprile 2012 alle 16:36

La7 in vendita? ”E’ possibile perche’ e’ tecnicamente contendibile”.
Lo ha detto oggi Enrico Mentana nel corso dell’incontro con Bruno Vespa ”Matador, due anchorman a confronto’, svoltosi all’interno dal Festival Internazionale di Giornalismo a Perugia. Incalzato dalla moderatrice Simona Ercolani, il direttore del TGLa7 ha spiegato: ”La Telecom, proprietaria del canale, e’ quotata in borsa ed e’ risaputo che per gli attuali dirigenti di Telecom il canale televisivo non e’ un asset strategico. La vocazione di Telecom Italia e’ la telefonia”.
Sul possibile arrivo di Michele Santoro su La7, Mentana ha spiegato: ”La trattativa c’e’ e io me lo auguro. Ci sono professionisti che creano credibilita’ e ascolto e Santoro e’ uno di questi”. (fonte Asca)



19. Giuseppe ha scritto:

26 aprile 2012 alle 16:37

Un Posto al Sole, la prima soap opera italiana, festeggia il 18 maggio la puntata 3.500. Prodotta da RaiTre, Rai Fiction, Fremantlemedia Italia e Direzione di Produzione tv Rai Centro di Produzione di Napoli, e’ in onda su RaiTre dal lunedi’ al venerdi’ ore 20.40 ormai da oltre 15 anni ed e’ seguita da circa 2 milioni e 700mila telespettatori ogni sera col 9% di share di media. (fonte ASCA)



20. Giuseppe ha scritto:

26 aprile 2012 alle 16:38

”Il governo e’ seriamente intenzionato ad aprire un dialogo con il Parlamento al fine di giungere in tempi rapidi ad una riforma condivisa della governance della Rai”. Lo afferma il ministro per i Rapporti con il Parlamento Piero Giarda intervenendo al Question time alla Camera, in risposta ad un’interrogazione dell’Italia dei valori. Giarda aggiunge pero’ che ”in considerazione dell’imminente scadenza del Consiglio di amministrazione della Rai, per le prossime nomine non e’ ragionevolmente possibile intervenire con una modifica legislativa, anche in considerazione dell’esigenza di garantire continuita’ al servizio pubblico radiotelevisivo”. (fonte ASCA)



21. Giuseppe ha scritto:

26 aprile 2012 alle 16:43

Inchiesta Sky tg24 su opere incompiute, male solo italiano. Casta Italia, il ciclo di inchieste di Sky Tg 24 venerdi’ 27 aprile alle 23 (con repliche sabato alle 10,30 e domenica alle 14,30) fotografera’ la situazione da vicino con immagini, testimonianze, documenti e approfondimenti del tessuto normativo che consente questo gigantesco sperpero di denaro pubblico ferendo gravemente il territorio. (fonte Adnkronos)



22. Giuseppe ha scritto:

26 aprile 2012 alle 16:47

Esce il 4 maggio in cd e digital download la compilation ”Amici 2012”, 30 brani tra successi, inediti e le cover piu’ belle in un doppio album che mette insieme per la prima volta i Big e i Nuovi Talenti in gara nella fase finale del talent show di Maria De Filippi. (fonte Adnkronos)



23. Giuseppe ha scritto:

26 aprile 2012 alle 16:56

Spot televisivo genera un incidente diplomatico fra Olanda e Ucraina. Si tratta dello spot “Fallo stare a casa” e si rivolge alle donne olandesi invitandole a non far andare i propri mariti in Ucraina per i prossimi europei di calcio. Nello spot, già in onda su cinque emittenti olandesi, si vede una donna che, mentre il suo compagno guarda una partita di calcio in televisione, scrive su Google “donna ucraina”. Dopo aver digitato solo le prime tre lettere, sul desktop compaiono innumerevoli foto di bellissime ragazze dell’Europa dell’Est in pose provocanti. Una voce fuori campo annuncia il pericolo delle ragazze ucraine, pronte a sedurre gli uomini occidentali e consiglia alle olandesi di comprare un distributore di birra alla spina appena prodotto dalla NLEnergie per scongiurare il pericolo. Olexander Horin, ambasciatore ucraino ad Amsterdam, ha dichiarato di essere rimasto offeso dall’immagine del suo paese che si ricava dallo spot: “Ho chiesto alla compagnia energetica di ritirare immediatamente lo spot – ha dichiarato l’ambasciatore – E’ offensivo sia nei confronti degli ucraini sia nei confronti degli olandesi e offre un pessimo messaggio ai cittadini di entrambi i paesi.” (fonte Corriere della Sera.it)



24. Giuseppe ha scritto:

26 aprile 2012 alle 18:09

Definì il cantante Morgan “non per bene”, sindaco di Sanremo pagherà 7.500 euro. L’aver sostenuto in una conferenza stampa e in trasmissioni radiofoniche che Marco Castoldi, in arte Morgan, è “una persona non per bene e di dubbia moralità” è costato al sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato una condanna civile ad un risarcimento danni di 7.500 euro a favore del cantante-attore. La sentenza è stata emessa l’11 ottobre 2011 ma se ne è avuta notizia solo oggi: “definire la persona del cantante nella sostanza come una persona non perbene e di dubbia moralità costituisce un complessivo apprezzamento che supera l’addebito di fatti specifici (che potevano essere esposti nel loro carattere storico), per risolversi in un generico e totalizzante giudizio negativo, eccessivo rispetto ad una critica, sia pure ammissibile, rispetto a circoscritti e specifici comportamenti dell’attore”. La vicenda risale al 2010, quando Morgan venne clamorosamente escluso dal Festival di Sanremo per un’intervista, a suo dire distorta, rilasciata al mensile Max, in cui sosteneva di aver fatto uso di “antidepressivi” come la cocaina. (fonte l’Unione Sarda.it)



25. Giuseppe ha scritto:

26 aprile 2012 alle 18:26

Ritorno Luttazzi? Per Rai si può “Se fa il bravo”. Lo dice Giancarlo Leone, vice direttore generale Rai e direttore dell’Intrattenimento, ospite a “Un Giorno da Pecora” su Radio2. “Forse qualche volta da noi, come a La7, ha ecceduto” ha aggiunto. “La satira è bella se riesce a confinarsi entro un limite soggettivo che ognuno ha. Lui è bravissimo, ma qualche volta gli scappa qualcosa di troppo”. Alla domanda se a suo giudizio Luttazzi riuscirebbe ad autolimitarsi alla Rai, Leone ha risposto “E’ un uomo molto intelligente, secondo me lo potrebbe fare”. Leone ha ammesso che Luttazzi gli piace come personaggio e se potesse gli direbbe “Luttazzi, se torni da noi parliamone e cerchiamo di non eccedere”. (fonte LiberoQuotidiano.it)



26. Giuseppe ha scritto:

26 aprile 2012 alle 18:41

Rai: manovra da 46 mln, 30 da tagli al prodotto, personale resta fuori. Ammonterebbe a 46 milioni di euro, a quanto si apprende, la manovra illustrata oggi dal Dg Rai Lorenza Lei al Cda che aveva all’ordine del giorno la riprevisione del budget e, in conseguenza di questo, l’intervento correttivo per l’anno in corso legato ai risultati negativi della raccolta pubblicitaria che nel primo trimestre avranno davanti un segno meno a due cifre rispetto al 2011. (fonte Adnkronos)



27. Giuseppe ha scritto:

26 aprile 2012 alle 19:09

Sanremo: Leone (Rai), per conduzione fantastici Totti e Ilary Blasi. Il nome del condutore del prossimo Sanremo si sapra’ solo a giugno, pero’ tra gli outsider due come Totti e Ilary Blasi sarebbero fantastici. Giancarlo Leone, direttore Intrattenimento Rai, oggi al programma di Radio2 – in diretta anche su Rainews – ‘Un Giorno da Pecora’ ha definito cosi’ la proposta di Sabelli Fioretti e Lauro di provare volti nuovi per il Festival della Canzone Italiana. ”E’ necessario pero’ che si facciano anche grandi ascolti”, fa presente il direttore. Un calciatore come Totti – hanno proposto i conduttori – potrebbe avere un grande seguito? ”La coppia Totti-Ilary Blasi sarebbe fantastica”, ha detto Leone tra il serio ed il faceto. (fonte ASCA)



28. Giuseppe ha scritto:

26 aprile 2012 alle 19:16

Il Comune di Firenze contro Mulino Bianco: “Niente patrocinio per le merendine”. L’assessorato all’istruzione del Comune nega il patrocinio all’iniziativa promozionale che il Mulino Bianco, il noto marchio di merendine reso celebre dagli spot televisivi, progetta di fare a metà maggio in città, probabilmente in piazza Annigoni. “Inopportuno dare il patrocinio, noi ci battiamo per la sana alimentazione dei bambini e non possiamo promuovere le merendine”, spiega l’assessore. Il Mulino Bianco da alcuni anni porta nelle piazze delle città italiane un’iniziativa promozionale: laboratori dedicati all’alimentazione con merendine offerte al pubblico e nutrizionisti a spiegare le regole dell’alimentazione corretta. (fonte la Repubblica.it)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.