26
aprile

I SOLITI IDIOTI: NUOVI EPISODI E PERSONAGGI INEDITI NELLA QUARTA STAGIONE IN PARTENZA SU MTV

I Soliti Idioti - Nuova Serie

Dopo la sbornia nazionalpopolare – dal film campione d’incassi all’apparizione ricca di provocazioni e polemiche ad Amici passando per l’ospitata sul palco del Festival di Sanremo – I Soliti Idioti tornano nella nicchia di Mtv con la quarta stagione composta da quattordici episodi inediti suddivisi in sette puntate al via stasera a partire dalle 22.

Torna dunque l’irriverenza di Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, alle prese con un tipo di comicità definita dai più benevoli come “politicamente scorretta” ma spesso apostrofata come “diseducativa” o “demenziale”. Di certo non è stata soltanto la fetta più perbenista del pubblico a stigmatizzare il modo di affrontare temi come omosessualità e consumo di droga: l’impressione è che il tema della denuncia dei vizi italiani senza perbenismi sia soltanto la foglia di fico per poter offrire un tipo di ironia non propriamente oxfordiana ma vicina al demenziale.

Comunque la pensiate, il dato certo è che la serie di Mtv è diventata un fenomeno di costume, un vero e proprio cult per migliaia di giovani che attendevano con ansia la messa in onda della nuova stagione ed è un vero peccato che Mtv non sia rilevata dall’Auditel: sarebbe interessante scoprire se all’enorme riscontro mediatico corrisponda un altrettanto importante seguito di pubblico televisivo.

Tra le novità più rilevanti abbiamo la presenza delle prime guest star della storia de I Soliti Idioti, ad esempio Teo Teocoli ospite speciale di uno sketch in cui verrà insultato dagli ‘Scandiccinesi’, cioè due cinesi che si spacciano per toscani doc alle prese con un ristorante. Ma le new entry non finiscono qui.

Nella nuova serie avremo anche il ‘Condominio-Nazi‘, vale a dire uno stabile che ha le sembianze di un lager dove l’amministratore, affiancato da una squadra di SS, minaccia gli inquilini che non rispettano assurde regole come il divieto di accesso dei bambini nel giardino condominiale a differenza dei cani che possono accedere liberamente.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Marracash
MTV, PALINSESTO AUTUNNO 2011: GINNASTE E SPIT LE NOVITA’


Modà ai TRL Awards 2011
TRL AWARDS 2011, I VINCITORI: MARCO CARTA TRIONFA TRA I TALENT. ANCORA PROTAGONISTI I MODA’. LADY GAGA E’ LA ‘WONDER WOMAN’


TRL Awards 2011
TRL AWARDS 2011: CONDUCONO “I SOLITI IDIOTI” CON NINA ZILLI. TRA GLI OSPITI: EMMA E VALERIO SCANU


i cesaroni-2
Verdiana Bixio (Publispei) a DM sul ritorno de I Cesaroni: «Ci vuole una storia forte, se questa ci sarà… si farà»

2 Commenti dei lettori »

1. Novantacinque ha scritto:

26 aprile 2012 alle 12:52

Ma Mtv non è proprio rivelata dell’Auditel o sono solo i dati a non essere resi pubblici? Perché altrimenti come fanno a capire se un programma va bene o va male?



2. Roberto ha scritto:

26 aprile 2012 alle 13:31

A quanto pare hanno deciso di produrre questa quarta stagione e poi di piantarla lì, questo gli fa onore



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.