25
aprile

DM LIVE24: 25 APRILE 2012. SETTIMO CIELO SALTA UNA STAGIONE, FRASSICA TAGLIATO DA WOODY ALLEN, MONDO TV VS CLAN CELENTANO, LINDSAY LOHAN SARA’ LIZ TAYLOR

Diario della Televisione Italiana del 25 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Settimo Cielo salta una stagione

mistirio ha scritto alle 09:57

Italia1 sbaglia a trasmettere l’episodi di Settimo Cielo saltando una stagione: dalla fine della 6° stagione, conclusasi con l’episodio “Il matrimonio (2), sono passati all’inizio dell’ottava stagione con l’episodio “La lunga estate”.

  • Frassica tagliato da Woody Allen

Giuseppe ha scritto alle 16:46

Frassica: “Il film con Allen? Non mi ha neppure pagato”. Nino Frassica si è lamentato della cosa all’Alfonso Signorini Show, il programma in onda su Radio Monte Carlo. L’attore è stato escluso in fase di montaggio dalla nuova pellicola di Woody Allen, To Rome With Love. E la beffa è stata doppia: non gli hanno neppure pagato le ore di lavoro. Una magra consolazione gliel’hanno data sostenendo che “quando si farà il dvd ci saranno anche, negli extra, le scene tagliate”. (fonte il Giornale.it)

  • Mondo TV VS Clan Celentano

Giuseppe ha scritto alle 17:18

Mondo TV spa chiede 2 mln di euro per danni al Clan Celentano per la vicenda legata al cartone animato ‘Adrian’. In una nota la società rende noto di aver depositato presso il Tribunale di Milano la propria domanda risarcitoria a seguito della risoluzione del contratto per la produzione esecutiva della serie TV animata. La domanda risarcitoria, conclude la nota, ammonta complessivamente a circa 2 milioni di euro. La replica dell’entourage del Molleggiato: “la causa di risarcimento dei danni e’ stata iniziata dal Clan Celentano contro Mondo Tv con atto di citazione notificato a quest’ultima sin dal 7 febbraio 2012 presso il Tribunale di Milano”. “Cio’ che ha fatto oggi Mondo Tv – si legge nella nota – e’ stato solo costituirsi nel giudizio di risarcimento dei danni iniziato dal Clan Celentano. L’azione di Mondo Tv e’ volta al solo scopo di tentare di contrapporsi alle legittime richieste del Clan Celentano”. (fonte AGI)

  • Lindsay Lohan sarà Liz Taylor

Giuseppe ha scritto alle 11:11

Lindsay Lohan vestirà i panni di Elizabeth Taylor in un film per la televisione. Il film, ‘Liz & Dick’, sarà incentrato sulla turbolenta storia d’amore tra la diva hollywoodiana morta l’anno scorso a 79 anni e Richard Burton. Le riprese inizieranno a giugno a Los Angeles. Non si conosce ancora invece il nome dell’attore che vestirà i panni di Burton né quando il film sarà trasmesso. (fonte Adnkronos)



Articoli che potrebbero interessarti


Cast Away - set
DM LIVE24: 8 MAGGIO 2015. ARRIVA CAST AWAY, SERIE SUL MONDO DEI CASTING CON OCONE, D’ERCOLE E FRASSICA


Oprah Winfrey
DMLIVE24: 18 LUGLIO 2013. LINDSAY LOHAN POST-REHAB IN 8 PUNTATE SU OWN, ECCO I PIU’ PAGATI DI HOLLYWOOD, PREMIO CARLO BIXIO: ANCORA 12 GIORNI PER INVIARE SCENEGGIATURE


nesli
DM LIVE24: 2 OTTOBRE 2012. QUIZ PER FAMIGLIE PER LA VENTURA?, NESLI A SANREMO 2013?, LA LOHAN AGGREDITA


dm live 24 - 23 marzo 2012
DM LIVE24: 23 MARZO 2012. UN PROGRAMMA PER ANNA TATANGELO?, GRILLO PERDE CON FININVEST, BENIGNI A SUPERCINEMA

30 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

25 aprile 2012 alle 05:39

Meno 300 mila euro a Rai News, che rischia di chiudere. ”La direzione generale della Rai ha comunicato al direttore Corradino Mineo una ulteriore riduzione del budget”, che sottrae ”alle nostre gia’ magre finanze 300.000 euro”. E’ l’allarme lanciato dal comitato di redazione del canale all news, che sottolinea come il budget sia stato ”gia’ pesantemente ridotto di un 700 mila euro rispetto al 2011. Restano cosi’ 3 milioni e 300 mila che, oltre alle spese per trasferte, troupe, mezzi per le dirette, ecc., vanno a coprire anche l’acquisto dei giornali e il pagamento ai dipendenti delle maggiorazioni, indispensabili in un canale in onda in diretta 24 ore su 24. Riduzioni certo non dovute alle performance di Rainews, che ha visto aumentare di oltre il 300% i suoi ascolti dal gennaio 2011”. E tutto ciò in una fase fase in cui Rainews “deve confrontarsi con una concorrenza sempre piu’ agguerrita, che nell’ultimo anno ha portato in onda una nuova all news, TgCom24”. (fonte BlitzQuotidiano.it)



2. Giuseppe ha scritto:

25 aprile 2012 alle 05:39

La Rai dovrà affrontare un’emergenza da circa 50 milioni di euro. La Sipra nel primo trimestre ha ottenuto un -17% di ricavi. Per ora le perdite sono a quota -40 milioni. Prevedendo comunque buoni introiti per l’operazione sportiva congiunta Olimpiade-Europei di calcio, nella migliore delle ipotesi Sipra chiuderà ad almeno -50 milioni rispetto alle previsioni. Giovedì 26 aprile arriverà la proposta di Lorenza Lei: -12 milioni alla produzione delle reti (-10 milioni complessivi a Raiuno, Raitre e Raitre, incluso l’intrattenimento, -2 ai canali digitali). Altri -12 milioni alle controllate, tra cui Rai Cinema. Gli altri circa 26 milioni spariranno dalle spese della Corporate e Aree staff. Salvo il personale, che non vedrà decurtati né il premio di produzione né le parti mobili degli stipendi dei dirigenti. (fonte Dagospia – Corriere della Sera)



3. Giuseppe ha scritto:

25 aprile 2012 alle 05:40

‘Road Italy’ e’ il nuovo programma di Rai 5 che andra’ in onda ogni venerdi’ alle 21.15 a partire dal 27 aprile. Emerson Gattafoni, Valeria Cagnoni e Claudio De Tommasi saranno i protagonisti di questa avventura ‘on the road’ che dal Gran Sasso attraversera’ sei regioni dello Stivale per arrivare al Monte Bianco. Un percorso, lungo 11 puntate, per raccontare creativita’ e territori italiani. Un viaggio tra paesaggi e borghi medievali, ricchezze architettoniche storiche e moderne, imprese storiche o della green economy per narrare persone comuni. Una sorta di ‘etnofiction’ che avra’ anche un diario di viaggio quotidiano: ogni giorno alle ore 17.50 una ‘pillola’ di 10 minuti per raccontare l’itinerario e le peripezie della carovana. (fonte Adnkronos)



4. Giuseppe ha scritto:

25 aprile 2012 alle 08:39

Littizzetto icona gay. Luciana Littizzetto è stata insignita del Premio Dorian Gray della 27° edizione del Glbt Festival di Torino per «aver saputo come attrice, con la sua ironia, ribaltare i luoghi comuni sull’amore, sostenendo con impegno costante la causa dei diritti delle persone Glbt». Dopo James Ivory e Lindsay Kemp, la statuetta in plexiglass raffigurante la silhouette di Oscar Wilde andrà alla scrittrice e attrice piemontese, che ha fatto dell’ironia il suo cavallo di battaglia. (fonte VanityFair.it)



5. Giuseppe ha scritto:

25 aprile 2012 alle 08:42

Montecitorio come un supermarket? L’inviato del programma di Italia1 “Le Iene” Filippo Roma, dopo una lunga indagine, sembra essere riuscito a venire a capo del misterioso “giro” di generi alimentari dentro e fuori la Camera. Infatti, la deputata del Pd Anna Paola Concia, dopo un sopralluogo al bar di Montecitorio, ha dichiarato alle Iene: “Dalla caffetteria c’era un ordine di servizio di portare (le buste, ndr) in una delle case dei questori e dei vicepresidenti. Non mi hanno detto a chi, ma è un ordine di servizio”. Oggi, 25 aprile, andrà in onda il servizio che dovrebbe svelare il mistero. (fonte il Fatto Quotidiano.it)



6. Giuseppe ha scritto:

25 aprile 2012 alle 08:47

In occasione della Festa della Liberazione, oggi alle 23.15, Rai5 propone il racconto teatrale ‘La neve di giugno’, che mescola tecnica cinematografica, drammaturgia teatrale e cronaca giornalistica per riconsegnare alla memoria collettiva i protagonisti della Resistenza a Fiorenzuola d’Arda, nel piacentino. Roberta Bigiarelli, giovane autrice e attrice, partendo dal suo racconto ‘Resistenti, leva militare ‘926′, dà voce a luoghi, alberi e case di quelle zone, raccontando le vite di quei giovani troppo spesso dimenticati dalla storia ufficiale, che la Resistenza l’hanno fatta davvero. (fonte Adnkronos)



7. Antonella ha scritto:

25 aprile 2012 alle 10:09

di settimo cielo nn è stata saltata solo la 7 stagione ma anche la 2!



8. Giuseppe ha scritto:

25 aprile 2012 alle 11:06

Milly Carlucci ai vertici Rai: Non cancellate Ballando. “E’ giusto che il palinsesto di Rai1 venga rinnovato ogni anno, ma sono certa che l’azienda non voglia un distacco da Ballando con le Stelle. Siamo il prodotto Rai di maggior successo dopo Sanremo e Fiorello che in quanto eventi non sono serializzabili. tra le trasmissioni seriali siamo il più grande successo”. “Siamo il programma con televoto che fa di gran lunga più incassi – precisa la conduttrice – abbiamo venduto pubblicità e telepromozioni a scatola chiusa. Non sempre hai la fortuna di creare un programma che incontra una fetta di mercato come il nostro”. (fonte Corriere della Sera)



9. Giuseppe ha scritto:

25 aprile 2012 alle 11:15

Da parte della direzione Rai Intrattenimento si prospetta uno stop di un anno solare per alcuni programmi top di Rai1. Ballando con le Stelle e I Migliori Anni si feremeranno per due stagioni televisive. Al loro posto l’intrattenimento schiererà nuovi format che cercheranno di ringiovanire i marchi di Rai1. Su tutti Tale e Quale, e il game Mi gioco la Nonna. (fonte Italia Oggi)



10. tinina ha scritto:

25 aprile 2012 alle 12:16

«La tv italiana è maschilista da sempre. l’unica televisione piena di schedine, veline e letterine. Ma credo che ultimamente qualcosa stia cambiando: oggi ci sono conduttrici donne e, soprattutto, ce ne sono di molto valide, scelte non certo per la loro avvenenza. Detto questo, è naturale che avere un bell’aspetto aiuti, non solo in tv». Ad affermarlo è Paola Barale dalle pagine di Libero.

Stipendio ridotto. La showgirl torna in tv con Mistero. Il programma, da giovedì in prima serata su Italia1, si occuperà del paranormale e di storie avvolte dal mistero: «Per esempio – spiega Barale – parleremo del sosia di Paul Mc Cartney». Come Barbara D’Urso, altra conduttrice Mediaset, si è ridotta lo stipendio «nell’interesse dell’azienda. Mi ritengo molto fortunata ad aver ottenuto un contratto di lavoro di questi tempi: non mi sembra il caso di avanzare grandi pretese».

Fonte Il Messaggero.it



11. tinina ha scritto:

25 aprile 2012 alle 12:19

MILANO – Nella prossima stagione Cristina Parodi approderà a La7 con un programma «nella fascia pomeridiana oggi occupata da Geppi Cucciari e per quest’ultima verrà pensato un nuovo format». Lo ha detto l’ad di Telecom Italia Media Giovanni Stella rispondendo alle domande degli azionisti in assemblea. «Su questi volti stiamo facendo buoni investimenti – ha aggiunto Stella -: la Parodi andrà nel pomeriggio, preserale nella fascia dove c’è Geppi Cucciari (dalle 19 alle 20, ndr) e per lei stanno pensando a un nuovo format da settembre». Benedetta Parodi «non è stata un ottimmo investimento – ha ammesso Stella – ma un buon investimento, con coraggio, come la Dandini al sabato sera». «Se prima con un programma alternativo (alla Dandini, ndr) facevo al massimo il 2,5% di share e con la Dandini arrivo al 3,8% o al 4,01% posso dire che ho migliorato molto la mia performance».

Fonte Il Messaggero.it



12. Army ha scritto:

25 aprile 2012 alle 13:54

Mario Lavezzi ha annunciato su FaceBook il grande ritorno di Loredana Bertè. A maggio, infatti, uscirà il nuovo singolo della cantautrice calabrese dal titolo “Musica leggera”, scritto da Edoardo Bennato e con un arrangiamento marcatamente rock. Probabile anche la pubblicazione di una raccolta dei più grandi successi scritti da Lavezzi per la Bertè (si pensi a “E la luna bussò” o a “In alto mare”) come supporto al singolo. Il prossimo inverno, invece, dovrebbe uscire un disco della Bertè totalmente di inediti, prodotto da Gigi D’Alessio.



13. Giuseppe ha scritto:

25 aprile 2012 alle 16:05

”Mai chiesto niente a un primo ministro”: lo ha detto Rupert Murdoch alla Commissione Leveson. Murdoch rispondeva a domande sui suoi rapporti con Margaret Thatcher quando nel 1981 il suo gruppo editoriale compro’ Times e Sunday Times. Rupert Murdoch ha ringraziato per aver avuto l’opportunita’ di deporre davanti alla Commissione Leveson dicendo ”la verita’, tutta la verita’ e nient’altro che la verita” per ‘’sfatare alcuni miti” messi in giro da ”estremisti” che riguardano lui e il suo gruppo editoriale. (fonte ANSA)



14. Giuseppe ha scritto:

25 aprile 2012 alle 16:08

Giovedì 26 aprile ”Porta a porta’ andra’ in onda con la sua trasmissione numero 2000. Bruno Vespa – informa una nota del talk-show di Raiuno – presentera’ una lunga carrellata degli avvenimenti e dei personaggi piu’ importanti trattati dal programma dal 22 gennaio 1996 (primo ospite Romano Prodi) a oggi. ”Sulle duemila puntate di ”Porta a porta’ daranno il loro giudizio leader politici che vi hanno partecipato frequentemente (Berlusconi, D’Alema, Casini, Di Pietro, Maroni, Bertinotti),le star dello spettacolo piu’ presenti (Milly Carlucci, Antonella Clerici, Simona Ventura, Valeria Marini, Carlo Conti) gli ospiti principali delle trasmissioni di cronaca (Simonetta Matone e Paolo Crepet)”. (fonte ASCA)



15. Giuseppe ha scritto:

25 aprile 2012 alle 16:11

Il Paolini americano. Un uomo di Charlotte, Stati Uniti, è stato arrestato dopo aver ‘rubato’ in diretta televisiva il microfono a una reporter dell’emittente WMBF e aver inondato i telespettatori di ingiurie, imprecazioni e parolacce. La cronista Ashley Taylor si trovava su un marciapiede nel cuore di Myrtle Beach: in un collegamento delle 23, ora locale, parlava dell’escalation della criminalità nel quartiere, quando è stata spinta via con forza dall’uomo che si è impadronito del microfono. Il ragazzo, Justin Moore, 20 anni, è stato poi rintracciato e arrestato dagli agenti di polizia ed è stato rilasciato dopo il pagamento di una cauzione di 1.400 dollari. (fonte LiberoQuotidiano.it)



16. Giuseppe ha scritto:

25 aprile 2012 alle 16:12

Sara’ trasmessa in diretta dalle Ogr di Torino ”Quello che (non) ho”, la nuova trasmissione di Fabio Fazio e Roberto Saviano in onda su La7 il 14-15-16 maggio in prima serata. Dal 26 aprile al 6 maggio 2012 i visitatori della mostra ‘Fare gli italiani’ organizzata alle ex Ogr hanno la possibilita’ di partecipare all’estrazione di 300 biglietti omaggio per assistere alla trasmissione. E’ necessario conservare il biglietto della mostra e registrarsi sul sito http://www.officinegrandiriparazioni.it nell’area riservata all’iniziativa a partire dal 27 aprile. Ogni vincitore, del concorso indetto dal Comitato Italia150, ricevera’ due biglietti: uno per se’ e uno per un accompagnatore. (fonte ASCA)



17. Giuseppe ha scritto:

25 aprile 2012 alle 16:15

Nell’ambito del progetto di ristrutturazione di Mtv Italia, il 2012 vedrà il passaggio al socio Viacom di alcune attività ritenute no core, tra queste i canali Nickelodeon (per bambini), Comedy Central e i canali satellitari musicali sulla piattaforma Sky. Lo ha affermato l’amministratore delegato di Telecom Italia Media, Giovanni Stella, nel corso dell’assemblea annuale degli azionisti. (fonte Digital-Sat.it)



18. Giuseppe ha scritto:

25 aprile 2012 alle 16:43

SkyTg24 in Siria. Un altro tassello a favore del tg diretto da Sarah Varetto: è l’unico ad avere un inviato, Michele Cagiano, in siria, nei territori in questo periodo più caldi dell’intero Medio Oriente. (fonte Italia Oggi)



19. Giuseppe ha scritto:

25 aprile 2012 alle 16:50

Massimiliano Pani: «Mina direttore artistico di Sanremo? Sì, se le dessero carta bianca». Il figlio della cantante spiega: «Mia madre ascolta ogni giorno decine di canzoni di sconosciuti, sarebbe perfetta e autorevole per quel ruolo». (fonte VanityFair.it)



20. Giuseppe ha scritto:

25 aprile 2012 alle 16:59

Torna in tv Nascita di una Dittatura. Su Rai Storia, la trasmissione Res riporta in vita l’inchiesta in sei puntate che Sergo Zavoli realizzò nel 1972 per ricostruire le complesse situazioni politiche, economiche e sociali che avevano portato al sorgere della dittatura fascista. Dal 25 al 26 aprile e dall’1 al 3 maggio, alle ore 23 (e in replica dal 26 al 28 aprile e dal 3 al 5 maggio alle ore 10.30). (fonte l’Unità)



21. Giuseppe ha scritto:

25 aprile 2012 alle 17:30

Giovanni Stella, amministratore delegato di Telecom Italia Media, non smentisce né conferma le indiscrezioni sul possibile interesse dello sceicco del Qatar per la rete televisiva La7. “Se avessi i soldi anch’io la comprerei, per La7 è un momento magico. Quello di oggi è un mercato in cui è più facile competere” ha sottolineato facendo riferimento alle difficoltà di Rai e Mediaset. Telecom è sempre alla ricerca di un partner per TIMedia e qualche novità potrebbe essere comunicata “già al prossimo consiglio di amministrazione di maggio”. (fonte Corriere della Sera)



22. Giuseppe ha scritto:

25 aprile 2012 alle 17:34

L’attore Adriano Giannini affianca la star Ashley Judd in ”Missing”, la nuova serie Tv in onda alle 21.50 su Fox dal 30 aprile. L’attore romano, classe 1971 in questi giorni nelle sale con il film ‘Sandrine nella pioggia (con Sara Forestier) racconta la serie tv ricca di adrenalina e mistero: ”Sono Giancarlo Rossi un agente dell’interpool che aiuta una donna americana Becca (Judd) e vedova di un agente Cia ed ex-agente segreto a sua volta, a ritrovare il figlio scomparso a Roma. (fonte ANSA)



23. tinina ha scritto:

25 aprile 2012 alle 18:05

Anche Carlo Conti, 51 anni da poco compiuti, questa volta sembra aver ceduto: dallo scorso 18 aprile, data della pubblicazioni di matrimonio nell’albo pretorio del Comune di Firenze, ha 180 giorni di tempo per portare all’altare Francesca Vaccaro, la costumista romana che già alcuni anni fa venne sorpresa in vacanza con il noto presentatore.

La notizia, anche se manca ancora la data delle nozze, è stata pubblicata oggi su La Nazione. Secondo il quotidiano Conti e la futura signora, di 11 anni più giovane, avrebbero già provato a ipotizzare alcune date tra maggio e giugno, ma tutte sarebbero saltate per gli impegni del conduttore. Il matrimonio dovrebbe essere celebrato in chiesa e Conti, che non ha mai amato parlare del suo privato, pare abbia già pronta una lista di amici, ma solo di quelli veri, per una cerimonia che probabilmente vorrà per pochi intimi.

Fonte Leggo.it



24. Giuseppe ha scritto:

25 aprile 2012 alle 18:28

Oltre 500 mila firme nella campagna “Sforbiciamo i costi della politica” sono state raccolte da Zapping, il programma di Radio1 condotto da Aldo Forbice. “Le adesioni pervenute in redazione sino a venerdì 20 aprile sono state 518.052, di cui 180.300 arrivate direttamente sul sito della trasmissione in poco più di cinque mesi, con una media quindi di quasi 100 mila adesioni al mese”. (fonte il Mattino)



25. Giuseppe ha scritto:

25 aprile 2012 alle 18:34

La Prova del Cuoco Magazine compie il suo primo anno in edicola. La rivista ufficiale del programma tv condotto da Antonella Clerici nasce dalla collaborazione tra il gruppo Edizioni Master, Rai ed Endemol e ha raggiunto una diffusione media mensile di 269.193 copie, certificate Ads, con picchi di oltre 500 mila copie. (fonte Italia Oggi)



26. bogarto ha scritto:

25 aprile 2012 alle 18:37

Possibile che la Rai non abbia ancora pensato di chiudere Tg1 Tg2 Tg3 e trasmettere solo Rai News, dando quindi maggiori finanziamenti a quest’ultima, esattamente come la BBC?

Quanti soldi si risparmierebbero?



27. lu85 ha scritto:

25 aprile 2012 alle 18:43

Ragazzi, voglio vedere The Voice ma non riesco a trovare i link degli episodi. C’è qualcuno che può dirmi dove posso trovarli?? Grazie in anticipo!



28. Giuseppe ha scritto:

25 aprile 2012 alle 19:11

bogarto, #26 forse si risparmierebbe ma, secondo me, ci sarebbe un impoverimento in termini di pluralismo informativo.



29. Giuseppe ha scritto:

25 aprile 2012 alle 19:21

lu85, #27 qualche link funzionante l’ho trovato cercando su Google: link episodi “the voice”. Ma forse hai già verificato anche tu. Il sito della NBC non permette la visione degli episodi in Italia.



30. lu85 ha scritto:

25 aprile 2012 alle 20:42

giuseppe: eh lo so..e non solo la NBC non ti fa vedere niente…
Ho provato 1000000 link ma niente…
Spero che qualcuno sappia qualcosa, grazie comunque per la risposta!! :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.