25
aprile

AMICI 11: EMMA FERITA… E ORA FAVORITA?

Amici serale 2012 - Emma

Col pocume – come lei stessa ha dichiarato al Tg5 – non ha nulla a che fare, eppure può essere “tanta roba”. Difficile vedere il bicchiere mezzo pieno quando, di fatto, è andato in mille pezzi, ma il detto che non tutti i mali vengono per nuocore non è poi così sbagliato. In molti diranno che, in questo momento, la gara ad Amici sia per Emma l’ultimo dei pensieri, ma forse è la sua vera ancora di salvezza. Quando la vita privata (nel caso specifico, per sua fortuna, “solo” quella sentimentale) sbatte contro l’invalicabile muro delle delusioni, è proprio quella professionale ad invitare alla rivincita, al pronto riscatto.

Una donna (o uomo che sia) ferita è ancor più temibile di una appagata. E se a questo aggiungiamo il “dettaglio” dell’affetto popolare, che nel caso della cantante si tramuta in televoto, ecco sorgere l’inevitabile quesito: da tradita a favorita, il pubblico votante di Amici porterà Emma alla vittoria? Si sa che, quando il telespettatore viene chiamato in causa, alla fine trionfa (quasi) sempre la “vittima” di turno, quella dal passato difficile o dal presente tormentato (e gli esempi nella tv nostrana abbondano, dalla primissima edizione del Grande Fratello all’ultima dell’Isola dei Famosi).

Alla fine, dunque, non sorprenderebbe più di tanto la vittoria della cantante pugliese, anche se va evidenziato un aspetto alquanto anomalo: nella puntata di Amici di sabato scorso – la prima post-flirt tra Belen e Stefano – Emma ha fatto il pieno di applausi in studio (mentre la Rodriguez di fischi), meno, invece, di voti da casa. Nel tutti contro tutti della manche d’apertura, infatti, è risultata soltanto quinta (su sette), con un parziale chiamato dalla De Filippi che la vedeva persino ultima. Che significa? Che il pubblico non si lascia più condizionare? Oppure, che i vari Carta e Amoroso sono troppo forti al televoto?

Difficile da dire. Certo è che, “compatita” o meno, parliamo pur sempre di Emma, colei che poco più di due mesi fa trionfava sul palco dell’Ariston e che ora le giurie del talent di Canale 5 danno come favorita e meritevole per la vittoria finale, insieme ad Alessandra. Una vittoria che, qualora dovesse realmente arrivare, le consegnerebbe probabilmente l’unico motivo per ricordare un ritorno ad Amici da dimenticare. E poter ricantare a squarciagola “No, questo no, non è l’inferno”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


marco carta
AMICI 11: CHI VINCERA’ IL GIRONE DEI BIG?


marco carta
AMICI 11: LE GIURIE INDICANO ALESSANDRA ED EMMA PER LA VITTORIA, IL “POPOLO SOVRANO” INVECE…


Amici Big
AMICI 11: CHI VINCERA’ LA GARA TRA I BIG?


amici 2013
AMICI 2013: ECCO COME SI SVOLGERANNO I “CASTING INTERNI” DI EMMA E MIGUEL. MA AL SERALE CI SARA’ ANCHE…

13 Commenti dei lettori »

1. Schattol89 ha scritto:

25 aprile 2012 alle 08:46

Se a vincere dovesse essere Emma, sarà sicuramente per il suo talento, non per questa vicenda da pianerottolo.



2. amazing1972 ha scritto:

25 aprile 2012 alle 09:06

se emma scippa la vittoria a alessandra amoroso,voglio proprio vedere se rimangono amiche come si dice che siano. emma sfrutterà di sicuro la cosa,già a sanremo si è messa a piangere dopo l’ultima esibizione prima del televoto….la sa lunga…



3. Luca ha scritto:

25 aprile 2012 alle 09:09

Vincerà chi vuole Maria, come sempre.



4. Lorì ha scritto:

25 aprile 2012 alle 11:21

Questo articolo è inutile, davvero.
Anzi il gossip non fa altro che distrarre tutti i fan dalla gara.
La gente è più impegnata a capirci qualcosa di tutta questa storia che a pensare ad Emma come cantante.
Non mi è piaicuto questo intervento, sembra quasi che voglia mettere Emma in cattiva luce.



5. chicca ha scritto:

25 aprile 2012 alle 11:27

emma non ha detto nulla, avrebbe potuto lagnarsi cm fa la amoroso o fare la parte della distrutta. pochi l’hanno votata (in realtà con l amoroso lo scarto era di 4%, non molto), semplicemente perkè i fan di emma se ne fottono di sta baracconata e non perdono certo tempo a votarla qui.



6. chicca ha scritto:

25 aprile 2012 alle 11:29

vincerà carta perkè è la sua ultima spiaggia.



7. vale1 ha scritto:

25 aprile 2012 alle 11:45

io sarei contenta se vincesse Emma per il suo talento e ne ha eccome cosa c’entra l’Amoroso? Anche lei è brava ma non ne ha bisogno..invece per EMMA sarebbe il senso di rimanere lì con quei due esseri che ballano davanti a lei..e io ne sarei contenta la pensa anche così SELVAGGIA LUCARELLI definendo EMMA una cornuta di successo e che la sua popolarità ora è in netta ascesa..la comprova la sua pagina ha tantissime persone ora e dicono siamo nuovi fans ora..raga bisogna essere obbiettivi CALORE cantato da lei sabato ha fatto emozionare sul serio e poi quel sto di merda dopo la resa una di noi..e ricordate è un talent show televisivo..per quanto riguarda CARTA potrebbe essere anche lui il vincitore si si..se la giocano loro due..per me



8. lillina ha scritto:

25 aprile 2012 alle 11:47

Che vinca l’una o l’altra sono entrambe bravissime e penso che questo non lo neghi nessuno che poi in questo momento il gossip possa aiutare l’una a discapito dell’altra può darsi ma comunque credo siano allo stesso livello è solo questione di simpatie e sostegno.



9. Elena ha scritto:

25 aprile 2012 alle 12:08

A me Emma non è mai dispiaciuta, però anche a lei il gossip piace, molto, e pure fare la vittima, l’ha sempre fatta, anche durante la sua edizione ad Amici, poi può piacere comunque, ma è innegabile la sua voglia di vittimismo!
E’ sempre a fare discorsi “pseudo filosofici” ! Sempre nel mezzo a chiacchiere che non hanno niente a che fare con la musica!



10. Roberta B. ha scritto:

25 aprile 2012 alle 13:17

Secondo me questo gossip non solo non favorirà Emma, ma addirittura la penalizzerà.
Primo ormai il pubblico non si fa più condizionare dal gossip soprattutto se pensa che è finto.
Secondo questo gossip non interessa a nessuno, gli italiani hanno altri problemi, è solo molto pompato ad arte da chi sa bene come far parlare di se.
Mi dispiace solo per Emma perchè lei da tutta questa storia non ci guadagna niente anzi adesso si deve pure difendere dalle malelingue che magari l’accusano di volersi fare pubblicità come se una che ha vinto Amici, Sanremo e ha un contatto con un’importante casa discografica avesse bisogno di questa pubblicità da 4 soldi.



11. fabiana ha scritto:

25 aprile 2012 alle 14:14

ma se era ultima nella parziale che vuoi che vinca… le corna d’ora puo darsi:)
vincerà carta dato che le sue fans stanno svuotando i portafogli dei genitori x farlo vincere



12. marcko ha scritto:

25 aprile 2012 alle 16:47

il finale voluta dalla filippa sarebbe dovuto essere quella tra carta (da rilanciare) e la amoruso (da consacrare).
ora col problema emma in corso, e da vedere ki la filippa deciderà di immolare x risarcire emma…
sacrifikerà la lagnaoroso o il pupo sardo???



13. francesca ha scritto:

26 aprile 2012 alle 15:46

l’unica vincitrice dovrebbe essere Annalisa altro ce emma carta o amoroso l’unico vero talento con la T. maiuscola



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.