24
aprile

DR HOUSE: L’ULTIMA STAGIONE CON IL PROTAGONISTA IN CARCERE SU CANALE5

Dr. House - Ottava Stagione

Anche le cose migliori, prima o poi, finiscono e l’importante è concludere in bellezza senza trascinarsi stancamente negli anni e tirare avanti attraverso espedienti. Il rischio è quello di entrare nella parabola discendente del “salto dello squalo” che colpisce tante serie tv. Con il proposito di chiudere degnamente un percorso lungo otto stagioni Dr. House giunge al capolinea con l’ultimo ciclo di episodi in onda a partire da questa sera su Canale5 in una serata, quella del martedì, che non ha regalato grandi soddisfazioni in termini di audience per l’ammiraglia Mediaset.

Così, proprio mentre negli States l’ottava stagione entra nel vivo con le ultime e decisive puntate necessarie a preparare il terreno per l’attesissimo final serie previsto per lunedì 21 maggio, Mediaset trasmette i nuovi episodi dopo una serie di rinvii che stavano iniziando a spazientire gli appassionati. Non dimentichiamo infatti che l’originaria collocazione di Dr. House doveva essere quella della domenica sera nel periodo invernale (fine gennaio – inizio febbraio) prima che l’esperimento di Centovetrine in prime time venisse prolungato per diverse settimane.

Il cliffhanger della settima stagione ci ha lasciato un House latitante in cammino su una spiaggia del New Jersey dopo aver distrutto con l’auto la casa della Cuddy che, scioccata per l’accaduto, ha deciso di abbandonare il Princeton Plainsboro. E’ all’inizio del primo episodio in onda stasera dal titolo Venti vicodin per la vita che ritroviamo il protagonista in carcere, dove lo vedremo per i primi tre episodi, prima di uscire in uno stato di libertà condizionata. Al rientro in ospedale tuttavia il medico deve fare i conti con l’addio della Cuddy e del suo team con la conseguenza che dovrà ricreare daccapo il gruppo di lavoro nel quale entrerà a far parte la dottoressa Adams (Odette Annable, new entry del cast) conosciuta proprio nell’ambulatorio del carcere. Col passare degli episodi anche Chase e Taub rientreranno a far parte della squadra di House.

Stando ad alcuni rumors, l’episodio finale – per il quale Hugh Laurie ha lanciato un appello ai fans, chiedendo loro di realizzare dei contenuti che saranno trasmessi in uno speciale in onda prima della chiusura della serie – che sarà intitolato Tutti muoiono sarà il culmine di una di una storyline svelata nelle ultime quattro puntate e che potrebbero vedere il medico più popolare del mondo nelle vesti del paziente. Probabile anche che questi ultimi appuntamenti siano “Wilson-centric”, ossia basate sul dualismo tra il protagonista e l’amico interpretato da Robin Sean Leonard.

La fine di House segna certamente la fine di un’epoca, iniziata proprio quando lo sbarco in Italia quasi in sordina di questo telefilm fece riscoprire un grande interesse per le serie americane e ridiede vigore al genere dei medical drama. Nonostante una disastrata programmazione, la serie si è classificata al secondo posto tra i telefilm più visti del Belpaese con ben 6.760.000 spettatori (share del 24.05%) ottenuti per l’episodio finale della terza stagione andato in onda su Canale5.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Desperate Housewives ottava stagione
DESPERATE HOUSEWIVES E DR. HOUSE FINIRANNO NEL 2012?


the crown 6
The Crown: Netflix divide in due parti l’ultima stagione. Dal 16 novembre


SUMMER_303_Unit_02414RC
Summertime: il 4 maggio l’ultima stagione del ‘3 metri sopra il cielo’ di Netflix. Ecco i nuovi protagonisti


THE WALKING DEAD
The Walking Dead 11: l’ultima stagione torna il 21 febbraio 2022

2 Commenti dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

24 aprile 2012 alle 16:10

Allora fece proprio boom. Naturalmente non farà gli stessi numeri, però magari col fatto che è in prima assoluta in contemporanea con gli USA e che è l’ultima stagione…boh, ho una certa idea…
Comunque io seguirò sicuramente l’ultima puntata (che sarà a luglio!!!), per vedere come concluderanno!!



2. Pippo76 ha scritto:

24 aprile 2012 alle 18:52

In America sta facendo ascolti non buoni..
Pure io ho una certa idea



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.