23
aprile

UNA GRANDE FAMIGLIA: NUOVI DRAMMI E IMPREVISTI ATTENDONO I RENGONI

Una Grande Famiglia

Premiate nei due appuntamenti da una media di 6.400.000 spettatori e del 23,50% di share, ritornano questa sera alle 21.10 su Rai1 le vicende di Una Grande Famiglia. La fiction diretta da Riccardo Milani, con protagonisti, tra gli altri, Stefania Sandrelli, Stefania Rocca e Primo Reggiani, è riuscita a conquistare da subito una buona fetta di telespettatori con una ricca trama, che mescola sapientemente commedia, mistery e giallo.

Protagonisti i Rengoni, una ricca famiglia di industriali tessili della Brianza, con cinque figli, rispettive mogli, mariti e nipoti. Tre generazioni costrette inevitabilmente ad intrecciarsi tra loro, con una suocera che detesta la nuora che non ha mai lavorato e fidanzata, anni addietro, nientemeno che con il cognato per il quale sembra nutrire ancora una certa passione (ricambiata).

La situazione precipita improvvisamente con la misteriosa scomparsa di Edoardo, il primogenito di casa, interpretato da Alessandro Gassman, del quale si perdono le tracce dopo un incidente con un piccolo idrovolante, precipitato nel lago di Como. Al dramma della scomparsa, si aggiunge ben presto la notizia dei grossi guai finanziari, accumulati proprio da Edoardo con l’azienda di famiglia.

Tutti i personaggi della fiction Una Grande Famiglia

Trama e fotogallery – Una Grande Famiglia

Recensione – Una Grande Famiglia

Nel terzo appuntamento in onda questa sera, Tino (Filippo De Paulis) crede sempre più fermamente che suo padre sia ancora vivo: l’unico a dargli credito è suo nonno Ernesto (Gianni Cavina) che, dopo aver verificato che il cellulare del nipote riceve diverse chiamate da un numero anonimo, si convince sempre di più che Edoardo non solo non sia morto, ma sia coinvolto nella sparizione dei soldi dai conti dell’azienda

Stefano (Primo Reggiani), grazie ai genitori di Gianmarco, arriva alla verità sull’incidente: la famiglia Rengoni lo ha coperto, salvandolo da una condanna, facendo passare Gianmarco come il colpevole. Stefano è sconvolto e deluso, sentendosi tradito soprattutto dalla sorella a cui è più legato, Nicoletta (Sarah Felberbaum).

Nel frattempo, superate le ostilità con la suocera Eleonora (Stefania Sandrelli), Chiara (Stefania Rocca) decide di organizzare una cena per rendersi utile, ma l’idea si rivela un disastro, soprattutto quando Chiara scopre che la suocera ha preparato un menù di riserva prima ancora di sapere come e cosa lei avrebbe cucinato. Decisa a fargliela pagare, Chiara organizza in Villa una vendita di alcuni suoi effetti personali per recuperare un po’ di denaro in un momento difficile: borse, scarpe e vestiti. Al mercatino, oltre alle mamme delle compagne di classe dei figli, Chiara invita anche Valeria Benedetti Valentini, l’acerrima nemica di Eleonora. La ripicca è servita: ora tutti sapranno che i Rengoni sono in difficoltà finanziarie.

Nella nuova scuola Valentina (Rosabell Laurenti) conosce Pierluigi, un ragazzo timido e un po’ impacciato che viene preso in giro dal gruppo delle ragazze più popolari della classe, che sembrano invece inavvicinabili. A Bergamo Nicolò (Luca Peracino) sconta a casa la sospensione da scuola per l’aggressione al compagno di classe, che lo minaccia di fargliela pagare una volta uscito dall’ospedale. Nicolò chiede alla madre di poter cambiare liceo, ma Laura rifiuta, non ottenendo dal figlio una motivazione convincente.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giampaolo Morelli è L'Ispettore Coliandro
L’Ispettore Coliandro – Il Ritorno: anticipazioni terza puntata di venerdì 27 ottobre 2017


Iva Zanicchi - Terza puntata Selfie 2
Selfie 2: lite tra Iva Zanicchi e Tina Cipollari, che abbandona lo studio. Anticipazioni e foto della terza puntata


Amici 2017 - Ofenbach
Amici 2017: anticipazioni terza puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 8 aprile (Foto)


Un Passo dal Cielo 4 - Pilar Fogliati e Daniele Lotti
UN PASSO DAL CIELO 4: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA DI GIOVEDI 26 GENNAIO 2017

6 Commenti dei lettori »

1. Emanuele ha scritto:

23 aprile 2012 alle 13:47

Bellissima fiction!…stasera terza puntata!…non vedo l oraa



2. Pippo76 ha scritto:

23 aprile 2012 alle 13:58

Vero…
Fiction interessante. Vediamo come sviluppano le varie storie



3. Emanuele ha scritto:

23 aprile 2012 alle 23:16

Bella la terza puntata….la storia diventa sempre piu avvincente….tutti I presupposti per un sequel



4. Pippo76 ha scritto:

23 aprile 2012 alle 23:19

Punta molto interessante.. ed io sono ipercritico con i prodotti nostrani però questa Fiction è fatta bene



5. Daniele Pasquini ha scritto:

23 aprile 2012 alle 23:21

A me quella fotografia, un po’ da soap, non convince per niente. Tra l’altro avevo notato lo stesso “difetto” anche ne Il segreto dell’acqua, sempre di Magnolia Fiction. Son teste dure… :D



6. Laura ha scritto:

24 aprile 2012 alle 00:07

Bella puntata!ormai mi sono appassionata e voglio vedere come andrà a finire:)!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.