22
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 APRILE 2012. TITANIC AFFONDERA’ CALDO CRIMINALE?

Titanic- Nascita di una leggenda

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.30: Titanic- Nascita di una leggenda

New York, 1909. Mark Muir, giovane e capace ingegnere metallurgico, persuade il miliardario americano JP Morgan a trovargli un incarico nel più ambizioso progetto di trasporto che il mondo abbia mai visto: la costruzione dell’RMS Titanic, presso il cantiere Harland & Wolff, a Belfast.  Arrivato a Belfast, Mark viene accolto con entusiasmo dal proprietario del cantiere. Mark diventa rapidamente l’oggetto del desiderio per l’affascinante, sebbene viziata, figlia di uno dei magnati dell’alta società irlandese: Kitty Carlton.Il vero nome di Mark Muir è infatti Marcas Malone ed è il figlio di un operaio della Belfast cattolica, Sean Malone. Sean è preoccupato che, se la vera identità di Marcas fosse scoperta, perderebbe il suo lavoro presso il cantiere navale, gestito da protestanti. Per evitare che questo accada, Mark si comporta in maniera attenta e circospetta. Contemporaneamente si intensifica la tensione sociale nella città e nel cantiere.Mentre Kitty Carlton seduce Mark con il suo fascino elegante e irriverente, Sofia e i suoi amici sono sempre più coinvolti nella lotta per i diritti sociali. Sofia finisce per interpretare la ricerca della libertà in modo personale, trovando il coraggio di rifiutare la proposta di matrimonio di un apprendista di suo padre, Andrea Valle, da sempre innamorato di lei.

Rai2, ore 21.00: N.C.I.S (9×7 Arma biologica ) / Hawaii Five-O (2×7 Ossa sacre)

 N.C.I.S: Diane, ex moglie sia di Gibbs che di Fornell, chiede ai due di indagare sul rapimento del suo attuale marito. Le cose si complicano quando l’uomo viene sospettato di terrorismo biologico. Hawaii Five-O: I corpi di due ragazzi vengono ritrovati sepolti in un antico cimitero sacro dove è proibito entrare. Un’impronta porta ad un uomo che però è morto. Le indagini riescono ad andare avanti quando viene ritrovata una telecamera che stavano usando i ragazzi.

Rai3,  ore 21.30: Report

L’occidente vive da anni una crisi paurosa. Sono in tanti ormai che da tempo cominciano a domandarsi se è possibile uscirne e soprattutto come. Senza denaro pubblico, uno stato sociale sempre più in affanno, fabbriche che chiudono, famiglie che ormai stentano ad arrivare a fine mese. Eppure un piccolo barlume di luce si intravede. Report ha attraversato l’Italia, l’Europa, Gli Stati Uniti e il Sud America alla ricerca di segnali positivi e alla fine abbiamo scoperto che esistono altri modelli di economia e di finanza: imprese che hanno scelto di mettere la persona al centro del proprio processo economico; banche che non fanno speculazione, o il mercato della finanza, ma più semplicemente finanza per il mercato. L’inchiesta termina in Argentina con il paradigma positivo di una società i cui rapporti sociali e le relazioni esprimono un modello di socializzazione dell’economia: l’esperienza delle imprese recuperate. Insomma, il modello di società in cui viviamo non è l’unico possibile, non esiste in natura ed è solo il frutto delle nostre decisioni.

Canale5, ore 21.30: Caldo criminale

E’ una notte torrida e insonne quella in cui Anna Tardelli vede, in un appartamento di fronte al suo, le sagome di due amanti minacciati dall?arrivo di una donna. Ha scoperto il tradimento del marito; ecco perchè gli punta contro con un’arma da fuoco. Anna tenta di dare l’allarme ma, dalla pistola, viene comunque esploso un colpo mortale. Poco dopo, il commissario Lai con gli agenti di polizia sorprendentemente non trovano nessun cadavere.

Italia1, ore 21.30: Daddy sitter

Film del 2009 di Walt Becker con Robin Williams, John Travolta, Seth Green, Matt Dillon.  Trama: Due grandi amici, un divorziato sfortunato in amore  e uno scapolo che ama divertirsi, vedono le loro esistenze stravolte quando, a sorpresa, devono prendersi cura di due gemelli di sei anni. I due, non propriamente a loro agio con i bambini, hanno difficoltà ad occuparsi di loro e combinano un disastro dopo l’altro. Questa esperienza però, forse, li aiuterà a comprendere meglio ciò che è veramente importante nella vita.

Rete 4, ore 21,30: Alexander

Film del 2004 di Oliver Stone con Colin Farrell, Jared Leto, Anthony Hopkins, Rosario Dawson, Angelina Jolie.  Trama: Partito dalla Macedonia, Alessandro guida il suo esercito contro l’impero persiano arrivando vittorioso ai piedi dell’Himalaya fino a conquistare l’India. Quando morì, a soli 32 anni, il re guerriero aveva riunito sotto un unico impero la quasi totalità delle terre conosciute.

La 7, ore 21,30: Il mio grosso grasso matrimonio greco

Film del 2002 di Joel Zwick con Nia Vardalos, Lainie Kazan, Michael Costantine. Trama: Toula Portokalos è una donna greca di Chicago, non ancora sposata, che lavora nel ristorante di famiglia “Dancing Zorba”. La sua vita cambierà quando, trovato lavoro presso un’agenzia di viaggio, incontrerà Ian Miller, un professore di cui si innamorerà follemente. Ma dovrà vedersela con il padre Gus.

Rai4, ore 21.10: Dexter (1×3 La prima volta; 1×4 Album di famiglia)

La prima volta: Dexter è impegnato a prepararsi per un assassino recentemente scarcerato, che intende tornare a uccidere, quando viene convocato sulla scena di un altro delitto del camion frigorifero: una prostituta fatta a pezzi ed esposta su un campo di hockey. Album di famiglia: Il killer del camion frigorifero inizia a lasciare presso le sue vittime (o meglio, i pezzi delle sue vittime) fotografie che alludono chiaramente all’infanzia di Dexter Morgan. Dexter si interroga sul messaggio che il “collega” sta tentando di trasmettergli.

La5, ore 21.10: Romeo e Giulietta

Film del 1996 di Baz Luhrmann con Leonardo Di Caprio, Claire Danes,John Leguizamo, Brina Dennehy. Trama: Nella bella Verona Beach, due adolescenti innamorati si tolgono la vita seppellendo per sempre l’odio dei loro genitori. Lo annuncia una speaker di un notiziario televisivo, declamando in versi rimati il loro amore tragico e avversato dalle rispettive famiglie: anglosassoni e protestanti i Montague, ispanici e cattolici i Capulet. Signori di Verona e nemici giurati, governano sciaguratamente il destino della città a colpi di pistola e quello dei loro figli con regolamenti e castighi.

Rai Movie, ore 21.05: Operazione Valchiria

Film del 2008 di Bryan Singer con Tom Cruise e Carice van Houten. Trama: 1944: tornato in Germania dalla campagna d’Africa, dove è stato ferito gravemente, il colonnello Claus von Stauffenberg, un aristocratico tedesco, si unisce alla Resistenza ed entra a far parte dell’operazione Vakyrie, un piano che mira alla presa del potere da parte di un governo ombra una volta morto Hitler. Von Stauffenberg assumerà un ruolo centrale nel piano: sarà proprio lui a dover portare avanti il colpo di stato, uccidendo di sua mano il Führer. Il film è ispirato a fatti realmente accaduti: il vero von Stauffenberg fu a capo di un piano – noto come il Complotto del 20 luglio – che mirava ad abbattere il nazismo e a porre fine alla guerra assassinando Adolf Hitler.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.