18
giugno

THE MARRIAGE REF: L’ACCORDO FRA ENDEMOL E JERRY SEINFELD CHE RACCONTERA’ IL LATO COMICO DEL MATRIMONIO

Jerry Seinfeld - The Marriage Ref

Jerry Seinfeld è uno dei comici più amati degli Stati Uniti. Con la sua sit-com “Seinfield“, nella quale interpretava se stesso, un comico single a New York, ha fatto del suo personaggio e delle sue vicende dei veri e propri cult della comicità. Fino al 1998, anno in cui ha abbandonato il mondo del cabaret per dedicarsi ad altro, il suo cognome è stato sinonimo di risate, affermandosi in America come un vero e proprio colosso del buon umore. E se tale colosso incontra Endemol, leader mondiale dei programmi d’intrattenimento, il risultato non può che preannunciarsi come esplosivo.

Endemol, infatti, ha da poco annunciato di aver raggiuto un accordo esclusivo di distribuzione internazionale della nuova serie di Jerry Seinfeld, impegnato in coppia con la sua socia Ellen Rakieten (produttrice per ventitre anni anche del celebre The Oprah Winfrey Show) a raccontare gioie e dolori del matrimonio nello show “The Marriage Ref“. A metà fra una serie comica ed un reality show, il programma andrà in onda in prime time, in sei episodi da un’ora per la NBC, a partire da marzo 2010. “Vedo il matrimonio come un grande pianeta comico popolato da tantissime persone, quindi saranno in molti ad identificarsi – ha dichiarato Jerry Seinfeld descrivendo il format – Non è uno show terapeutico, è uno show comico. Dopo nove anni di matrimonio ho scoperto che il potenziale comico di questo argomento è davvero altissimo”. La serie vedrà star internazioni, personalità del mondo dello spettacolo e dello sport, impegnati a giudicare e consigliare coppie “normali” alle prese con le famigerate liti coniugali, in un susseguirsi di situazioni comiche ed irriverenti. E la fiducia di Endemol per questo progetto salva-coniugi è tanta, come osservato da Ellen Rakieten: “L’entusiasmo e la passione per lo show sono stati chiari sin dal nostro primo incontro. Siamo orgogliosi di portare avanti insieme a loro questo progetto“. “The Marriage Ref” non potrà, dunque, non beneficiare di questo fortunato “matrimonio”, che vedrà il format esportato, distribuito e adattato in versioni locali in tutto il mondo.

Tom Toumazis, Direttore Commerciale del Gruppo Endemol, si è detto elettrizzato all’idea di lavorare con Seinfeld, che considera una leggenda mondiale, parlando di questo accordo come del “più grosso accordo di distribuzione con terzi raggiunto da Endemol da quando, un anno fa, annunciammo l’intenzione di ampliare quest’area di attività“.



Articoli che potrebbero interessarti


signorini
GF Vip, Endemol prende le distanze da Alfonso Signorini: «Posizione personale sull’aborto»


GF Vip 2021 (US Endemol Shine)
GF Vip 2021, Endemol si scusa e spiega: gli «imbecilli cerebrolesi» non sono i concorrenti!


Paolo Bassetti
Endemol Shine lascia le quote di maggioranza in Yam112003


Marco Bassetti, ceo Banijay
Banijay acquista Endemol

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.