20
aprile

DM LIVE24: 20 APRILE 2012. PUPO VUOL FARE PACE CON MARIA CARMELA, NESSMA TV DENUNCIATA, PAOLINI CONDANNATO

Diario della Televisione Italiana del 20 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Ah, queste denunce!

Giuseppe ha scritto alle 16:59

Pupo invita Barbara D’Urso a fare pace nel programma di Antonella Clerici. “Propongo a Barbara D’Urso di andare da Antonella Clerici ad ‘E’ stato solo un flirt?’”. Approfittando della super ospite della puntata di ‘Attenti a Pupo’ di giovedì 19 aprile, in onda su Radio 1, Pupo lancia un appello a Barbara D’Urso di lasciar perdere gli avvocati e di andare davanti all’unico giudice dell’amore ovvero Antonella Clerici che, da sabato 21 aprile, debutta su Rai Uno con il suo nuovo programma. Il conduttore di Radio Uno ha infatti ricordato nel corso della diretta, di aver avuto un flirt da ragazzino con Barbara D’Urso, che gli e’ costato pero’ una denuncia da parte della conduttrice. (fonte Adnkronos)

  • Nessma Tv denunciata

Giuseppe ha scritto alle 17:33

Denunciata l’emittente tunisina Nessma Tv per aver trasmesso il film Persepolis. In una scena la protagonista parla con Maometto, ma secondo chi ha sporto denuncia, Maometto non può essere rappresentato senza commettere blasfemia. Il caso costituisce un rompicapo per tutti i tunisini che si trovano a difendere la libertà d’espressione nel paese arabo recentemente attraversato dalla “rivoluzione di primavera”. Da notare che dal 21 maggio 2008, il gruppo italiano Mediaset fa parte della società Nessma Entertainment. (fonte Giornalettismo – Wikipedia)

  • Paolini condannato

Giuseppe ha scritto alle 18:06

Il disturbatore tv Gabriele Paolini è stato condannato a 4 mesi e quindici giorni di reclusione per interruzione di pubblico servizio. La pena, convertita a 9 mesi di libertà controllata, è relativa all’essersi “inserito nel campo di una ripresa del Tg3 durante un collegamento” effettuato dalla giornalista Francesca Lagorio il 20 aprile del 2010 da piazza San Giovanni. Il giudice ha invece assolto Paolini dall’accusa di violenza privata consistita per la procura nell’aver “spintonato i tecnici della Rai Tg3″ e nell’aver urlato al microfono “ingiurie e calunnie” nei confronti del Papa e di esponenti politici. Per questa vicenda, il gip Giovanni Ariolli, il 19 maggio 2010, aveva disposto per Paolini la misura del divieto di dimora nella Capitale, provvedimento poi confermato dal tribunale del riesame. (fonte Giornalettismo)



Articoli che potrebbero interessarti


pupo
DM LIVE24: 15 MAGGIO 2014. LITE D’URSO VS PUPO: MARIA CARMELA PERDE IN TRIBUNALE


dm live 24 - 13 aprile 2012
DM LIVE24: 13 APRILE 2012. PAOLINI CONDANNATO, ‘CORONA E BELEN’ ORDINE DEL GIORNO IN ASSEMBLEA DI CONDOMINIO, BRITNEY SPEARS GIUDICE A XFACTOR USA, FIORELLO SARA’ MODUGNO


DM Live 24 8 Novembre 2011
DM LIVE24: 8 NOVEMBRE 2011. PIROSO RELEGATO IN TERZA SERATA, MARIA CARMELA UMILE CITTADINA, PER LELE MORA 4 ANNI E 3 MESI, PER DALLA NIENTE SANREMO


DM Live 24 21 Ottobre 2011
DM LIVE24: 21 OTTOBRE 2011. FERMI TUTTI: MARIA CARMELA SALUTA MARA IN DIRETTA, I FATTI VOSTRI NELL’ACQUA, I PROMO SBAGLIATI DI VERISSIMO, LE TELE-INCURSIONI DEL TG5, LA CADUTA DI FRIZZI (CHE STA BENISSIMO), LA LATTERIA DELLA DEL BASSO

26 Commenti dei lettori »

1. Francesco Amico ha scritto:

20 aprile 2012 alle 03:35

La Corima, la società di produzione di Marina Donato e attualmente produttrice di “Forum” è arrivata su Facebook lanciando le pagine ufficiali dei due programmi di maggiore impatto della Corima, ovvero “La Corrida” e “Il pranzo è servito”..
La pagina ufficiale della Corrida è http://www.facebook.com/lacorridatv
La pagina ufficiale del Pranzo è http://www.facebook.com/ilpranzoeservito.corima



2. Giuseppe ha scritto:

20 aprile 2012 alle 06:24

Bisognerà cambiare ancora una volta tv o decoder. Il governo Monti all’interno dell nuovo decreto legge fiscale ha stabilito che a partire dal primo gennaio 2015 tutti i produttori di tv dovranno integrare nei loro modelli un sintonizzatore digitale terrestre in standard DVB-T2 e, a partire dal primo luglio 2015, non potranno più essere venduti televisori privi del nuovo tipo di decoder.Questo per la necessità di far stare su una banda sempre più stretta un numero sempre crescente di canali possibile solo con il passaggio al nuovo standard DVB-T2. (fonte Corriere della Sera.it)



3. Giuseppe ha scritto:

20 aprile 2012 alle 07:59

Alda D’Eusanio ha riaperto gli occhi ed è pronta ad affrontare la sua nuova vita dopo il coma. “Durante il coma avevo una sensazione di grande lievità – racconta la D’Eusanio a ‘Nuovo’ – Il mio corpo era leggero, poi ho sentito una forza che mi tirava giù. Solo a quel punto ho aperto gli occhi e mi sono risvegliata”. Alda sta tornando lentamente alla quotidianità, anche se il suo quadro clinico rimane grave. I ricordi della presentatrice sono però ancora molto confusi e si fermano a qualche istante prima dell’incidente: “L’ultima immagine che ho impressa nella memoria è di me dentro al negozio. I testimoni mi hanno detto che ho attraversato la strada: due auto si sono fermate per farmi passare, mentre una motocicletta le ha sorpassate e mi ha presa in pieno”. (fonte TGCOM24)



4. Giuseppe ha scritto:

20 aprile 2012 alle 08:16

Fuori programma durante un comizio di Beppe Grillo a San Donato Milanese. La Iena Angelo Duro è salita sul palco, avvicinandosi a Grillo che ha reagito fisicamente. C’è voluto un po’ prima che capisse che l’uomo con la giacca verde salito sul palco dove parlava era delle Iene. Dopo aver chiarito il malinteso, si è scusato in un video caricato dal suo staff su YouTube. (fonte BlitzQuotidiano.it)



5. Giuseppe ha scritto:

20 aprile 2012 alle 08:25

Il direttore di Rai Intrattenimento, nonché vice direttore generale, Giancarlo Leone archivia l’era Mazza-Mazzi-Presta che ha tenuto banco sul palco del teatro Ariston per annni e anni, tra polemiche e malignità di ogni genere, inzeppata com’era da personaggi della scuderia del manager Presta, da Antonella Clerici a Bonolis, passando per Benigni, Belen e Canalis. E così Bibi Ballandi va a Sanremo scalzando Lucio Presta che andrà ad occuparsi delle serate di Miss Italia, che non è propriamente un buffetto sulla guancia perché trattasi del secondo sforza produttivo della Rai, dopo il Festival appunto. (fonte Dagospia)



6. Giuseppe ha scritto:

20 aprile 2012 alle 09:30

Marina Berlusconi, basta con la bugia della politica che ci aiuta. ”Sono 20 anni che dimostriamo che il conflitto di interessi ha giocato a nostro sfavore”. Si sfoga sulle pagine della Stampa, il presidente Fininvest, Marina Berlusconi, sottolineando che le azioni Mediaset hanno toccato il massimo storico durante il governo D’Alema mentre i risultati record sono stati raggiunti quando governava Prodi nel 2006-2007. ”Basta con la bugia della politica che ci aiuta” afferma Marina Berlusconi. ”Ora che mio padre non e’ piu’ a Palazzo Chigi le nostre aziende dovrebbero potersi muovere senza che ogni loro atto venga letto attraverso la lente distorta del pregiudizio politico”. (fonte ASCA)



7. Giuseppe ha scritto:

20 aprile 2012 alle 09:51

Piroso racconta il calvario di Tortora. ”Mi hanno fatto esplodere una bomba atomica dentro. Non e’ pensabile, non e’ giusto”. Con la voce provata dal tumore che se lo portera’ via di li’ a poco, Enzo Tortora irrompe sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma nella registrazione della sua ultima telefonata in diretta tv a Il testimone. Da qui parte il viaggio di Antonello Piroso in una delle piu’ vergognose pagine della nostra storia recente nel monologo Il labirinto: il calvario giudiziario di ET.



8. Giuseppe ha scritto:

20 aprile 2012 alle 09:51

* (fonte ANSA)



9. Giuseppe ha scritto:

20 aprile 2012 alle 10:01

Il regista Matteo Garrone (autore del film Gomorra) è in gara al 65/mo festival di Cannes (16-27 maggio) con il suo nuovo film Reality, su cui è riuscito a mantenere grande riserbo in questi mesi, salvo il tema: una storia sul mito italiano dei reality show. “Non è un film sul Grande Fratello, – dice Garrone – non è un film di denuncia, qualcosa contro la tv, piuttosto è un racconto popolare e semplice di un pescivendolo che, spinto dalla famiglia, viste le sue qualità di grande simpatia, cerca fortuna entrando nel mondo dello spettacolo, sognando di partecipare al Grande Fratello che per lui è una sorta di eldorado. Questa storia prende spunto da un fatto vero”. (fonte ANSA)



10. Master ha scritto:

20 aprile 2012 alle 12:08

EMMA NON VUOLE PIU’ ANDARE IN ONDA – Dopo aver postato su Facebook questo primo commento a caldo, però, Emma ha ceduto allo sconforto. Dicono i bene informati che, in lacrime, ha chiamato Maria De Filippi, dicendole che non avrebbe voluto partecipare alla prossima puntata del talent show. Che avrebbe rinunciato a cantare sabato, pur di non incrociare il suo ex e Belen. La De Filippi ha insistito e alla fine l’ha spuntata lei. Si preannuncia una puntata imperdibile…
(Oggi.it)



11. tinina ha scritto:

20 aprile 2012 alle 12:21

Si preannuncia una puntata imperdibile di Amici!

Motivo in più per non vederla! Tutto architettato per far salire gli ascolti!



12. La Zanzara ha scritto:

20 aprile 2012 alle 12:44

Schifani ai giovani: Dovete vivere la legalità, è imprescindibile
“Credere nelle istituzioni deve essere vostra priorità”

Roma, 20 apr. (TMNews) – “La legalità deve accompagnarvi in ogni momento della vostra esistenza. Deve essere faro e guida del vostro vivere quotidiano, delle vostre azioni, delle vostre scelte”. Lo ha detto il presidente del Senato, Renato Schifani, nel corso di una seduta speciale dell’Aula di palazzo Madama dedicata ai diritti umani, cui partecipano alcuni ragazzi di diverse scuole italiane.

“Vivere la legalità – ha rimarcato Schifani – costituisce un valore civico e morale irrinunciabile e di esempio anche per coloro i quali ne sono ai margini. Sono certo – ha aggiunto rivolgendosi ai ragazzi – che il vostro impegno di ‘testimoni’ dei diritti proseguirà oltre la cerimonia di oggi e vi porterà a crescere con sempre maggiore consapevolezza e con la voglia di fare e di fare bene. Credere nelle Istituzioni e nei concetti di rispetto, onestà, trasparenza, impegno di studio oggi e lavorativo domani – ha concluso Schifani – deve essere per tutti voi una priorità assoluta”.



13. La Zanzara ha scritto:

20 aprile 2012 alle 12:56

Il 21 aprile partirà su Rai Uno con un nuovo programma, “…E’ stato solo un flirt?” dove i partecipanti potranno rivedere il loro primo amore. La regina de “La Prova del Cuoco”, Antonella Clerici, è prontissima a scontrarsi con gli “Amici” di Maria De Filippi. E non si cura delle polemiche insorte per l’accusa di scopiazzare la versione over di “Uomini e Donne” dove i partecipanti, appunto, incontrano le loro vecchie passioni.

[...]

A proposito del ruolo del compagno nel nuovo show, Antonella spiega: “Non è il capoprogetto. L’idea del programma venne a Bibi Ballandi che fece un sogno illuminante e lo volle raccontare a Eddy e me, una sera di fine ottobre. Gli aspetti lavorativi cerchiamo di tenerli lontani dalla nostra intimità. Siamo una coppia normale e non ci piace la vita mondana”.

(fonte gossip.it)



14. F30d ha scritto:

20 aprile 2012 alle 13:47

Certo che coincidenza. Parte il programma più temuto dalla Sanguinaria su Rai Uno ed impazzano gossip su Emma, Belen e Stefano. E che caso…



15. AnTo ha scritto:

20 aprile 2012 alle 14:18

Un servizio de «Le Iene», con protagonista il «solito» Fabrizio Corona, ha scatenato un polverone sull’Arma dei Carabinieri, perché dalle immagini mandate in onda, frutto di un montaggio, sembrerebbe quasi che il pluricondannato ex agente e fotografo dei vip si possa permettere di dare degli ordini ai militari, convocandoli a suo piacere. E così il malcapitato luogotenente della stazione milanese dei carabinieri di via Moscova, Enrico Guastini, sarà oggetto di un’interrogazione parlamentare di un deputato del Pd, Dario Ginefra, a causa del suo apparente atteggiamento «remissivo» nei confronti di Fabrizio Corona. L’interrogazione sarà presentata al ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri e al ministro della Difesa Giampaolo Di Paola.

corriere.it



16. Alessandro ha scritto:

20 aprile 2012 alle 14:56

Alessia Marcuzzi, Claudio Amendola e Dustin Hoffman in giuria ad Amici domani.



17. Alessandro ha scritto:

20 aprile 2012 alle 14:57

Fermate la Clerici, ha parlato per TUTTA la puntata di ’sto programma che parte u_u ho dovuto girare su Forum..



18. Giuseppe ha scritto:

20 aprile 2012 alle 16:20

Mediaset: Inturri alla regia di ”Rodolfo Valentino” con Garko. Sara’ Alessio Inturri il regista del Rodolfo Valentino che la Ares film di Alberto Tarallo produrra’ per Mediaset con protagonista Gabriel Garko. (fonte ASCA)



19. Giuseppe ha scritto:

20 aprile 2012 alle 16:26

Tv: e’ morto Frid, il vampiro Barnabas Collins in ‘Dark Shadows’. L’attore canadese Jonathan Frid, famoso per aver interpreto il vampiro Barnabas Collins nella serie televisiva horror-gotica ”Dark Shadows”, e’ morto in un ospedale di Hamilton, nell’Ontario (Canada), all’eta’ di 87 anni. Il telefilm ”Dark Shadows” venne trasmesso per 594 episodi tra il 1967 e il ‘71. Come ultima apparizione, Frid si e’ ritagliato un cameo nel film ”Dark Shadows” di Tim Burton che arrivera’ nelle sale cinematografiche americane il prossimo 11 maggio. (fonte Adnkronos)



20. Giuseppe ha scritto:

20 aprile 2012 alle 16:53

Lilli Gruber verso la direzione di Huffington Post Italia. Lilli Gruber è la candidata del Gruppo Editoriale L’Espresso per la direzione dell’edizione italiana di The Huffington Post. La giornalista non lascerà ‘Otto e mezzo’ la trasmissione quotidiana su La7 di cui è conduttrice e autrice insieme a Paolo Pagliaro. (fonte Dagospia)



21. Giuseppe ha scritto:

20 aprile 2012 alle 16:56

L’ultimo libro di Paolo Brosio, “Viaggio a Medjugorje”, non è affatto piaciuto all’arcivescovo di Loreto Giovanni Tonucci. Motivo? A Tonucci non sarebbe piaciuto il dispiegamento di mezzi mediatici in un luogo sacro e, incontrando fuori del sagrato Brosio, l’ha criticato anche su Medjugorje: “La Chiesa non si è ancora pronunciata e bisogna essere molto cauti a dire che appare la Madonna”. Ma Brosio contrattacca: “A Loreto ci sono troppi divieti. La devozione popolare è fatta anche di riprese televisive”. (fonte Dagospia)



22. Giuseppe ha scritto:

20 aprile 2012 alle 17:00

Cristina D’Avena diventa un brand: nasce lo Store ufficiale. Un 2012 scoppiettante per Cristina D’Avena che quest’anno compie 30 anni di carriera. La regina delle sigle dei cartoni animati, che ha cresciuto almeno due generazioni di bambini italiani e che ancora oggi continua a riscuotere successo tra quei bambini che piu’ bambini non sono, non poteva non festeggiare questo grande evento, e ha iniziato a farlo gia’ dallo scorso dicembre aprendo il Fanclub ufficiale che i fan richiedevano insistentemente da tempo. (fonte Adnkronos)



23. La Zanzara ha scritto:

20 aprile 2012 alle 17:30

Dopo le polemiche scatenate dal film Persepolis (dal diario di oggi) adesso scatta il caso Brosio (commento 21).

Le religioni dovrebbero essere contrarie alla censura.

Che brutta cosa la censura: credo nell’autonomia dell’arte e dell’informazione! Altra cosa è la bestemmia che è una forma di verbale gretta e inopportuna che offende solo chi la pronuncia!

Un film è un’opera d’arte e l’arte in democrazia non è soggetta a censura… spesso i paradossi e le forme di comunicazione estrema servono solo a scuotere il piattume di una civiltà in cui anche Dio diventa una convenzione e una bandiera… la civiltà può anche rischiare di regredire se qualche uomo di buona volontà non sposta la linea d’orizzonte e ci spinge oltre la cultura della voracità, l’artista ti dice che esiste il gusto e che i valori non sono forma ma sostanza che migliora la qualità della vita! Lo spettatore deve fare le sue valutazioni e un messaggio, quandanche blasfemo, può comunque sollecitare la sensibilità di chi lo riceve e invitarlo alla coerenza e all’onestà intellettuale… nessuno dovrebbe identificarsi con l’oggetto della sua riflessione: un film resta un film, un’intervista rimane la carta d’identità di chi la rilascia e se parla di Dio tanto meglio perché puoi valutare se è coerente con quel che mette in piazza a parole. Brosio non mi piace ma anche la sua esperienza e le sue inchieste ci possono stare in democrazia: Brosio parla per nome e per conto di Brosio e nessuno prende le sue parole per oro colato: secondo me è brutto giudicare, bisogna osservare i fenomeni con educazione! Francamente mi preoccupa più il sacerdote-opinionista che sceglie di portare la parola di Dio in contesti mediatici dove il pensiero di uno esclude l’ingiustizia che patiscono milioni di esseri umani all’ombra delle luci della ribalta, non vedo rispetto per gli ultimi, non vedo compassione, non vedo voglia di difendere la dignità e la libertà dell’essere umano: questa non è una bestemmia? Penso che i sacerdoti dovrebbero preoccuparsi della loro credibilità. Le immagini sono solo uno schermo: per chi lo vuole si può aprire un mondo!
Comunque w la libertà di espressione e w la democrazia!



24. Giuseppe ha scritto:

20 aprile 2012 alle 18:06

“Radio Londra si sposti a pranzo”. Il direttore generale Rai Lorenza Lei avrebbe chiesto, attraverso il direttore di RaiUno di spostare dalla prima serata alle 13.30 la rubrica di Giuliano Ferrara, già da tempo un problema in quanto agli ascolti. Ma lui tiene duro e su Twitter scrive: “Ho controproposto un commento di due minuti e mezzo in coda al Tg1. Sennò amici come prima, senza strilli”. Già nell’autunno dello scorso anno l’ipotesi cominciò a circolare vista la fuga di telespettatori di fronte a quei cinque minuti con Giuliano Ferrara. Spettatori che puntualmente si riaffacciavano su RaiUno al termine della rubrica, per seguire il programma di access prime time, in quel periodo I soliti ignoti con Fabrizio Frizzi. (fonte la Repubblica.it)



25. Giuseppe ha scritto:

20 aprile 2012 alle 18:19

“Benvenuti a tavola” diventa libro. Un libro di ricette raccolte da Andrea Grignaffini, gastronomo ed enologo, e Pietro Valsecchi, produttore cinematografico e televisivo. Ricette che seguono il calendario delle ricorrenze religiose con informazioni e curiosità sulle festività italiane. (fonte TGCOM24)



26. Giuseppe ha scritto:

20 aprile 2012 alle 18:35

Rilevazioni ascolti radiofonici: arriva il Meter. GFK Eurisko ha mostrato il nuovo impianto di ricerca per la rilevazione dell’ascolto radiofonico avviato quest’anno con l’adesione di quasi tutti i network nazionali e più di 300 radio locali. Si basa su una doppia metodologia che integra il vecchio CATI (Computer-Assisted Telephone Interviewing, fondato sulle interviste telefoniche e il più avanzato Meter, un rilevatore passivo per calcolare gli ascolti dalle autoradio. Quest’ultimo è simile a quello che viene utilizzato per la Tv ma, a differenza di questo che è applicato all’apparecchio televisivo di casa, è invece individuale, rimane cioè di fatto addosso alle singole persone che fanno parte del campione statistico. (fonte la Repubblica.it)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.