19
aprile

DM LIVE24: 19 APRILE 2012. I SOLITI IDIOTI MANDANO AFFANCULO BELEN, RTL RADIO PIU’ SEGUITA, NUOVA TV PUBBLICA IN RUSSIA

Diario della Televisione Italiana del 19 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • I Soliti Idioti mandano affanculo Belen

A Vanity Fair in un’intervista a I Soliti Idioti, Mandelli rivela che a Sanremo sono stati tutti disponibili, tranne una: “L’unica scortese, che ha fatto la preziosa, è stata Belen Rodriguez. A Belè, ma vaffanculo”.

  • RTL radio più seguita

Giuseppe ha scritto alle 09:54

Ascolti radio in Italia. In base a un sondaggio effettuato dall’istituto Piepoli risulta che in Italia gli ascoltatori di radio nel giorno medio (periodo gennaio-marzo 2012) siano 38.960.000. Di questi, il 13%, ovvero 5,064 mln, ha ascoltato Rtl 102,5, che si conferma, quindi, prima emittente in assoluto. Al secondo posto Deejay (11,8%) e al terzo 105 (11,3%), davanti a Rds (10,8%) e a Rai Radio Uno (10,7%). Più staccate Rai Radio Due (8,5%) e Radio Italia solo musica italiana (7,7%). Quindi Virgin Radio (5,6%) che precede un folto gruppo di emittenti attorno al 3%. Infine R 101, con una quota del 3,3%, ovvero 1,285 mln di ascoltatori. (fonte ItaliaOggi.it)

  • … ma le polemiche sulla rilevazione si sprecano!

Giuseppe ha scritto alle 09:54

Polemiche sul rilevamento ascolti radio. Dopo la liquidazione di Audiradio e in assenza di dati di ascolto affidabili sul mercato da quasi due anni, le emittanti radiofoniche più importanti preparano un accordo di massima sui nuovi sistemi di rilevamento dell’audience. Le radio locali, invece, restano sul piede di guerra. In particolare, il Conna-Coordinamento antenne nuove, condanna la scelta di affidare ancora a società esterne le indagini sugli ascolti, sottolineando che l’unica soluzione affidabile sarebbe invece quella di un ente pubblico investito del compito di effettuare sondaggi e rilevazioni, pagato dall’Agcom. (fonte ItaliaOggi.it)

  • Nuova tv pubblica in Russia

Giuseppe ha scritto alle 09:56

La Russia avrà una TV pubblica che non sarà Televisione di Stato. A meno di un mese dall’insediamento di Putin al Cremlino (fissato per il 7 maggio), Dmitrij Medvedev ha firmato un decreto presidenziale che fissa al 1° gennaio 2013 la nascita in Russia di un servizio pubblico televisivo, che sarà accessibile a tutte le forze politiche del Paese. Infatti l’emittenza statale non era stata in grado di fornire un vero servizio pubblico in occasione delle elezioni parlamentari di dicembre, mentre quella privata era troppo vincolata ai potentati economici di Stato per garantire una reale voce indipendente nell’etere. L’unica incognita di questo progetto sta nella nomina presidenziale del direttore dell’emittente. (fonte ostpolitik.wordpress.com)



Articoli che potrebbero interessarti


Stefano e Belen
DM LIVE24: 18 MARZO 2015. CANALI LT MULTIMEDIA VIA DAL SATELLITE – #BELENESTEFANOSCOPPIATI (PERO’ SI VEDONO DA BULGARI! MA PER FAVORE) – ALBANO HA RISCHIATO LA VITA ALL’ISOLA (CHE TEMPISMO!)


Uomini e Donne - Barbara e Davide
DM LIVE24: 6 MARZO 2015. BARBARA DE SANTI LASCIA UOMINI E DONNE – VERO TV VIA DAL CANALE 55 – STEFANO E BELEN A C’E’ POSTA


Miss Italia 2013 e Veronica Maya - Verdetto Finale
DM LIVE24: 17 APRILE 2014. LA PRIMA VOLTA DI MISS ITALIA 2013 IN RAI – PETIZIONE CONTRO BELEN


belen-rodriguez-crisi-nervi-paparazzo
DM LIVE24: 13 MARZO 2014. BELEN NERVOSA AL PARCO – TUTTI I CANALI LT SUL DIGITALE TERRESTRE – LA COPPIA CHE ODIAVA I BAMBINI SU C+I

30 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

19 aprile 2012 alle 07:04

Confalonieri: «Fede resta un amico,
Fazioso ma trasparente, non imbrogliava»

MILANO – Dopo il licenziamento di Emilio Fede da direttore del Tg4, il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri torna a parlare della vicenda. «Fede è anche amico mio e resta mio amico». L’occasione è la domanda di un azionista durante l’assemblea del gruppo televisivo, dove Confalonieri aggiunge che nei confronti di Emilio Fede, «non c’è stato malanimo, ma una logica di rinnovamento editoriale: quando succedono queste cose non è mai un fatto unilaterale».

Rinnovamento. «Ricordo che Fede è stato il primo a dare la notizia dello scoppio della guerra in Iraq ed è un grande giornalista: è finito un rapporto per il Tg4 – aggiunge Confalonieri – e verrà un giorno che qualcuno mi dirà che ho fatto il mio tempo. A Fede siamo riconoscenti per tutto quello che ha dato, per la correttezza e l’onestà della sua informazione: fazioso ma trasparente, non imbrogliava il telespettatore». Il presidente di Mediaset ricorda che «stiamo definendo le clausole per il rapporto futuro, ora il tg è affidato ad altri e sta anche andando molto bene. (..) Il cambio al Tg4 è stato premiato dalla crescita di pubblico». I dati relativi alla prima settimana del dopo Emilio Fede hanno fatto registrare una crescita dello share dell’1,5% con 360mila telespettatori in più.

Fonte Il Messaggero.it



2. Giuseppe ha scritto:

19 aprile 2012 alle 07:42

Scusate, non ha niente a che vedere con la televisione ma: finalmente (per me) ripetizioni di latino gratis!!!

Il prof di latino adesso è digitale: un tutor di latino che sostituisce le vecchie ripetizioni. Online. Perché al posto del professore c’è un sofisticato software che guida durante l’analisi logica e corregge nella successiva traduzione. Si chiama Cicero e sarà disponibile gratuitamente. Cicero non aiuta a copiare, ma a ragionare sul testo, restituendo al latino la dignità calpestata dalle traduzioni in rete. E in questa complessità risiede il suo tratto originale. (fonte la Repubblica.it)



3. Giuseppe ha scritto:

19 aprile 2012 alle 11:23

Il regista, sceneggiatore e produttore statunitense Paul Bogart, direttore di numerosi film e soprattutto famoso per aver diretto il telefilm ”Arcibaldo”, e’ morto nella sua casa di Chapel Hill, nel North Carolina, all’eta’ di 92 anni. (fonte Adnkronos)



4. Giuseppe ha scritto:

19 aprile 2012 alle 11:31

Le Iene: Montecitorio come un supermarket? La puntata delle Iene andata in onda ieri sera ha registrato un misterioso giro di derrate alimentari che escono dalla Camera di cui si spera presto qualcuno dia una spiegazione. Mercoledì 11 aprile una troupe delle Iene si accorge che due persone in camice bianco escono dal palazzo portando quattro buste di plastica bianche con scritto in blu Camera dei Deputati. Si avvicinano e vedono che contengono generi alimentari vari, tipo bottiglie di latte e pacchi di biscotti. Decidono quindi di fare qualche domanda visto che c’è il divieto di far uscire alimenti dal Parlamento. “Non lo posso dire», risponde un intervistato, “Sta roba va a chi lavora alla Camera, e non è la prima volta”. (fonte Dagospia)



5. Giuseppe ha scritto:

19 aprile 2012 alle 11:40

I tablet sempre più in connubio con la televisione. Secondo un rapporto di Forrester, negli Stati Uniti l’85% di chi ne possiede un’unità usa infatti la tavoletta digitale quando sta guardando una trasmissione o un film, così da avere in mano qualcosa di pratico per leggere una notizia, per controllare la posta elettronica oppure per guardare online prodotti d’interesse. Non solo: in base a un’indagine Viacom, la riproduzione di show televisivi su tablet è diventata superiore addirittura allo streaming da Desktop Computer. In alcuni casi si parla addirittura di quasi il 20% di share ottenuto dalle tavolette. I generi più visti su tablet sono le commedie e i programmi a carattere musicale. (fonte WebNews.it – Ipadevice.com)



6. tinina ha scritto:

19 aprile 2012 alle 12:03

Rai, Minoli: «Al giovedì su Rai2? Forse
Ma rispetto a Santoro sono un’altra cosa»

ROMA – Si parla da tempo di un possibile sbarco di Giovanni Minoli su Rai2 il giovedì sera, proprio nello spazio che era di Michele Santoro con Annozero. Alcune voci erano già circolate a fine marzo e tornano ora a comparire su alcuni quotidiani e il diretto interessato, all’agenzia Adnkronos, afferma: «Se ne parla, le ipotesi sono sempre tante ma non si può entrare nel merito di ipotesi». Quel che è certo è che Minoli non vuole sentir parlare di un suo programma nel giovedì serà di Rai2 come di un raccogliere l’eredità dello spazio già occupato da Michele Santoro: «Con tutto il rispetto per Santoro, io non raccolgo l’eredità di nessuno, ho una mia storia professionale», sottolinea Minoli,

Fonte Il Messaggero.it



7. tinina ha scritto:

19 aprile 2012 alle 12:04

«Amici e De Filippi restano a Mediaset»
Pier Silvio smentisce rottura con Maria

ROMA – «Con Maria De Filippi tutto procede per il meglio, non c’è niente di vero. È solo fantamercato». Così il vicepresidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, al termine dell’assemblea degli azionisti della società smentisce le voci secondo le quali la conduttrice di Amici potrebbe presto traslocare su Sky.

Fonte Il Messaggero.it



8. tinina ha scritto:

19 aprile 2012 alle 12:08

E’ stato Steve-O a lasciare la Canalis

Eli era “troppo festaiola” per lui

19/4/2012
E’ stata bella finché è durata. O almeno così si spera. Adesso però la love story tra Steve-O e Eisabetta Canalis è ufficialmente finita. E, stando a fonti vicine alla coppia, sarebbe stato lo stuntman a lasciare l’ex velina perché… “troppo festaiola”, come riferisce il sito Perez Hilton.

Lui, che di pazzie ne ha fatte parecchie, senza farsi mancare nulla, dai ricoveri coatti in ospedali psichiatrici alla detenzione e all’uso di droghe, passando per il carcere e le risse in pubblico, non avrebbe retto lo stile di vita troppo “aperto” della bella showgirl sarda. Insomma Eli se la gode troppo.

La fonte avrebbe riferito: “Steve-O è estremamente serio rispetto alla sua sobrietà e non poteva permettersi di metterla a repentaglio con Elisabetta”. Dopo le tante disavventure della sua vita infatti lo stuntman sembra aver messo al testa a posto e non vuole ricadere nel “peccato”. Tra i due quindi la più scapestrata sarebbe stata lei, al punto che Steve-O, che all’ex velina ci terrebbe ancora, l’avrebbe addirittura affidata a delle “donne” che si dovrebbero preoccupare di riportarla sulla retta via e ad allontanarla dalla “dissoluzione delle feste”. La notizia ha un po’ dell’incredibile, anche se Eli in fondo non ha mai fatto nulla per nascondere il suo gusto per il divertimento e tutto farebbe pensare che non abbia nessuna intenzione di “redimersi”.

Fonte Tgcom24.it



9. Schattol89 ha scritto:

19 aprile 2012 alle 12:17

“Dustin Hoffman, due volte premio Oscar per “Kramer contro Kramer” e “Rain Man”, sarà uno dei tre giurati esterni nella quarta puntata di talent show di Canale 5 “Amici”, in onda sabato in prima serata e condotto da Maria De Filippi” TGcom24



10. tinina ha scritto:

19 aprile 2012 alle 12:29

Non è trascorso neanche un anno da quando Massimo Liofredi sciorinava in ogni occasione gli ascolti di Rai2, all’epoca sotto la sua direzione, per dimostrare che le sue scelte avevano significato la vittoria sulla diretta concorrente Italia 1 per ben quattro stagioni di seguito.
Eppure, a guardare oggi i dati Auditel, sembra passato un secolo. La seconda rete Rai non ne azzecca infatti più una, o quasi. Solo nell’ultima settimana, tre programmi hanno esordito in palinsesto consacrandosi subito come sonori flop: la trasmissione pseudoscientifica di prime time Eva, affidata non si sa per quale motivo alla modella Eva Riccobono e alla sua erre moscia, quella a tema economico Num3r1, condotta in seconda serata dal giornalista Marco Cobianchi, e il talk show pomeridiano destinato ai giovani Guardami, il titolo suona quasi come una supplica (inascoltata, a quanto pare), presentato da Marita Langella, ballerina e attrice sconosciuta (ha danzato in varietà come Ciak si canta. Tre fiaschi che vanno ad aggiungersi ai risultati poco brillanti del programma musicale London Live 2.0, che il sabato pomeriggio non riesce a superare il 4% di share, della fiction Zodiaco-Il libro perduto, che ottiene poco più del 5% di share in prima serata, e dei telefilm del pomeriggio, come Private practice, Ghost Whisperer e Squadra Speciale Cobra, che stanno gradualmente perdendo pubblico (ormai vengono visto solo dal 4-5% della platea televisiva).
Male anche Crazy Parade, il clone di Paperissima condotto da Manuela Aureli, precipitato nelle ultime settimane intorno al 2-3% di share, e non vanno meglio i cartoni della mattina, regolarmente superati da quelli proposti da Italia 1. Gli unici programmi che tengono, sono seguiti da persone di una certa età, come Mezzogiorno in famiglia (12,2% di share), I fatti vostri (10,2%) e Sereno variabile (8%). Chi lo dice al direttore, Pasquale D’Alessandro, che Rai 2 non è più la (presunta) rete giovane di un tempo?

Fonte Leggo.it



11. AnTo ha scritto:

19 aprile 2012 alle 13:03

(TMNews) – Il Giffoni Film Festival chiede aiuto al Qatar. Non è una provocazione, ma un disperato tentativo di trovare fondi per salvare dalla bancarotta il festival del cinema per ragazzi più conosciuto al mondo; si parla di finanziamenti promessi e mai arrivati per 4 milioni di euro. Il direttore Claudio Gubitosi confessa di avere la valigia pronta: “Parto per il Qatar – spiega – dove chiederò al governo, al suo sceicco e alla sua signora che ama molto la cultura di adottarci”.

Il Qatar è uno dei Paesi in cui il Festival è stato in trasferta e potrebbe dare un aiuto alla manifestazione nata 42 anni fa, che ha fatto sognare milioni di bambini, ha affascinato François Truffaut e crea lavoro e indotto.



12. La Zanzara ha scritto:

19 aprile 2012 alle 13:30

Mediaset ha potuto seguire il Giffoni film festival da diversi anni.

Mi sono sempre chiesta perchè le reti del biscione non abbiano mai dato la giusta risonanza all’evento. Poche finestre dopo il tg e mai una prima serata. Qualche volta uno speciale per fare il punto: ma la domenica mattina la gente neanche se ne accorgeva!

E dire che da questo piccolo centro del picentino sono passati i più grandi artisti del cinema internazionale. I veri divi che hanno fatto la storia del cinema e dello spettacolo! A me sembrava un evento miracoloso ogni anno perchè tutto cambiava come per magia e poi la vita tornava la medesima e la gustavi con una gioia nuova! Sono cresciuta con l’idea del festival a pochi passi da casa mia e pensavo che nel resto d’Italia fosse una manifestazione importante, popolare: secondo me è seconda solo a Venezia!
Ma a Giffoni i protagonisti sono i ragazzi e quindi non esistono star: esiste solo il futuro! Dunque Giffoni è più importante di Venezia.
E’ un peccato vedere che al Nord ci ricordano solo per la spazzatura e la criminalità che non è circoscritta al meridione anche se è comodo credere che sia così.
Infatti quando ti trasferisci pensano che tu sia un pentito o qualcuno che scappa da situazioni losche. Invece uno si trasferisce perchè si sente italiano e pensa che anche al nord ti vedano come uno di casa: non sempre è così! E’ bello partire senza pregiudizi ed essere oggetto di questi… diventi più tollerante verso le diversita e impari a capire che non esiste la mafia ma esitono le mafie!



13. Giuseppe ha scritto:

19 aprile 2012 alle 16:43

Dario Argento e Gigi Proietti al lavoro per la Rai. Guglielmo Arie’ della Solaris produrra’ per Rai Fiction un film tv diviso in 4 puntate dirette dal maestro dell’horror Dario Argento dal titolo ”La quarta dimensione”.
Destinata a Rai Fiction anche ”Canto di Natale con Gigi Proietti nel ruolo di Ebenezer Scrooge. (fonte ASCA)



14. Giuseppe ha scritto:

19 aprile 2012 alle 16:50

Web serie The Confession dal 23 aprile in esclusiva per l’Italia. La piattaforma Streamit-twww.tv ha annunciato in anteprima esclusiva per il nostro Paese la messa in onda di ”The Confession”, firmata Sony Pictures e realizzata appositamente per il web, creata e interpretata da Kiefer Sutherland. Streamit-twww.tv sul canale 30 EMPIRE (empire.twww.tv) trasmettera’ la prima di dieci puntate lunedi’ 23 aprile 2012 alle 20.45. Le prime tre puntate saranno trasmesse ogni 4 giorni, e dalla quarta puntata l’appuntamento sara’ ogni lunedi’ alle 20.45. (fonte ASCA)



15. Giuseppe ha scritto:

19 aprile 2012 alle 16:55

Andrà in onda venerdì 20 aprile alle 20.00 su Doctors’Life (canale 440 di Sky) – il primo canale dedicato ai medici e alla medicina – un focus sull’accesso e la formazione ai corsi di laurea in Medicina. Per attivare la visione di Doctor’s Life basta registrasi sul sito http://www.doctorslife.it. La registrazione e’ gratuita e da’ la possibilita’ di partecipare a 30 corsi Ecm fruibili sia su internet che in tv. (fonte Adnkronos)



16. Giuseppe ha scritto:

19 aprile 2012 alle 16:59

Pupo invita Barbara D’Urso a fare pace nel programma di Antonella Clerici. “Propongo a Barbara D’Urso di andare da Antonella Clerici ad ‘E’ stato solo un flirt?’”. Approfittando della super ospite della puntata di ‘Attenti a Pupo’ di giovedì 19 aprile, in onda su Radio 1, Pupo, lancia un appello a Barbara D’Urso, di lasciar perdere gli avvocati e di andare davanti all’unico giudice dell’amore ovvero Antonella Clerici che, da sabato 21 aprile, debutta su Rai Uno con il suo nuovo programma. Il conduttore di Radio Uno ha infatti ricordato nel corso della diretta, di aver avuto un flirt da ragazzino con Barbara D’Urso, che gli e’ costato pero’ una denuncia da parte della conduttrice. (fonte Adnkronos)



17. Giuseppe ha scritto:

19 aprile 2012 alle 17:01

Film italiani tra 23% e 35% di quelli sul piccolo schermo. “Esaminando solo i maggiori editori, sia pay che free, i film italiani rappresentano, in termini di passaggi, tra il 23% ed il 35% della programmazione di film. Le opere di importazione Usa oscillano tra il 41% ed il 64%. Solo Rai trasmette un numero di opere europee (Italia e resto d’Europa) superiore al 50%, mentre Mediaset e Sky si fermano al 39% e al 34%. La 7 arriva quasi al 44%. In termini di titoli unici, la quota delle opere italiane e’ maggiore per Mediaset”. Ad evidenziarlo e’ il documento diffuso venerdì 19 aprile dall’Anica. (fonte Adnkronos)



18. Giuseppe ha scritto:

19 aprile 2012 alle 17:04

Cannes, in concorso Reality di Garrone. Guidata dal presidente di giuria Nanni Moretti la squadra tricolore al 65/mo festival di Cannes (16-27 maggio), vede unico italiano in gara Matteo Garrone, al ritorno dopo Gomorra (Grand Prix 2008). Il suo Reality (ex Big House) racconta il mondo del Grande Fratello tv. Protagonisti due attori sconosciuti Aniello Arena e Loredana Simioli, accanto a Claudia Gerini. (fonte ANSA)



19. Alessandro ha scritto:

19 aprile 2012 alle 17:18

Ma di Antonella Clerici che durante La Prova del Cuoco chiede a chiunque (cuochi, cuoche, chef, sommelier, concorrenti, ospiti, Anna Moroni, agronomo..) se sabato sera la seguono? Fermatela!!!



20. AnTo ha scritto:

19 aprile 2012 alle 17:25

Sky sta per lanciare l’iniziativa ‘Free Pass’, che consiste in una tre giorni di promozione sulla sua rete in chiaro, Cielo. Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22, il canale 26 del digitale terrestre offrirà una serie di programmi in onda sui canali tematici della piattaforma satellitare. Si spazierà dai film alle serie televisive, passando per documentari, concerti e sport.
Lo slogan dell’iniziativa è infatti ‘Prova Sky anche se non ce l’hai’ e l’intento è chiaramente quello di raccogliere proseliti. Ciò che conta, comunque, è che chiunque abbia il digitale terrestre in casa potrà usufruire di tale programmazione. Basterà sintonizzarsi su Cielo e godersi la visione.
Come anticipato, si spazierà molto sui generi, perché lo scopo è quello di trasformare Cielo in una ‘vetrina’ di tutto ciò che Sky può offrire. Ci saranno quindi cartoni e programmi per i più piccini, appuntamenti sportivi da non perdere, film, serie tv, documentari, concerti e informazione.

Venerdì 20, in primaserata, verrà trasmesso Un Natale per due, la pellicola con Alessandro Gassman ed Enrico Brignano che ha riscosso tanto successo alla sua messa in onda originaria.

Sabato 21 sarà invece la volta la volta delle grandi serie tv americane, con Touch (ore 21:10), Homeland (ore 22:15) e The Walking Dead (ore 23:00).
Lo stesso giorno, nel tardo pomeriggio, spazio alla grande musica con il concerto di Adele alla Royal Albert Hall di Londra. Per seguire il grande evento l’appuntamento è alle 19:15.

Gli appassionati di calcio avranno pane per i loro denti, grazie all’incontro di Premier League Arsenal-Chelsea, in onda sempre sabato alle 13:15.
Domenica 22 alla stessa ora sarà invece trasmessa la finale di tennis del Monte-Carlo Rolex Masters 2012.

Anche i bambini avranno la loro parte, grazie ai cartoni animati di Ben 10, Spongebob, e al programma Missione Cuccioli.

Sul fronte dei documentari, la programmazione offre ‘Deadliest Catch’, ‘I Segreti del Vaticano’ e ‘Ingegneria estrema’, oltre a diversi programmi di cucina.

Tutto ciò e altro ancora in questi tre giorni di promozione televisiva, totalmente gratis. Inoltre, per quanti non ricevono Cielo a casa propria, Sky mette a disposizione l’intera offerta anche in streaming sul suo sito.



21. Giuseppe ha scritto:

19 aprile 2012 alle 17:33

Denunciata l’emittente tunisina Nessma Tv per aver trasmesso il film Persepolis. In una scena la protagonista parla con Maometto, ma secondo chi ha sporto denuncia, Maometto non può essere rappresentato senza commettere blasfemia. Il caso costituisce un rompicapo per tutti i tunisini che si trovano a difendere la libertà d’espressione nel paese arabo recentemente attraversato dalla “rivoluzione di primavera”. Da notare che dal 21 maggio 2008, il gruppo italiano Mediaset fa parte della società Nessma Entertainment. (fonte Giornalettismo – Wikipedia)



22. Giuseppe ha scritto:

19 aprile 2012 alle 17:53

Celentano mantiene la promessa: Mezzo milione per famiglie povere. “Dopo aver espletato le formalità burocratiche, sono stati bonificati oggi (19 aprile) al notaio di Sanremo Marco Aveta i 500.000 euro destinati a 25 famiglie”: così il Clan Celentano in una nota sul compenso dell’artista per il Festival di Sanremo. “Il notaio provvederà tempestivamente a inviare i bonifici ai sindaci di Roma, Napoli, Bari, Cagliari (20.000 euro a famiglia per un totale di 4 famiglie) e ai sindaci di Milano, Verona e Firenze (20.000 euro a famiglia per un totale di 3 famiglie)”. (fonte l’Unione Sarda)



23. Giuseppe ha scritto:

19 aprile 2012 alle 18:06

Il disturbatore tv Gabriele Paolini è stato condannato a 4 mesi e quindici giorni di reclusione per interruzione di pubblico servizio. La pena, convertita a 9 mesi di libertà controllata, è relativa all’essersi “inserito nel campo di una ripresa del Tg3 durante un collegamento” effettuato dalla giornalista Francesca Lagorio il 20 aprile del 2010 da piazza San Giovanni. Il giudice ha invece assolto Paolini dall’accusa di violenza privata consistita per la procura nell’aver “spintonato i tecnici della Rai Tg3″ e nell’aver urlato al microfono “ingiurie e calunnie” nei confronti del Papa e di esponenti politici. Per questa vicenda, il gip Giovanni Ariolli, il 19 maggio 2010, aveva disposto per Paolini la misura del divieto di dimora nella Capitale, provvedimento poi confermato dal tribunale del riesame. (fonte Giornalettismo)



24. Giuseppe ha scritto:

19 aprile 2012 alle 18:08

Via libera del Cda Rai al regolamento per le assunzioni di dipendenti e collaboratori esterni. A quanto si apprende, infatti, il consiglio ha approvato il regolamento che stabilisce i criteri per le procedure di selezione. Si tratta, comunque, di norme che, di fatto, al momento hanno una ricaduta minima visto che gia’ sono programmate le assunzioni a tempo indeterminato dei circa 2000 precari fino al 2017 e visto che il tipo di collaboratori esterni necessari ad un’Azienda come la Rai (per esempio gli autori) sono esclusi dal regolamento in questione. Si tratta, infatti, di figure professionali cui la Rai ricorre senza una procedura di selezione. (fonte Adnkronos)



25. Peppe93 ha scritto:

19 aprile 2012 alle 18:23

Lo chiedo anche qui. Qualcuno mi sa dire l’ascolto di Drugstore?



26. Mattia Buonocore ha scritto:

19 aprile 2012 alle 18:32

@peppe93 io… ora te lo inserisco nell’auditel



27. Phaeton ha scritto:

19 aprile 2012 alle 18:41

Non è ufficiale, ma probabilmente Benedetta Corbi (Tgcom24) si alternerà alla conduzione del Tg4 con Monica Gasparini. La bionda e la mora.. (twitter di Alessandra Menzani)



28. Phaeton ha scritto:

19 aprile 2012 alle 18:50

Con un video la Marcuzzi dal suo profilo FB annuncia che si può fare. E’ ufficialmente lei la conduttrice di Extreme Makeover Home Edition



29. Giuseppe ha scritto:

19 aprile 2012 alle 19:13

Franca Rame colpita da un ictus. Un malore mentre era in casa: paura per Franca Rame, 83 anni, che ha avuto un ictus nel pomeriggio mentre era nella propria abitazione milanese. Al momento l’attrice è ricoverata al Policlinico, dove è stata trasportata, cosciente e – sembra – non in in gravi condizioni. (fonte Dagospia – Repubblica)



30. Peppe93 ha scritto:

19 aprile 2012 alle 19:23

Mattia: grazie. Tu che te ne intendi, è un buon dato?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.