18
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 APRILE 2012. PER LE TRE ROSE DI EVA LA CONCORRENZA DELLA SEMIFINALE DI CHAMPIONS

Le tre rose di Eva

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 20.35: Champions League Semifinale di andata, Chelsea-Barcellona

Torna il grande calcio targato Rai con le semifinali di andata di Champions League. Mercoledì 18 aprile alle 20.35 su Rai1 e RaiHD, diretta di Chelsea-Barcellona con telecronaca di Gianni Cerqueti, commento tecnico di Gianpiero Gasperini e le interviste a bordocampo di Fabrizio Failla e Carlo Paris. Al termine della sfida dello “Stamford Bridge”, alle 22.40 sempre su Rai1, spazio a tutti i commenti e agli highlights all’interno di “90mo minuto Champions” condotto da Andrea Fusco.

Rai2, ore 21.05: Zodiaco – Il libro perduto – Seconda Puntata

Aiutato da sua madre Grazia, Matteo (è questo il nome dello Zodiaco) sfugge a ogni ricerca. Riesce invece a entrare nel collegio. Si scopre così che non solo ha studiato lì, ma che era anche un membro della setta segreta che si nasconde al suo interno. Nel collegio, Matteo aveva incontrato e amato Lea Daverio, figlia di uno dei proprietari del San Filippo. E adesso che si rivedono tra i due giovani scoppia nuovamente l’amore. Tornando in quei luoghi, Matteo si rende conto che il suo comportamento, la terribile catena di morti di cui è responsabile, era diretto dall’esterno, come se lui fosse solo lo strumento di un’altra volontà. Intanto, proprio ora che lo Zodiaco è libero, lo zio di Lea, Attilio Daverio, viene trovato morto, massacrato dagli zoccoli dei cavalli del maneggio che dirige. Accanto al cadavere un biglietto con una centuria di Nostradamus, simile a quelli che lasciava lo Zodiaco dopo avere ucciso. La cosa ancora più assurda è che quel messaggio è scritto, secondo le perizie, da un bambino di una decina d’anni. Eva Gruber indaga su quella morte assurda, Julian è sempre più convinto che abbia a che fare con la setta. Tra i due, intanto, nasce una appassionata storia d’amore. Il giovane Riccardo Santandrea, nel frattempo, si lega sempre di più ad alcuni compagni del collegio, fino a che non viene ammesso in un circolo segreto e iniziato ai principi della setta…

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto?

Nella puntata di stasera si partirà dalla morte di Angela Lo Giudice, la donna uccisa nel 2009 ad Amelia (in Umbria) per avere tradito il marito, e dalla scomparsa della cognata della donna, Barbara Corvi. Angela Lo Giudice, il cui marito Pietro era in galera per associazione mafiosa, si era resa “colpevole” di un disonore grandissimo, quello di aver frequentato un altro uomo mentre il marito era recluso. Per lei i parenti del marito non hanno avuto pietà: la donna, secondo quanto dichiarato dalla squadra mobile di Reggio Calabria, è stata strangolata in casa e poi fatta sparire. Non si è ancora trovata invece la cognata, Barbara Corvi, sposata con un fratello di Pietro Lo Giudice. Nuovi aggiornamenti saranno poi dati nel corso della puntata su Roberta Ragusa, la donna scomparsa da San Giuliano Terme, in Toscana, nella notte tra il 13 e il 14 gennaio. Due al momento gli indagati: Antonio Logli, marito della donna, e Antonio Fusi, l’uomo che aveva dichiarato di aver dato un passaggio alla donna nella sera della sua scomparsa. Chi l’ha visto si collegherà poi con Somma Vesuviana, paese di Melania Rea. Ad un anno dalla scomparsa della ventinovenne il suo paese la ricorda con una fiaccolata. In collegamento da Potenza anche la mamma di Elisa Claps, Filomena, e Gildo, il fratello della ragazzina scomparsa a Potenza nel lontano 1993, all’età di 17 anni.

Canale5, ore 21.10: Le tre rose di Eva – Terza Puntata

La vigna delle sorelle Taviani è stata gravemente danneggiata dall’incendio che qualcuno ha misteriosamente appiccato, ma le ragazze riescono ugualmente a cominciare la loro prima vendemmia, grazie anche all’aiuto dell’atletico Bruno Attali. Don Riccardo apprende in confessione un’importante verità circa la sera dell’omicidio di Luca Monforte, otto anni prima…

Italia1, ore 21.10: Le Iene

Nuovo appuntamento questa sera, mercoledì 18 aprile, alle 21.10 su Italia 1 con “Le Iene”, lo show più irriverente della tv, condotto dal duo Blasy-Brignano. Anche in questa puntata tante sorprese e servizi esclusivi: Leonardo Greco, ex tronista di Uomini e donne, vittima dei Bugs; Paolo Calabresi e l’intervista rilasciata da Carlo Petrini; Andrea Agresti incontra Fabrizio Corona; Rosario Rosanova intervista Cesare Prandelli. “Nel mio album personale Antonio Cassano non manca”. Questa la risposta del Ct della Nazionale italiana Cesare Prandelli alla Iena Rosario Rosanova. Nell’album di figurine dedicato agli Europei 2012, non c’è l’attaccante rossonero, colto ad ottobre da un malore. Quando Rosanova spiega che si è accorto della mancanza del barese, Prandelli aggiunge: “In quello che ho a casa, mio personale c’è”. Andrea Agresti incontra Fabrizio Corona per consegnargli la fattura mai evasa di un autonoleggio, per un’auto noleggiata per tre giorni e tenuta invece venticinque. Paolo Calabresi ripropone l’ultima intervista rilasciata da Carlo Petrini, l’ex calciatore, deceduto lunedì 16 aprile, primo a denunciare il doping nel calcio italiano.

Rete4, ore 21.10: Banana Joe

Film di da Steno e interpretato da Bud Spencer, Marina Langner, Mario Scarpetta, Gianfranco Barra, Enzo Garinei, Gunther Philipp, Giorgio Bracardi, Gisela Hahn, Nicola Di Gioia. Prodotto nel 1982 in Italia. Trama: In una Repubblica sudamericana non meglio definita, un venditore di banane analfabeta, per aiutare la pacifica popolazione, si trova a dover gestire il potere durante una comica ed anarchica rivoluzione.

La7, ore 21.10: Un, due, tre stella- Sesta Puntata

Ospiti della sesta puntata del varietà di Sabina Guzzanti Erri De Luca e Don Andrea Gallo che offriranno al pubblico le loro opinioni sulla crisi della politica e dei partiti.

La5, ore 21.10: Benvenuta in Paradiso

Film di Kevin Rodney Sullivan e interpretato da Angela Bassett, Taye Diggs, Whoopi Goldberg, Regina King, Suzzanne Douglas, Michael J. Pagan, Sicily, Richard Lawson, Barry Shabaka Henley, Lee Weaver. Prodotto nel 1998 in USA. Trama: Stella, quarantenne di colore, agente di cambio e separata con un figlio, vive a San Francisco. Mentre il figlio raggiunge il padre per una vacanza, Stella e una vecchia amica partono per la Giamaica. Le due donne vogliono rilassarsi e se possibile, vivere qualche avventura. Stella conosce un ventenne e vive momenti di passione, ma tutto si ferma quando l’amica scompare.

Rai4, ore 21.10: The Code

Film di Mimi Leder e interpretato da Morgan Freeman, Antonio Banderas, Radha Mitchell, Rade Serbedzija, Tom Hardy, Robert Forster, Gerrit Vooren, Joshua Rubin, Marianne Stanicheva, Vladimir Kolev. Prodotto nel 2009 in USA. Trama:Un anziano ladro decide di rivolgersi a un collega più giovane per chiedergli un aiuto nel portare a termine un ultimo lavoro commissionatogli dalla mafia russa.

RaiMovie, ore 21.00: Babel

Film di Alejandro González Iñárritu e interpretato da Brad Pitt, Cate Blanchett, Gael García Bernal, Koji Yakusho, Rinko Kikuchi, Adriana Barraza, Boubker Ait El Caid, Said Tarchani, Elle Fanning, Nathan Gamble. Prodotto nel 2006 in USA. Trama: Una coppia di americani si trova in Marocco quando la donna viene gravemente ferita da un colpo di fucile. A casa, intanto, la baby sitter dei loro figli porta illegalmente i bambini in Messico. In Giappone, la figlia dell’uomo che ha venduto il fucile di cui sopra si scontra violentemente col genitore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.