17
giugno

MARTEDI’ DI FICTION ITALIANE PER RAIDUE: L’AUTUNNO SI TINGE DI GIALLO CON NEBBIE, DELITTI E CASI DI COSCIENZA

Raidue Fiction Un caso di Coscienza 4 Nebbie e Delitti 3 @ Davide Maggio .it

Sarà il martedì il giorno dedicato da Raidue alla fiction italiana, con due legal-drama che tornano ad arricchire l’offerta seriale della seconda rete rai, già ricca di numerosi show americani.

La prima è “Un caso di Coscienza 4“, che si ripropone al pubblico con sei nuovi episodi ed un cast che riconferma gli interpreti precedenti, arricchendosi anche di alcune new entry. Sebastiano Somma è chiamato  ancora una volta a vestire i panni dell’avvocato Rocco Tasca, impegnato nella difesa di chiunque sia vittima di ingiustizie sociali. Con lui Alice, suo giovane braccio destro, interpretata dalla brillante Loredana Cannata, e il suo investigatore privato, Virgilio, interpretato da Stefan Dainalov. Le vicende in cui i personaggi noti al pubblico muoveranno i propri passi saranno tutte ispirate a fatti di cronaca, che hanno fatto parlare il nostro paese e non solo; dalla malasanità al bullismo, fino ai giocattoli cinesi contraffatti e lo scottante tema delle morti bianche. La fiction, per la regia di Luigi Perelli, vede nel cast anche Barbara Livi, Bruno Torrisi, Vanessa Gravina, Giorgio Lupano e Imma Piro.

La serata fiction prosegue poi con la terza stagione di “Nebbie e Delitti“, che ritorna con quattro episodi che spostano la cornice della serie da Ferrara a Torino. E’ nel capoluogo piemontese che il commissario Soneri, interpretato da Luca Barbareschi, cerca di chiudere con il passato e di ricominciare il proprio lavoro con una nuova squadra, chiamata a coadiuvarlo nelle quattro detective story che lo vedranno protagonista. E proprio di Luca Barbareschi si era molto parlato durante le riprese della serie, quando l’attore si rese protagonista di un fatto che ebbe notevole eco. Per salvare la fiction, infatti, Barbareschi rinunciò al suo compenso personale di circa 400.000 euro, come vi avevamo notificato in questo post, dopo che l’intero progetto era stato congelato a causa di un “conflitto di interessi” del protagonista, deputato nelle file del Popolo della libertà e perciò impossibilitato a ricevere un compenso in qualità di attore da un ente pubblico come la Rai.

Con lui ci saranno nel cast anche Anna Valle, nei panni del medico Chiara, Natasha Stefanenko, Rosa Pianeta, Emanuele Arrigazzi, e Alberto Basaluzzo. La regia, che in passato era stata di Riccardo Donna, è passata per questo terzo ciclo di episodi nelle mani di Giampaolo Tescari.



Articoli che potrebbero interessarti


Un Caso di Coscienza 4 (Sebastiano Somma)
UN CASO DI COSCIENZA 4: LE VICENDE DELL’AVVOCATO TASCA DA STASERA SU RAIUNO


Un Caso di coscienza 5 - 2
UN CASO DI COSCIENZA 5: DOMENICA 8 SETTEMBRE TORNA SU RAI1 L’AVVOCATO TASCA


MARTEDI' DI FICTION ITALIANE PER RAIDUE: L'AUTUNNO SI TINGE DI GIALLO CON NEBBIE, DELITTI E CASI DI COSCIENZA
LUCA BARBARESCHI SI PRENDE LA RIVINCITA: NEBBIE E DELITTI 3 SI FARA’


Nebbie e Delitti @ Davide Maggio .it
LUCA BARBARESCHI PUGNALATO DAL CDA RAI. NEBBIE E DELITTI 3 NON SI FARA’

9 Commenti dei lettori »

1. Gordon Gekko ha scritto:

17 giugno 2009 alle 17:40

Attore,politico…

fare una cosa

ma magari farla bene?



2. Luigi ha scritto:

17 giugno 2009 alle 18:49

come mai un caso di coscienza l’hanno spostato su 2?



3. iLollo ha scritto:

17 giugno 2009 alle 18:50

Aspetto Coliandro 3! Quella con Somma la guardo solo xk è ambientata a Trieste!



4. Andrea80 ha scritto:

17 giugno 2009 alle 20:49

Figurarsi !!!! Il Pdl candida a bizzeffe tra veline , letterine , meteorine , troniste , schedine e vallette varie ( detto alla Veronica : ciarpame senza pudore) che vuoi che sia ora un Barbareschi che fa una boiata come Nebbie e Delitti… oramai il legame tra spettacolo-gossip e politica e’ indissolubile, con buona pace di chi crede ancora che la politica sia una cosa seria



5. stefano66 ha scritto:

17 giugno 2009 alle 20:54

Se in italia c’è ancora qualcuno che pensa che la politica sia una cosa serie significa che è uscito da poco dal coma profondo.



6. lordchaotic ha scritto:

17 giugno 2009 alle 20:58

per me la politica è una cosa seria, difatti mi sono iscritto a sc politiche, ma chi è in parlamento non è un politico, soprattuto i componenti della nostra sinistra purtroppo :(



7. iLollo ha scritto:

17 giugno 2009 alle 22:57

Quando era venuto ad AnnoZero, Barbareschi era I N S O P P O R T A B I L E !!! Inoltre sembrava che attaccasse tanto x attaccare, senza avere una giusta causa nè valide argomentazioni!



8. Francy ha scritto:

18 giugno 2009 alle 13:31

Di ZODIACO (con A. Liskova, M. Poggio) faranno la seconda stagione? Se sì, quando sarà trasmessa?



9. Superiore07 ha scritto:

18 giugno 2009 alle 14:47

A me sarebbe piaciuta una teza stagine di “Il Capitano”!! Ma ormai è passato troppo tempo.. forse aveva acolti bassi non ricordo (piucchè altro non frequentavo il blog quando lo trasmettevano)…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.