
17
aprile
FRANCESCO PANNOFINO E VIRGINA RAFFAELE I PRESENTATORI DEL CONCERTONE DEL 1° MAGGIO

Virginia Raffaele
Saranno due ”debuttanti” i mattatori del concerto del 1°maggio in piazza San Giovanni a Roma. E’ notizia di poco fa quella dell’arruolamento alla conduzione di Francesco Pannofino e Virginia Raffaele, entrambi mai protagonisti di un tale evento.
Comun denominatore tra i due è sicuramente il felice momento artistico e lavorativo arrivato dopo una lunga gavetta. La Raffaele infatti si è imposta al grande pubblico grazie all’imitazione di Belen Rodriguez (e non solo) a Quelli che il calcio mentre per Pannofino le luci della ribalta si sono accese – dopo una lunga e onorata attività di doppiatore – negli ultimi anni dopo aver interpretato il ruolo ormai cult del regista Renè Ferretti nella sit com Boris.
Svelati anche alcuni dei nomi del cast artistico chiamato a intrattenere l’oceanica folla del “Concertone”. Tra i cantanti ad esibirsi, un posto d’onore viene riservato a Caparezza, che occuperà la parte centrale della serata, a partire dalle 20, quando riprenderà la diretta televisiva dopo la pausa dedicata alla messa in onda del Tg3 e del Tg Regione. Le telecamere di Rai3 infatti riprenderanno l’evento a partire dalle 15 fino ad arrivare a mezzanotte inoltrata.
Tra gli altri cantautori partecipanti, spiccano band come gli Afterhours, Almamegretta, Sud Sound System e Nobraino mentre sono ancora in attesa di conferma i rumors che vorrebbero la presenza di Jovanotti e dei Subsonica. Scontato l’omaggio alla carriera di Lucio Dalla che l’anno scorso, insieme a Francesco De Gregori, fu headliner del Concertone.


Articoli che potrebbero interessarti
8 Commenti dei lettori »

coppia stupenda!


2. Giuseppe ha scritto:
Ottima scelta.


Fantastica coppia!


4. corie ha scritto:
spero Virginia presenti nelle vesti di se stessa e non scimmiottando altri


Mi sfugge solamente il perchè han scelto Pannofino
La Raffaele straordinaria scelta..


6. Gianluca Camilleri ha scritto:
@Pippo76
Perchè è bravo,divertente e soprattutto in un grande momento di notorietà, tu chi avresti proposto?


7. liberopensiero ha scritto:
la raffaeli nel covo dei comunisti?si prepari allora a ricevere da parte dei fini analisti di questo blog assoggettati al silviopensiero i soliti commenti al vetriolo..tipo da brava diventerà prima discreta poi flop…figurarsi se sul palco si azzarda a parlare dei diritti dei lavoratori la gogm a è certa!


8. liberopensiero ha scritto:
*gogna e poi intendevo dire alcuni fini analisti,non tutti per fortuna

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. amazing1972 ha scritto:
17 aprile 2012 alle 19:11