16
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 APRILE 2012. UNA GRANDE FAMIGLIA, IL DEBUTTO DI EVA, O SCHERZI A PARTE CON GEPPY CUCCIARI?

Eva - Rai2

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Una Grande Famiglia – Seconda Puntata

Fiction diretta da Riccardo Milani, con Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman e Primo Reggiani. Trama: Ernesto, Eleonora e Chiara cercano tra le carte di Edoardo qualcosa che spieghi l’ammanco nei conti della Rengoni. La ricerca si rivela vana, tranne per un particolare: Chiara, di nascosto da tutti, scopre che Edoardo la tradiva. Il suo sconforto aumenta quando Ernesto la informa dell’ipoteca che pende sull’appartamento di Milano: l’unica soluzione è che Chiara e i bambini si trasferiscano alla villa di Inverigo. Eleonora è preoccupata per la convivenza forzata con la “Trump”, ma cerca di fare buon viso a cattivo gioco. Valentina, dal canto suo, è disperata al pensiero di dover rivoluzionare la propria vita da adolescente a Milano, e ne dà la colpa alla madre.

Rai2, ore 21.05: Eva – Prima puntata - Novità

In un’ex acciaieria milanese, spettacolo e scienza si fondono in un nuovo esperimento televisivo. Padrona di casa, Eva Riccobono, che porta la sua bellezza sul piccolo schermo e debutta come conduttrice televisiva, pronta a svelare le piccole e grandi meraviglie della scienza. Un format inedito che cercherà di percorrere il territorio impegnativo della scienza con un “passo” leggero, ironico e divertito, attraverso filmati provenienti dalla migliore documentaristica internazionale, servizi autoprodotti sulle eccellenze della ricerca italiana, esperimenti curiosi, ma anche test esilaranti, in un mix di approfondimento scientifico e curiosità divertenti. Nella prima puntata, l’obiettivo sarà puntato sul cervello, messo sotto osservazione quando entra “in contatto” con i sette peccati capitali; sull’accoppiata – spesso denigrata – tra sport e sesso; sul volto come mappa delle emozioni; sulle nuove fonti di energia pulita; sui segreti della longevità e su Venere, l’eterno pianeta dell’amore.

Rai3, ore 21.05: Brooklyn’s Finest – Prima Tv

Film di Antoine Fuqua del 2009, con Richard Gere, Ethan Hawke, Don Cheadle, Wesley Snipes, Jesse Williams, Ellen Barkin, Lili Taylor, Wade Allain-Marcus, Jas Anderson, Nicoye Banks, James Thomas Bligh, Diana Bologna. Prodotto in USA. Durata: 132 minuti. Trama: Tango è un agente sotto copertura che ha davanti a sé una scelta difficile. Sal è un detective e un padre di famiglia, ma è anche tentato dalle soluzioni facili per risolvere problemi gravi. Eddie è vicino alla pensione e da anni ormai ha perso l’attaccamento al distintivo. Sarà il destino a far convergere le strade di questi tre poliziotti in un luogo che rappresenta il punto di arrivo di tre cammini diversi.  

Canale5, ore 21.10: Scherzi a parte – Terza Puntata

Terzo appuntamento con lo show ideato da Fatma Ruffini, che vede in questa edizione la conduzione del duo comico Luca e Paolo. Tante le novità, a partire dal taglio dello spettacolo: in diretta e con una formula da varietà molto più pronunciata rispetto al passato. Ospiti della terza puntata sono Arisa, Geppi Cucciari, Barbara D’Urso, Massimo Boldi, Roberto Farnesi, e Maurizio Gasparri.

Italia1, ore 21.10: CSI: Scena del crimine (13×11 Le due signore Grissom – 14×11 Le ceneri del passato) – Prima Tv

Primo episodio: Il preside di facoltà di un college per non udenti muore in un incidente d’auto. La dinamica desta subito sospetti. Caso vuole che la madre di Grissom (Phyllis Frelich) insegni in quel college. Sara, la sera dell’incidente mortale, era a un evento, organizzato dall’istituto per l’assegnazione delle borse di studio. Qui ha fatto la conoscenza di Julia Holden (guest star Marlee Matlin), un’altra docente del college. La donna, oltre a essere la sospettata numero uno per la morte di Dean, è anche l’ex di Grissom e, purtroppo, sua suocera l’adora. Secondo episodio: Un corpo smembrato viene rinvenuto in diverse scatole situate in un magazzino di vestiti usati. Alla squadra della scientifica il compito di scoprire l’identità della vittima e il motivo di un omicidio così brutale. A quanto pare l’uomo è morto per asfissia quando il killer, dopo averlo legato al letto, ha spinto con forza le ceneri della sua defunta moglie nella gola della vittima. Quindi ha cominciato lo smembramento. Inizialmente gli indizi portano i nostri a sospettare di un’ex fiamma. Ma la verità sarà di gran lunga più scioccante.

Rete4, ore 21.10: The Bourne Identity

Film di Doug Liman del 2002, con Matt Damon, Franka Potente, Chris Cooper. Prodotto in Germania e USA. Durata: 119 minuti. Trama: Jason Bourne, agente speciale della CIA dalle capacità letali, è incappato in un incidente misterioso in seguito al quale ha smarrito la memoria. Viene ritrovato in mezzo al mare da un peschereccio italiano. Unico indizio sulla sua identità: un numero in codice di un conto in Svizzera. Mentre riscopre le sue stupefacenti doti di agente segreto, Jason parte alla ricerca della sua identità. Cosa tutt’altro che facile, perché ci sono parecchie persone in giro che lo vorrebbero morto.

La7, ore 21.10: L’infedele

Nuovo appuntamento con il talk show ideato, scritto e condotto da Gad Lerner. Un’altra manovra lacrime e sangue si profila all’orizzonte per inseguire l’agognato equilibrio nei conti pubblici? Anche in Italia rivedremo le drammatiche sequenze del film già andato in onda in Grecia, con la mannaia del rigore pronta questa volta a colpire i lavoratori pubblici con nuovi tagli? Ritorna il terrore dello spread e la sensazione che non esistano soluzioni. Anche i tecnici non possono altro che fallire di fronte alla profondità dell’eurocrisi? Il pareggio di bilancio sembra non poter essere più raggiunto, ma l’ossessione per il debito è la chiave per uscire dalla Grande Recessione o il modo più rapido per renderla permanente? E di fronte alle ondate di drammi umani e di suicidi, possiamo davvero ancora credere che il debito sia una colpa personale, da espiare anche con la perdita della propria vita? A queste domande cercheranno di rispondere gli ospiti in studio Lucrezia Reichlin, Vittorio Grilli, Angelo Panebianco, Ramon Marimon, Elettra Stimilli, Mario Pianta, Johnny Dotti, il Nuovo Canzoniere Italiano e il coro de I Giorni Cantati.

Rai4, ore 21.10: Pour Elle (Anything for Her)

Film di Fred Cavayé del 1996, con Vincent Lindon, Diane Kruger, Olivier Marchal. Prodotto in Francia e Spagna. Durata: 96 minuti. Trama: La vita perfetta di Lisa e Julien, felicemente sposati e genitori del piccolo Oscar, è improvvisamente sconvolta dall’arresto della donna, accusata dell’omicidio del suo principale. Anche dopo che Lisa viene condannata a vent’anni di reclusione, Julien rimane sicuro della sua innocenza e decide di aiutarla ad ogni costo, iniziando una lenta decisa agli inferi del crimine. Fino a che punto sarà disposto a spingersi per amore?

La5, ore 21.10: Scrivilo sui muri

Film di Giancarlo Scarchilli del 2007, con Cristiana Capotondi e Primo Reggiani. Prodotto in Italia. Durata: 89 minuti. Trama: Sole è una studentessa universitaria annoiata da Filippo, il fidanzato bene, e ?salvata? da Pierpaolo, uno sconosciuto, sul davanzale di una finestra del sesto piano. Il ragazzo la introduce nel mondo colorato dei writer, invitandola a partecipare ai loro esclusivi raid notturni.

SkyCinema 1, ore 21,10: Habemus Papam

Film di Nanni Moretti del 2011, con Nanni Moretti, Michel Piccoli e Margherita Buy. Prodotto in Francia e Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Alla morte del Pontefice il Conclave deve eleggere un nuovo Papa. Ma il neoeletto è preda dei dubbi e delle ansie, depresso e timoroso di non essere in grado di assolvere il suo compito. Il Vaticano chiama allora uno psicanalista perché lo assista e lo aiuti a superare i suoi problemi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.