16
aprile

EVA: DA STASERA RAI 2 RACCONTA “A MODO SUO” LA SCIENZA. CONDUCE EVA RICCOBONO

Eva

Nasce in un’acciaieria di Milano il nuovo programma di Rai 2 che vuole accompagnare il telespettatore nel mondo “magico” e anche divertente della scienza. Si tratta di Eva, in onda per sette puntate a partire da stasera alle 21.05, con la conduzione della modella Eva Riccobono, “prestata” per l’occasione al piccolo schermo.

Uno spettacolo che ha come obiettivo principale quello di rendere la scienza fruibile a tutti, non solo agli esperti del settore, attraverso un linguaggio più leggero, meno impostato e in alcuni aspetti anche ironico. Dai grandi fenomeni paranormali alle nuove frontiere della medicina, dalle scienze comportamentali alle ultime tecnologie e tante altre curiosità; il tutto affrontato con filmati e servizi d’approfondimento, ma anche curiosi esperimenti ed esilaranti test. In ogni puntata, insieme alla Riccobono, ci saranno Costantino Della Gherardesca (che indagherà nel mondo dei maratoneti per “testare” il loro equilibrio tra energia sessuale e sportiva) e l’esperto scientifico Massimo Polidoro.

Tanti gli argomenti che verranno affrontati nella prima puntata di stasera: il cervello con le sue “azioni” e “reazioni” nei confronti dei sette peccati capitali; il sesso unito allo sport; il volto che lascia trasparire le emozioni; le nuove fonti di energia pulita; la longevità; tutto ciò che c’è da sapere di Venere, il pianeta dell’amore.

Eva riporta in tv la Riccobono, affermata top model italiana, a distanza di ben dieci anni dalla sua ultima “fatica” televisiva. Era il 2002, infatti, quandò ancora diciannovenne affiancò Fiorello nello show di Rai 1 Stasera pago io… in euro. Col nuovo programma di Rai 2, invece, debutta ufficialmente come conduttrice.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rai2 logo
RAI2, PRIMAVERA 2012: ONE MAN SHOW COMICI E SUPER CLUB CON GIUSTI E BARBAROSSA, ARRIVANO EVA RICCOBONO E PAOLO RUFFINI, RITORNA LA FICTION ITALIANA


guardami
LA “NUOVA” RAI2 COLLEZIONA TRE FLOP: ZODIACO, EVA E GUARDAMI. TUTTI SOTTO IL 5%


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico


Lory Del Santo (PH Stefania Casellato)
Lory Del Santo sulla perdita dei suoi figli: «Sono morta, per questo non soffro». A Belve propone anche di cambiare la lingua italiana: «E’ troppo complicata»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.