16
aprile

REPORT, MILENA GABANELLI PROPONE: ABOLIRE I CONTANTI, SOLO CARTE DI CREDITO

Milena Gabanelli, Report

Milena Gabanelli con il suo Report ha formulato una proposta d’intervento per contrastare l’evasione fiscale.

Abolire le banconote: ecco, in sostanza, il provvedimento che secondo Milena Gabanelli potrebbe risanare l’Italia. L’utilizzo dei contati favorirebbe infatti il dilagare dei pagamenti in nero e, secondo la conduttrice, incrementando le transazioni tracciabili potremmo recuperare 150 miliardi di gettito fiscale. Forte di queste argomentazioni, Report ha raggiunto Mario Monti per sottoporgli l’idea. La trasmissione di Rai3 ha chiesto al premier le ragioni che hanno spinto il governo a fissare a mille euro il tetto oltre il quale non si possono fare pagamenti in contanti.

Sul tema, superMario ha risposto che “sarebbe stato un po’ paradossale dichiarare non utilizzabile una banconota che esiste“, cioè quella da 500 euro. Davanti al premier Report ha anche lanciato un’altra proposta: imporre una tassazione sull’uso del contante che prevede una ritenuta, ad esempio del 33%, su prelievi o depositi.

Non sono molte le trasmissioni che oltre a guardare la realtà ti fanno addirittura proposte di politica economica” ha commentato Monti, assicurando di valutare l’idea.

Tirando la giacca al Presidente del Consiglio e sottoponendogli una soluzione concreta, Report ha fatto sentire la propria voce, ha cercato di interloquire con il Palazzo. Mossa intraprendente. Ma va anche detto che la sua proposta è stata ritenuta da molti lacunosa, illusoria, e di fronte ad essa anche Monti non si è scomposto.

La Gabanelli, intanto, ha già lanciato la sua proposta e pare intenzionata a insistere. Contanti saluti alla classe dirigente.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Milena Gabanelli e la redazione di Report
Milena Gabanelli, addio alla Rai: «Proseguirò il mio mestiere su un altro mezzo. Penso di avere chiuso con la TV» – Video


Milena Gabanelli
Rai, Milena Gabanelli si dimette. «La proposta di tornare a Report era mortificante»


Sigfrido Ranucci.
Report: Sigfrido Ranucci è all’altezza, inchieste più popolari. Gabanelli ha fatto scuola


Milena Gabanelli
MILENA GABANELLI IN LACRIME PER L’ADDIO A REPORT: “VENT’ANNI INCREDIBILI, MA RESTO NEI PARAGGI” (VIDEO)

66 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Pippo76 ha scritto:

16 aprile 2012 alle 13:05

Ottimo lavoro da servizio pubblico come sempre



2. Juliette ha scritto:

16 aprile 2012 alle 13:09

Dunque, la Gabinetti (pardon… Gabinelli!) vuole l’abolizione del contante: anche Stalin, secondo i suoi scritti, voleva l’abolizione del contante… e pure le banche (chissà perchè!) vogliono l’abolizione del contante: ecco spiegato perchè il PD (il PCI sotto altro nome) e le banche vanno così tanto d’amore e d’accordo… sapevate che Passera aveva votato nelle primarie di Prodi nel 2005? No, davvero? E voi credete ancora che Prodi e Gabinetti vari siano al servizio dei lavoratori? Ah ah ah: la barzelletta del secolo… a me piacerebbe sapere CHI paga PER DAVVERO (le banche? Qualche stato estero “interessato” a “eliminare” la “concorrenza” italiana?) i vari Gabinetti che vanno in onda su Rai3 (compreso Crozza) a spese dei cittadini!



3. Vincenzo ha scritto:

16 aprile 2012 alle 13:11

La puntata di Report è stata fortissima ieri sera.

La proposta della Gabanelli è “buona” ma ancora non applicabile, abbiamo un sistema vecchio sulle transazioni/gestione contanti ecc (l’ha mostrato anche lei facendo dei paragoni con il sistema usato negli Usa e addirittura in Polonia)… dovrebbe essere applicato man mano, non subito.
Come ha detto Monti la banconota c’è, bisogna ancora usarla, e poi ci sono ancora tantissimi vecchietti che hanno difficoltà a prendere la pensione per via del tetto dei mille euro, figuriamoci se dovessero pagare con la cc per fare la spesa.

Andrebbe (e uso il condizionale perchè beh nn è una proposta di legge :D ) fatto gradualmente una cosa del genere, anche in base alle fasce di età e di classi sociali, non di getto.

La frase di Monti: “Non sono molte le trasmissioni che oltre a guardare la realtà ti fanno addirittura proposte di politica economica” ha sottolineato proprio il gran lavoro che fa questo eccellente programma.



4. Juliette ha scritto:

16 aprile 2012 alle 13:16

Da IL GIORNALE di oggi arriva la risposta a REPORT: “Ovvio che nel mondo dorato della signora Gabanelli e dei suoi seguaci le carte di credito abbondino, tuttavia l’Italia «normale» non funziona così. Basti pensare che molti di quelli che vagheggiano l’abolizione del contante erano in prima fila a contestare la decisione di pagare le pensioni solo su conto corrente perché «non si possono obbligare i vecchi a procedure che non conoscono».” – concordo con IL GIORNALE in quanto vorrei sapere da Bersani come fa il PD ad essere d’accordo con REPORT dopo aver criticato Monti per la storia della pensione over-1000 € obbligatoria sul c/c: io stò ancora aspettando… siamo ancora ai tempi del “sì ma anche no e viceversa” di Crozza/Veltroni? Almeno un minimo di coerenza… CRIBBIO :D !



5. ariel ha scritto:

16 aprile 2012 alle 13:16

Questa è piu’ pazza di tutti i politici messi insieme!
Come paga chi non ha un lavoro, i ragazzini, chi non puo’ possedere una carta di credito?
A mio figlio di 10 anni cosa darei per comprare la merenda da portare a scuola,l’American Express???



6. MisterGrr ha scritto:

16 aprile 2012 alle 13:17

La puntata di Report è stata stupenda, ma l’idea di abolire il contante è assolutamente inattuabile e utopistica, ora.

Non c’è la cultura della carta di credito, in primis. Solo il 9% delle transazioni viene fatta non in contanti, mentre paesi come la Polonia la usano molto più di noi. Come possiamo pretendere che la gente la usi forzatamente? E poi, sappiamo benissimo il motivo per cui spesso viene utilizzato il contante (leggasi evasione, leggasi “cerco di evadere il più possibile per portare più soldi in tasca” (come il tassiste che dice di evadere il minimo indispensabile…come se ci fosse un minimo da evadere per forza), leggasi di conseguenza “ci vogliono incxxare).

Mi ha stupito un po’ questa idea e credo (da persona assolutamente inesperta) che non sia la panacea di tutti i mali. Intanto qualcuno ci pensa, questo sì.

E intanto qualcuno fa del Servizio Pubblico (Juliette, la Gabanelli sarà contro il tuo pensiero politico, ma è una con le palle, riconoscilo, fai lo sforzo).



7. Vincenzo ha scritto:

16 aprile 2012 alle 13:18

@ariel non è esattamente così, però la tua frase “A mio figlio di 10 anni cosa darei per comprare la merenda da portare a scuola,l’American Express???” mi ha fatto ridere :D



8. ariel ha scritto:

16 aprile 2012 alle 13:21

beh…speriamo mi sbagli profondamente allora! ;)



9. MisterGrr ha scritto:

16 aprile 2012 alle 13:24

Azz, sotto moderazione :(



10. Juliette ha scritto:

16 aprile 2012 alle 13:25

x ariel e Vincenzo
Se non l’avete capito, i vari Gabinetti di Rai3 (compreso Crozza) sono al servizio di tutti… tranne che del cittadino! Ma svegliatevi… A CHI farebbe comodo l’abolizione del contante? CHI metterebbe commissioni e tasse sui trasferimenti di soldi? Ergo, non mi stupirei se un giorno scoprissimo che i vari Gabinetti di Rai3 (compreso Crozza) prendono soldi (magari in CONTANTI ;) dentro una scatola di scarpe?) da “certi poteri forti” mentre voi dormite beati ;) ! Non mi risulta che gli USA abbiano abolito il contante: nemmeno la Nord Corea comunista lo ha fatto, nonostante che l’abolizione del contante (o meglio: l’abolizione totale della moneta) era il sogno finale di Stalin… ;) !



11. marimarimari ha scritto:

16 aprile 2012 alle 13:26

quindi noi siamo in casa in 4, ergo 4 carte di credito…ma i costi poi? vado a fare una ricarica da 10 euro con la carta di credito? e il sudoku da un euro?? sempre con la carta di credito???? ..ma per favore..



12. amazing1972 ha scritto:

16 aprile 2012 alle 13:33

non vedo il problema ad abolire il contante,a favore di schede prepagate,caricabili telematicamente. è meglio forse che chi lavora come dipendente,debba pagare fino all’ultimo centesimo le tasse,mentre altri fanno soldi in nero e non pagano nulla?



13. Nicola ha scritto:

16 aprile 2012 alle 13:33

Nelle condizioni in cui si trova il nostro paese questa proposta sarebbe la più efficace per entrare in una dittatura (fiscale). Ma pure nei paesi più civili la proposta sarebbe una mezza vaccata.



14. Franco2 ha scritto:

16 aprile 2012 alle 13:34

“Davanti al premier Report ha anche lanciato un’altra proposta: imporre una tassazione sull’uso del contante che prevede una ritenuta, ad esempio del 33%, su prelievi o depositi.”
=================================

È allucinante che Report si metta a fare proposte che vanno CONTRO il cittadino!
Perchè invece non proporre l’azzeramento per legge dei costi dei conti correnti e delle carte di credito, così come Bersani fece per le ricariche telefoniche? Questo sarebbe un vero incentivo all’uso del denaro elettronico!



15. Vincenzo ha scritto:

16 aprile 2012 alle 13:36

@Juliette: ma che paragoni fai, che centra la Gabanelli con Stalin con l’evasione fiscale?

Io ho espresso il mio pensiero (non sono un esperto in materia ma non ho detto baggianate) e la Gabanelli è una delle poche che fa servizio pubblico e per il quale pago volentieri il canone.



16. Vincenzo ha scritto:

16 aprile 2012 alle 13:37

@Franco2: “Perchè invece non proporre l’azzeramento per legge dei costi dei conti correnti e delle carte di credito, così come Bersani fece per le ricariche telefoniche?” Quoto.



17. Pippo76 ha scritto:

16 aprile 2012 alle 13:39

Ovviamente l’idea dell’abolizione totale del contante è inattuabile.
Si tratta di incentivare l’utilizzo in Italia delle carte di credito dando maggiore tracciabilità ai pagamenti importanti come succede in tanti altri paesi ( noi siamo un paese che usa quasi esclusivamente la moneta contante per circa il 90% dei nostri pagamenti)



18. marimarimari ha scritto:

16 aprile 2012 alle 13:41

Amazing, sono evasori anche i dipendenti che, approfittando dei turni, fanno lavoretti tipo piastrellisti, muratori, imbianchini… ovviamente in nero???? o quello non è evadere???? eh perchè allora dobbiamo dirle tutte le cose..
I dipendenti non sono santi..come non sono santi tutti gli altri..



19. amazing1972 ha scritto:

16 aprile 2012 alle 13:45

marimarimari
appunto! se si usa molto di più la carta,si evita qualsiasi cosa in nero!



20. marimarimari ha scritto:

16 aprile 2012 alle 13:49

amazing
allora non dire che i dipendenti dichiarano tutto e gli altri evadono tutto! Se si potesse scaricare ogni spesa, vedresti come cambiano le cose..no che pago una riparazione 80 euro e non la posso scaricare!!! e che cavolo!



21. Andrea ha scritto:

16 aprile 2012 alle 14:15

No, scusa Juliette, ma la perla che il PD sia il PCI sotto mentite spoglie (magari!!!) mi sta davvero facendo rotolare dal ridere!



22. Flox ha scritto:

16 aprile 2012 alle 14:28

A chi dice essere un problema fare una ricarica da 10€ o comprare un sudoku da 4€ con una carta elettronica: è solo una questione di abitudine. Anche se i negozi mi guardano un po’ storto, io lo faccio tranquillamente tutti i giorni. Non vedo qual è il problema, anzi è una comodità immensa non avere a che fare con gli spiccioli sudici che ti rifilano di volta in volta.

A chi dice essere un problema per gli anziani: non è così.
Con i contatti un anziano deve mettersi a contare i soldi da dare, il resto che ha avuto, ecc. ecc.
Con una carta elettronica non serve tutto questo: basta che la dai e digiti un PIN o metti una firma e puoi andare!!



23. Juliette ha scritto:

16 aprile 2012 alle 14:29

x 15. Vincenzo
“@Juliette: ma che paragoni fai, che centra la Gabanelli con Stalin con l’evasione fiscale?” – ti ricordo che Rai3 = PD = PCI = Stalin e quindi tutti i Gabinetti di Rai3 sono “più rossi dei rossi”. Inoltre è stranoto che Stalin, poco prima della morte, voleva aprire un “convegno” del partito per studiare l’abolizione del contante (come preludio all’abolizione della moneta: questa è storia ;) !

x 19. amazing1972
“se si usa molto di più la carta,si evita qualsiasi cosa in nero!” – infatti è stranoto che i boss della mafia come Riina e Provenzano usassero la carta di credito per i suoi crimini… ma per favore! Spiacente, ma usando di più “la carta”, l’unico risultato che si ottiene è la dittatura suprema insieme alle GRASSE commissioni bancarie… io stò ancora aspettando che si realizzi la profezia della Bindi a Ballarò dello scorso ottobre (“se Berlusconi si dimette, si azzera il DEBITO PUBBLICO dello Stato Italiano”) e non ho ancora capito come mai i vari Gabinetti di Rai3 non hanno ancora smentito la Bindi!



24. Pippo76 ha scritto:

16 aprile 2012 alle 14:34

Ma va anche detto che la sua proposta è stata ritenuta da molti lacunosa, illusoria

Marco, mi potresti dire chi ha parlato in questi termini della proposta?
Ci sono tantissimi spunti interessanti in questa puntata di Report, secondo me.



25. Premium1983 ha scritto:

16 aprile 2012 alle 14:36

Io sono per la chiusura di report.

Raccogliamo le firme.

Altro che togliere il contante, che venga tolto report e le sue idee folli.



26. lillina ha scritto:

16 aprile 2012 alle 14:38

Sai che novità! Ha scoperto l’acqua calda! Ma se questa è stata una delle prime proposte del governo Monti e c’è stata un’insurrezione globale, certo che è l’unica soluzione possibile per evitare l’evasione fiscale obbligando tutti a documentare le spese, ma figurarsi se nel Paese delle mazzette e delle raccomandazioni questo è possibile! Si tirano fuori tutte le scuse possibili, dai vecchietti ai ritardati, ai bambini alle badanti, ai di tutto e di più



27. Pippo76 ha scritto:

16 aprile 2012 alle 14:38

Certo, meglio non fare giornalismo seriamente.
Meglio non fare inchieste.
Chiudiamo l’unica trasmissione d’inchiesta seria di approfondimento politico, economico
Lasciamo solo Ferrara, Belpietro ed i loro monologhi…



28. Andrew ha scritto:

16 aprile 2012 alle 14:43

Con questa uscita la Gabanelli si mette allo stesso livello (basso) degli attuali tecnici!
Forse alla signora sfugge, ma sulle carte di credito così come sui bancomat ci sono dei costi (soprattutto sulle prime), il che significa che alla fine della fiera ciò che costa 10 € contante lo pagheremmo ad esempio 10.20€! E qualche centesimo da una parte, qualcuno dall’altra, dove li vanno a prendere i cittadini questi soldi? Pensano che crescono sulle piante?



29. Matteo ha scritto:

16 aprile 2012 alle 14:49

posto che gente come juliette & company che mette ancora in mezzo crozza e raitre dicendo che sono al servizio di tutti tranne che del cittadino e mette in mezzo stalin fanno ridere i polli e vivono nel mondo delle favole dal quale si dovrebbero svegliare al piu’ presto nel caso le mazzate che hanno preso finora non siano state sufficienti :-D , abolire del tutto il contante e’ una cosa non fattibile , se poi si intende per utilizzare di piu’ la carta di credito allora e’ ok



30. Matteo ha scritto:

16 aprile 2012 alle 14:51

premium io farei un referendum per togliere le tue di idee folli



31. Juliette ha scritto:

16 aprile 2012 alle 15:07

x 24. Pippo76
Le idee dei Gabinetti di Rai3 sono le stesse dell’estrema sinistra europea: chi è che ha definito come “lacunose e impossibili” quelle idee? Forse i maggiori economisti di tutto il mondo? L’Italia ha bisogno di una Margaret Thatcher, non dei Gabinetti di Rai3, per rinascere!

x 29. Matteo
“… vivono nel mondo delle favole dal quale si dovrebbero svegliare al piu’ presto nel caso le mazzate che hanno preso finora non siano state sufficienti …” – istigare il prossimo a compiere un reato (dare mazzate alla gente) contro una persona (rea di pensarla diversamente) è un reato penalmente perseguibile: ne sei consapevole Matteo? Inoltre, il moderatore del sito… sta dormendo? Buona dormita allora ;) !



32. Pippo76 ha scritto:

16 aprile 2012 alle 15:14

Già una persona che distorce i cognomi come un Emilio Fede qualsiasi caro Mike o Juliette, si qualifica automaticamente ( Si chiama Gabanelli non Gabinetti, lo sapevi? ;-) )

Andrew, ovviamente una proposta del genere diventa ragionevole nel momento in cui il numero delle carte in Italia con i relativi pagamenti aumentassero in maniera considerevole ELIMINANDO o riducendo sensibilmente costi e commissioni



33. MisterGrr ha scritto:

16 aprile 2012 alle 15:24

chiudere report? Ma stiamo scherzando?

Io pago il canone PER Report!



34. elodie ha scritto:

16 aprile 2012 alle 15:34

puntata di ottima qualità. report non fa politica e l’attuabilità della proposta di rai tre sarà verificata (spero lo facciano davvero) da chi di dovere. tuttavia, come sottolineato dal presidente monti, è notevole il lavoro non solo giornalistico e critico, ma anche propositivo, del programma della gabanelli: bravi!
juliette, le tue esternazioni politiche sono ridicole: è assurdo confrontare i nostri fin troppo “moderati” partiti di centro sinistra con le dittature comuniste di altre epoche e altre nazioni. tirare in ballo la politica più “estrema” in un contesto come questo (un programma tv ha fatto una proposta di politica economica: questo è l’oggetto) dimostra un certo fanatismo. per quanto riguarda la tua domanda “a farebbe comodo l’abolizione del contante?” rispondo: a tutti gli italiani onesti, che pagano tasse sempre più gravose a causa di chi non le paga. il discorso di report fila liscio come l’olio: togliere agli evasori la possibilità di evadere, in modo da recuperare il tesoro sommerso che vale più di mille manovre. il gioco di parole, volgare e mal riuscito (la giornalista si chiama gabanelli, non gabinelli!!!), si commenta da sè.



35. Matteo ha scritto:

16 aprile 2012 alle 15:48

ahahahahahahahahah juliette ma che hai preso il dare mazzate in senso letterale?? mamma mia ma qui siamo alla comicita’ pura , no vi prego , andate a zelig o colorado fate film comici siete troppo forti fatelooooooooooooooooooo :-D :-D :-D :-D



36. Barbara80 ha scritto:

16 aprile 2012 alle 15:48

Ci mancherebbe pure di abolire il contante, è proprio vero che certa gente vive fuori dalla realtà, dimmi te perchè dovrei pagare una ritenuta per utilizzare i miei soldi! E’ vergognoso. Prima di abolire il contante allora obbligate tutti i commercianti ad accettare la carta di credito e abolite tutte le commissioni bancarie relative alla carta di credito, non si capisce perchè i cittadini debbano essere obbligati a pagare le commissioni senza nemmeno avere la possibilità di non usarle. E cmq non è che perchè ci sono gli evasori di cui molti son sempre loro devono rimetterci sempre gli onesti, adesso stanno stancando.



37. Giuseppe ha scritto:

16 aprile 2012 alle 15:51

La puntata di Report, dal punto di vista televisivo, era ben fatta. Ma la proposta di abolire il contante è inutile perchè, crisi dopo crisi, torneremo al baratto se non peggio.

Comunque, anche se l’intenzione della Gabanelli parrebbe ingenuamente buona, in realtà è cosa già in via d’attuazione da parte del governo Monti per evitare che, in caso di default conclamato, i risparmiatori reclamino la restituzione presso le banche dei propri soldi.

Per il resto quella del denaro liquido è argomento delicatissimo i cui aspetti teorici e tecnici Report non ha neppure sfiorato. Da un punto di vista libertario non è altro che l’ennesimo inveramento di ipotesi orwelliane.



38. Mattia Buonocore ha scritto:

16 aprile 2012 alle 15:54

Mi preoccupano gli anziani e poi un conto corrente ha dei costi.



39. elodie ha scritto:

16 aprile 2012 alle 16:28

barbara e mattia, per quanto riguarda costi e commissioni, l’ipotesi di report contemplava questo problema. per quanto riguarda gli anziani, ben rappresentati nel programma e quasi tutti contrari a questa ipotesi, ha risposto la gabanelli stessa. bisogna avere coraggio di fronte a scelte utili, anche perchè ci guadagnerebbero pure i più restii. come abbiamo fatto con l’euro? il cambio di conio sembrava impensabile, poi pian piano ci siamo abituati. non possiamo rinunciare a vantaggi che gioverebbero a tutti perchè alcuni sono spaventati di fronte al cambiamento!



40. Giuseppe ha scritto:

16 aprile 2012 alle 16:31

Eppure negli USA il denaro elettronico in tutte le sue forme è una realtà ormai “antica”. Infatti negli States (dove effettivamente l’evasione fiscale è ridotta e punita severamente) i traffici illeciti e la criminalità organizzata sono quasi inesistenti come il debito pubblico e la speculazione finanziaria. E c’è un sistema bancario ottimo e trasparente. E per gli anziani non ci sono tutti i problemi che si hanno in Italia dove la vita media è più lunga.

La crisi economica mondiale forse è causata dal troppo contante che circola in Italia e da una popolazione anziana refrattaria alle novità e colpevolmente troppo longeva.



41. lucio voreno ha scritto:

16 aprile 2012 alle 17:19

Idea folle quella della Gabanelli, che tempo fa un giornalista davvero cane sciolto come Massimo Fini aveva bocciato sonoramente (sull’archivio di dagospia credo che si possa ritrovare l’articolo) come scemenza galattica che favorirebbe ancor di più i veri padroni del vapore cioè le banche



42. Pippo76 ha scritto:

16 aprile 2012 alle 17:21

Elodie ha ragione sul fatto che gli anziani han già superato dei “traumi” come il passaggio dalla lira all’euro.
E’ questione di un po’ di tempo e di volere cambiare delle abitudini che sembrano radicate.



43. Pippo76 ha scritto:

16 aprile 2012 alle 17:22

Il contante favorisce il nero.
Qualcuno mi dica se antennisti, idraulici, meccanici, parrucchiere a casa, elettricisti ecc. vi rilasciano mezza fattura…



44. Pippo76 ha scritto:

16 aprile 2012 alle 17:23

Per non parlare di medici e professionisti



45. lucio voreno ha scritto:

16 aprile 2012 alle 17:26

La vera soluzione è quella proposta da marimarimari al commento n° 20, il conflitto degli interessi ovvero scaricare ogni spesa, allora sì che tutti sarebbero invogliati a far emettere fatture e scontrini.



46. lucio voreno ha scritto:

16 aprile 2012 alle 17:29

Negli USA dove gli evasori li mettono al gabbio, non mi sembra che abbiano abolito il contante



47. MisterGrr ha scritto:

16 aprile 2012 alle 18:05

Pippo76: non generalizzare coi medici. Non è vero che nessuno rilascia fattura.



48. Barbara80 ha scritto:

16 aprile 2012 alle 18:06

Secondo me resta comunque una cosa inaccettabile, dittatura legalizzata. Con la scusa del nero e la paura che mettono ai cittadini sul futuro vogliono di fatto renderli schiavi, mi spiace ma non sarò mai d’accordo su questo, perchè uno non deve essere libero di pagare come crede?
Secondo me dovrebbero far qualcosa contro i continui suicidi che ci sono invece di fossilizzarsi solo su queste cose.. perchè per la crescita nessuno fa niente e nessuno ha idee?



49. Pippo76 ha scritto:

16 aprile 2012 alle 18:17

Molti non la rilasciano Mister.
E’ un dato di fatto.. se li violenti poi te la danno.
Oppure ti dicono ” senza fattura 120 la visita, con fattura 150″
Mai capitato?



50. giuseppe ha scritto:

16 aprile 2012 alle 18:41

dai ragazzi eliminare il contante sarebbe stupendo! solo bancomat! che costa zero! gli anziani così come si sono adattati all’euro si adetterebbero anche all’uso delle carte. poi anche i bambini usano già il cellulare a 10 anni, possono tranquillamente usare anche il cellulare o una prepagata! sveglia, il mondo va avanti e per contrastare gli evasori questa è l’unica via ipotizzabile. cancellerebbe l’evasione. zero euro!!! le tasse poi diventerebbero solo del 20% massimo vedrete..



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.