15
aprile

AMICI 11: ELIMINATO MARCO CASTELLUZZO. GERARDO vs DI MICHELE: 2-0

Amici serale 2012 - Gerardo Pulli

E’ stata la serata di Annalisa (eliminata e poi ripescata insieme a Valerio e Antonino), ma la terza puntata del serale di Amici di Maria De Filippi ha regalato non poche sorprese anche nella gara tra le “nuove proposte”. La prima riguarda i ballerini che, rimasti soltanto in quattro, vengono “graziati” dal regolamento: nessuna eliminazione definitiva, ma soltanto una candidatura ad abbandonare il programma.

Il “malcapitato” è Jonathan che, perso il duello con Francesca (quest’ultima protagonista anche nella seconda sfida, voluta da Alessandra Celentano e vinta contro Nunzio), esce sconfitto anche nello scontro decisivo col pupillo di Garrison, che all’unanimità convince la giuria esterna (Gerini – Bosè – Cannavaro) a proseguire la gara. Sabato prossimo, dunque, conosceremo il destino di Jonathan, mentre è stato scritto quello di Marco Castelluzzo: il cantautore esce definitivamente di scena.

Il tutti contro tutti tra i cantanti inizia con la “provocazione” di Rudy Zerbi, che mette a confronto gli “odiati” Ottavio e Carlo Alberto. Tra i due vince il primo; insorge Miguel Bosè contro il verdetto (a detta sua totalmente ingiusto) e la giuria tecnica fa sapere di aver commesso un errore nel conteggio dei voti: a prevalere è Carlo Alberto. Grazia Di Michele, a questo punto, restituisce il favore al collega, mandando in sfida il “suo” Marco contro Gerardo: la giuria esterna promuove quest’ultimo (che sale 2 a 0 nella “sfida personale” con l’insegnante – qui il primo round).

Lo scontro finale al televoto premia nettamente Ottavio (62%); Marco è l’eliminato della serata (38%). Il serale sembra trasformarsi in un “incubo” per la Di Michele: il suo crooner e allievo modello beneficia per la seconda volta del giudizio del popolo votante, che già nella prima puntata l’ha premiato contro Francesca M, mentre le giurie continuano a mandarlo a rischio eliminazione; Gerardo, invece, prosegue spedito la sua corsa senza aver ancora sfruttato la “carta” del televoto.



Articoli che potrebbero interessarti


Gerardo Pulli
AMICI 11: ECCO GLI ALLIEVI DEL SERALE


amici - finalisti di canto
AMICI 11: CARLO – GERARDO – OTTAVIO. CHI VINCERA’ LA FINALE DI CANTO?


pierdavide carone
AMICI 11: IL MIRACOLO FIRMATO ANTONINO E ANNALISA. FUORI PIERDAVIDE


gerardo pulli
AMICI 11: ELIMINATO JONATHAN DANTE GERLO. SUGLI SCUDI NUNZIO E GERARDO (CHE SALE 3-0 CONTRO LA DI MICHELE)

16 Commenti dei lettori »

1. Hotel P ha scritto:

15 aprile 2012 alle 13:18

Ma Marco che cantautore è? In sei mesi una canzone sola, mamma mia… Gerardo è l’otsider di questa edizione, l’unico che abbia qualcosa di originale da raccontare (Sei, il nuovo inedito, è un ottimo pezzo), e interpreta con sensibilità e leggerezza. Per me merita di vincere, e per fortuna critici, giornalisti, insegnanti (tranne Grazia, ma vabbè, lei non fa testo) e pubblico se ne stanno accorgendo.



2. Antonella ha scritto:

15 aprile 2012 alle 13:19

Ormai, a questo punto, si può tranquillamente dire che il serale, quest’anno, sarà vinto da Gerardo… Anche se, secondo me, non lo merita. Sarò scema io (e, insieme a me, chi la pensa allo stesso modo), ma tutte quest’emozioni, così tanto decantate, a me non le dà. Anzi, io gli consiglierei una bella terapia a base di aereosol! Sembra Umberto Bossi quando canta!



3. Fabrik ha scritto:

15 aprile 2012 alle 13:20

Secondo me ieri Grazia ha, invece, giocato d’astuzia e ha avuto ragione. Dato che uno dei suoi era al televoto, ha fatto scontrare Gerardo (forte al televoto) con Marco (debole al televoto…poco televisivo in confronto ad Ottavio belloccio e Carlo troppo più bravo) sapendo che sicuramente Gerardo sarebbe stato salvato e mandando quindi allo scontro finale Marco



4. pongo boy ha scritto:

15 aprile 2012 alle 13:24

mi meraviglio che contate anche le vittorie -.- se ci saranno altri scontri dettati da lei,lui li vincerà tutti.ma lo sa anche grazia,tanto maria vuole portarselo in finale e alla vittoria si è capito



5. Hotel P ha scritto:

15 aprile 2012 alle 13:36

Il bello dei detrattori di Gerardo, è che inventano complotti assurdi per spiegare il suo successo. Miguel Bosè sarà mica incompetente di musica, non direi no? Marco Mangiarotti sarà mica un cretino, non direi no? Fatevene una ragione: Gerardo piace perché è qualcosa di nuovo; di voci intonate ce ne sono a migliaia, di cantautori originali che riescono ad arrivare con immediatezza e leggerezza purtroppo no.



6. antonella 2 ha scritto:

15 aprile 2012 alle 14:39

Hotel P
mi spiace ma le uniche “doti” che ha Gerardo sono la strafottenza e la villania.Quando uscirà sarà sempre tardi, anche se fosse il vincitore.
Se è così bravo come dici non ha bisogno del trampolino di “Amici”



7. toscanello ha scritto:

15 aprile 2012 alle 20:31

Per me Gerardo è il migliore cantante che è dentro la scuola. ma vi prego…buttate fuori Carloooooooooooooooooooooo…nn si reggeeeeeeeeee!!!!



8. Emy ha scritto:

16 aprile 2012 alle 00:53

Pienamente d’accordo con Antonella.Davvero Gerardo sembra Umberto Bossi post ictus!!!!Immeritata l’uscita di Marco così come scandalosa l’eliminazione di Marletta la scorsa settimana.Ma Nunzio,Gerardo,Carlo e Claudia fanno parte della ‘ fauna protetta’di quest’anno?



9. Maria ha scritto:

16 aprile 2012 alle 09:41

Gerardo è protetto dall’inizio dalla produzione e da Mara Maionchi(non mi piace), Valeria non ha mai avuto ostacoli per andare al serale ed è stata sempre esaltata (anche se è brava). Hanno lottato invece Carlo e Ottavio (sono i più bravi vocalmente e in particolare Carlo). Claudia è spacciata dall’inizio anche se particolare…. Bravissimo Carlo sabato… Marco sapeva di perdere e non era molto concentrato… Gerardo parlava e non cantava…



10. Vale ha scritto:

16 aprile 2012 alle 10:18

povero marco! e poi francesca ci è rimasta male! speravo che uscisse ottavio o carlo. sono d’accordo con toscanello, carlo non si regge mi è sempre stato antipatico.



11. annamaria ha scritto:

17 aprile 2012 alle 10:53

Gerardo=Marco Carta Devono ringraziare la Santa Maria della T.V.



12. angelica ha scritto:

21 aprile 2012 alle 10:45

care mie questa volta il serale verrà vinto:di ballerini GIUSEPPE e di cantanti VALERIA tutti quegli altri sono scarsi ve lo dico io forsa GIUSEPPE vinci il serale di amici 2012 wow



13. angelica ha scritto:

21 aprile 2012 alle 10:50

per me il migliore di ballerini è giuseppe vi prego buttate fuori nunzio e di cantanti la migliore è valeria vi prego buttate fuori CARLO e OTTAVIOoooooooo lo odio da morire e poi la migliore tra i big è EMMA MARRONE forza ti voglio un sacco di bene wowwwww vinci emmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! woww



14. angelica ha scritto:

21 aprile 2012 alle 11:24

giuseppe x me sei l’unico bravo sai dimostrare a tutti quello che te sei dentro hai vinto tutte le sfide lo sai ti dico una cosa nn ascoltare quello che ti dice la celentano è solo una macacca ascolta solo quello che ti dice cannito e l’insegnante di nunzio e so che te e nunzio siete molto amici veroooooooo x me deve essere eliminata francesca e se ce la metti tutta io so che te vincerai t v b sei un ragazzo bellissimo wowww vinciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dalla tua fan angelica manfredi che abita a massa in provincia della toscana
tttttttttttttttttttttt vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv bbbbbbbbbbbbb

_ANGELICA_



15. sara ha scritto:

21 aprile 2012 alle 13:58

valeria romitelli 6 bravissima e bellissima ti prego tira tutto fuori quello che hai dentro la tua anima e fai vedere a tutti quelli che nn capiscono quanto 6 brava vai valeeeeeeeee t.v.b !!!”"!!<3



16. angelica ha scritto:

22 aprile 2012 alle 10:34

evviva giuseppe nn è andato a casa si sapeva è il miglior ballerino tra i suoi cantantiiiiii evviva gerardo nn è andavo a casa la proffessoressa grazia di michele quando sta sempre a decidere lei chi cantare e cosa sceglie sempre gerardo allora datti una regolate xkè se fa gerardo contro carlo vincerà GERARDOOOOOOOO ti voglio bene ti adorano tutti wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!!!!!!!!!! vinciiiiiiiiiiii



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.