17
giugno

X FACTOR: CLAUDIA MORI NUOVO GIUDICE AL 90%

Claudia Mori 

Con Claudia Mori e’ quasi fatta al 90%, rimane da trattare la parte economica“. Il vicedirettore generale della Rai Antonio Marano, a margine della presentazione dei palinsesti autunnali della Rai, conferma l’ingaggio della signora Celentano per la terza edizione di X Factor, in partenza a settembre. Dopo l’addio a sorpresa di Simona Ventura e una lunga lista di candidati, il nome del nuovo giudice sembra praticamente certo. 

Superata la concorrenza di Teo Teocoli e Giorgia, ad attendere la Mori, classe 1944, lunghe giornate di casting e selezioni a stretto contatto con gli aspiranti talent, oltre che tre mesi sotto i riflettori della prima serata di Raidue. Un vero e proprio ritorno sulle scene, dopo anni dietro le quinte del clan Celentano, in cui potrà mettere a disposizione la sua grande esperienza e professionalità in campo musicale e di talenti. Ancora qualche piccolo aggiustamento al cachet (non solo per la Mori, come vogliono le malelingue. Si parla di 250 mila euro) e X Factor può scaldare i motori per la terza edizione, confermata al lunedì sera.

L’ex giurata Simona Ventura commenta così la scelta della Mori: ”Sono molto contenta se la mia sostituta sarà Claudia Mori, è una scelta che non si discute. Qui non si tratta di trovare un’erede, ma una persona che sappia fare il suo lavoro“. E Mara Maionchi: :”Ci hanno detto che Claudia ha un bel caratterino, ma certo non è Belzebù. E comunque ciascuno di noi ha il suo lato piuttosto allegro“. Ci sarà da divertirsi con le due signore delle canzone, non più giovanissime ma con una carica da ventenni, e in mezzo a loro l’istrionico Morgan. Auguri al capitano Francesco Facchinetti.



Articoli che potrebbero interessarti


Claudia Mori e Adriano Celentano
CLAUDIA MORI APPRODA A X FACTOR: IPERCRITICA E IMPREVEDIBILE, CON UN DEBOLE PER MORGAN


X Factor 3 Marco Mengoni vince il premio della critica
X FACTOR 3: MARCO MENGONI CONQUISTA ANCHE IL PREMIO DELLA CRITICA. IERI DALLA VENTURA TUTTI I PROTAGONISTI DEL TALENT SHOW, AD ECCEZIONE DI CLAUDIA MORI


XFactor 3 (Facchinetti, Mori, Morgan, Maionchi)
X FACTOR 3: IL VINCITORE VOLA DRITTO A SANREMO


Sorrisi (XFactor 3, Claudia Mori, Francesco Facchinetti, Morgan e Mara Maionchi)
X-FACTOR 3 E LA FINE DEL MISTERO DI CLAUDIA MORI. O QUASI

15 Commenti dei lettori »

1. sanjai ha scritto:

17 giugno 2009 alle 11:51

la scelta della mori mi piace.forse si poteva scegliere una persona un po più giovane…ma la signora celentano ha il carattere giusto per x factor…è una con 4 palle…sono proprio curioso di vederla all’opera!



2. maino ha scritto:

17 giugno 2009 alle 12:13

Ci stiamo dimenticando del target del programma. In questo modo non si fa altro che acquisire contatti da rai 1. La Mori non erediterà sicuramente il pubblico della Ventura, che diciamocela tutta, è almeno la metà delle persone che guardano x factor. Avrei puntato più su Lucilla Agosti, ma evidentemente li in rai non vogliono proprio bene a questo programma.



3. lisa ha scritto:

17 giugno 2009 alle 12:34

questa scelta proprio non mi piace. la signora mori non brilla certo per simpatia e sicuramente non attira un pubblico giovane. la rai ancora una volta ha perso l’opportunità di sperimentare e valorizzare nuove risorse e talenti. sono davvero delusa, da non fan della ventura speravo che la sua fuoriuscita potesse dare linfa nuova al programma, così invece si va indietro!



4. Emy ha scritto:

17 giugno 2009 alle 12:51

Concordo con maino e lisa: la scelta della Mori non mi sembra azzeccata. Avrei preferito di gran lunga Giorgia o una ex vee-jay come Victoria Cabello. Mettendo una ultrasessantenne,secondo me perderanno una fetta di quel pubblico giovane che è lo zoccolo duro del programma!!



5. gattomao ha scritto:

17 giugno 2009 alle 13:06

@maino: non a caso la finale del programma è stata fatta su rai1 per catturare un pubblico diverso….con la mori anche le persone non piu giovani seguiranno il programma ….perchè cmq è un’icona della musica insieme al marito..nn dimentichiamocelo..

dopotutto…anche la maionchi non è più una 30-40 enne….

@emi-lisa: puntare su un pubblico ancora più giovane è sbagliato… ormai quelli sono legati ad amici. la tattica di catturare invece dai 30 ai 55-60 è giustissima… e cmq il pubblico di vittoria cabello non è affatto quello di adolescenti ma ormai di 30enni che l hanno seguita dagli esordi ad oggi… cosi come ambra etc..

w la mori…..

e così come avevo predetto in data 21 maggio

W IL FATTORE M………… :) SAREBBE STATA SCELTA UNA PERSONA CON LA M NEL COGNOME……. ihihih



6. Vince ha scritto:

17 giugno 2009 alle 13:08

Ma il pubblico segue X Factor per i giudici o per i cantanti?
La scelta è sicuramente una scommessa, ma la produzione ha sicuramente scelto un personaggio apparentemente dolce, ma in realtà con un carattere forte e che a differenza della Ventura (che difettava del tutto di conoscenze musicali, anche se dotata di grande istinto), non si lascierà mettere in un angolo tanto facilmente dallo straripante Morgan…



7. Marko ha scritto:

17 giugno 2009 alle 13:23

Il pubblico giovane già segue i cantanti, secondo me la scelta della Mori è fatta anche per catturare pubblico meno giovane.



8. Paffo ha scritto:

17 giugno 2009 alle 14:00

scusate, io mi fido di voi eh ci mancherebbe ma in giro continuo a leggere di ’sto carattere di ’sta donna che dovrebbe essere l’ottava reincarnazione del male… ma come fate a dirlo? non era sparita dalle scene da anni ormai? e se con l’avanzare dell’età si fosse addolcita? per carità io spero sia la sorella di satana ma dicevano le stesse cose della maionchi che poi si è rivelata la nonna di cappuccetto rosso che si fa mangiare dal lupo cattivo



9. chris83tp ha scritto:

17 giugno 2009 alle 14:28

non mi piace per niente la scelta, appunto parlate del suo carattere, ma la conoscete?siete suoi parenti?



10. JABBAR33 ha scritto:

17 giugno 2009 alle 16:12

Boccio anche io la scelta, il carattere della Mori, pur non essendo fortunatamente un suo parente, è risaputo…..in quanto a simpatia poi…..
Il programma poi è giovanile se due dei tre giudici sono ottuogenarie……insomma si poteva fare di meglio!!!!



11. Pietro ha scritto:

17 giugno 2009 alle 16:26

Avrei preferito Ambra al posto della Mori anche se c’è una certa curiosità nel vedere cosa farà…lei manca dalle scene e dalla tv da tanti anni!



12. Vince ha scritto:

17 giugno 2009 alle 18:05

@chris83tp e @Paffo: non è esatto dire che sia scomparsa dalla scena…dietro tutti gli ultimi programmi di Celentano, dietro ad alcune sue collaborazioni musicali (e spesso dietro molte delle polemiche innescate dal molleggiato) c’è sempre stata la mano della Mori, bravissima a gestire l’immagine del marito. Il carattere di ferro della Mori è conosciutissimo nell’ambiente dello spettacolo, anche se lei per tanto tempo ha preferito rimanere nell’ombra.



13. Andrea80 ha scritto:

17 giugno 2009 alle 20:42

La Mori e’ una scelta che non gradisco affatto, dato che una anzianotta e dalla litigata facile gia’ c’era….ora 2 giudici su 3 sono donne in avanti con l’eta’ e per un talent musicale rivolto specialmente ai giovani e’ un po’ troppo.
Rimpiangero’ la mitica SuperSimo!!!!
Ambra Angiolini poteva essere invece una scommessa vincente, mentre non capisco tutto questo entusiasmo di tanti di voi per Lucilla Agosti, tanto carina certo, ma che a ma non dice proprio niente e reduce da un mega galattico flop che lei ritiene un gran successo di rai2 ….vabbe’……



14. Cricoca ha scritto:

18 giugno 2009 alle 02:01

FATEMI CAPIRE UNA COSA
X FACTOR 1 HA FLOPPATO MA HA TROVATO UN ‘TALENTO’
X FACTOR 2 È ANDATO BENINO NEGLI ASCOLTI MA HA FLOPPATO NELLE VENDITE E NELLE CLASSIFICHE
ORA
CON TUTTO QUELLO CHE COSTA…E’ PROPRIO NECESSARIO FARE UN ALTRA EDIZIONE…
HANNO RAGIONE QUELLI CHE DICONO CHE MARANO NON CI SA FARE…E PENSARE CHE I NOSTRI SOLDI VENGONO SPESI PER FARE UNA SECONDA EDIZIONE DI ACCADEMY UN FLOP CLAMOROSO NELLA STORIA DI RAI 2



15. Raf ha scritto:

18 giugno 2009 alle 08:11

io posso far parte del pubblico non più giovane ma la Mori non mi piace



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.