15
aprile

DM LIVE24: 15 APRILE 2012. FANTASTICO PROMO DI TNT, SCELTI I BRANI PER LO ZECCHINO, BANDERAS NUOVO UOMO DEL MULINO

Diario della Televisione Italiana del 15 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

Zecchino d’Oro, scelti i brani

Giuseppe ha scritto alle 05:53

Sono stati selezionati dalla giuria presieduta dal direttore dell’Antoniano di Bologna Fra Alessandro Caspoli, i 12 brani in gara al 55esimo Zecchino d’Oro, che andra’ in onda su Rai Uno il prossimo novembre. La Giuria, formata da 13 membri ha scelto ‘Che’, vos… tango mio’ (Argentina, testo e musica di Ezechiel Palmieri), ‘Quello che mi aspetto da te’ (testo e musica di Gian Marco Gualandi), ‘Il blues del manichino’ (testo di Leonardo Veronesi e musica di Giuseppe Di Marco), ‘Il mio nasino’ (testo di Sergio Iodice e musica di Piero Braggi). E ancora, ‘Il mondo delle fiabe- la ballata del principe azzurro’ (testo di Alessandro Cavazza e musica di Claudio e Michele Napolitano), ‘Il sirtaki di Icaro’ (Grecia, testo e musica di Maria Rita Ferrara), ‘La banda sbanda’ (testo di Carmine Spera, musica di Giuseppe De Rosa), ‘Le galline intelligenti’ (testo e musica di Maria Letizia Amoroso), ‘Lo gnomo Deodato’ (testo e musica di Augusto Bella), ‘Lupo Teodoro’(testo di Carmine Spera / Ilenia Navarra e musica di Carmine Spera), ‘Tarantella della Mozzarella’ (testo e musica di Gianfranco Grottoli / Gianfranco Fasano / Andrea Vaschetti) e ‘Vuelo a luz del sol’ (Ecuador, testo di Yankile’ Hidalgo Rodriguez e musica di Roberto Anibal Tamayo Guerrero). (fonte Adnkronos)

  • TNT: promo fantastico

Giuseppe ha scritto alle 06:13

L’emittente americana TNT ha scelto un modo insolito per pubblicizzare il suo sbarco in Belgio. Il canele dedicato alle serie tv drammatiche (Falling Skies, The Mentalist, The Closer, Southland), ha posizionato nel centro di una cittadina belga una colonnina sormontata da un misterioso pulsante rosso, e la scritta: “Premere per scatenare un dramma”. In molti non hanno resistito alla tentazione ed hanno premuto il pulsante. A questo punto, si è messo in moto davanti ai loro occhi una vera e propria scena da film con tanto di sparatoria. I cittadini hanno assistito increduli e stupiti fin quando un grande telo si è srotolato sulla facciata di un palazzo svelando loro la verità. (fonte LadyBlitz.it)

  • Banderas nuovo uomo del Mulino

Giuseppe ha scritto alle 10:50

Antonio Banderas è il volto della nuova campagna pubblicitaria di Mulino Bianco, ‘on air’ da domani. Sono sette nuovi film, di ispirazione cinematografica, e co-protagonista dello spot è proprio il mulino, che per la prima volta si apre e presenta il suo interno. Banderas interpreta l’ ‘uomo del mulino’, che lavora con passione e con un’ossessione per la bontà e la qualità dei suoi prodotti. La campagna, con il claim ‘Un mondo buono’, è stata ideata in collaborazione con l’agenzia JWT Italia. (fonte ANSA)

  • Con Sony, le teche Rai su DVD

Giuseppe ha scritto alle 16:30

Musica e televisione: siglato tra Sony Music e Rai Eri un accordo per valorizzare e mettere a frutto alcune fra le parti più nobili degli archivi Rai che, grazie alla qualità delle produzioni, è passata indenne alle ingiurie degli anni. I primi due frutti sono un dvd e 3 cd con il meglio di ‘Canzonissima’ e un dvd e 3 cd che sintetizzano le oltre 400 ore di performance musicali live andate in onda nel programma ‘Doc’. (fonte Adnkronos)



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Lucarelli - Muse Inquietanti
DM LIVE24: 29 DICEMBRE 2014. ARRIVA IL PRIMO PROMO DEGLI OSCAR 2015 – L’ULTIMA PUNTATA DI MUSE INQUIETANTI DEDICATA A VAN GOGH


Roberto Cenci - Giorgio Restelli (fotografa Alessia Marcuzzi)
DM LIVE24: 18 DICEMBRE 2014. ISOLA DEI FAMOSI 10: REGISTRATO IL PRIMO PROMO CON ALESSIA MARCUZZI – LEGAMI E LA SIGNORA IN ROSA SU RAI PREMIUM


Emmy Awards - promo
DM LIVE24: 20 AGOSTO 2014. IL FANTASTICO PROMO DEGLI EMMY AWARDS 2014


Grande Fratello 13
DM LIVE24: 14 MARZO 2014. LA AMMIRATI VORREBBE LA DIREZIONE DI RAI TECHE – AL GF STRONCANO GARKO (‘ABBAIA’) – RAFFA E I CONSIGLI ALLA PEREGO

15 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

15 aprile 2012 alle 05:49

Alberto Angela testimonial per l’Agenda digitale, operazione governativa assai sollecitata dall’Unione europea, volta ad ammodernare ed informatizzare nel profondo il Paese. Palazzo Chigi inizialmente si era rivolto a Jovanotti e a Fiorello incassando dei no. Sfumato anche Fiorello il volto della campagna governativa per l’Agenda digitale, salvo imprevisti, sarà quello di Angela junior. (fonte LiberoQuotidiano.it)



2. Giuseppe ha scritto:

15 aprile 2012 alle 06:01

Sky, con un’intervista rilasciata da Andrea Scrosati (vice presidente responsabile della programmazione cinema e intrattenimento) propone un tavolo di trattativa alle altre emittenti «Per ripensare da zero il sistema di rilevamento. Il modo in cui ciascuno sceglie di guardare i programmi preferiti si modifica ad una velocità così elevata che necessita di un approccio egualmente veloce ed innovativo da parte di chi vuole misurarlo. Il sistema attuale è nato 25 anni fa. Inevitabilmente, soffre di un’impostazione non più al passo con questa innovazione”. Ma conclude: “Lascio ai tecnici la risposta su quale possa essere il sistema più corretto”. (fonte il Giornale.it)



3. Giuseppe ha scritto:

15 aprile 2012 alle 06:13

Il Ministero della Salute lancia una campagna per invogliare i bambini a mangiare frutta e verdura attraverso la serie animata Capitan Kuk. Realizzata in animazione flash con le musiche di Daniele Silvestri e Gianluca Misiti, è attualmente in onda su Rai YoYo per 26 puntate ogni sabato e domenica alle 8,50 e in replica alle ore 17,50. (fonte Salute.Gov.it)



4. Giuseppe ha scritto:

15 aprile 2012 alle 06:27

Un numero crescente di italiani soffre di problemi di udito e il primo sintomo spesso è la difficoltà nell’ascolto del televisore. Con un convegno patrocinato dalla Rai tenutosi in questi giorni a Reggio Emilia, alcuni ricercatori hanno preso in considerazione la qualità dei prodotti televisivi da un punto di vista strettamente audiologico, con l’intento di capire se l’insorgere delle difficoltà fosse riconducibile alla produzione più che alla ricezione del suono. E non basta alzare il volume: diversi accorgimenti formali, spesso disattesi dalla maggioranza dei programmi prodotti e messi in onda, potrebbero essere introdotti dalle emittenti per facilitare l’ascolto. (fonte Bologna200.com)



5. Giuseppe ha scritto:

15 aprile 2012 alle 06:34

La Bbc, spesso vantata come esempio di modernità, è sessista. Un’inchiesta del ‘Telegraph’ che, appellandosi alla legge sulla trasparenza dell’informazione, il Freedom of information Act, ha ottenuto i dati sugli stipendi dei dipendenti, scoprendo un certo maschilismo nella scelta dei manager e, soprattutto, nei loro stipendi. Tanto che, in media, un uomo guadagna 17 mila sterline piu’ di una donna. Non solo. Anche i numeri del personale sono tutti a favore degli uomini, con quasi il doppio di incarichi dirigenziali (82 contro 42) e ben più del doppio se scendiamo un gradino sotto la scala gerarchica (223 contro 111). (fonte Panorama.it – Corriere della sera.it)



6. Giuseppe ha scritto:

15 aprile 2012 alle 07:44

La serie A recupererà il 25 aprile, un mercoledì, il turno sospeso questo fine settimana per la tragedia accaduta a Pescara col malore che ha stroncato il giocatore del Livorno Morosini. Le gare del 33° turno verranno ’spalmate’ su tre fasce orarie:12.30, 15 e 18. Non si giocherà la sera, che l’Uefa riserva alla semifinale Champions Real Madrid-Bayern. Ma c’è anche l’ipotesi di far slittare i turni: il prossimo weekend si giocherebbe il 33°, il 25 il 34°. Rinviato lo stage degli azzurri in calendario il 23 e 24 aprile. (fonte Televideo)



7. Giuseppe ha scritto:

15 aprile 2012 alle 07:50

La decisione della Figc di sospendere i campionati ha precedenti anche recenti e in particolare quello di Filippo Raciti, l’ispettore capo della polizia morto a Catania dopo i disordini prima del derby siciliano con il Palermo all’inizio del 2007. Anche allora la Figc, a quel tempo guidata dal commissario Luca Pancalli, decise non solo lo stop dei campionati per una settimana, ma anche l’annullamento delle partite della Nazionale e dell’Under 21. Dopo di allora ci furono proteste perché in occasione della morte di Gabriele Sandri si continuò: solo Inter-Lazio venne cancellata ma altrove finì in guerra (a Bergamo soprattutto) e il posticipo dell’Olimpico fu annullato perché all’esterno dello stadio andò in onda una vera e propria caccia al poliziotto. Poi la Federcalcio si arrese e sospese anche le gare del weekend successivo. In precedenza era successo nel gennaio 1995 dopo la morte del tifoso genoano Vincenzo Spagnolo, nell’aprile 2005 per il decesso di Giovanni Paolo II e dopo gli attentati a New York dell’11 settembre 2001. Allora erano stati problemi di ordine pubblico a suggerire lo stop. Oggi è il calcio che ha deciso di concedersi una pausa di riflessione. ( fonte Panorama.it)



8. Giuseppe ha scritto:

15 aprile 2012 alle 10:35

Paolo Bosusco: “Isola dei famosi? Meglio i documentari”. Appena rientrato in Italia l’ex ostaggio dei maoisti indiani si è intrattenuto con i giornalisti e ha risposto con una battuta a chi gli ha chiesto se, visto che adesso è diventato famoso, gli piacerebbe partecipare a un programma televisivo come “L’Isola dei famosi”. “Non so se sono fotogenico piuttosto che andare all’Isola, se mi arrivasse qualche offerta mi piacerebbe invece far parte di un programma in cui si parlasse di animali. Sapete – ha concluso – sono molto coraggioso. Non temo gli animali anche quelli più feroci”. (fonte Quotidiano.net)



9. tinina ha scritto:

15 aprile 2012 alle 11:52

L’elezione di Miss Svizzera quest’anno non ci sarà. Gli organizzatori non sono infatti riusciti ha raccogliere i soldi necessari per finanziare lo show televisivo. Lo ha riferito all’ats il responsabile del concorso Christoph Locher, confermando un’informazione in tal senso del domenicale «Sonntagszeitung».Di conseguenza l’attuale Miss Svizzera, la bernese Alina Buchschacher, mantiene il titolo fino a nuovo avviso. Gli organizzatori stanno già cercando una soluzione per l’anno prossimo, ha detto fiducioso Locher all’ats.Le show potrebbe essere organizzato già in gennaio, anche senza ritrasmissione televisiva. Il casting previsto sabato a Zurigo si è svolto comunque, nella prospettiva della prossima elezione, ha aggiunto Locher. Dopo l’elezione di Miss Svizzera dello scorso autunno, le tv pubbliche RSI, SRF e RTS hanno deciso che rinunciavano a trasmettere la finale del concorso per mancanza di interesse da parte del telespettatori.In precedenza le emittenti pubbliche avevano già abbandonato la diffusione del concorso di Mister Svizzera, sempre per insufficienza di audience.Il concorso maschile verrà ora trasmesso dalla rete privata 3+, che, secondo Locher, è interessata anche alle Miss. Il canale tv avrebbe però coperto solo una parte dei costi di produzione e gli organizzatori del concorso non sono riusciti a trovare i 400/500′000 franchi mancanti.

Fonte Leggo.it



10. Laura ha scritto:

15 aprile 2012 alle 12:14

Barbara d’Urso vittima di Scherzi a Parte che andrà in onda domani sera alle 21.10 su Canale 5.
Fonte: profilo twitter di Barbara d’Urso



11. La Zanzara ha scritto:

15 aprile 2012 alle 14:37

Alberto Angela testimonial per l’Agenda digitale: ottima scelta! Una persona intellettualmente onesta e quindi credibile!
La coerenza conta anche se non canta e non batte cassa!
Mi fermo quì per non scivolare sempre nella polemica!
La polemica è sempre sterile!



12. Giuseppe ha scritto:

15 aprile 2012 alle 16:52

Daniela Brancati, prima donna direttore di un telegiornale nazionale in Italia (Tg videomusic nel 1991) ha pubblicato un libro dal titolo “Occhi di Maschio”, la cui copertina raffigura dal collo in giù due ballerine di “Drive In”. E’ uno sguardo sulla storia della televisione vista da chi l’ha fatta. Sei capitoli per sei epoche diverse, a partire da quando le donne che lavoravano in Rai dovevano essere pudiche per non distrarre i colleghi, fino ad oggi, l’epoca delle donne fatte e fattesi oggetto di gloria, business, audience. “Non mi importa che ci siano donne svestite in televisione – afferma Brancati – il problema è che ci sono solo quelle. Oggi posso affermare che la farfallina di Belen a San Remo ha fatto più danni alle donne che una legge elettorale a nostro sfavore”. (fonte Gazzetta di Reggio)



13. Giuseppe ha scritto:

15 aprile 2012 alle 16:56

Continua l’espansione nel mercato europeo del network tv del Qatar Al Jazeera. Dopo le voci smentite di acquisto di TI Media, la televisione araba stringe un importante accordo in Francia con Tf1 Publicité per la raccolta pubblicitaria dei suoi nuovi canali sportivi. La tv del Qatar è infatti pronta a lanciare oltralpe i canali sportivi BeIn Sport 1 e 2. L’obiettivo posto per la pubblicità tv sarà compreso fra i 3 e 5 milioni di euro per quest’anno, mentre si confida nello sviluppo futuro di Al Jazeera Sport, caratterizzata da un’offerta televisiva a pagamento. (fonte TvDigitalDivide.it)



14. Nina ha scritto:

15 aprile 2012 alle 17:20

Le strane domande del sondaggio di SkyTg: “Siete d’accordo con l’aumento della benzina di 5 centesimi per la Protezione Civile?”.



15. Juliette ha scritto:

15 aprile 2012 alle 18:59

Veronica Ciardi e Ciccio Valenti conducono “Grande Fratello The Show” con tutti gli ex-concorrenti del GF 12 come ospiti del galà: fonte LucaCasadeiManagement.it, il manager di tutti gli ex-concorrenti del GF 12.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.