
14
aprile
DM LIVE24: 14 APRILE 2012. BONOLIS PERDE IL PRIMATO MONDIALE, A.A.A. NUOVA MARILYN CERCASI (IN TV), FIORELLA MANNOIA DIRETTORE DI RADIO CAPITAL

Diario della Televisione Italiana del 14 aprile 2012
>>> Dal Diario di ieri…
- Bonolis perde il primato mondiale
Giuseppe ha scritto alle 05:10
Paolo Bonolis perde primato mondiale. Il Guinness World Record per il maggior numero di parole pronunciate in italiano, stabilito dal presentatore italiano nel 2010 infilando 332 termini in 60 secondi, è stato battuto da Vanessa Morabito, una ragazza ventenne che di parole in un minuto è riuscita a pronunciarne ben 380. Il testo sul quale si e’ svolta la prova e’ stato il celebre romanzo di Alessandro Manzoni “I promessi sposi”, cosi’ come nel caso Bonolis. (fonte AGI)
- A.A.A. Nuova Marilyn cercasi
Giuseppe ha scritto alle 16:35
“Finding Marilyn” è un nuovo reality americano prodotto dalla Entertainment One in collaborazione con la fondazione Monroe’s Estate. Il format vedrà impegnate 12 ragazze che si recheranno a Hollywood per competere e diventare la “nuova” Marilyn Monroe. Secondo i produttori, “Finding Marilyn” avrebbe tutti gli ingredienti per essere un reality epico. Ma secondo altri è solo l’ennesimo tentativo di sfruttare la fama e il mito dell’attrice scomparsa cinquant’anni. (fonte Huffington Post Tv – Giornalettismo)
- Fiorella Mannoia direttore di Radio Capital
Giuseppe ha scritto alle 17:50
Fiorella Mannoia dirige Radio Capital. Lunedì 16 aprile Radio Capital si trasforma in Radio Effe Emme: per tutta la giornata Fiorella Mannoia sarà direttore della radio. Selezionerà la programmazione musicale partecipando alle dirette dei vari programmi che, per l’occasione, si chiameranno con i titoli di alcune sue canzoni. (ANSA)


Articoli che potrebbero interessarti
36 Commenti dei lettori »

Marilyn
* scomparsa cinquant’anni fa.


2. Giuseppe ha scritto:
Antonella Elia, vincitrice de L’Isola dei Famosi 12, ha deciso di donare 100.000 euro, metà del montepremi vinto al reality, ad Amnesty International. Già in passato Antonella Elia aveva sposato diverse cause umanitarie ed effettuato una donazione proprio ad Amnesty (2009). Va precisato che, come nelle precedenti edizioni, il vincitore del reality di Rai 2 ha l’obbligo contrattuale di devolvere metà del montepremi in palio a favore un ente no profit, accreditato e affidabile per la Rai. Dunque Antonella Elia non ha dovuto far altro che scegliere l’organizzazione alla quale destinare la cifra già accordata. “Ero molto incerta tra Medici senza frontiere e Amnesty- ha raccontato Antonella Elia- ma siccome il mio sogno è lavorare un giorno per i diritti umani, ho chiesto ad una signorina a me vicino di informarsi su internet per chi avrei potuto lavorare. Ho scelto Amnesty però con la clausola che quando potrò andrò a lavorare per loro”. Carlotta Sami, direttrice generale di Amnesty International Italia, ha ringraziato pubblicamente la soubrette: “Aspettiamo Antonella per fare grandi cose insieme!”. (fonte NewNotizie.it)


3. Giuseppe ha scritto:
Sono stati selezionati dalla giuria presieduta dal direttore dell’Antoniano di Bologna Fra Alessandro Caspoli, i 12 brani in gara al 55esimo Zecchino d’Oro, che andra’ in onda su Rai Uno il prossimo novembre. La Giuria, formata da 13 membri ha scelto ‘Che’, vos… tango mio’ (Argentina, testo e musica di Ezechiel Palmieri), ‘Quello che mi aspetto da te’ (testo e musica di Gian Marco Gualandi), ‘Il blues del manichino’ (testo di Leonardo Veronesi e musica di Giuseppe Di Marco), ‘Il mio nasino’ (testo di Sergio Iodice e musica di Piero Braggi). E ancora, ‘Il mondo delle fiabe- la ballata del principe azzurro’ (testo di Alessandro Cavazza e musica di Claudio e Michele Napolitano), ‘Il sirtaki di Icaro’ (Grecia, testo e musica di Maria Rita Ferrara), ‘La banda sbanda’ (testo di Carmine Spera, musica di Giuseppe De Rosa), ‘Le galline intelligenti’ (testo e musica di Maria Letizia Amoroso), ‘Lo gnomo Deodato’ (testo e musica di Augusto Bella), ‘Lupo Teodoro’(testo di Carmine Spera / Ilenia Navarra e musica di Carmine Spera), ‘Tarantella della Mozzarella’ (testo e musica di Gianfranco Grottoli / Gianfranco Fasano / Andrea Vaschetti) e ‘Vuelo a luz del sol’ (Ecuador, testo di Yankile’ Hidalgo Rodriguez e musica di Roberto Anibal Tamayo Guerrero). (fonte Adnkronos)


4. Giuseppe ha scritto:
Negli USA, la Disney lancia ‘Disney Junior’, canale tv per i bimbi dai 2 ai 7 anni. Verranno trasmesse 24 ore su 24 serie come ‘Doc McStuffins’, ‘Mickey Mouse Clubhouse’, ‘Jake and the Never Land Pirates’ e ‘The Magical World of Disney Junior’. (fonte Corriere della Sera.it – route 66)


5. Giuseppe ha scritto:
L’emittente americana TNT ha scelto un modo insolito per pubblicizzare il suo sbarco in Belgio. Il canele dedicato alle serie tv drammatiche (Falling Skies, The Mentalist, The Closer, Southland), ha posizionato nel centro di una cittadina belga una colonnina sormontata da un misterioso pulsante rosso, e la scritta: “Premere per scatenare un dramma”. In molti non hanno resistito alla tentazione ed hanno premuto il pulsante. A questo punto, si è messo in moto davanti ai loro occhi una vera e propria scena da film con tanto di sparatoria. I cittadini hanno assistito increduli e stupiti fin quando un grande telo si è srotolato sulla facciata di un palazzo svelando loro la verità. (fonte LadyBlitz.it)


6. La Zanzara ha scritto:
Leggendo la notizia su Marilyn ho pensato ad Andy Warhol quando scriveva:
“ Quando guardo le cose, vedo sempre lo spazio che occupano. Voglio sempre veder riapparire quello spazio, vederlo tornare com’era, perché è spazio perduto, quando contiene qualcosa. […] La scultura che preferisco è un muro pieno con un buco che faccia da cornice allo spazio dall’altra parte.”
Forse quel buco, oggi, potrebbe essere proprio la televisione. Penso che questo elettrodomestico abbia reso drammaticamente contemporanea quella percezione che in maniera avanguardistica, questo grande genio, aveva cominciato a rappresentare attraverso la tecnica serigrafica; tecnica che lo ha reso popolare e meglio di altre ha reso fruibile il suo messaggio alle masse. La televisione di oggi è l’apologia di quella visione di un mondo quasi neutralizzato che punta:
1)su un punto di vista cinico e spesso ripetitivo (penso agli opinionisti che spesso sono gli stessi!!!)
2)sulla tensione a identificare la qualità con il successo e la ricchezza( o auditel che dir si voglia!!!)
3)su un’ informazione che concettualmente mi fa tornare alla mente il grande repertorio funebre e tragico dell’artista che in maniera eloquente critica l’informazione giornalistica contemporanea riproducendo in maniera seriale immagini di disastri stradali, ritratti di condannati a morte o sedie elettriche vuote!
Questi tre elementi mi inebetiscono e mi fanno sentire in minoranza. Potrei prendere ancora in prestito le sue parole e dire: “Il denaro per me è il MOMENTO. Il denaro è il mio UMORE”… perché sempre più spesso da telespettatrice ho la sua stessa consapevolezza di mercificazione di me stessa e dell’uomo in generale!
Adesso dalla sua Factory Celeste se la riderà di gusto: in televisione cercano ancora Marilyn…pensa tu! Come siamo vecchi… il genio è sempre giovane poiché individua il suo tempo e lo cavalca: è il cavaliere di ogni stagione! Andy Warhol lo è stato e non abbiamo bisogno di un televoto per stabilirlo!


7. Daniele Pasquini ha scritto:
Giuseppe
Da noi già esiste Disney Junior ma ci manca invece Cinemagic che per il momento viene trasmesso all’interno di Sky Cinema Family, mentre all’estero è un canale a sè


8. Giovanna ha scritto:
Puntatona speciale per radio capital… Chi se la perde!!!radio capital is the best


9. Giuseppe ha scritto:
È morto a 67 anni il cantante Nicola Tirone, conosciuto come Nico dei Gabbiani. Dopo lo scioglimento del gruppo Nico e i Gabbiani, Tirone iniziò una carriera da solista e pubblicò nel 1971 il 45 giri con la sigla del celeberrimo sceneggiato Il segno del comando, Cento campane, scritta da Fiorenzo Fiorentini e Romolo Grano. (fonte Corriere della Sera.it)


10. Giuseppe ha scritto:
Daniele, # 7
A volte mi capita di omettere le verifiche del caso fidandomi della mia memoria e facendo prevalere la mia ignoranza.


11. Giuseppe ha scritto:
Antonio Banderas è il volto della nuova campagna pubblicitaria di Mulino Bianco, ‘on air’ da domani. Sono sette nuovi film, di ispirazione cinematografica, e co-protagonista dello spot è proprio il mulino, che per la prima volta si apre e presenta il suo interno. Banderas interpreta l’ ‘uomo del mulino’, che lavora con passione e con un’ossessione per la bontà e la qualità dei suoi prodotti. La campagna, con il claim ‘Un mondo buono’, è stata ideata in collaborazione con l’agenzia JWT Italia. (fonte ANSA)


Virgino, uno dei big eliminato da Amici, dichiara a Verissimo: “Non so se RIUSCIREI a…”. Che il dio Italiano lo perdoni.


13. Andrea ha scritto:
12. Andre: la frase è perfettamente corretta. Come lo diresti altrimenti? E’ una subordinata, non una proposizione principale, valgono regole differenti.


Andrea: Hai perfettamente ragione, ci stavo giusto ripensando e ho detto: “Ho fatto una gaffe!”. Poi, tornando nei commenti, avevi già corretto. xD
Scusatemi.


15. tinina ha scritto:
Alla fine Britney Spears ha esaudito il suo desiderio e sarà giudice della prossima edizione di “X-Factor” nella versione americana. Il programma, in emorragia di ascolti, il prossimo anno rimarrà orfano di Nicole Scherzinger e Paula Abdul e la Spears era fra le possibili sostitute in concorrenza con le colleghe Janet Jackson, Pink e Mariah Carey. L’impegno della cantante però non sarà un titolo gratuito visto che per la sua presenza (ed un concerto) incasserà un compenso di 15 milioni di dollari. Sorte simile per la collega Christina Aguilera, che nonostante la carriera in evidente discesa libera, incasserà un cachet di 10 milioni per sedere dietro al bancone del talent “The voice
Fonte Leggo.it


16. tinina ha scritto:
Rita Comisi, la cantante della quinta edizione di Amici di Maria De Filippi, è diventata mamma. Ieri, infatti, è nata Crystal, la primogenita dell’ex allieva del talent e del compagno Nicolò. A dare la notizia è stato lo staff che cura la pagina Facebook della 27enne di origini brasiliana.
Fonte Mondoreality


17. tinina ha scritto:
Tutto è iniziato così quando dopo il successo della prima edizione di Jersey Shore Pauly D DelVecchio non viene pagato dalla propria agenzia: a questo punto il protagonista della vicenda
decide di continuare le sue scorribande nella casa delle vacanze del New Jersey, ma liquida la ICM, alla quale deve però 370.ooo dollari per le prime due edizioni dello show. Ora l’agenzia lo cita in giudizio per non aver pagato i compensi dovuti ai manager che lo hanno seguito e fa sapere a tutti i compensi d’oro ricevuti dal dj.
Fonte Mondoreality


18. tinina ha scritto:
La produzione della Fox ha deciso in questi giorni di rinnovare per altre due edizioni il reality show Hell’s Kitchen, guidato dal malefico chef Ramsay. Le prossime edizioni saranno la numero undici e dodici, mentre per la decima edizione dovremo aspettare ancora qualche settimana prima di vedere all’opera i cuochi (andrà in onda a partire dal 29 maggio).


19. tinina ha scritto:
# 18
Fonte Mondoreality


20. Giuseppe ha scritto:
In vena di ricordi, Fedele Confalonieri presidente di Mediaset, davanti alla platea di studenti dell’Università Luiss di Roma racconta del suo passato di giovane pianista di night club vissuto al fianco di Silvio Berlusconi. “I giovani di oggi sono un po’ troppo coccolati, tutti a dire poverini. Invece noi muovevamo il bottom. Io suonavo il piano, l’altro cantava. Ma l’ho licenziato, perchè andava sempre in pista a ballare con le ragazze. Già allora aveva il vizio”. (fonte LiberoQuotidiano.it)


21. Giuseppe ha scritto:
In scena al Gran Teatro di Roma “Tutto questo… Danzando!”, commedia musicale che vede protagonisti i ballerini di Ballando con le stelle, lo show televisivo di RaiUno condotto da Milly Carlucci appena terminato. Lo spettacolo, ambientato a bordo di una nave ferma all’anno 1935 per un incantesimo, annovera fra gli interpreti Natalia Titova, Samuel Peron, Vicky Martin, Lucio Cocchi e Agnese Junkure. (fonte il Giornale.it)


22. Giuseppe ha scritto:
Musica e televisione: siglato tra Sony Music e Rai Eri un accordo per valorizzare e mettere a frutto alcune fra le parti più nobili degli archivi Rai che, grazie alla qualità delle produzioni, è passata indenne alle ingiurie degli anni. I primi due frutti sono un dvd e 3 cd con il meglio di ‘Canzonissima’ e un dvd e 3 cd che sintetizzano le oltre 400 ore di performance musicali live andate in onda nel programma ‘Doc’. (fonte Adnkronos)


23. Giuseppe ha scritto:
Frequenze gratuite a Mediaset e Rai? Nelle pieghe del nuovo codice Comunicazioni, approvato dal governo nei giorni scorsi, forse si trova un possibile regalo alle due emittenti. Alcune frequenze il cui utilizzo è oggi limitato alla tv sui cellulari potrebbero essere usate anche per il digitale terrestre. Danneggiando l’asta che dovrebbe sostituire il beauty contest. Immediate le reazioni politiche: “E’ gravissimo se, dopo l’azzeramento del beauty contest, le frequenze tv fossero regalate ugualmente a Rai e Mediaset. Il governo faccia subito chiarezza sulle indiscrezioni apparse oggi sulla stampa, perché non si può pensare di far rientrare dalla finestra ciò che è uscito dalla porta”. E’ quanto sottolinea Antonio Di Pietro in una sua dichiarazione. ( fonte la Repubblica.it – Blitz Quotidiano.it)


24. Giuseppe ha scritto:
Stop a tutti i campionati di calcio nel fine settimana, dopo la tragica morte di Piermario Morosini, durante la partita Pescara-Livorno. Lo ha deciso la Federcalcio. La sospensione delle competizioni, ha annunciato il direttore generale Figc Valentini, è immediatamente in vigore a partire da Milan-Genoa, prevista al Meazza alle 18.00. (fonte Televideo)


25. Giuseppe ha scritto:
Fazio e Saviano fra un mese su La7: Il titolo sarà “Quello che (non) ho”. Lo scrittore pubblica su Facebook il titolo definitivo del programma che lo riporterà in televisione al fianco del conduttore. Appuntamento a metà maggio su La7, dalle Officine Grandi Riparazioni di Torino. A un anno e mezzo da Vieniviaconme su RaiTre e a conclusione del contratto che lega Fazio a RaiTre con Che tempo che fa. (fonte la Repubblica.it)


26. Giuseppe ha scritto:
Report, in onda domenica 15 aprile alle 21.30 su Rai3, proporrà un sistema che potrebbe far emergere 300 miliardi di sommerso e recuperare una consistente parte dell’evasione, stimata fra i 120-150 miliardi l’anno. La proposta e’ stata portata sul tavolo del Presidente del Consiglio, Mario Monti che ha risposto : ”Non sono molte le trasmissioni che oltre a indagare sulla realta’, fanno addirittura proposte di politica economica. Questo mi sembra meritevole di considerazione”. (fonte ASCA)


Domani non andrà in onda Quelli Che Il Calcio, come conseguenza della tragica morte di Piermario Morosini.
(fonte: pagina fb ufficiale)


mamma mia ragazzi..ho le lacrime agli occhi….non guardate le foto o video vari, non guardate.. :(


29. Giuseppe ha scritto:
La Figc ha sospeso tutti i campionati per la tragica morte di Piermario Morosini, il centrocampista del Livorno deceduto dopo il malore accusato sul campo del Pescara in una partita di Serie B. Nel weekend, quindi, non si disputerà il 33° turno del campionato di Serie A, a partire da Milan-Genoa che era prevista a San Siro alle 18.00. (fonte Sky.it)


30. Giuseppe ha scritto:
La Figc, in segno di lutto per la morte del giovane calciatore del Livorno Piermario Morosini, ha disposto il rinvio di tutte le partite in programma per il 14/15 Aprile 2012. Pertanto la Lega Pro conferma, naturalmente, che tutte le partite di campionato per la Prima e Seconda Divisione, programmate per domenica 14 aprile, sono rinviate a data da destinarsi. (fonte LegaPro.com)


Sono sconvolto! Morosini sempre nei nostri cuori!


32. tinina ha scritto:
Alessia Marcuzzi in crisi con Francesco Facchinetti? La conduttrice del Grande Fratello ha deciso di riderci su, pubblicando via Facebook uno stato alquanto ironico. Perché al presunto scoop di Novella2000 la Marcuzzi ha così risposto:
“Oggi ho scoperto che se due persone che stanno insieme prendono due aerei diversi o vengono paparazzate con una faccia seria,automaticamente si deduce che ci sia grossa aria di crisi fra i due! Io e Francesco non lo sapevamo,ma adesso tutto cambia…..e probabilmente io mi fidanzero’ con il cugino del nonno della sorella di Daniele Battaglia e lui si scoprirà incinto della zia della nipote della sorella di Pippo Pelo….. Che ne dite,ci faranno un articolo??? Ahahahahah”
Fonte Gossipblog


33. antonello de marco ha scritto:
Nuovo look per Anna Tatangelo :O
http://twitter.com/#!/_AnnaTatangelo_/status/191229559281172482/photo/1


34. La Zanzara ha scritto:
LA RIVINCITA DELLA FAMIGLIA DEL MULINO BIANCO!
Lo spot più azzeccato dell’ultimo ventennio!
In realtà tutte le donne d’Italia pensano ad Antonio B. come all’uomo più selvaggio, più maschio mai “apparso” nelle loro cucine dai tempi della loro adolescenza; un sogno erotico: “un tram chiamato desiderio” per intenderci! Però se glie lo chiedete vi dicono – George C. – anche se non lo pensano minimamente e mi fermo quì ma…!
Io stessa ho sempre dichiarato di essere stata vittima dell’apparizione di Gabriel G. ,ma lo dicevo per essere alla moda… mentivo sapendo di mentire! Ora che Antonio torna nelle nostre case a tutte le ore, rientrando a pieno titolo nella categoria uomo che non deve chiedere mai, potremo essere sincere e alla moda!!!
E’ sempre stato ombroso e rude, la guardia e il ladro, il diavolo e l’acqua santa: un pirata ed un signore!
Perché gli avevano soffiato il primato nelle fantasie delle italiane?
Era sposato e non ha mai dato materiale alla cronaca rosa! Datemi retta: questo sarà il vero anno della famiglia! Finalmente uno spot trasgressivo ed accattivante! Promossi.
PS Alla faccia delle solite malelingue: la famiglia del mulino bianco parte II! Al prossimo episodio…


35. Giuseppe ha scritto:
La notizia della tragica morte del centrocampista Piermario Morosini in una manciata di ore ha fatto il giro del mondo balzando sui siti dei principali quotidiani e reti televisive. “Il calciatore italiano Morosini muore dopo un collasso in campo”, è il titolo della BBC che ricorda come in Italia, da quando è stato introdotto l’esame obbligatorio cardiocircolatorio per chi pratica attività agonistica da professionista, “l’incidenza dei decessi per arresto cardiaco dei giovani atleti è stata ridotta del 90% negli ultimi 30 anni”. (fonte ANSA)


36. Giuseppe ha scritto:
Nel giorno della tragedia costata la vita a Piermario Morosini, un dramma analogo ha rischiato di verificarsi a Piacenza. A salvare la vita di Massimo Proietti, un calciatore dilettante 46enne, è stato il tempestivo intervento di due medici e l’utilizzo del defibrillatore. Proietti, che stava giocando con la maglia della Libertas, si è accasciato durante la partita. Ora è ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale di Piacenza. (fonte TGCOM24)

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Giuseppe ha scritto:
14 aprile 2012 alle 05:38